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Ciao a tutti ho una vespa pk 125 xl del 1987..la vespa si accende al primo colpo e il rumore del motore sembra buono, solo che esce un po' di fumo bianco dalla marmitta..un amico mi ha pulito il carburatore perche' ad alti giri la vespa si affogava, continuando ad affogarsi mi ha detto che a tolto il filtro..e la moto ora e' una bomba...pero' esce sempre del fumo bianco dalla marmitta..
consigli??
grazie
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Spero di scrivere nella categoria giusta, ho visto che c'è restauro Vespe ma nel mio caso non si tratta di restauro... anzi non so nemmeno bene come descriverlo se non come "uno strano rumore che la Vespa ha iniziato a fare improvvisamente". Ieri sera andavo da un amico, mi sono fermato a metà strada per telefonargli e ho notato che la Vespa faceva un rumore molto forte al minimo, sembrava ci fosse qualcosa dentro che stesse per spaccarsi da un momento all'altro. Sono tornato a casa a motore spento tranne per una salita che ho fatto a motore acceso ma più la usavo e più sembrava peggiorare, si sentiva anche uno sfregamento. Mi era venuto il dubbio che non avesse olio nel cambio visto che un po' ne perde, ma di certo non avrebbe incominciato così da un momento all'altro! Oggi mi sono messo ad aggiungere olio, vi espongo le considerazioni che ho fatto...
anche se non c'entra sicuramente col problema (ma vorrei risolvere anche questo possibilmente) ho notato che ho la candela troppo chiara ma la carburazione non l'ho mai toccata ed è sempre andata bene. Che tiri dentro aria? I sintomi non sembra averli! Poi da quando sono tornato dalle vacanze mi cola miscela da qualche parte, spesso trovo le macchie in box e non sono dell'olio del cambio, sono verdi. Anche la pedana è sporca, sembra quasi che la miscela coli sopra di essa.
La ventola era leggermente segnata, probabilmente aveva sfregato contro il coperchio anche se non so perché... magari questo era rientrato in seguito a una caduta ma che io ricordi non avevo mai notato nulla del genere. L'ho tirato un po' in fuori e sembra a posto... che il rumore di sfregamento avesse a che fare con quello (anche se non riuscirei a spiegarmi perché è nato così da un momento all'altro)?
Ho aggiunto olio alla trasmissione però fa sempre un rumore eccessivamente forte, al minimo a ogni ciclo del pistone sembra che gli diano una martellata. Il secondo rumore però non lo fa più, o almeno non girandoci poco qui sotto nel box...
macwood
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ago 2011 11:55
Spero d'aver dedotto giusto che la tua Vespa sia un PK 125.....
Di conseguenza, ho spostato in questo Topic il tuo messaggio.
E' effettivamente inserito nel Forum Restauro Scooter d'Epoca : prendi nota, pro futuro lo troverai più celermente.
Ciao.
gippiguzzi
Global Mod
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Inviato: 8 Ago 2011 13:03
Sisi è corretto, scusate se non sono stato più chiaro. Spero di riuscire a capire qual'è il motivo così magari si può iniziare a lavorarci
macwood
Ginocchio a Terra
Ranking: 211
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