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-r1- [consiglio] cambio la mia con... [999s 02/03]
8203491
8203491 Inviato: 28 Lug 2009 23:05
Oggetto: -r1- [consiglio] cambio la mia con... [999s 02/03]
 

Ciao ragazzi... vorrei un consiglio senza possibilmente essere di parte..
Vorrei.. anzi mi frulla in mente di cambiare la mia r1 del 2003.. accessoriata con scarico completo filtro ecc ecc.. con una ducati 999s del 02/03... sono sempre stato yamahista ma è da qualche settimana che mi frulla in mente sta cosa... mi affascina l'idea ducati... nn so il perchè.. boo? voi che dite? a livello di cavalleria confrontanto le schede tecniche la mia risulta circa 15 cv in più... ed è pure più leggera di circa 20kg..
 
8203514
8203514 Inviato: 28 Lug 2009 23:11
 

la yamaha r1 e la mia moto preferita quindi posso solo dirti tienila
 
8203614
8203614 Inviato: 28 Lug 2009 23:33
 

icon_eek.gif lascia stare .. un consiglio tieni l'r1.... è molto meglio doppio_lamp.gif
 
8203871
8203871 Inviato: 29 Lug 2009 0:49
 

sono ducatista fin dalla nascita e ora possiedo una r1...vuoi sapere perchè?
1) perchè non devi stare sempre dal meccanico e perchè i pezzi di ricambio li trovi ovunque e anche usati a poco!
2)perchè non hai sempre delle benedette cinghie di distribuzione da cambiare ogni 2 anni ma semplicemente una bella catena da controllare ogni 40-50.000 km!
3)perchè difficilmente ti lascia a piedi....soprattutto in pista!
4)perchè la paghi pochissimo e ti dura una vita

Viceversa i pregi della ducati sono i seguenti:
1)ciclistica nettamente superiore sotto tutti i punti di vista
2)prestazioni eccellenti anche ai bassi regimi
3)sound caratteristico da paura
4)qualità dei componenti davvero di primo ordine...difficile fare di meglio

ora dipende tutto da te...di quale pregio apprezzi di più, io ho puntato sull'affidabilità yamaha!
 
8203916
8203916 Inviato: 29 Lug 2009 1:10
 

Il consiglio di uno che di R1 ne ha cambiate tre...???
icon_arrow.gif tieni la tua...!!!
Se proprio hai voglia di cambiare, prendi un'altra R1...
Sinceramente poi, il 999 non mi è mai piaciuto. Molto meglio il 998 prima, ed il 1198 adesso...
doppio_lamp.gif
 
8204047
8204047 Inviato: 29 Lug 2009 6:37
 

JO74 ha scritto:
Il consiglio di uno che di R1 ne ha cambiate tre...???
icon_arrow.gif tieni la tua...!!!
Se proprio hai voglia di cambiare, prendi un'altra R1...
Sinceramente poi, il 999 non mi è mai piaciuto. Molto meglio il 998 prima, ed il 1198 adesso...
doppio_lamp.gif


super quotone eusa_clap.gif

infatti 999 e 749 non è che abbiano avuto quel gran successo a livello di vendite (anche i ducatisti hanno un po' storto il naso quando è uscita)

molto meglio il 998 oppure il 1098 (1198) 0509_doppio_ok.gif

comunque il mio consiglio è di tenerti l'R1 0509_campione.gif
 
8204152
8204152 Inviato: 29 Lug 2009 7:22
 

krugia ha scritto:


super quotone eusa_clap.gif

infatti 999 e 749 non è che abbiano avuto quel gran successo a livello di vendite (anche i ducatisti hanno un po' storto il naso quando è uscita)

molto meglio il 998 oppure il 1098 (1198) 0509_doppio_ok.gif

comunque il mio consiglio è di tenerti l'R1 0509_campione.gif


ragazzi a parte la questione estetica (anche a me non piace la 999 esteticamente), poi per il resto come moto è una grande moto non scherziamo...al suo debutto ha vinto praticamente tutte le competizioni a cui ha partecipato (superbike e competizioni minori) e come soluzioni tecniche era nettamente superiore alla precedente 998...
 
