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Maledetti meccanici [info su olio e filtri Breva 850]
8203313
8203313 Inviato: 28 Lug 2009 22:34
Oggetto: Maledetti meccanici [info su olio e filtri Breva 850]
 

Mmm...ho dato un'occhiata al tagliando del mecca...sto qui mi ha messo il 10W50 della motul invece del famoso 10w60...ora..l'ultimo rabbocco l'ho fatto 12.000 km e ci aveva messo 250cc...ora sono a 14600 e ci ho messo 500cc (non avendo il motul ho messo un buon bardhal 10w50)

0510_help.gif

La prossima settimana vado da Agostini....e faccio sistemare 3 stupidate piu gli metto il compensatore...

Se dovessi cambiare olio che marche mi consigliate?
Su internet dove lo trovo?
Per i filtri e le candele dove posso comprare la roba?

Non mi fido più dei mecca.... 0509_mitra.gif
 
8204705
8204705 Inviato: 29 Lug 2009 8:53
Oggetto: Re: Maledetti meccanici [info su olio e filtri Breva 850]
 

harty76 ha scritto:
Mmm...ho dato un'occhiata al tagliando del mecca...sto qui mi ha messo il 10W50 della motul invece del famoso 10w60...ora..l'ultimo rabbocco l'ho fatto 12.000 km e ci aveva messo 250cc...ora sono a 14600 e ci ho messo 500cc (non avendo il motul ho messo un buon bardhal 10w50)

0510_help.gif

La prossima settimana vado da Agostini....e faccio sistemare 3 stupidate piu gli metto il compensatore...

Se dovessi cambiare olio che marche mi consigliate?
Su internet dove lo trovo?
Per i filtri e le candele dove posso comprare la roba?

Non mi fido più dei mecca.... 0509_mitra.gif



Bardhal è indiscutibilmente un eccellente olio a mio parere, cerca di seguire in tutto e per tutto i consigli della casa per ciò che riguarda il tipo e la marca di olio. Basta che vai da un ricambista e le candele le trovi sicuro per ciò che riguarda il filtro aria vedi su Stucchiluigi.it
 
8211517
8211517 Inviato: 30 Lug 2009 0:00
 

io ho preso il carrefour 5W50 (SL) a 7,40€ al litro... comunque ti consiglio il 10W60 agip racing perché prescritto dalla casa. icon_wink.gif
 
10024997
10024997 Inviato: 11 Giu 2010 23:28
Oggetto: Cambio olio motore breva 750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, volevo un consiglio, devo cambiare l'olio motore alla mia breva 750(non e' la priva volta che lo faccio), mi sono accorto che nei due manuali di cui sono in possesso gli oli consigliati sono diversi, 5w40 e 15w50, qualcuno competente mi sa consigliare quale dei due e' piu' indicato considerando che la moto ha appena fatto 20.000km e che abitando in sicilia fa e fara' molto caldo.
uso la moto prevalentemente in citta' ma nel week end ci viaggio spesso.
grazie
francesco
 
10025434
10025434 Inviato: 12 Giu 2010 8:01
 

ciao.
Per il motore ti consiglio un 5w50, a prescindere dal luogo dove vivi.
Le ultime serie piccola prevedono l'adozione di un 10w60, perché scaldano molto.
Io ho il 5w50 del carrefour che é il mobil1 rimarchiato.
 
10036110
10036110 Inviato: 14 Giu 2010 13:35
 

Dal 2006, Moto-Guzzi consiglia di 10W-60, e non senza ragione.
Il piccoli blocchi diventa molto calda, soprattutto durante la guida duro con il caldo, dove il consumo di olio può anche essere grande.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho anche montato una "Sumpspacer" che aumenta la coppa dell'olio a 2,75 litri.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho usato in precedenza 15W-50, ma era come sciroppo in texture quando ho abbandonato l'olio dopo di guida le vacanze . 10W-60, può essere, AGIP, Motorex, o quello che è nella stessa qualità, tuttavia, appare come l'olio quando viene abbandonato.


Inoltre, siamo stati in vacanza con mia moglie in Sicilia la scorsa settimana. In Marzamema. Posto calmo e bello! 0509_up.gif 0509_up.gif

Si vedeva uno (uno!) Guzzi in una settimana! eusa_doh.gif
 
10036806
10036806 Inviato: 14 Giu 2010 15:26
 

Holt ha scritto:
Ho anche montato una "Sumpspacer" che aumenta la coppa dell'olio a 2,75 litri.

