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ultimi dubbi (abbaglianti) [Ninja 250r]
8168569
8168569 Inviato: 23 Lug 2009 19:12
Oggetto: ultimi dubbi (abbaglianti) [Ninja 250r]
 



salve a tutti,
oramai sono convinto al 99,99% nel prendere la piccola ninja. mi tocca solo aspettare ancora qualche mese per problemi economici (punto decisio nella scelta) icon_sad.gif e poi entrerò anchio nel gruppo icon_razz.gif
dopo 3 anni che avevo abbandonato le 2 ruote ho raggiunto l'esaurimento dal traffico e sono tornato a VIAGGIARE con il motorino (ho la raga a 70Km) quindi non risentirò molto della potenza non stratosferica icon_asd.gif per il resto sono convinto su tutto o quasi..i vari dubbi me li avete levati tutti voi icon_wink.gif
ultima e superflua cosa: se non sbaglio l'interruttore dell'abbagliante non ha la funzione lampeggiante...ma è così scomodo lampeggiare senza? (in auto avrò messo gli abbaglianti fissi 2 volte)
ancora grazie per tutti i consigli
 
8168636
8168636 Inviato: 23 Lug 2009 19:19
 

no...è facile ,basta che premi velocemente il pulsante delle luci e hai lampeggiato... icon_wink.gif
 
8230195
8230195 Inviato: 1 Ago 2009 21:07
 

grazie..poi sono stato per l'ennesima volta al concessionario e l'ho testato..insieme alla spiacevole sorpresa di 100 euri in più rispetto al precedente preventivo..
altra piccola cosa..ma uscendo con amici possessori di 600 naked si è molto svantaggiati e x stargli dietro bisogna tirargli il collo? intendo nelle varie accellerazioni nelle strade di montagna..
 
8234456
8234456 Inviato: 2 Ago 2009 23:47
 

se i 600 sono a piena potenza non gli starai mai dietro eusa_wall.gif
 
8234671
8234671 Inviato: 3 Ago 2009 3:51
 

beh dipende dal traggitto.. io personalemnte sul misto stretto sono stato d'avanti a un hornet 2003 a un z 750 il tutto chiudendo al gomma al massmo..
 
8235091
8235091 Inviato: 3 Ago 2009 8:40
 

se nè parlato molto volte..
dipende molto dal "manico" di chi porta i 600...
però tranquillo che la nostra motina nel misto si comporta molto bene rimanendo sempre alti di giri..
 
8269264
8269264 Inviato: 7 Ago 2009 22:29
 

grazie..comunque intendevo in una semplice gitarella tranquilla (se non tranquillissima)...ma se il tranqullo del 600 è un andamento tenibile allora tutto ok...
ps. è sempre + vicino l'aquisto..settembre-ottobre..non vedo l'ora XD
 
8272104
8272104 Inviato: 8 Ago 2009 17:22
 

Dazzo87 ha scritto:
grazie..poi sono stato per l'ennesima volta al concessionario e l'ho testato..insieme alla spiacevole sorpresa di 100 euri in più rispetto al precedente preventivo..
altra piccola cosa..ma uscendo con amici possessori di 600 naked si è molto svantaggiati e x stargli dietro bisogna tirargli il collo? intendo nelle varie accellerazioni nelle strade di montagna..


assolutamente no!

vai tranquillo!

proprio sa mattina mi son fatto 158km con dei miei amici:

- ducati 1098s
- kawasaki ninja zx-6r
- honda cbr 600rr

andavo molto bene!
in fondo fino ai 150km/h gli stai dietro, a parte a quello con la ducati che se faceva una sgassata ci doveva aspettare 5 minuti che arrivavamo 0509_si_picchiano.gif

ma la ducati è la ducati.. 0510_inchino.gif

gli altri, anche se hanno un'andatura spinta, in montagna gli stai dietro e non sei una zavorra neanche per un attimo!
infatti la mia paura di oggi era quella, ma comunque la ninjetta se l'è cavata egregiamente.

