Leggi il Topic


1198s by cicciopower
8541632
8541632 Inviato: 23 Set 2009 13:50
 

Mirkoxx80 ha scritto:
apparte tutto com'e' girare a Misano ne vale la pena? Costo? Sarei intenzionato nel farmi una uscitina con il 749R di un mio amico.. che ne dite ne vale la pena o mi direziono al Mugello?


io ho girato sia da una parte che dall'altra, quindi posso darti un parere seppur personale, di entrambi i lati...c'è chi dice che mugello sia la pista più bella del mondo, ma se poi gli chiedi dove han girato ti dicono solo li o da altre parte tranne che a misano...

il Mugello è una pista fantastica, ha un rettilineo stupendo e dei curvoni esageratamente belli e veloci...ma Misano è la pista più bella dove abbia girato ( e non perchè son caduto al mugello...mi sono alzato col sorriso figuriamoci )...è più lenta ma è più fisica e guidata, andare forte li è più difficile che andare forte al mugello ed il solo fattore sicurezza in più ti fa automaticamente aprire di più e divertire più che al mugello.... al mugello ci tornerò senz'altro, ma se dovessi decidere tra Spendere soldi a Misano e spenderne uguali ma anche meno ( costa di più al mugello ) al Mugello...tornerei senza ombra di dubbio a Misano 0509_up.gif
 
8541643
8541643 Inviato: 23 Set 2009 13:52
 

desmoanto78 ha scritto:

cicco scusa ... quanto hai pagato le parti in carbonio da carbovani???


i prezzi son scritti nel sito, contattalo e chiedi un preventivo, io ho avuto altri accordi per via della moto che gli ho lasciato ( 848 incidentato )
 
8546527
8546527 Inviato: 24 Set 2009 8:13
 

Cicciopower ha scritto:


io ho girato sia da una parte che dall'altra, quindi posso darti un parere seppur personale, di entrambi i lati...c'è chi dice che mugello sia la pista più bella del mondo, ma se poi gli chiedi dove han girato ti dicono solo li o da altre parte tranne che a misano...

il Mugello è una pista fantastica, ha un rettilineo stupendo e dei curvoni esageratamente belli e veloci...ma Misano è la pista più bella dove abbia girato ( e non perchè son caduto al mugello...mi sono alzato col sorriso figuriamoci )...è più lenta ma è più fisica e guidata, andare forte li è più difficile che andare forte al mugello ed il solo fattore sicurezza in più ti fa automaticamente aprire di più e divertire più che al mugello.... al mugello ci tornerò senz'altro, ma se dovessi decidere tra Spendere soldi a Misano e spenderne uguali ma anche meno ( costa di più al mugello ) al Mugello...tornerei senza ombra di dubbio a Misano 0509_up.gif


Il Mugello è la pista più bella di tutte in italia se non si è mai provato Imola... In italia Imola è senza dubbio la N°1, a ruota il Mugello, Valle, Misano e Monza solo per i 1000cc.

Misano ha delle caratteristiche completamente diverse dal mugello e quindi difficilmente comparabile... al Mugello fare i tempi è più difficile di quel che sembra... è di scorrimento e per farli è necessario avere una guida pulità, fluida, azzeccare le traiettorie al millimetro e in ultimo avere un assetto che ti permetta di essere preciso all'ennesima potenza.
Misano d'altro canto non necessita di tutto questo, ma per andare forte necessita di un'ottima messa a punto più che altro motoristica nel senso che è obbligatorio avere la rapportatura ideale e un motore corposo di erogazione perchè le curve sono talmente diverse come entità e spaziatura tra di loro che richiedono appunto unrange di utilizzo maggiore del motore stesso. Oltre al fatto che comunque la moto deve assorbire bene le asperità e peremettere inserimenti veloci ma allo stesso tempo permettere cambi di traiettoria repentini.
 
