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-r1- [consiglio] cambio la mia con... [999s 02/03]
8221881
8221881 Inviato: 31 Lug 2009 11:15
 



ci siamo chiariti 0510_saluto.gif

la 1198 s è UNA GRANDISSIMA MOTO

però, a parità di capacità di guida, altre moto, italiane o straniere, vanno più forte.

per quanto riguarda il 999

non dobbiamo avere la memoria corta.

è stato un difficile periodo per ducati avere la 999 come sportiva di punta.

non vedevano l'ora di fare il 1098.

il discorso è semplice.

se una 999 poteva competere con i 1000 odierni, perchè hanno fatto di tutto per avere il 1200 ???


ritornando in tema, io il 999 non lo prenderei mai, se voglio avere una ducati mi prendo il 1098 o il 1198.
 
8221888
8221888 Inviato: 31 Lug 2009 11:16
 

E io torno a ripetere: che cavolo me ne frega a me se una 1098 prende 2 secondi al giro!!! A me piace, la comprerei subito! non è una moto è un'opera d'arte! Come lo sono anche la RSV4 e come lo è la F4.
Sarò nazionalista, ma io se avessi la possibilità economica andrei sicuramente su un marchio italiano!
Non ci devo correre in pista e non devo neanche fare le sparate per strada.....per farsi qualche giro in montagna, non credo che si senta la differenza tra un r1 e una 1098...

W ducati!

Io se dovessi comprare una ducati sportiva, non comprerei ne la 999 ne la 1098...andrei direttamente sulla 998....è un trattore, non è come le giapponesi dello stesso periodo? amen
A me piace da morire (però in quel caso forse la differenza di affidabilità si sente icon_wink.gif )
 
8222817
8222817 Inviato: 31 Lug 2009 13:02
 

scandian ha scritto:
E io torno a ripetere: che cavolo me ne frega a me se una 1098 prende 2 secondi al giro!!! A me piace, la comprerei subito! non è una moto è un'opera d'arte! Come lo sono anche la RSV4 e come lo è la F4.
Sarò nazionalista, ma io se avessi la possibilità economica andrei sicuramente su un marchio italiano!
Non ci devo correre in pista e non devo neanche fare le sparate per strada.....per farsi qualche giro in montagna, non credo che si senta la differenza tra un r1 e una 1098...

W ducati!

Io se dovessi comprare una ducati sportiva, non comprerei ne la 999 ne la 1098...andrei direttamente sulla 998....è un trattore, non è come le giapponesi dello stesso periodo? amen
A me piace da morire (però in quel caso forse la differenza di affidabilità si sente icon_wink.gif )


grande 0509_doppio_ok.gif
 
8222825
8222825 Inviato: 31 Lug 2009 13:03
 

ninji ha scritto:
ci siamo chiariti 0510_saluto.gif

la 1198 s è UNA GRANDISSIMA MOTO

però, a parità di capacità di guida, altre moto, italiane o straniere, vanno più forte.

per quanto riguarda il 999

non dobbiamo avere la memoria corta.

è stato un difficile periodo per ducati avere la 999 come sportiva di punta.

non vedevano l'ora di fare il 1098.

il discorso è semplice.

se una 999 poteva competere con i 1000 odierni, perchè hanno fatto di tutto per avere il 1200 ???


ritornando in tema, io il 999 non lo prenderei mai, se voglio avere una ducati mi prendo il 1098 o il 1198.


forse o meglio.. sicuramente non hai mai guidato un 999R!! comunque ok 0510_five.gif
 
8222980
8222980 Inviato: 31 Lug 2009 13:16
 

ora qui mi sa che succederà un bel casino quando i ducatisti doc passeran di qua icon_asd.gif
comunque a mio parere tieniti l' r1
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8223697
8223697 Inviato: 31 Lug 2009 14:28
 

Vabbè ok, la Ducati fa moto che vanno lente, che ci dobbiamo fare? Eppure la superbike l'hanno vinta il 998, il 999, il 1098, e l'1198 è in testa. Evidentemente non sono poi così fatte male queste moto lente... icon_rolleyes.gif

io nel mio piccolo posso dirti che andando in montagna i miei amici con le jap rimangono stupiti di come il mio 749 entri ed esca dalle curve, le loro (si parla di moto completamente originali come ciclistica) 600 jap non riescono a fare lo stesso, nonostante sul dritto non ci sia paragone. Evidentemente la velocità di punta non è la cosa più importante, o stoner a questo punto avrebbe già vinto 4 mondiali.