8204269
8204269 Inviato: 29 Lug 2009 7:47
 

attualmente quindi in vantaggio resta la mia...
 
8204288
8204288 Inviato: 29 Lug 2009 7:51
 

scavenger ha scritto:
sono ducatista fin dalla nascita e ora possiedo una r1...vuoi sapere perchè?
1) perchè non devi stare sempre dal meccanico e perchè i pezzi di ricambio li trovi ovunque e anche usati a poco!
2)perchè non hai sempre delle benedette cinghie di distribuzione da cambiare ogni 2 anni ma semplicemente una bella catena da controllare ogni 40-50.000 km!
3)perchè difficilmente ti lascia a piedi....soprattutto in pista!
4)perchè la paghi pochissimo e ti dura una vita

Viceversa i pregi della ducati sono i seguenti:
1)ciclistica nettamente superiore sotto tutti i punti di vista
2)prestazioni eccellenti anche ai bassi regimi
3)sound caratteristico da paura
4)qualità dei componenti davvero di primo ordine...difficile fare di meglio

ora dipende tutto da te...di quale pregio apprezzi di più, io ho puntato sull'affidabilità yamaha!

Avevo già sentito queste cose... ma nn sapevo se erano vere o meno... a quanto pare dato che lo dice un ex ducatista devo crederci... Grazie a tutti...
 
8204575
8204575 Inviato: 29 Lug 2009 8:32
 

io avevo un 999R e ti assicuro che è una grande moto!! Problemi zero!! Solo dopo 5 anni.. mi si è rotta la pompa della benzina, solo perchè l'ho fatta lavare da un incopetente!! Risolto!! Mi sono trovato una pompa usata e con 120 euro ho risolto il problema. Non attacchiamo con i soliti discorsi che Ducati si rompe, perde i pezzi, puzza e sporca.. i problemi ce l'hanno tutte le moto chi + chi meno!! Sicuramente il 999/749 sono molto piu' delicate di una R1 però non estremizziamo troppo la cosa!!
Io sinceramente ti posso solo dire che una Ducati 999 ha una svalutazione molto bassa, quindi se ne trovi una a 7000 euro ci giri un anno e poi non ti piace.. sono convinto che ci riprendi gli stessi soldi!
Il mio consiglio provala 0509_up.gif
 
8205312
8205312 Inviato: 29 Lug 2009 10:12
 

io se fossi in te mi terrei la yama......è una bellissima moto di qualità e poi se è anche preparata con un scarico completo ed è anche messa bene non la cambierei mai
 
8205513
8205513 Inviato: 29 Lug 2009 10:34
 

Come ha già detto qualcuno se proprio vuoi cambiare la tua R1 fallo con una R1 più recente, non con una Ducati dello stesso anno, meno potente e più pesante...tralasciando i vari costi di gestione ed ecc che hanno già elencato
Ducati gran moto a hanno bisogno di un sacco di manutenzione, te lo dico perchè io giro in pista e un mio amico ha una bellissima 1098R, ma ogni volta deve controllare tutte le viti, l'ultima volta che siamo a Rjieka ha perso la leva del cambio in pista icon_eek.gif ...
Le Jappo metti benza e camminano...
Yamaha Power 0509_up.gif
 
8205920
8205920 Inviato: 29 Lug 2009 11:19
 

secondo me cambia la R1 solo per una 1098...la 999 non mi ha mai convinto... icon_wink.gif
 
8207544
8207544 Inviato: 29 Lug 2009 14:10
 

Franzbs ha scritto:
Come ha già detto qualcuno se proprio vuoi cambiare la tua R1 fallo con una R1 più recente, non con una Ducati dello stesso anno, meno potente e più pesante...tralasciando i vari costi di gestione ed ecc che hanno già elencato
Ducati gran moto a hanno bisogno di un sacco di manutenzione, te lo dico perchè io giro in pista e un mio amico ha una bellissima 1098R, ma ogni volta deve controllare tutte le viti, l'ultima volta che siamo a Rjieka ha perso la leva del cambio in pista icon_eek.gif ...
Le Jappo metti benza e camminano...
Yamaha Power 0509_up.gif