e poi se sono delle 600 naked hanno metà potenza!! (le supesport 600 stanno sui 120/135cv)

vai tranquillo che ti divertirai un casino (ma prega che non c'è nessun ducatista con scarichi termignoni perchè se gli stai vicino credi che la tua moto si spenga in continuazione 0509_si_picchiano.gif )
 
8272191
8272191 Inviato: 8 Ago 2009 17:48
 

ok perfetto..mi hai convinto definitivamente XD grazie milleXD appena finirò il rodaggio obbligherò(senza molta fatica) amici e cugini a uscite continueXD
 
8275801
8275801 Inviato: 9 Ago 2009 19:42
 

Maledetti termignoni! icon_evil.gif icon_evil.gif quante sgasate in faccia mi sono beccato! 0509_si_picchiano.gif
 
8276622
8276622 Inviato: 9 Ago 2009 23:48
 

Ninjagree ha scritto:
Maledetti termignoni! icon_evil.gif icon_evil.gif quante sgasate in faccia mi sono beccato! 0509_si_picchiano.gif


ahaha!! 0509_si_picchiano.gif

eh lo so.. che musica!! 0509_banana.gif


comunque a dazzo87: l'unica cosa ovviamente evita l'autostrada

1.. son pericolose per le due ruote
2.. ti mangiano le gomme
3.. fai schiattare la ninjetta e perdi troppa strada dai tuoi amici icon_asd.gif
 
8302604
8302604 Inviato: 15 Ago 2009 8:44
 

azz è così dannosa?? peccato allora per il viaggetto al nord che pensavo di farmi toccherà che passerò su quelle bruttissime straade piene di curve per farmi tutto l'appennino... XD

seriamente l'autostrada ho bisogno di prenderla ma solo per brevi tratti (GRA) sennò eviterei...troppo noiose..

ps ancora un mese di attesa..ci riuscirò mai???aaaah 0509_si_picchiano.gif stò impazzendo

pps fortunatamente non ho amici con i termignoni..ma sfortunatamente SOLO con gli yoshi XD
 
8303253
8303253 Inviato: 15 Ago 2009 12:47
 

Dazzo87 ha scritto:
azz è così dannosa?? peccato allora per il viaggetto al nord che pensavo di farmi toccherà che passerò su quelle bruttissime straade piene di curve per farmi tutto l'appennino... XD

seriamente l'autostrada ho bisogno di prenderla ma solo per brevi tratti (GRA) sennò eviterei...troppo noiose..

ps ancora un mese di attesa..ci riuscirò mai???aaaah 0509_si_picchiano.gif stò impazzendo

pps fortunatamente non ho amici con i termignoni..ma sfortunatamente SOLO con gli yoshi XD


lol... 0509_si_picchiano.gif

allora ti salvi.. anche se per poco!

comunque si l'aoutostrada è abbastanza dannosa.. e sinceramente ho una paura della madonna a prenderla anche se guido la moto da 5 anni.. ho paura degli altri. ormai se ne sentono di tutti i colori e a noi basta un niente per farci male di brutto..

e poi che pretendi di piu delle tortuose stradine di montagna??? son la cosa piu bella al mondo dopo la passera!
 
8304164
8304164 Inviato: 15 Ago 2009 19:29
 

Citazione:
e poi che pretendi di piu delle tortuose stradine di montagna??? son la cosa piu bella al mondo dopo la passera!

VERO!
comunque l'autostrada in moto ancora non l'ho mai vista..ma comunque spero di pernderla il minimo indispensabile..
 