Che poi il Giappone stia facendo moto fantastiche (vedi R1 2009 che con gli scoppi irregolari è favolosa!) non lo si mette in dubbio, ma queste Ducati la ruota davanti la stanno mettendo lo stesso...

Che poi voi siate tutti piloti che girano in pista tutte le settimane e che magari girate un secondo sopra Haga è un altro discorso...
 
8223903
8223903 Inviato: 31 Lug 2009 14:56
 

razyel749dark ha scritto:
Vabbè ok, la Ducati fa moto che vanno lente, che ci dobbiamo fare? Eppure la superbike l'hanno vinta il 998, il 999, il 1098, e l'1198 è in testa. Evidentemente non sono poi così fatte male queste moto lente... icon_rolleyes.gif

io nel mio piccolo posso dirti che andando in montagna i miei amici con le jap rimangono stupiti di come il mio 749 entri ed esca dalle curve, le loro (si parla di moto completamente originali come ciclistica) 600 jap non riescono a fare lo stesso, nonostante sul dritto non ci sia paragone. Evidentemente la velocità di punta non è la cosa più importante, o stoner a questo punto avrebbe già vinto 4 mondiali.

Che poi il Giappone stia facendo moto fantastiche (vedi R1 2009 che con gli scoppi irregolari è favolosa!) non lo si mette in dubbio, ma queste Ducati la ruota davanti la stanno mettendo lo stesso...

Che poi voi siate tutti piloti che girano in pista tutte le settimane e che magari girate un secondo sopra Haga è un altro discorso...


ooooooh finalmente... uno che mi da ragione 0509_doppio_ok.gif
 
8224160
8224160 Inviato: 31 Lug 2009 15:30
 

Ragazzi ho letto tutta la discussione e sinceramente mi viene da dire che a livello amatoriale non ci sarebbe la differenza così abissale di cui si parla in queste 3 pagine se ognuno avesse la possibilità di girare sulla stessa pista con 3 moto diverse!...secondo me la goduria che ogni moto ti da è unica...Con la 4 cilindri Jap si sentirà una grandissima esplosione di potenza fuori dalle curve e in rettilieno, con la Ducati si potrà godere della stabilità del telaio e sembrerà di avere in mano una moto che può spingere molto di più ma tu povero mortale non oserai tanto, con la RSV si potrà avere quel senso di precisione e leggerezza tipica delle Aprilia...Sono tutte emozioni stupende ed ognuno predilige una moto/stile di guida diverso..ma ripeto secondo me tutta sta differenza e livello di tempi per noi comuni amatori non si sentirebbe!

Resta il fatto che la Ducati è più mito di una Jap anche se quest' ultima va più forte!...costano molto le Ducati, ma è anche vero che a livello di ciclistica e freni è ineguagliabile (parlando di serie) anche se manca la potenza Japponese al motore!...diciamo che una è la classica moto in cui in rettilineo ti va via, l' altra è quella che in staccata, entrata e percorrenza di curva ti erode il vantaggio! icon_asd.gif ad ognuno la sua moto! icon_wink.gif
 