Quante cavolate devo sentire sulle Ducati... incredibile!!!
Partiamo meno prevenuti.. io non metto in dubbio quello che è successo al tuo amico con il 1098R quello che voglio dire che ora come ora le Ducati come affidabilità se la giocano quasi alla pari con le Jap.. poi l'eccezione c'e' ma come su tutte le cose!! un mio amico con un Ninja nuovo di un mese ha rotto il cambio e ha avuto un sacco di problemi elettrici.. ma con questo non dico che le Kawa perdono i pezzi o hanno bisogno di molta manutenzione!! io ho avuto il 999R mai un problema e manutenzione straordinaria = a zero!! adesso ho una 848 con quasi 10000 km nessu problema e manutenzione inesistente... o per lo meno uguale alla Yamaha..
 
8208224
8208224 Inviato: 29 Lug 2009 15:22
 

Mirkoxx80 ha scritto:


Quante cavolate devo sentire sulle Ducati... incredibile!!!
Partiamo meno prevenuti.. io non metto in dubbio quello che è successo al tuo amico con il 1098R quello che voglio dire che ora come ora le Ducati come affidabilità se la giocano quasi alla pari con le Jap.. poi l'eccezione c'e' ma come su tutte le cose!! un mio amico con un Ninja nuovo di un mese ha rotto il cambio e ha avuto un sacco di problemi elettrici.. ma con questo non dico che le Kawa perdono i pezzi o hanno bisogno di molta manutenzione!! io ho avuto il 999R mai un problema e manutenzione straordinaria = a zero!! adesso ho una 848 con quasi 10000 km nessu problema e manutenzione inesistente... o per lo meno uguale alla Yamaha..


mirco su questo come al solito ha ragione...quando io parlavo di stare ogni 3 e 2 dal meccanico non intendevo dire che le ducati si rompono ogni tre e due ma semplicemente che sono più delicate e hanno bisogno di una manutenzione più attenta e più spesso...fatta la dovuta manutenzione sono affidabilissime....il problema principale è che con quello che si spende per una manutenzione precisa ( e sottolineo precisa, non straordinaria) di una ducati in qualche anno vi siete cambiati la moto (ecco perchè nessuno la segue a rigore e poi si rimane a piedi) icon_asd.gif ....sfatiamo il mito che i pezzi di ricambio della ducati costano di più, le uniche differenze sono che usati non si trovano quasi mai e che bisogna cambiarli più spesso (una trasmissione, una frizione, una distribuzione sotto una ducati durano la metà rispetto ad una jap)
 
8209069
8209069 Inviato: 29 Lug 2009 16:58
 

detto ciò... mi tengo la mia... al massimo per togliermi lo sfizio o mi farò in più alla mia una monster(tanto per dire che ho una ducati) o se faccio qualche soldo mi faccio anche una 999 s.. ma la mia ho deciso di nn cederla... alla fine ha solo 14000km e nn mi ha mai lasciato a piedi, in più la maggior parte della manutenzione me la faccio in casa... grazie a tutti.... se i moderatori lo vogliono lasciare aperto è cosa buona.. si accumulano consigli per il futuro... icon_smile.gif 0509_up.gif
 
8209731
8209731 Inviato: 29 Lug 2009 18:50
 

mirko capisci cosa intendevo?mi prendo un monster giusto per dire ho un ducati?!ma stai scherzando spero??cosa vuol dire me lo prendo giusto per dire che ce l'ho?vuoi prenderlo per andare al bar a vantarti di avere un ducati??
 