8351502
8351502 Inviato: 25 Ago 2009 14:36
 

per il gra puoi farlo tranquillamente se devi fare solo qualche uscita...farci diversi km diventa faticoso. Il massimo che ci ho fatto è stato un mezzo giro completo(ho la ragazza che abita dalla parte opposta la mia, ma un tragitto così lungo non penso lo rifaròicon_biggrin.gif) di notte e sono sceso che avevo le gambe e i piedi indolenziti..per qualche uscita invece non ci sono problemi. ricorda che comunque quando passi vicino alle macchine e ancora peggio ai camion devi stare sempre attento..icon_razz.gif
 
8375177
8375177 Inviato: 29 Ago 2009 8:49
 

sisi lo so.. in motorino sono abituato a essere sorpassato da tutti ce cercano di mandarmi nei fossi con la botta d'aria icon_xd_2.gif
comunque credo che il mezzo giro mi toccherà testarlo..spero poco..
 
8392196
8392196 Inviato: 1 Set 2009 9:06
 

Approfitto di questo topic per fare una domandina semplice semplice.
Sono ormai deciso a prendere la ninjetta, dovrei ordinarla a breve e sarebbe la mia primissima moto, mai salito su una moto a marce a parte il vespino..
Premesso che ho la patente b da tempo e che quindi non ho problemi con l'uso del cambio, pensate che sia una pazzia andarla a prendere in concessionario e guidarla fino a casa o mi conviene cercare una persona che lo faccia al posto mio?
 
8393773
8393773 Inviato: 1 Set 2009 11:52
 

ISOS ha scritto:


assolutamente no!

vai tranquillo!

proprio sa mattina mi son fatto 158km con dei miei amici:

- ducati 1098s
- kawasaki ninja zx-6r
- honda cbr 600rr

andavo molto bene!
in fondo fino ai 150km/h gli stai dietro, a parte a quello con la ducati che se faceva una sgassata ci doveva aspettare 5 minuti che arrivavamo 0509_si_picchiano.gif

ma la ducati è la ducati.. 0510_inchino.gif

gli altri, anche se hanno un'andatura spinta, in montagna gli stai dietro e non sei una zavorra neanche per un attimo!
infatti la mia paura di oggi era quella, ma comunque la ninjetta se l'è cavata egregiamente.

e poi se sono delle 600 naked hanno metà potenza!! (le supesport 600 stanno sui 120/135cv)

vai tranquillo che ti divertirai un casino (ma prega che non c'è nessun ducatista con scarichi termignoni perchè se gli stai vicino credi che la tua moto si spenga in continuazione 0509_si_picchiano.gif )



conosco molta gente che va in moto e di tutte le andature... e ti garantisco che chi ha il 600 e lo sa mandare va molto più forte di uno col 1098S che in strada è impiccato al massimo...

le 600 naded hanno 100cv... e sui passi di montagna anche queste se sapute mandare sono guidabilissime e per molto più a lungo di una Supersportiva...

la differenza comunque la fa soprattutto il manico... su strada la moto in se per se conta poco... un po' di variabili le aggiunge il tipo di percorso... sul misto stretto meglio una Naked... sul Misto veloce meglio una SS...

comunque in linea di massima con la Ninja 250 non dovresti avere problemi... magari arrivi 20 secondi dopo... e soprattutto le salite saranno la parte peggiore... dove di motore non ne ha.. in discesa invece il discorso cambia... e di parecchio...
 
8394812
8394812 Inviato: 1 Set 2009 13:27
 

shrubber ha scritto:



conosco molta gente che va in moto e di tutte le andature... e ti garantisco che chi ha il 600 e lo sa mandare va molto più forte di uno col 1098S che in strada è impiccato al massimo...

le 600 naded hanno 100cv... e sui passi di montagna anche queste se sapute mandare sono guidabilissime e per molto più a lungo di una Supersportiva...

la differenza comunque la fa soprattutto il manico... su strada la moto in se per se conta poco... un po' di variabili le aggiunge il tipo di percorso... sul misto stretto meglio una Naked... sul Misto veloce meglio una SS...



ma che dici??
come fa una moto da 14kgm a essere "battuta" da un 600??? andiamo...