8224226
8224226 Inviato: 31 Lug 2009 15:41
 

Roby101 ha scritto:
Ragazzi ho letto tutta la discussione e sinceramente mi viene da dire che a livello amatoriale non ci sarebbe la differenza così abissale di cui si parla in queste 3 pagine se ognuno avesse la possibilità di girare sulla stessa pista con 3 moto diverse!...secondo me la goduria che ogni moto ti da è unica...Con la 4 cilindri Jap si sentirà una grandissima esplosione di potenza fuori dalle curve e in rettilieno, con la Ducati si potrà godere della stabilità del telaio e sembrerà di avere in mano una moto che può spingere molto di più ma tu povero mortale non oserai tanto, con la RSV si potrà avere quel senso di precisione e leggerezza tipica delle Aprilia...Sono tutte emozioni stupende ed ognuno predilige una moto/stile di guida diverso..ma ripeto secondo me tutta sta differenza e livello di tempi per noi comuni amatori non si sentirebbe!

Resta il fatto che la Ducati è più mito di una Jap anche se quest' ultima va più forte!...costano molto le Ducati, ma è anche vero che a livello di ciclistica e freni è ineguagliabile (parlando di serie) anche se manca la potenza Japponese al motore!...diciamo che una è la classica moto in cui in rettilineo ti va via, l' altra è quella che in staccata, entrata e percorrenza di curva ti erode il vantaggio! icon_asd.gif ad ognuno la sua moto! icon_wink.gif


guarda non potevi scrivere cose piu' sensate.. finalmente una persona obbiettiva e competente!! 0509_doppio_ok.gif
 
8224607
8224607 Inviato: 31 Lug 2009 16:45
 

parere mio che avevo il 999s del 2005?beh dopo aver comprato il 999s volevo cambiarla subito.ho fatto 1200km in un anno perchè non mi piaceva per niente,non andava e ciclisticamente era un mostro pero dopo quell'esperienza volevo tornare sulla quattro cilindri,ho avuto due r1,una del 2003 e l'altra del 2004 beh come paragone non le avvicino al 999,meglio r1 ma alla grande fatto sta che se me la avesse ritirato la yamaha avrei comprato l'r1 nuovo solo che era invendibile cosi sono stato obbligato a prendere l'1198,sono soddisfatto ma penso per l'anno prossimo di guardare in casa aprilia,comunque l'1198 la amo è bellissima nei miei giri ho preso tante soddisfazioni.per il 999s io personalmente lo sconsiglio vivamente anche il 999r che ha provato a venirmi in fianco e fare il pirla quando ci siamo fermati mi ha chiesto cosa avevo fatto alla mia moto?gli ho risposto che l'ho lavata col petrolio bianco,la mia era originale al 100%
 
8224971
8224971 Inviato: 31 Lug 2009 17:46
 

in cosa non ti è piaciuta?
 
8225326
8225326 Inviato: 31 Lug 2009 18:56
 

quoto roby101...veramente un bel discorso...faccio solo una precisazione senza polemica con nessuno...l'ultima R1 costa ormai come la ducati... icon_wink.gif
 
8225805
8225805 Inviato: 31 Lug 2009 20:11
 

Anche l'RSV4 costa quanto la Ducati...anzi meno.
I prezzi d listino sono allneati;ma poi la politica Jap con gli sconti crea un divario consistente. icon_rolleyes.gif
 
8225874
8225874 Inviato: 31 Lug 2009 20:23
 

a me le moto che fa la ducati non piaccino molto mi piace solo la monster... quella è veramente bella... comunque io resterei sulla tua da me amata r1.... la yamaha è una buona casa motociclistica e di solito non delude mai
 
8225875
8225875 Inviato: 31 Lug 2009 20:23
 

a me le moto che fa la ducati non piaccino molto mi piace solo la monster... quella è veramente bella... comunque io resterei sulla tua da me amata r1.... la yamaha è una buona casa motociclistica e di solito non delude mai
 