8547333
8547333 Inviato: 24 Set 2009 10:35
 

sandro76 ha scritto:


Il Mugello è la pista più bella di tutte in italia se non si è mai provato Imola... In italia Imola è senza dubbio la N°1, a ruota il Mugello, Valle, Misano e Monza solo per i 1000cc.

Misano ha delle caratteristiche completamente diverse dal mugello e quindi difficilmente comparabile... al Mugello fare i tempi è più difficile di quel che sembra... è di scorrimento e per farli è necessario avere una guida pulità, fluida, azzeccare le traiettorie al millimetro e in ultimo avere un assetto che ti permetta di essere preciso all'ennesima potenza.
Misano d'altro canto non necessita di tutto questo, ma per andare forte necessita di un'ottima messa a punto più che altro motoristica nel senso che è obbligatorio avere la rapportatura ideale e un motore corposo di erogazione perchè le curve sono talmente diverse come entità e spaziatura tra di loro che richiedono appunto unrange di utilizzo maggiore del motore stesso. Oltre al fatto che comunque la moto deve assorbire bene le asperità e peremettere inserimenti veloci ma allo stesso tempo permettere cambi di traiettoria repentini.


si ok sandro, ma tutto questo se parliamo a livello agonistico, io parlo di un pirla proveniente da Ventimiglia che piace dare il tutto e per tutto ogni volta che va in pista per divertirsi e che si ritrova al mugello in una pista dove praticamente quasi tutte le curve sono in accellerazione e sei con le orecchie perterra a velocità spaziali....è fantastica sicuramente, ma trovo più divertente Misano forse appunto come dici tu perchè è più facile da guidare dato che non ha velocità altissime e le traiettorie sono abbastanza permissive....
 
8547337
8547337 Inviato: 24 Set 2009 10:36
 

sandro76 ha scritto:


Il Mugello è la pista più bella di tutte in italia se non si è mai provato Imola... In italia Imola è senza dubbio la N°1, a ruota il Mugello, Valle, Misano e Monza solo per i 1000cc.

Misano ha delle caratteristiche completamente diverse dal mugello e quindi difficilmente comparabile... al Mugello fare i tempi è più difficile di quel che sembra... è di scorrimento e per farli è necessario avere una guida pulità, fluida, azzeccare le traiettorie al millimetro e in ultimo avere un assetto che ti permetta di essere preciso all'ennesima potenza.
Misano d'altro canto non necessita di tutto questo, ma per andare forte necessita di un'ottima messa a punto più che altro motoristica nel senso che è obbligatorio avere la rapportatura ideale e un motore corposo di erogazione perchè le curve sono talmente diverse come entità e spaziatura tra di loro che richiedono appunto unrange di utilizzo maggiore del motore stesso. Oltre al fatto che comunque la moto deve assorbire bene le asperità e peremettere inserimenti veloci ma allo stesso tempo permettere cambi di traiettoria repentini.


forse Imola è la numero 1 perchè si riesce a fare degli ottimi tempi.. non credo che come bellezza sia superiore al Mugello.. poi sono gusti però.. icon_wink.gif
 
8547393
8547393 Inviato: 24 Set 2009 10:42
 

Imola è da pazzi girarci...i prezzi sono esorbitanti e ho sentito pure parlare di test db e gomme stradali icon_eek.gif raga comunque mi chiudono il topic parliamone sulla sezione OT eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
8547697
8547697 Inviato: 24 Set 2009 11:29
 

Mirkoxx80 ha scritto:


forse Imola è la numero 1 perchè si riesce a fare degli ottimi tempi.. non credo che come bellezza sia superiore al Mugello.. poi sono gusti però.. icon_wink.gif


Si riesce a fare ottimi tempi? icon_eek.gif

Abbi pazienza ma non è proprio così... Imola è un circuito completo nel vero senso della parola, dalla parte lenta alla parte veloce, guidata dal primo all'ultimo punto e soprattutto con 2/3 punti da contropelo...
non so se tu ci hai mai girato... soldi a parte, sul quale concordo nel dare dei ladri sia all'organizzazione sia al circuito stesso, hai presente cosa vuol dire arrivare allo scollino di 5a piena e frenare all'atterraggio dal salto che si fa' per inserire in curva la moto a 170 orari? Per non parlare di quando scendi subito dopo alle acque minerali che devi frenare e scalare dalla dalla terza alla prima marcia in discesa e col ginocchio quasi a terra... lì ben che vedi il manico! Anche la variante alta la si fa' ad occhi chiusi pur essendo una curva variante del piffero... ne vogliamo poi parlare del tratto dopo la variante alta che si arriva di sesta piena, in discesa in semicurva a destra cieca dove freni e scali fino alla prima per entrare alla prima della rivazza... ti garantisco che c'è da cagarsi addosso... poi è chiaro che se giri sopra al 2:10 tutti questi problemi non esistono perchè vuol dire che freni talmente tanto in anticipo che hai il tempo di fumarti una paglia in staccata.

Fidati di quello che ti dico... so' che è un circuito che costa un botto e mezzo... ma almeno una volta nella vita consiglio di provarlo.
 
8547723
8547723 Inviato: 24 Set 2009 11:33
 

Cicciopower ha scritto:
Imola è da pazzi girarci...i prezzi sono esorbitanti e ho sentito pure parlare di test db e gomme stradali icon_eek.gif raga comunque mi chiudono il topic parliamone sulla sezione OT eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif


Purtroppo è un circuito cittadino quindi ci vuole il db killer, le date sono veramente poche quindi ovviamente sia il circuito sia l'organizzatore ci marcia sopra... per le gomme... è vero sono vietate solo le slick, le altre in mescola intagliate girano... a dire il vero io ho sempre girato con le slick e non mi hanno mai detto nulla.. altri miei amici facevano 2 intagli a mano nelle slick e hanno sempre giratò così.
 
8547742
8547742 Inviato: 24 Set 2009 11:35
 

Cicciopower ha scritto:


si ok sandro, ma tutto questo se parliamo a livello agonistico, io parlo di un pirla proveniente da Ventimiglia che piace dare il tutto e per tutto ogni volta che va in pista per divertirsi e che si ritrova al mugello in una pista dove praticamente quasi tutte le curve sono in accellerazione e sei con le orecchie perterra a velocità spaziali....è fantastica sicuramente, ma trovo più divertente Misano forse appunto come dici tu perchè è più facile da guidare dato che non ha velocità altissime e le traiettorie sono abbastanza permissive....


Forse mi hai frainteso... non stavo mica criticando misano! anzi... ho solo specificato che è una pista con caratteristiche diverse rispetto al mugello... onestamente io preferisco il muggio perchè c'è più da guidare, ma anche misano ha un suo bel perchè.
 
8547797
8547797 Inviato: 24 Set 2009 11:45
 

sandro76 ha scritto:


Forse mi hai frainteso... non stavo mica criticando misano! anzi... ho solo specificato che è una pista con caratteristiche diverse rispetto al mugello... onestamente io preferisco il muggio perchè c'è più da guidare, ma anche misano ha un suo bel perchè.


ma anche io non ho detto che il mugello è brutto! anzi è stupenda come pista, ma mi son trovato meglio e divertito molto di più a Misano, e sicuramente l'unica spiegazione è che per divertirsi davvero al mugello bisogna essere molto esperti...perchè sfruttare per bene tutte le curve ( cosa che ti fa divertire ) è difficile almeno che non hai preoccupazioni di moto e salute eheheh...io giravo in tempi pacchi ( 2.13 se non ricordo male ) al mattino...poi pomeriggio son caduto e va be....però come mi son divertito a Misano dopo che ho sistemato le sospensioni non mi son divertito ne al mugello ne al Paul Ricard ( gran pista )
 
8559827
8559827 Inviato: 25 Set 2009 19:50
 

ciccio hai cambiato colore alla moto? falla tutta nera....e falla colorare bene icon_asd.gif
 
8560190
8560190 Inviato: 25 Set 2009 20:29
 

Virgo ha scritto:
ciccio hai cambiato colore alla moto? falla tutta nera....e falla colorare bene icon_asd.gif


ormai l'anno prox icon_razz.gif sto pensando a nera e blu
 
8569042
8569042 Inviato: 27 Set 2009 20:07
 

Topic ad elevato rischio chiusura... eusa_whistle.gif
 
8569159
8569159 Inviato: 27 Set 2009 20:20
 

_batista_ ha scritto:
Topic ad elevato rischio chiusura... eusa_whistle.gif


nu nu nu nu nu 0510_sad.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif stop spam pls, ne va della storia del Cicciopower eusa_wall.gif
 
8571413
8571413 Inviato: 28 Set 2009 11:24
 

Cicciopower ha scritto:


ormai l'anno prox icon_razz.gif sto pensando a nera e blu


E farla blu(carico) e arancio?

Con qualche kit adesivo super tecnico...
 
8571443
8571443 Inviato: 28 Set 2009 11:30
 

Mellon_Collie ha scritto:


E farla blu(carico) e arancio?

Con qualche kit adesivo super tecnico...


no interista no ci ho ripensato...al massimo la faccio rossoblù...si si....se quest'anno si va in coppa uefa giuro che la faccio rossoblù...ora scrivo una lettera a Cellino rotfl.gif
 
8574439
8574439 Inviato: 28 Set 2009 18:23
 

virus46 ha scritto:
mamma mia... 0509_down.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif colorazione e finiture non si adattano ad una moto da 22.000€.... è come avere una ferrari verniciata a bomboletta, ok la sostanza...ma cavolo...n' se po' vedé!!! icon_asd.gif

per il resto... a me il post l'hanno chiuso... ho dovuto modificare il titolo per "farlo passare" per le presenzazioni della propria moto c'è già il topic specifico. 0509_pernacchia.gif


Questo pragone che cosa centra?? eusa_think.gif ...con una Ferrari vai in giro da VIP,con la Ducati, e questa in questione ci vai in pista,c***o ti frega di come sta verniciata,se cadi...?un colpo di spray e riparti,credo che se poi la vorrà portare a qualche raduno rimonterà le carene orighinali(e magari li si farà guardare) icon_xd_2.gif
 
8574458
8574458 Inviato: 28 Set 2009 18:24
 

Cicciopower ha scritto:
mamma mia che rompi palle che siete! certo che le faccio a bomboletta! ci manca che scivolo e sto a piangere sulla verniciatura...con 30 euro mela sono verniciata e dal vivo è molto meglio in foto il flash risalta le sfumature dello sporco e sembra fatta male...una ferrari a bomboletta? ci vado a girare in pista e provo a divertirmi a dare il massimo icon_smile.gif poi vedi gente che gira in terza e quando gli chiedi perchè non tirano ti dicono che la moto costa cara e han speso magari 300 euro di carozziere....sinceramente preferisco un fai da te ma che non mi faccio problemi a piegare e divertirmi...

la livrea mi fa impazzire avere la classica ducati rossa-bianca o nera-rossa non mi andava...almeno così mi riconoscono 0509_pernacchia.gif

fuoridipi accetto volentieri la tua lezione ahahah pensa che la parte che non mi interessava cioè il puntale è uscita perfetta manco a compressore si faceva un lavoro cosi ahahahaha tacci sua!!!

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Concordo in pieno 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
9949702
9949702 Inviato: 30 Mag 2010 10:13
 

rieccomi a spolverare il mio topic per mostrarvi alcune piccole modifiche apportate 0509_doppio_ok.gif martedi monto il portatarga nuovo :

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9949719
9949719 Inviato: 30 Mag 2010 10:16
 
 
9950144
9950144 Inviato: 30 Mag 2010 11:38
 

Cicciopower ha scritto:
ovviamente adesso devo liberarmi del mono originale, se vi interessa fatemi sapere :

Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ma non fai prima a tenerlo, e poi quando vendi la moto la rimetti originali e il TTX lo dai via aftermarket?
 
9950405
9950405 Inviato: 30 Mag 2010 12:36
 

Spettacolare davvero... Però per me il cupolino originale, magari colorato fumèe, è più bello di questi cupolini "curvati"... Comunque il parafango anteriore è da sbavo eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9950713
9950713 Inviato: 30 Mag 2010 13:39
 

Grande ciccio!E' stupenda!!

Ti chiedo solo alcune info:

1.Il cupolino di che marca è?Biondi?

2.Il faro dietro è quello con frecce integrate?Se si,dove l'hai preso?Sono interessato anche io a prenderlo!

3.Hai notato un miglioramento sostanziale con il nuovo mono??O quello di serie è già valido?

Grazie!!
 
9950782
9950782 Inviato: 30 Mag 2010 13:51
 

E' una figata pazzesca...un sogno di moto !!
 
9950988
9950988 Inviato: 30 Mag 2010 14:48
 

grazie ragazzi icon_smile.gif

il cupolino è un Biondi e l'ho cambiato più che per l'estetica per l'aereodinamica, con il plexi originale non stai in carena in pista sopra i 270 km/h... l'ammortizzatore è un comonente che ho preso perchè in pista il mono originale con la mia guida ( aggressiva in uscita curva ) non mi piaceva molto, ma è validissimo gia quello originale assolutamente, comunque per usos tradale non ho sentito differenze, vi farò sapere l'11 luglio quando andrò a girare al paul ricard.. virgo il mono originale lo vendo perchè ancora vale qualcosa ed è praticamente nuovo, il ttx è un componente che terrò per un bel po' mi trovo troppo bene con questa moto per cambiarla già l'anno prossimo icon_smile.gif
 
9951000
9951000 Inviato: 30 Mag 2010 14:51
 

E per il faro che mi dici?intendo quello posteriore... 0509_up.gif
 
9952096
9952096 Inviato: 30 Mag 2010 19:08
 

solo1198 ha scritto:
E per il faro che mi dici?intendo quello posteriore... 0509_up.gif


vai su ebay.fr e nella ricerca metti : 848 1098 1198 Feu FUME LED Cligno Intégré Homologué E11 per la versione fumè, oppure 848 1098 1198 Feu LED Cligno Intégré Homologué E11 per la versione chiara.. per il montaggio ho dovuto tagliare i connettori delle frecce originali e fare la modifica su quelli del fanalino.. una belinata comunque 0509_up.gif domani sera monto il portatarga e vi facciov edere che bel lavoretto 0509_doppio_ok.gif unica rottura di balle del mono è che la regolazione dell'interasse ducati cel'ha con l'asta e devo andare in ducati a farmela alzare che loro hanno i parametri eusa_wall.gif 200 km per 5 minuti di regolazione eusa_wall.gif
 
9952132
9952132 Inviato: 30 Mag 2010 19:13
 

Grazie mille!!Resistenze da mettere zero?oppure devo prendere anche quelle?
 
9952148
9952148 Inviato: 30 Mag 2010 19:15
 

solo1198 ha scritto:
Grazie mille!!Resistenze da mettere zero?oppure devo prendere anche quelle?


le resistenze sono comprese nel kit, domani quando rismonto il codone ( ho invertito gli spinotti delle frecce 0509_doppio_ok.gif ) gli faccio 2 foto 0509_banana.gif
 
9952214
9952214 Inviato: 30 Mag 2010 19:24
 

Cicciopower ha scritto:


le resistenze sono comprese nel kit, domani quando rismonto il codone ( ho invertito gli spinotti delle frecce 0509_doppio_ok.gif ) gli faccio 2 foto 0509_banana.gif


grazie mille!Troppo gentile!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©