proprio domenica sono andato in montagna con un gruppo di motociclisti esperti: c'era un monster 800 e una suzuki sv 650 guidata da dei motociclisti esperti e il mio amico con la 1098s che ha la patente da 3/4 anni...

non c'era storia... il mio amico se ne andava quando voleva, anche se quei due conoscevano la strada a memoria mentre io e il mio amico non l'avevamo mai fatta

il 1098 ha più potenza, coppia e è più leggera... è più scattante e veloce, sempre e comunque, anche sul misto stretto quindi non capisco proprio come tu possa dire una cosa del genere
 
8394930
8394930 Inviato: 1 Set 2009 13:37
 

perchè i tuoi amici non sanno mandare i 600 evidentemente icon_wink.gif....

ti dirò di più... dall'anno prossimo per le gare in salita la categoria 1000 non esisterà nemmeno più e correrano max con i 600 proprio per l'insfruttabilità e l'ingestibilità del 1000 ad andature molto veloci...

poi tu cosa mi paragoni? un 1098 a una SV650 e un Monster 800? dai... è come paragonare una Punto ad una Porche in campo motociclistico... paragona un 1098 ad CBR600RR o ad un GSX-R... questo è un paragone da fare... e vedrai che il 1098 su strada prende paga... perchè la potenza del 1000 (e te lo dico io che ce l'ho) è insfruttabile in strada... il 600 è molto più gestibile e più facile da portare al limite... ah... non lo dico solo io... chiedi a tutti quelli che hanno comprato un 1098 e poi l'hanno ridato indietro...

poi ovviamente per il discorso pista la questione cambia radicalmente...

e poi cosa intendi per motociclisti esperti? gente che va forte o gente che ha la patente da tanti anni? perchè non è affatto la stessa cosa...


PS: e continuo a ripetere che in strada conta molto più il manico che la moto...

Ultima modifica di shrubber il 1 Set 2009 13:43, modificato 2 volte in totale
 
8394944
8394944 Inviato: 1 Set 2009 13:38
 

Rido89 ha scritto:
Approfitto di questo topic per fare una domandina semplice semplice.
Sono ormai deciso a prendere la ninjetta, dovrei ordinarla a breve e sarebbe la mia primissima moto, mai salito su una moto a marce a parte il vespino..
Premesso che ho la patente b da tempo e che quindi non ho problemi con l'uso del cambio, pensate che sia una pazzia andarla a prendere in concessionario e guidarla fino a casa o mi conviene cercare una persona che lo faccia al posto mio?


beh.. fra la tensione, l'euforia e la distrazione dovuta alla strada non penso che sia una buona idea...

fattela portare da un amico. ti consiglio di iniziare a portarla nella piazzetta sotto casa, in un parcheggio, o in una via di campagna, per prendere familiarità con acceleratore, freni ma anche con il peso e il tipo di guida completamente diverso da uno scooter..

ma non hai la patente A??? icon_eek.gif
 
8394999
8394999 Inviato: 1 Set 2009 13:43
 

shrubber ha scritto:


e poi cosa intendi per motociclisti esperti? gente che va forte o gente che ha la patente da tanti anni? perchè non è affatto la stessa cosa...


entrambe le cose..

comunque son d'accordo con te sul fatto che un 600 si può sfruttare di più in strada però non sono d'accordo sul fatto che un 600 sarebbe più veloce su strada rispetto a un 1000...

un 600 ha solo una potenza più gestibile quindi per andare piano.. ma per andare forte è meglio un 1000 sia per motore, che per ciclistica e impianto frenante
 
8395121
8395121 Inviato: 1 Set 2009 13:54
 

probabilmente non hai mai provato un 600 e un 1000...

le differenze ciclistiche sono minime... già di serie sono al top per i comuni mortali... per i freni è lo stesso discorso... in genere hanno 1cm in più di diametro i dischi per via del maggior peso dei 1000... proprio per il maggior peso hanno anche una guidabilità inferiore...