8226649
8226649 Inviato: 31 Lug 2009 23:21
 

VanniNoto ha scritto:
scavenger ha scritto:
io credo che per parlare con cognizione di causa le moto non le si deve soltanto provare...bisogna almeno averle possedute! Solo dopo che hai avuto sia ducati che jap puoi davvero parlare... Io lo ripeto, se avessi la possibilità economica (non tanto per acquistarla quanto per mantenerla) ora avrei una ducati o una aprilia (rsv bicilindrica...non la rsv4)...ho avuto ducati per almeno 5 anni e ne sono stato sempre pienamente soddisfatto...solo il mio portafogli purtroppo no! Vorrei giusto farvi notare anche un'altra cosa...la yamaha r1 del 2003 che ha il nostro amico non è che sia un mostro esagerato di moto, il vecchio modello a carburatori (la mia) ai bassi è un pò più vuota però agli alti tira come una dannata, cosa che non ho notato assolutamente nell'r1 versione 2002-2003...sinceramente di tutte le r1 la 2002-2003 è quella che tira di meno! Dal punto di vista delle prestazioni se dovessi scegliere tra la mia e una 999 per la pista sceglierei la mia ma per uso in strada non avrei dubbi sulla 999 che ha quella cattiveria a tutti i regimi che non guasta....viceversa se dovessi scegliere fra la r1 2002 e la 999 prenderei senza dubbio la 999 sia per la pista che per la strada! La mia sembrerà una eresia però è vero...l'r1 del 2002 paragonata al modello precedente non regge il confronto...di tutte le r1 la 2002/2003 è l'unica che non acquisterei davvero mai!

il vecchio modello a carburatori (la mia) ai bassi è un pò più vuota però agli alti tira come una dannata: Quale modello hai? dal 98 al 2000 posso darti ragione.. il 2001 già perdeva potenza..
in più posso dirti che la potenza delle vecchie r1 e tutto fumo e niente arrosto alla fine... acellerazioni troppo sgorbutiche che nn ti portano a nulla... la vecchia r1... detto da amici che hanno posseduto (beati loro) 3 dei modelli r1, quindi ti dico la 2000, 2002 e 2006, mi hanno detto...: giovanni, la moto nn la vedi sul dritto quanto và... te ne accorgi in pista la differenza.. l'r1 02/03 che tanti dicono andare meno delle precedenti si sbagliano di grosso... perchè lo stesso pilota nn riesce a fare un tempo migliore con i modelli precedenti rispetto a quello staccato con il modello 2002.. è vero che ha perso un pò di motore ed in agilità... ma è pur vero che entra in curva meglio, tiene la corda meglio ed esce dalla curva meglio... grazie alle migliorie del telaio... ti spinge di più ai bassi ed il motore è mooooolto più gestibile delle precedenti versioni.. icon_wink.gif
vero o no?

scusa se rispondo solo ora però è meglio fare chiarezza su alcune eresie che ho sentito: inanzitutto la versione 2001 è identica in tutto e per tutto alla 2000, cambiano solo gli adesivi! La versione 2000 inoltre ha la stessa erogazione e potenza delle precedenti, ciò che cambia è soprattutto il telaio...la tua invece cambia radicalmente e quello che pesa di più è il fatto che hai un telaio il 30% più rigido....ciò significa che riesci a gestire meglio l'erogazione e che la moto risulta "più facile da portare"...non confindiamo però la facilità con la guidabilità...una 2002/2003 in pista fa qualche secondo in meno della 98-2001 solo se quello che la porta è meno esperto...viceversa nelle mani di un pistaiolo doc la 2001 fa miracoli anche paragonata ai modelli successivi! Infatti hai una erogazione cattivissima agli alti e tanta tanta agilità in curva! Sinceramente a me sembra di guidare una 600! Ci faccio tranquillamente i passi di montagna...cose impensabili con la tua!
 
