Salve a tutti un mio amico ha comprato un derbi senda sm usato e ha deciso di fare una ela soft. Di sicuro monta:
-Marmitta Giannelli
-Dell'orto 19
-Collettore di aspirazione polini
Dato che noi abbiamo sempre navigato nel campo degli scooter, vorremmo qualche delucidazione ul pacco lamellare da montare in vista di un futuro gt base(siamo indirizzati verso il polini) o di una eventuale lavorazione dell'originale e sul metodo di lavorazione della cassa filtro originale.
ps:ho usato la funzione cerca ma non ho trovato le risposte che cercavo sopratutto sul pacco lamellare polini.
prima di tutto il polini non fa gt base per il nuovo blocco derbi,bensì un intermedio in alluminio bifascia..comunque come pacco o lavori l'originale o prendi il conti,che anche se è esagerato per un base è un ottimo pacco...
Si ma lavora l'originale!! BAsta che t prendi delle lamelle da 0.30 elimini gli stopper e fai delle contro sempre da 0.30..Però lascia stare a meno che non trovi una guida che t spieghi bene come fare se no fai delle cagate..comunque è una fissa che hai te il pacco non fa la differenza su un ela così...Se hai 15€ da buttar via comunque puoi anche farlo..Però fidati o t leggi una guida fatte per bene o te lo fai fare da un mecca o te prendi il conti che però costicchia un pò...L'importante e che non prendi un malossi
prenditi un malossi vl6 o un vl15 ( il vl15 è un pelo migliore).
sulle ela soft e base vanno più che bene.
il costo sui siti internet si aggira intorno ai 20-30euro.
ti sconsiglio di elaborare quello di serie perchè è uno sbattone e quando lo fai non puoi tornare indietro facilmente.
controlla anche lo spessore delle lamelle: se sono leggere si aprono prima, viceversa se sono pesanti.
io avevo il vl6 con lamelle originali malossi da 0.28 e andava benissimo...
non aspettarti chissà che differenza eh, anche se con marmitta e carburatore qualcosa dovrebbe fare....
ho letto la recensione...ma quindi se mettessi delle lamelle da 27 come dice sulla guida di mettere lo spessore minimo e poi mettere una controlamella e levare gli stopper,renderebbe bene sia ai bassi che agli alti no?
scusate ho sbagliato a scrivere per polini intendo il pacco lamellare, com'è questo?
mi potete anche consigliare qualche spugna da mettere nell'airbox perchè la red sponge non cè
ho letto la guida e comunque pensiamo di montare solo marmitta e carburatore, modificando un po il filtro e aggiustando la rapportatura e se in un futuro prenderemo anche il gt allora monteremo anche collettore e pacco lamellare
lui monta blocco derbi quindi la guida am6 non va bene
scusa che cambia per un ela soft?
ha una marmitta?ha un carburatore?ha un pacco lamellare?ha una cassa filtro?
bhè allora io dico che va bene comunque..
ho letto la recensione...ma quindi se mettessi delle lamelle da 27 come dice sulla guida di mettere lo spessore minimo e poi mettere una controlamella e levare gli stopper,renderebbe bene sia ai bassi che agli alti no?
comunque per ora montiamo solo marmitta giannelli e carburatore 19. inoltre leggendo quà e là ho visto getti 115 su hm originali. dato che per gli scooter queste misure sono esagerate mi potete dare una base di partenza per carburare la mia moto e mi potete consigliare una buona spugna da sostituire all'originale.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi