8204851
Inviato: 29 Lug 2009 9:15
Oggetto: Attivazione Tutor su nuovi tratti autostradali
Nuovi tutor sulle autostrade
Interessate la A7 e la A26
22 luglio 2009
HOME > ITALIA
* STAMPA
* INVIA
* COMMENTA
*
*
*
Da venerdì prossimo aumentano i tratti autostradali vigilati dal Tutor, il sistema di rilevazione della velocità media che, nel primo anno di funzionamento, ha portato ad un netto calo degli incidenti. Lo fa sapere Autostrade per l’Italia, che che installa il sistema, gestito dalla Polizia stradale.
Questi i nuovi tratti coperti dal Tutor: A8, tra Busto Arsizio e Origgio Ovest in direzione sud; A8, Legnano e Gallarate in direzione nord; A30, tra Nola e Castel San Giorgio in direzione sud; A30, tra Nocera Pagani e l’All.A30/A1 in direzione nord.
È stata inoltre estesa la copertura in A7 ed in A26. Nel dettaglio sono comprese le tratte su: A7, tra Isola del Cantone e Busalla in direzione sud; A7, tra Genova Bolzaneto ed Isola del Cantone in direzione nord; A26, tra l’Allacciamento A26/Dir. Predosa-Bettole e Ovada in direzione sud; A26, tra l’Allacciamento A26/A10 e l’All.A26/Dir. Predosa-Bettole in direzione nord.
Il Tutor sarà così attivo su 2.220 km della rete autostradale. L’attivazione delle nuove tratte, rileva la società, «conferma l’impegno congiunto della Polizia Stradale e di Autostrade per l’Italia nella sicurezza contrastando i comportamenti pericolosi, ripetuti e generalizzati, come l’eccesso di velocità, che richiedono un controllo sistematico e non a campione».
confermato anche dalla radio 103,3
anche altri tratti di altre autostrade sono interessati quindi informatevi sulle zone che frequentate