8226814
8226814 Inviato: 1 Ago 2009 0:22
 

ninji ha scritto:


ma va la.... tu 0509_si_picchiano.gif

classica IGNORANZA MOTOCICLISTICA di un Ducatista. 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif

mi tiri in ballo la superbike... non vale la pena neanche di risponderti.

perchè il motociclismo sta diventanto come il calcio eusa_wall.gif purtroppo.

e poi ci si lamenta se i ducatisti vengono considerati solo motocilcisti da Bar.

alcuni Ducatisti,

non tutti, sottolineo, non tutti,

non sanno distinguere una moto stradale da una superbike da 200 000 euro ...

sempre peggio, purtroppo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

una volta non era così.... eusa_wall.gif peccato, c'erano più appassionati e meno tifosi non obbiettivi

Concordo... quelle sono moto preparate x le competizioni.. ancora insistono... forse qualcuno nn la manda giù... e comunque voglio dire a tutti coloro che tirano in ballo la 1198... che innanzi tutto il discorso riguardava la 999s e che se insistono sulla competitività della 1198.. ricordatevi che state parlando comunque di una moto di ben 200cc di differenza... che nn è poco!! e che a parte questo.. ed un pò di sfiga.. c'è un r1 in sbk guidato da un certo BEN che sta dando gli schiaffi a qualcuno... quando nn va fuori naturalmente... Cordiali saluti 0509_pernacchia.gif
 
8226845
8226845 Inviato: 1 Ago 2009 0:40
 

scavenger ha scritto:

scusa se rispondo solo ora però è meglio fare chiarezza su alcune eresie che ho sentito: inanzitutto la versione 2001 è identica in tutto e per tutto alla 2000, cambiano solo gli adesivi! La versione 2000 inoltre ha la stessa erogazione e potenza delle precedenti, ciò che cambia è soprattutto il telaio...la tua invece cambia radicalmente e quello che pesa di più è il fatto che hai un telaio il 30% più rigido....ciò significa che riesci a gestire meglio l'erogazione e che la moto risulta "più facile da portare"...non confindiamo però la facilità con la guidabilità...una 2002/2003 in pista fa qualche secondo in meno della 98-2001 solo se quello che la porta è meno esperto...viceversa nelle mani di un pistaiolo doc la 2001 fa miracoli anche paragonata ai modelli successivi! Infatti hai una erogazione cattivissima agli alti e tanta tanta agilità in curva! Sinceramente a me sembra di guidare una 600! Ci faccio tranquillamente i passi di montagna...cose impensabili con la tua!

Guarda.. innanzi tutto ti dico che lo stesso pilota con le due moto ha staccato il tempo migliore con la versione 02/03, poi se potessi io scnnerizzare una pagina di una famosa rivista motociclistica penso ti farei fare brutta figura davanti a chi legge il topic... perchè l'r1 2001 ha perso motore rispetto al precedente 2000.. nn dirmi che cambiano solo gli adesivi.. per favore... mi sembre che l'eresie come dici tu... nn le sto dicendo io... attenzione... per favore... penso che tu dell'r1 e della storia di quando è nata sui modelli e le loro differenze nn sei molto informato... ciaooo ciaooo ciaooo
 
8227093
8227093 Inviato: 1 Ago 2009 6:55
 

VanniNoto ha scritto:

Guarda.. innanzi tutto ti dico che lo stesso pilota con le due moto ha staccato il tempo migliore con la versione 02/03, poi se potessi io scnnerizzare una pagina di una famosa rivista motociclistica penso ti farei fare brutta figura davanti a chi legge il topic... perchè l'r1 2001 ha perso motore rispetto al precedente 2000.. nn dirmi che cambiano solo gli adesivi.. per favore... mi sembre che l'eresie come dici tu... nn le sto dicendo io... attenzione... per favore... penso che tu dell'r1 e della storia di quando è nata sui modelli e le loro differenze nn sei molto informato... ciaooo ciaooo ciaooo