il vantaggio del 1000 è che ti permetto di guidare "trotterellando" senza tirare le marce... (anche perchè in seconda un 1000 fa 200km/h) e sfruttare la pienezza del motore... il 600 invece va tenuto bello allegro per viaggiare...

giusto per fare un esempio... in pista... a Misano la Superstock 600 (sono quasi identiche alle moto di serie) girava in 1:41 e invece la Superstock 1000 in 1:39.... 2 secondi la differenza in pista... in strada diventa impercettibile praticamente....

addirittura se si passa alle Supersport e alle Superbike la differenza sul giro si abbassa a 1,5 secondi...

e questi sono piloti... che in pista sfruttano al massimo la moto...

ah... i 125 da GP girano in 1:45.... nel campionato italiano icon_wink.gif
 
8395171
8395171 Inviato: 1 Set 2009 14:00
 

ISOS ha scritto:


beh.. fra la tensione, l'euforia e la distrazione dovuta alla strada non penso che sia una buona idea...

fattela portare da un amico. ti consiglio di iniziare a portarla nella piazzetta sotto casa, in un parcheggio, o in una via di campagna, per prendere familiarità con acceleratore, freni ma anche con il peso e il tipo di guida completamente diverso da uno scooter..

ma non hai la patente A??? icon_eek.gif


La patente A la prendo come privatista, quindi prendo il foglio rosa e vado a prendere la moto..
A scuola guida mi prendono 700-800 euro, come privatista ne spendo 150 all'aci...
Inizialmente volevo prenderla usata, ma purtroppo la nostra cara ninjetta nuova me la fanno a 3700 (fra sconti e ecoincentivi per gli euro 3) e usata l'ho trovata a non meno di 3500... eusa_naughty.gif Per 200 euro la prendo nuova!!
Allora chiederò a un amico o a mio zio.. eusa_think.gif
 
8395428
8395428 Inviato: 1 Set 2009 14:29
 

Citazione:
probabilmente non hai mai provato un 600 e un 1000...

le differenze ciclistiche sono minime... già di serie sono al top per i comuni mortali... per i freni è lo stesso discorso... in genere hanno 1cm in più di diametro i dischi per via del maggior peso dei 1000... proprio per il maggior peso hanno anche una guidabilità inferiore...

il vantaggio del 1000 è che ti permetto di guidare "trotterellando" senza tirare le marce... (anche perchè in seconda un 1000 fa 200km/h) e sfruttare la pienezza del motore... il 600 invece va tenuto bello allegro per viaggiare...

giusto per fare un esempio... in pista... a Misano la Superstock 600 (sono quasi identiche alle moto di serie) girava in 1:41 e invece la Superstock 1000 in 1:39.... 2 secondi la differenza in pista... in strada diventa impercettibile praticamente....

addirittura se si passa alle Supersport e alle Superbike la differenza sul giro si abbassa a 1,5 secondi...

e questi sono piloti... che in pista sfruttano al massimo la moto...

ah... i 125 da GP girano in 1:45.... nel campionato italiano icon_wink.gif


ti quoto pienamente,ISOS fidati un 600 guidato da gente che manda giù forte, e per manda giù forte non intendo che prende i 300 KM/H, riesce a rende molto più di un 1000.....sulle stradine di montagna e misto stretto non li vedi più.......esempio palese, e quello dell' RS250 che se lo vedi girare in pista ti stacca tutti in tutto.... icon_rolleyes.gif
 
8397866
8397866 Inviato: 1 Set 2009 19:46
 

Rido89 ha scritto:
ISOS ha scritto:


beh.. fra la tensione, l'euforia e la distrazione dovuta alla strada non penso che sia una buona idea...

fattela portare da un amico. ti consiglio di iniziare a portarla nella piazzetta sotto casa, in un parcheggio, o in una via di campagna, per prendere familiarità con acceleratore, freni ma anche con il peso e il tipo di guida completamente diverso da uno scooter..

