Problema Rs 125 '09 nuova...non va! [tirata già a 150km]
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Inviato: 25 Lug 2009 15:11 Oggetto: Problema Rs 125 '09 nuova...non va! [tirata già a 150km]
Ho 1 problema.. ieri stavo superando una macchina ai 110 con la mia rs 125, ad un certo punto vedo il contagiri ke inizia a calare insieme alla velocità allora niente ho dovuto fermarmi e spingerla fino a casa.. la moto è nuova l'ho ritirata l'altro ieri nuova ho già fatto 140-150 km.. il problema è ke quando l'accendo in folle rimane accesa ma quando acceleri nn va su di giri e quindi quando metti in prima si spegne xk nn tiene il minimo.. ho controllato il filo dell'acceleratore ed è collegato alla manopola e nel carburatore si sente ke la ghigliottina va su e giù.. la benzina ce l'ho xk avevo appena fatto il pieno.. ieri pomeriggio prima di uscire di casa ho acceso la moto e si è illuminata la spia rossa con il triangolo e il punto escamativo e in alto nel display è uscita la scritta "EFI" ho guardato il libretto e diceva ke la centralina elettronica aveva trovato un malfunzionamento.. come posso fare.. lunedì la porto al concessionario ke è in garanzia.. ma se è possibile volevo sapere se è qualcosa ke posso fare io in moo da usarla prima... perfavore aiutatemi
Federede
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2009 15:15 Oggetto: Re: Problema Rs 125 '09 nuova... non va!!!!!!
Federede ha scritto:
Ho 1 problema.. ieri stavo superando una macchina ai 110 con la mia rs 125, ad un certo punto vedo il contagiri ke inizia a calare insieme alla velocità allora niente ho dovuto fermarmi e spingerla fino a casa.. la moto è nuova l'ho ritirata l'altro ieri nuova ho già fatto 140-150 km.. il problema è ke quando l'accendo in folle rimane accesa ma quando acceleri nn va su di giri e quindi quando metti in prima si spegne xk nn tiene il minimo.. ho controllato il filo dell'acceleratore ed è collegato alla manopola e nel carburatore si sente ke la ghigliottina va su e giù.. la benzina ce l'ho xk avevo appena fatto il pieno.. ieri pomeriggio prima di uscire di casa ho acceso la moto e si è illuminata la spia rossa con il triangolo e il punto escamativo e in alto nel display è uscita la scritta "EFI" ho guardato il libretto e diceva ke la centralina elettronica aveva trovato un malfunzionamento.. come posso fare.. lunedì la porto al concessionario ke è in garanzia.. ma se è possibile volevo sapere se è qualcosa ke posso fare io in moo da usarla prima... perfavore aiutatemi
Benvenuto,
allora, a quanto pare hai iniziato con un rodaggio decisamente sbagliato.. Di solito si consiglia di non superare i 6k o 6,5k giri durante questa fase..
Può essere che la ghigliottina non apra innestando le marce.. Non ti so aiutare più di questo....
Matt9301
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2009 15:20
federede mai sentito parlare di rodaggio?
hai sottoposto la tua moto ad uno stress eccessivo, ti consiglio di leggerti il manuale e di seguire subito le indicazioni per un buon rodaggio
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2009 15:31
è sicuramente perchè non fai il rodaggio...
il motore poi va male se non è stato eseguito il rodaggio correttamente
manuntt94
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2009 16:36
ma che m*****a fai??compri una moto da 5700€ e non ti leggi il libretto delle istruzioni??
vai a fare il rodaggio...
passss
MotoGp
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Inviato: 25 Lug 2009 16:40
passss ha scritto:
ma che m*****a fai??compri una moto da 5700€ e non ti leggi il libretto delle istruzioni??
vai a fare il rodaggio...
si ma se la moto non gli và come lo fà il rodaggio??
Giusepp8
Solo Gas
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Inviato: 25 Lug 2009 17:22
è ho capito ma infatti ce doveva pensare prima ..minimo non devi superare i 7500 fino agli 800km...minimo..dovresti fare anche di meglio..
Tomaud
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2009 17:27
Giusepp8 ha scritto:
si ma se la moto non gli và come lo fà il rodaggio??
portain garanzia e mentre non ha la moto si legge il libretto d'uso e manutenzione
passss
MotoGp
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Inviato: 25 Lug 2009 18:06
in folle regge il minimo ma quando metti la prima si spegne?
ci sono tante possibilità...
1) hai un problema al cambio e/o alla frizione
2) mi sembra strano che sia un problema di motore visto che in folle va...
3) ma mentre togli la folle tinei la folle tirata? (opzione stupida xD)
Visto che sei ancora in periodo di rodaggio io opterei per la prima opzione (l'accendiamo?...si) perchè nel rodaggio è importante anche il cambio e la frizione...