io non sono molto informato????ma la vuoi smettere di dire eresie????
yamaha r1 primo modello 98-99
yamaha r1 seconda serie 2000/2001... fra 2000 e 2001 cambia solo la livrea!!!!!!!
la yamaha caccia il modello nuovo ogni 2 anni...non ogni anno (pure volendo non ci sarebbe il tempo materiale per progettare, realizzare e produrre )!
Se ancora non dovessi crederci prima di dire ca..ate apri un bel topic sul forum yamaha r1 e poi vedi la come ti combinano (la figuraccia la faresti tu non io caro mio) icon_asd.gif
Secondo...ancora volete fare i motociclisti da bar e da rivista? Tutte e dico tutte le riviste sono di parte, e tutte le riviste non potrebbero mai dire che un modello nuovo va meno di un modello vecchio...e lo sai il perchè? Perchè ci stanno i cretini che si devono cambiare la moto ogni anno e vogliono sentirsi dire che il modello nuovo va di più così la casa vende... se invece vai un attimo in pista, una pista vera e seria, e domandi a un tizio qualunque che non si trovi li per caso qual è la yamaha r1 più utilizzata in assoluto in pista ti diranno la r1 a carburatori! Di tutte le mille la r1 2002/2003 fra quelle che vedo in pista sono anche quelle che abbuscano di più perchè le prendono da tutti i modelli di r1 precedenti e successive, le prendono maledettamente anche da tutti i gixxer 1000 di qualunque anno e le prendono anche dalle ninja zx-10r...praticamente le prendono!
Diciamo che oramai abbiamo capito anche te...signori miei abbiamo un altro barista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di scavenger il 1 Ago 2009 7:07, modificato 2 volte in totale
 
8227096
8227096 Inviato: 1 Ago 2009 6:59
 

e un'altra cosa...riguardo a quello che hai detto: "penso che tu dell'r1 e della storia di quando è nata sui modelli e le loro differenze nn sei molto informato"...ti dico solamente che la 98, la 2000 e la 2006 (r1) le ho smontate pezzo pezzo e poi rimontate almeno 2 volte, perciò i motori saprei riconoscerli anche se smontati! Tu invece nemmeno da montate sapresti dirmi la differenza fra la 98 e la 2001...ma va la!

Passo e chiudo...per me il topic dopo questo sprizzo di ignoranza finisce qui
au revoir
 
8227196
8227196 Inviato: 1 Ago 2009 8:13
 

Citazione:
Concordo... quelle sono moto preparate x le competizioni.. ancora insistono... forse qualcuno nn la manda giù... e comunque voglio dire a tutti coloro che tirano in ballo la 1198... che innanzi tutto il discorso riguardava la 999s e che se insistono sulla competitività della 1198.. ricordatevi che state parlando comunque di una moto di ben 200cc di differenza... che nn è poco!! e che a parte questo.. ed un pò di sfiga.. c'è un r1 in sbk guidato da un certo BEN che sta dando gli schiaffi a qualcuno... quando nn va fuori naturalmente... Cordiali saluti


Guarda che sei tu che hai aperto il topic e sei tu che hai detto che volevi fare il cambio! Prima apri il topic e poi ti metti a sfottere quelli con la ducati e a elogiare la tua moto.....allora tienti quella e finita li!
 
8227398
8227398 Inviato: 1 Ago 2009 9:28
 

Mamma cara, ma che animazione che è saltata fuori.......... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Leggendo un po' qua e la, mi permetto di dire la mia su alcune cose:
icon_arrow.gif R1 98/99 prima serie, 00/01 seconda serie, ecc...
icon_arrow.gif tra la prima e la seconda serie, è vero che la potenza non è cambiata, ma l'erogazione decisamente si. La prima serie era molto più nervosa e scorbutica rispetto alla seconda, che hanno addolcito
icon_arrow.gif se dobbiamo paragonare ducati e jap, non paragoniamo le serie 's' ed 'r' della ducati con le jap, ma paragoniamo i modelli base...
icon_arrow.gif non ha senso prendere come riferimento le moto che corrono la SBK, quelle anche se sono derivate dalla serie, assomigliano alle moto che troviamo nei concessionari solo perchè hanno tutte 2 ruote...
icon_arrow.gif scegliere una moto rispetto ad un'altra solo perchè fa 5 Km/h in più, ha 5 Cv in più, nei test in pista ha dato 3 decimi ad un'altra, mi sembra una grandissima cavolata... le moto vanno scelte con il cuore...
icon_arrow.gif l'R1 09 all'inizio di quest'anno quando è uscita costava di listino 15.990, ora costa... 16.990...!!! che per me è follia allo stato puro...
icon_arrow.gif concordo sul fatto che di quello che scrivono i giornali non bisogna fidarsi al 100%, personalmente leggo SuperbikeItalia e rispetto a tanti altri lo trovo molto più obiettivo.
icon_arrow.gif ricordiamoci comunque, che non basta comperare una moto per essere motociclisti...