Immagine: Link a pagina di Farm1.static.flickr.com

stai attento!
assicurati che il filtro olio faccia tenuta, perché con la coppa olio originale, il filtro è tenuto in sede con l'azione del coperchio del filtro stesso...

con il sumpspacer rischi di mandare in circolo dell'olio non purificato e quindi di intasare i condotti!!!

Fai moooolta attenzione!!
(per usarla dovresti avere dei filtri olio molto più lunghi di quello originale.)
 
10036815
10036815 Inviato: 14 Giu 2010 15:28
 

ah, dimenticavo!

ho controllato l'olio e ne ho dovuto aggiungere più di mezzo litro, fino alla tacca del max... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

non mi quadra... c'è qualcosa che non va... eusa_wall.gif
 
10037256
10037256 Inviato: 14 Giu 2010 16:51
 

ranabout ha scritto:

stai attento!
assicurati che il filtro olio faccia tenuta, perché con la coppa olio originale, il filtro è tenuto in sede con l'azione del coperchio del filtro stesso...

con il sumpspacer rischi di mandare in circolo dell'olio non purificato e quindi di intasare i condotti!!!

Fai moooolta attenzione!!
(per usarla dovresti avere dei filtri olio molto più lunghi di quello originale.)



Calma, calma, calma. icon_wink.gif
Tutto viene con, tra cui un adattatore, in modo che le porte del filtro al posto giusto.
Ho corso gli ultimi 45000 km con il sumpspacer. Consigliato da tutti, compresi Pete Roper. 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10038058
10038058 Inviato: 14 Giu 2010 19:17
 

dovrei fidarmi di questo tipo?!? icon_eek.gif

mi fa quasi paura! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque mi piacerebbe saperne di più... sapevo che le prolunghe delle coppe olio si fanno con una certa facilità per il serie grossa, ma non per il serie piccola...

hai qualche link?
 
10038463
10038463 Inviato: 14 Giu 2010 20:52
 
 
10039358
10039358 Inviato: 14 Giu 2010 23:20
 

Tack så mycket!
conoscevo il sito, ma evidentemente non così bene! icon_biggrin.gif

(non avevo mai visto alcuna foto di Pete Roper... è... è... è... IMPRESSIONANTE! icon_eek.gif icon_eek.gif )
 
10056987
10056987 Inviato: 17 Giu 2010 15:08
 

ranabout ha scritto:
ciao.
Per il motore ti consiglio un 5w50, a prescindere dal luogo dove vivi.
Le ultime serie piccola prevedono l'adozione di un 10w60, perché scaldano molto.
Io ho il 5w50 del carrefour che é il mobil1 rimarchiato.


Scusate ma... dove cavolo si può trovare sto Agip racing 4T 10W-60 ad un prezzo "umano"?
Nei vari Brico e/o Grancasa non c'è; un conce vuole 20 euro per 1 litro; ma che è....oro liquido?

Saluti
 
10057127
10057127 Inviato: 17 Giu 2010 15:31
 

purtroppo costa un botto, di norma, ma qualche volta capita qualche occasione su ebay e ti viene a costare un 30-40% in meno.

tuttavia non è che mi fida molto dei venditori di ebay, specialmente con gli olii... icon_rolleyes.gif
 
10461629
10461629 Inviato: 26 Ago 2010 13:30
 

mi allaccio a questo topic per chiedervi un parere. Il mio meccanico ufficiale guzzi sul mio griso 1100 non mi mette il 10W60 ma il 20W50. secondo lui dall'esperienza che ha avuto con quest'ultimo olio la moto va meglio perché ne consuma meno ecc.
boh voi che dite?! eusa_think.gif
 
10461974
10461974 Inviato: 26 Ago 2010 14:12
 

che ha torto...
la Guzzi diffonde i libretti di uso e manutenzione, i libretti d'officina, le direttive, le circolari e quant'altro per far andare il motore nel miglior modo possibile.

per quanto il reparto di marketing non funzioni, per la sezione tecnica non gli si può dire nulla e sicuramente ne sanno molto di più quelli di MotoGuzzi che qualche meccanico, bravo che sia.

Murri, Freddi e Ube cosa credete che mettano, nelle moto?
 
10473832
10473832 Inviato: 28 Ago 2010 14:17
 

sangiovese, barolo e grappa 0509_up.gif
 
10473878
10473878 Inviato: 28 Ago 2010 14:24
 

mascalzonelatin ha scritto:
sangiovese, barolo e grappa 0509_up.gif

rispettivamente nel motore, nel cambio e nella coppia conica... icon_asd.gif

ma poi non c'è il rischio che la moto non vada dritta.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10473909
10473909 Inviato: 28 Ago 2010 14:29
 

dici eusa_think.gif
 
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