8209823
8209823 Inviato: 29 Lug 2009 19:05
 

andreaRSV ha scritto:
cosa vuol dire me lo prendo giusto per dire che ce l'ho?


vuol dire non aver mai avuto una moto italiana e basarsi sulle chiacchiere di persone che non ne hanno mai avuto una!! icon_biggrin.gif
 
8210732
8210732 Inviato: 29 Lug 2009 21:12
 

quante cavolate ho letto su questo topic,sono sicuro che tutti quelli che anno risposto di tenerti la r1 non hanno mai guidato una ducati o un bicilindrico 0510_saluto.gif
 
8211273
8211273 Inviato: 29 Lug 2009 23:03
 

...gia peccato che 2 e più di 4
 
8211409
8211409 Inviato: 29 Lug 2009 23:30
 

cioccolata ha scritto:
quante cavolate ho letto su questo topic,sono sicuro che tutti quelli che anno risposto di tenerti la r1 non hanno mai guidato una ducati o un bicilindrico 0510_saluto.gif



Sbagliato... eusa_naughty.gif
Bicilindrico provato (996) e devo dire che non è per niente un ce**o di moto, tutt'altro...
Personalmente però, preferisco di gran lunga il motore 4 cilindri, lo " spirito " del 2 non fa per me...
Ribadisco il fatto che la serie 916-996-998 è stata mitica, una linea molto bella. Bella anche la linea del 1098-1198, ma la 999 proprio no, non mi piace assolutamente, come non è piaciuta a tanti ducatisti incalliti...
doppio_lamp.gif
 
8211842
8211842 Inviato: 30 Lug 2009 2:31
 

la 999 usata vale meno di una 998 o di una 996...e su questo non si discute! E' molto difficile da vendere e non piace quasi a nessuno
 
8212404
8212404 Inviato: 30 Lug 2009 8:18
 

cioccolata ha scritto:
quante cavolate ho letto su questo topic,sono sicuro che tutti quelli che anno risposto di tenerti la r1 non hanno mai guidato una ducati o un bicilindrico 0510_saluto.gif


azz, bel modo di presentarsi 0509_si_picchiano.gif

forse può capitare che a un motociclista possa piacere di più un 3 o 4 cilindri rispetto che ad un 2.

sai, può capitare. 0509_doppio_ok.gif
 
8212440
8212440 Inviato: 30 Lug 2009 8:22
Oggetto: Re: -r1- [consiglio] cambio la mia con... [999s 02/03]
 

VanniNoto ha scritto:
Ciao ragazzi... vorrei un consiglio senza possibilmente essere di parte..
Vorrei.. anzi mi frulla in mente di cambiare la mia r1 del 2003.. accessoriata con scarico completo filtro ecc ecc.. con una ducati 999s del 02/03... sono sempre stato yamahista ma è da qualche settimana che mi frulla in mente sta cosa... mi affascina l'idea ducati... nn so il perchè.. boo? voi che dite? a livello di cavalleria confrontanto le schede tecniche la mia risulta circa 15 cv in più... ed è pure più leggera di circa 20kg..


mah, come si dice

ognuno ha i suoi gusti 0509_up.gif

vendere una r1 2003 per un 999 del 2003 non si sembra un gran affare.

piuttosto , se puoi , se vuoi rimanere in yamaha, prendi una r1 2006 o 2007 o, se vuoi una ducati, un 1098 del 2007 .

ormai li trovi a buon prezzo.

0510_saluto.gif
 
8213244
8213244 Inviato: 30 Lug 2009 10:15
 

Ciao...io spero prox settimana di vendere un cbr 600 f sport per un 999s....mi piace sia stilisticamente che....beh...a livello di ciclistica credo che non ci sia una jap che le tiene ancora testa...ed è una moto del 2003...poi è un parere personale....

..l'unica cosa che mi frena è che è una ducati...^^....la mia honda mi ha dato ben pochi problemi dopo 34000 km (presa usata) però è giunta l'ora di cambiarla...solo per sfizio personale e perchè non ho voglia di spendere 2000 euro per una ciclistica un pò più raffinata....queste ducati non so come siano...la 999 me la sconsigliano un pò tutti...ma chi ha ducati dice che dopo non si torna indietro (conosco ducatisti fortunati^^).....io me la rischio...e Pray Pray Pray Pray
 
8213406
8213406 Inviato: 30 Lug 2009 10:34
 

mah, molti tornano indietro.

io sono stato uno di quelli, non comprerò più 2 cilindri supersportivi.

però altri , invece , rimangono in ducati. icon_wink.gif

sta tutto a gusto personale, a stile di guida, e sopratutto a cosa si vuole di specifico da una moto e come la si utilizza. icon_wink.gif

per quanto riguarda la ciclistica, hai ragione, è stato il punto forte delle serie 999 s, mentre il motore non era certo il massimo, sopratutto se paragonato ora con il 2 cilindri del 1098 o del 1198.
 