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8236026
8236026 Inviato: 3 Ago 2009 10:43
 

scavenger ha scritto:

io non sono molto informato????ma la vuoi smettere di dire eresie????
yamaha r1 primo modello 98-99
yamaha r1 seconda serie 2000/2001... fra 2000 e 2001 cambia solo la livrea!!!!!!!
la yamaha caccia il modello nuovo ogni 2 anni...non ogni anno (pure volendo non ci sarebbe il tempo materiale per progettare, realizzare e produrre )!
Se ancora non dovessi crederci prima di dire ca..ate apri un bel topic sul forum yamaha r1 e poi vedi la come ti combinano (la figuraccia la faresti tu non io caro mio) icon_asd.gif
Secondo...ancora volete fare i motociclisti da bar e da rivista? Tutte e dico tutte le riviste sono di parte, e tutte le riviste non potrebbero mai dire che un modello nuovo va meno di un modello vecchio...e lo sai il perchè? Perchè ci stanno i cretini che si devono cambiare la moto ogni anno e vogliono sentirsi dire che il modello nuovo va di più così la casa vende... se invece vai un attimo in pista, una pista vera e seria, e domandi a un tizio qualunque che non si trovi li per caso qual è la yamaha r1 più utilizzata in assoluto in pista ti diranno la r1 a carburatori! Di tutte le mille la r1 2002/2003 fra quelle che vedo in pista sono anche quelle che abbuscano di più perchè le prendono da tutti i modelli di r1 precedenti e successive, le prendono maledettamente anche da tutti i gixxer 1000 di qualunque anno e le prendono anche dalle ninja zx-10r...praticamente le prendono!
Diciamo che oramai abbiamo capito anche te...signori miei abbiamo un altro barista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Guarda ti dico una cosa e poi nn me ne frega più niente, il topic era stato aperto per un consiglio tra due moto e poi sono entrati in ballo 1098 1198 rsv4 gsx SBK addirittura pure le ferrari!!!! ecc ecc... vai in edicola comprati in moto o qualsiasi altra rivista che riporta le prestazioni in cv velocità max giri/minuto ecc di tutti i vari modelli di moto... te ne dico una, IN MOTO.. dopo averle dato uno sguardo alla pagina dedicata inizia a sciacquarti la bocca cn l'aceto e poi mettici pane, prima di dire che io sparo ca...te, ok? e se qualcuno per puro caso si trova una copia di marzo 2007, andate a pag 289...!! Che gente...
 
8236160
8236160 Inviato: 3 Ago 2009 10:54
 

JO74 ha scritto:
Mamma cara, ma che animazione che è saltata fuori.......... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Leggendo un po' qua e la, mi permetto di dire la mia su alcune cose:
icon_arrow.gif R1 98/99 prima serie, 00/01 seconda serie, ecc...
è vero che yamaha rinnova i modelli ogni due anni, ma come a volte succede, dopo aver fatto un nuovo modello, capita che l'anno successivo viene leggermente modificato per apportare migliorie... nel caso del 00/01 è successo proprio questo, come anche nel modello 04/05.. il signorino che si vanta di averle smontate una ad una questo lo sà? nn credo... sà che nel modello 05 è stato allungato il forcellone di qualche mm perchè la moto aveva il problema che si alleggeriva troppo sull'anteriore alle alte velocità? e sempre nel modello 05 sono state sostituite delle molle frizione? sai che il modello 01 cha perso 7km/h perdendo qualcosa sui cv alla ruota proprio per migliorarne l'erogazione? Adesso se qualcuno vuole, può gentilmente nn uscire fuori topic?
 
8236188
8236188 Inviato: 3 Ago 2009 10:57
 

Tienti la tua e semmai cercati una moto più recente... icon_cool.gif
 
8236195
8236195 Inviato: 3 Ago 2009 10:57
 

JO74 comunque concordo con te..
 
8236331
8236331 Inviato: 3 Ago 2009 11:12
 

ragazzi secondo me state facendo troppo casino per nulla anche perché mediamente il nostro livello di guida non ci permette di sfruttare al massimo queste moto qualunque essa sia, sia italiana che jappo icon_biggrin.gif
quindi scegliete le moto con il cuore quello può essere l'unico vero metro di paragone.. icon_wink.gif

Ps: a me le moto piacciono tutte ora ho una jappo ma non escludo di poter passare ad una italiana e di a cambiare nuovamente quando e se ne avrò la possibilità e la voglia .. icon_biggrin.gif
 
8236382
8236382 Inviato: 3 Ago 2009 11:17
 

VanniNoto ha scritto:

Guarda ti dico una cosa e poi nn me ne frega più niente, il topic era stato aperto per un consiglio tra due moto e poi sono entrati in ballo 1098 1198 rsv4 gsx SBK addirittura pure le ferrari!!!! ecc ecc... vai in edicola comprati in moto o qualsiasi altra rivista che riporta le prestazioni in cv velocità max giri/minuto ecc di tutti i vari modelli di moto... te ne dico una, IN MOTO.. dopo averle dato uno sguardo alla pagina dedicata inizia a sciacquarti la bocca cn l'aceto e poi mettici pane, prima di dire che io sparo ca...te, ok? e se qualcuno per puro caso si trova una copia di marzo 2007, andate a pag 289...!! Che gente...


VanniNoto.. ma cosa stai dicendo?? ti rendi conto che qui c'e' gente che le comparative le fa di persona in pista!! non su un giornale!!!
Quindi forse ne sa un tantino piu' di te che ti basi solo su quello che vedi scritto!! Ovviamente ti ho detto questo ma spero senza offesa!! icon_wink.gif
 
8236393
8236393 Inviato: 3 Ago 2009 11:19
 

NinjaZX-6R ha scritto:
ragazzi secondo me state facendo troppo casino per nulla anche perché mediamente il nostro livello di guida non ci permette di sfruttare al massimo queste moto qualunque essa sia, sia italiana che jappo icon_biggrin.gif
quindi scegliete le moto con il cuore quello può essere l'unico vero metro di paragone.. icon_wink.gif

Ps: a me le moto piacciono tutte ora ho una jappo ma non escludo di poter passare ad una italiana e di a cambiare nuovamente quando e se ne avrò la possibilità e la voglia .. icon_biggrin.gif


giustissimo!!!! 0509_up.gif è inutile sminuire o vantare una moto!! anche perchè un appasionato vero è innamorato di tutte le moto possibili icon_wink.gif
 
8236570
8236570 Inviato: 3 Ago 2009 11:37
 

mirko... questi sono test che parlano... cosa fai prima di acquistare una moto? inizi a girarti tutte le piste d'ITALIA per chiedere informazioni, o dai per prima un occhiata alla presentazione della moto? a mio pare ognuno di noi provèra sensazioni diverse da altri salendo su una moto e su un altra... ma la base sulle prestazioni e caratteristiche tecniche le trovi sui test e sulle schede tecniche... e puoi starne tranquillo che yamaha honda ducati ecc ecc nn ti scrivono cazzate, nn ti stampano una scheda dicendo che la moto, questo è solo un esempio, raggiunge una velocità max di 300km/h e poi in realtà arriva a 250... quindi per me, la base da tenere conto sono le comparative, dove un pilota prova diverse moto e poi da il suo resoconto, poi cm detto prima ognuno prova sensazioni diverse dall'altro che magari ha provato la stessa moto..
 
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