-se ti compravi una mito era meglio
valentino69
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2009 20:04
ma quando metti la prima lo togli il cavalleto???
lizza_rs
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2009 20:08
apparte che sei stato un folle la moto deve fare 1000km di rodaggio e tu già dopo 150km stavi a tirà....mà
ce l'hai l'olio nel miscelatore(ipotesi assurda ma non si sà mai)
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 26 Lug 2009 0:29
lizza_rs ha scritto:
ma quando metti la prima lo togli il cavalleto???
se avesse comprato una mito ora non avrebbe questo problema
valentino69
Senza Freni
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Inviato: 26 Lug 2009 0:38
cosa centra adesso?
Giusepp8
Solo Gas
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Inviato: 26 Lug 2009 12:14
valentino69 ha scritto:
se avesse comprato una mito ora non avrebbe questo problema
Vai via da qui che non ti vogliamo
Sicuramente sarà un problema di carburazione, di danni al cambio e/o alla frizione, di una scaldata essendo la moto teoricamente in pieno rodaggio, oppure addirittura di grippaggio leggero...
Prima di tutto dovevi fare un rodaggio decente anche minimo di 500km ma obbligatorio un pò si deve fare sempre e su qualsiasi mezzo...poi spera che ti passino il problema in garanzia così avrai la possibilità di ricominciare da zero e fare tutto come si deve...e non dire assolutamente al meccanico che l'hai già tirata che sennò ti tira la chiave da 27 sui denti
-ciccio92-
MotoGp
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Inviato: 26 Lug 2009 13:07
valentino69 ha scritto:
se avesse comprato una mito ora non avrebbe questo problema
la mito ha il cavalletto che rientra da solo no?
direi pericoloso... metti che risale mentre stai abbassando la moto.. disastro!
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 26 Lug 2009 13:33
io quando la moto aveva 210km l'ho tirata diciamoin discesa a 120 ad 8000 giri e solo una volta arrivato a 9000giri ora la moto ha 14000 cm e va ancora una favola certo tra un paio di mesi cambierò il pistone per sicurezza....dato che ho fatto la cavolata...ma bisogna vedere a quanto l'hai tirata
Davidemone
Solo Gas
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Inviato: 26 Lug 2009 18:46
REDCHAT ha scritto:
valentino69 ha scritto:
se avesse comprato una mito ora non avrebbe questo problema
la mito ha il cavalletto che rientra da solo no?
direi pericoloso... metti che risale mentre stai abbassando la moto.. disastro!
okok....1 a zero per l'rs
basta o.t.
valentino69
Senza Freni
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Inviato: 26 Lug 2009 19:35
dovrebbe passarlo la garanzia perchè ricordo di uno che aveva l'rs06 nuova e non ci mise l'olio miscelatore con conseguente sbiellata e gliela passarono in garanzia anche se io la moto gliela tiravo addosso
assassini!"!!!!!!!!!!!!!!
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 26 Lug 2009 21:47
se non sbaglio la spia efii si accende anche quando manca l'olio..quindi può essere che non aveva olio e ha grippato...
frederik
Derapata
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Inviato: 26 Lug 2009 23:18
io ho chiesto se aveva olio perchè anche a me se stupido è sorto sto dubbio,ma nessuno ha rispoto quindi bo....
fiorino_racing
250 Champ
Ranking: 2835
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Inviato: 27 Lug 2009 0:02
secondo me il segnale del cavalletto è sballato, magari sempre azionato, quindi non ti permette di mettere le marce.. potrebbe essere possibile
torche
Impennata
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Inviato: 27 Lug 2009 4:22
io non capisco sti maltrattamenti alle povere rs vedi se te la fanno pasare in garanzia e non la tirare!!!!!!!!!!!!!
-GaBrY-
Super Sport
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Inviato: 27 Lug 2009 22:48
torche ha scritto:
secondo me il segnale del cavalletto è sballato, magari sempre azionato, quindi non ti permette di mettere le marce.. potrebbe essere possibile
però se ha fatto 150 chilometri dovrebbe funzionare...
frederik
Derapata
Ranking: 432
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8200268
Inviato: 28 Lug 2009 15:02
esatto se ha fatto 150km il sensore funziona,il tutto potrebbe dipendere dal fatto che non ha fatto il rodaggio perchè le parti meccaniche si devono assestare e il cambio rientra in queste parti ,in questo caso il blocco motore è stato sottoposto ad uno stress non indifferente.....
fiorino_racing
250 Champ
Ranking: 2835
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8201353
Inviato: 28 Lug 2009 17:53
secondo me è il sensore del cavalletto
Fabrizio92
Derapata
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8201429
8201429
Inviato: 28 Lug 2009 18:04
non risponde più secondo me della moto se ne frega poco
Giusepp8
Solo Gas
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8201664
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Inviato: 28 Lug 2009 18:31
Giusepp8 ha scritto:
non risponde più secondo me della moto se ne frega poco
.....o del forum......
passss
MotoGp
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8202193
Inviato: 28 Lug 2009 19:43
secondo me s'è scacato perchè l'abbiamo riempito d'insulti x come ha trattato la moto e ora la moto lo stà frustando
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