sandro76 ha scritto:
De Corsa... non è che sono troppo "sportivo" nei giudizi..
è che fanno vomitare davvero...
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<de_corsa
Concepisco la moto da pista per andare in pista, concepisco la moto da cross per fare cross, concepisco la moto da enduro per fare enduro, concepisco il motard anche se non ho ancora capito per cosa, concepisco (poco) i custom per le tirature estetiche e tutte le porcherie cromate che addobbano tali moto, concepisco lo scooter.... mmm.... no quello non lo concepisco; ma a che cosa serve un scooter??
Idem per queste moto... ma a cosa servono??? dove ci devi andare???
cosa ci devi fare???
ehmm
aspetta, adesso te lo dico, uhmmm...
dunque un viagg... no.
porti a spass... no.
la usi per... no.
vabbè, le moto mica si comprano solo perché servono a qualcosa, no?
se no, a che servono delle naked che fanno più di 140?
e poi c'è sempre la ricerca pura, che all'inizio sembra sempre fine a se stessa!
ho conosciuto dei ragazzi che lavorano alla BMW a Monaco: lavorano nel reparto di ricerca (moto). sono liberi di ricercare quello che pare a loro. fanno un lavoro apparentemente inutile: in realtà progettano le moto sulle quali andremo in giro tra 20anni.
le soluzioni che oggi ci sembrano avanzate, sono state pensate 20anni fà.
vedi alcune soluzioni delle due Suzuki di cui stiamo parlando (dischi tangenziali, monobraccio, trasmissione integrale... e chissà quante altre diavolerie!)
...
e per quanto riguarda le
motard ti dico solo una cosa: mi ero ripromesso di aver chiuso per sempre con le corse (pista) nel lontano 1990.
poi, 10anni dopo sono inciampato (ultraquarantenne e per puro caso) nel motard... e non ti dico che gusto!
ho ricominciato a frequentare sponsor, piste, repari di ortopedia... come fossi un giovincello.
guarda che se il motard ti PRENDE è una brutta bestia! ci metti poco a capire A COSA SERVONO
...
ma come: trovi un senso ai custom e non lo trovi agli scooter
mi sà che manchi di un pochino di obiettività motociclistica....