8213748
8213748 Inviato: 30 Lug 2009 11:10
 

io credo che per parlare con cognizione di causa le moto non le si deve soltanto provare...bisogna almeno averle possedute! Solo dopo che hai avuto sia ducati che jap puoi davvero parlare... Io lo ripeto, se avessi la possibilità economica (non tanto per acquistarla quanto per mantenerla) ora avrei una ducati o una aprilia (rsv bicilindrica...non la rsv4)...ho avuto ducati per almeno 5 anni e ne sono stato sempre pienamente soddisfatto...solo il mio portafogli purtroppo no! Vorrei giusto farvi notare anche un'altra cosa...la yamaha r1 del 2003 che ha il nostro amico non è che sia un mostro esagerato di moto, il vecchio modello a carburatori (la mia) ai bassi è un pò più vuota però agli alti tira come una dannata, cosa che non ho notato assolutamente nell'r1 versione 2002-2003...sinceramente di tutte le r1 la 2002-2003 è quella che tira di meno! Dal punto di vista delle prestazioni se dovessi scegliere tra la mia e una 999 per la pista sceglierei la mia ma per uso in strada non avrei dubbi sulla 999 che ha quella cattiveria a tutti i regimi che non guasta....viceversa se dovessi scegliere fra la r1 2002 e la 999 prenderei senza dubbio la 999 sia per la pista che per la strada! La mia sembrerà una eresia però è vero...l'r1 del 2002 paragonata al modello precedente non regge il confronto...di tutte le r1 la 2002/2003 è l'unica che non acquisterei davvero mai!
 
8213842
8213842 Inviato: 30 Lug 2009 11:19
 

ti dimentichi un aspetto.

la cattiveria agli alti regimi il 999 dove è che c'è l'ha ???

andava come un 750 4 cilindri, con una erogazione ben diversa, ovviamente, essendo un 2.

solo che murava ai 10 000 ....

aveva una gran bella ciclistica, tenendo conto che costava oltre 20 000 euro...

se vuoi prendere un 2 cilindri, devi prendere il 1098 .

spendere oltre 10 000 euro per un 999 s non ha alcun senso adesso.

per quanto riguarda le r1 2003, hai ragione

0510_saluto.gif
 
8213929
8213929 Inviato: 30 Lug 2009 11:27
 

se parliamo di gusto estetico,valore delle moto,l'erogazione del motore, la sfruttabilità, o mi piace di più il 2-3-4 cilindri è tutto ok...a me non piacciono i discorsi del tipo tieniti la R1 perchè è meglio, o a meno problemi...quest sono discorsi che non portano da nessuna parte... icon_wink.gif
 
8214023
8214023 Inviato: 30 Lug 2009 11:35
 

ninji ha scritto:
ti dimentichi un aspetto.

la cattiveria agli alti regimi il 999 dove è che c'è l'ha ???

andava come un 750 4 cilindri, con una erogazione ben diversa, ovviamente, essendo un 2.

solo che murava ai 10 000 ....

aveva una gran bella ciclistica, tenendo conto che costava oltre 20 000 euro...

se vuoi prendere un 2 cilindri, devi prendere il 1098 .

spendere oltre 10 000 euro per un 999 s non ha alcun senso adesso.

per quanto riguarda le r1 2003, hai ragione

0510_saluto.gif


le 999 come ho già detto non sono molto richieste e svalutano molto...da me una 999 del 2004 la trovi tranquillamente a 6500 euro...riguardo all'allungo come ho già detto il 999 non è che abbia un allungo infinito e infatti per andarci in pista non la comprerei mai...ma per strada a meno che tu non voglia schiantarti alla seconda curva credo che difficilmente si superano i 10.000 giri con una 1000 e quindi se la matematica non è una opinione per uso su strada una 999 è davvero il top
 
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