ma non hai la patente A??? icon_eek.gif


La patente A la prendo come privatista, quindi prendo il foglio rosa e vado a prendere la moto..
A scuola guida mi prendono 700-800 euro, come privatista ne spendo 150 all'aci...
Inizialmente volevo prenderla usata, ma purtroppo la nostra cara ninjetta nuova me la fanno a 3700 (fra sconti e ecoincentivi per gli euro 3) e usata l'ho trovata a non meno di 3500... eusa_naughty.gif Per 200 euro la prendo nuova!!
Allora chiederò a un amico o a mio zio.. eusa_think.gif


quanto???????????

c***o se vieni da me alla scuola guida la prendi con 250€ la patente A icon_eek.gif
eh si a quel prezzo conviene nuova.. icon_wink.gif



per il discorso 600vs1000... se lo dite voi... anche se a me pare ancora trp strano...
anche quando giravo con mio cugino con la ninja 600 nuova, la 1098 gli dava troppo una pista...
 
8398126
8398126 Inviato: 1 Set 2009 20:18
 

ISOS ha scritto:


quanto???????????

c***o se vieni da me alla scuola guida la prendi con 250€ la patente A icon_eek.gif
eh si a quel prezzo conviene nuova.. icon_wink.gif



per il discorso 600vs1000... se lo dite voi... anche se a me pare ancora trp strano...
anche quando giravo con mio cugino con la ninja 600 nuova, la 1098 gli dava troppo una pista...


Da noi costa 400 euri solo l'iscrizione a scuola guida, sono dei ladri rotfl.gif
Infatti vado da privatista...
Comunque ho trovato un mio amico con il gsx-r 750 che me la porta a casa lui e mi da le basi e i rudimenti per la prima cavalcata icon_asd.gif in alternativa ho mio zio che ha un tdm 900 dai qualcuno più esperto di me che me la porta a casa lo trovo... Alla peggio me la faccio a piedi portandola a mano, cosa vuoi che siano 20 km a piedi per la nostra adorata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8415064
8415064 Inviato: 3 Set 2009 20:53
 

Rido89 ha scritto:
ISOS ha scritto:


quanto???????????

c***o se vieni da me alla scuola guida la prendi con 250€ la patente A icon_eek.gif
eh si a quel prezzo conviene nuova.. icon_wink.gif



per il discorso 600vs1000... se lo dite voi... anche se a me pare ancora trp strano...
anche quando giravo con mio cugino con la ninja 600 nuova, la 1098 gli dava troppo una pista...


Da noi costa 400 euri solo l'iscrizione a scuola guida, sono dei ladri rotfl.gif
Infatti vado da privatista...
Comunque ho trovato un mio amico con il gsx-r 750 che me la porta a casa lui e mi da le basi e i rudimenti per la prima cavalcata icon_asd.gif in alternativa ho mio zio che ha un tdm 900 dai qualcuno più esperto di me che me la porta a casa lo trovo... Alla peggio me la faccio a piedi portandola a mano, cosa vuoi che siano 20 km a piedi per la nostra adorata icon_asd.gif icon_asd.gif


finkè è pianura poco male...icon_biggrin.gif
 
8479779
8479779 Inviato: 13 Set 2009 14:33
 

scusatemi mi ero scordato di chiedervi una cosa..mi rivolgo ai più alti di 1.75 (sono1.80), ma stando con i piedi sulle pedane non dà fastidio la curva del serbatoio sulla coscia?
quando la provai ho avuto quella sensazione che ho visto risolvere mettendo la punta del piede sulla pedana e in questo modo la gamba entra perfetta nell'incavo..cioè quando si cambia e si frena le coscie si allargano un po' e non dà fastidio giusto? (mi sento ridicolo ma è la prima moto che proverò e non so poi guidando come mi comporterò)
 
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