alereato ha scritto:
Allora, io ti spiego molto terra terra come faccio, poi se un giorno de_corsa capitera' in questo topic magari ti spieghera' meglio.
La prima cosa da fare e' mettere il pistone (o i pistoni nel punto giusto), io ho un monocilindrico, quindi e' abbastanza semplice: mando in compressione il pistone e poi giro la ruota fin quando vedo la tacca del rotore nell'apposita finestrella. Questa operazione dovrebbe essere descritta nel manuale della moto.
Poi una volta tolti i coperchi valvole (nella mia moto non e' necessario scoperchiare la testa, ho due piccoli coperchi dai quali accedo ai registri), svito i dadi dei registri e allento un po' i suddetti. Poi infilo lo spessimetro tra il registro e la valvola e avvito a mano il registro finquando si ferma a battuta. Il valore dello spessimetro lo leggi sul manuale.
Dopodiche' tenendo il registro fermo con un cacciavite chiudo il dado con la coppia descritta sul manuale. rimonto i coperchi valvole e ho finito.
Complimenti...... non sarei mai in grado o più semplicemente avrei troppa
paura di cannare qualcosa...... Cmq per il tagliando ordinario conviene
arrangiarsi!