Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
zetina su rivista superbike
8167816
8167816 Inviato: 23 Lug 2009 17:36
 

LeoZ_85 ha scritto:
anzi diciamo pure che per grattarsi il culo si doveva far aiutare 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


dì la verità che t'è piaciuto aiutarlo...su... 0510_abbraccio.gif
 
8167836
8167836 Inviato: 23 Lug 2009 17:40
 

dianous ha scritto:
LeoZ_85 ha scritto:
anzi diciamo pure che per grattarsi il culo si doveva far aiutare 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


dì la verità che t'è piaciuto aiutarlo...su... 0510_abbraccio.gif



ehehehehe 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Bhè dipende...dall'edicolante icon_asd.gif
 
8167845
8167845 Inviato: 23 Lug 2009 17:40
 

preso superbike, dopo lo leggo..ma la tipella niuda in alto appena vista mi ha lasciato così eusa_think.gif ...ho detto ma non mi avrà dato penthouse icon_asd.gif ne??? 0509_si_picchiano.gif
 
8169159
8169159 Inviato: 23 Lug 2009 20:24
 

azz,io ho girato 3 edicole e tutte l avevano finito 0510_sad.gif !!!!!! spero di trovarlo domani... 0509_up.gif
 
8171157
8171157 Inviato: 24 Lug 2009 8:27
 

Già ma questa volta la signorina non mi piace più di tanto...in compenso il giornale riporta un articolo su tutte le strade migliori spagnole per andare in moto, a fagiuolo per chi ha intenzione di passare le vacanze in moto in terra iberica 0509_up.gif
 
8171272
8171272 Inviato: 24 Lug 2009 8:38
 

leo ma come fai a dire che nn ti piace la tipa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ha delle zinne incredibili eusa_drool.gif
 
8171339
8171339 Inviato: 24 Lug 2009 8:48
 

beh i gusti son gusti...io preferisco le ragazze un pò più acqua e sapone!! quella li invece sembra proprio un tr***ne da corsa!! rotfl.gif rotfl.gif
Certo se venisse a provarci non è che direi "che schifo"
 
8171500
8171500 Inviato: 24 Lug 2009 9:12
 

LeoZ_85 ha scritto:
beh i gusti son gusti...io preferisco le ragazze un pò più acqua e sapone!! quella li invece sembra proprio un tr***ne da corsa!! rotfl.gif rotfl.gif
Certo se venisse a provarci non è che direi "che schifo"
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8171625
8171625 Inviato: 24 Lug 2009 9:25
 

Per queste chiacchere c'é il bar.
Se c'é altro da aggiungere sulla comparativa Ok, ma per chiaccherare di zizze la sezione tecnica non è adatta.

Ameno non quella di un forum di moto eusa_think.gif icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
8171684
8171684 Inviato: 24 Lug 2009 9:29
 

Si hai ragione scusaci tutti!!

Tornando al discorso di prima sul giornale di questo mese c'è anche un articolo sul funzuionamento del nuovo ABS honda (che a quanto pare gran figata anche in pista) e una comparativa interessante tra Il classico ABS della BMW supersport e quello New generation di una Honda CBR1000RR
 
8171714
8171714 Inviato: 24 Lug 2009 9:33
 

no no...
niente ABS...non potrei fare gli stoppies icon_asd.gif
 
8174539
8174539 Inviato: 24 Lug 2009 14:07
 

aaaaaaaaaaah ma superbike è quello che ha sempre la gnocca di turno in copertina...e ci credo che costa 4 euro all'ora...
 
8174587
8174587 Inviato: 24 Lug 2009 14:12
 

gae_theboss ha scritto:
la z750 che si alza di terza dubito fortemente...

anzi...sono sicuro che di terza NON si alza....

fa fatica di seconda figuriamoci in terza!! ma vaaaaaaaaa
comunque ora chiedo a loro direttamente eusa_think.gif

lo stoppies con lo zeta è piu difficile perche ha delle forcelle che affondano troppo, un freno di cacca e pesa una cifra....


però dai...qualcosina se pò fa


Immagine: Link a pagina di Photos-a.ak.fbcdn.net

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


già qualcosina si può fare!!!
 
8175271
8175271 Inviato: 24 Lug 2009 15:33
 

LeoZ_85 ha scritto:
Si hai ragione scusaci tutti!!

Tornando al discorso di prima sul giornale di questo mese c'è anche un articolo sul funzuionamento del nuovo ABS honda (che a quanto pare gran figata anche in pista) e una comparativa interessante tra Il classico ABS della BMW supersport e quello New generation di una Honda CBR1000RR


quello dell'honda era già stato presentato su "in sella" a febbraio mi pare..
 
8175369
8175369 Inviato: 24 Lug 2009 15:45
 

gae_theboss ha scritto:
no no...
niente ABS...non potrei fare gli stoppies icon_asd.gif

perchè non potresti farli scusa?!?
 
8175671
8175671 Inviato: 24 Lug 2009 16:18
 

LeoZ_85 ha scritto:
Costa un pò però secondo me tra i giornali di moto è tra i migliori soprattutto è il più divertente e soprattutto nemmeno l'ombra di odiati scooteroni...io lo compro spesso! Per farvi un esempio quando è stata presentata l'Hipermotard l'articolo diceva.
" una moto esagerata che non ri riesce a sfruttare a pieno nell'uso stradale di tutti i giorni senza far arrabbiare i ghisa ma che diventa un'imparagonabile generatrice di emozioni appena la si incomincia ad usare nella maniera in cui avete sempre giurato a vostra madre di non fare in moto; un mezzo che invoglia il vandalismo urbano." icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Vi dico solo che tra le "voci" per fare i paragoni tra le moto oltre ai classici...coppia, potenza, rapporto d icompressione ecc ci sono spesso anche facilità di eseguire monoruota e stoppies!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Concordo, SuperBike Italia, che è una specie di traduzione dell'omologa rivista inglese con alcune parti aggiunte dalla redazione italiana, è una delle poche riviste che può valere la pena di comprare perché parla solo ed esclusivamente di moto ed in particolare di un certo tipo di moto (prediligono le sportive un po' a scapito delle turistiche perché si concentrano esclusivamente sul piacere di guida con attenzione alle prestazioni ed anche alle capacità funamboliche) ed inoltre ha una sezione molto interessante sulle prove di durata, dove i giornalisti utilizzano quotidianamente per più mesi un modello di test, con la libertà di fare anche del tuning aftermarket, e ne riportano le impressioni di utilizzo.

LeoZ_85 ha scritto:

Nella comparativa tra la Z, GSR e Hornet emerge che la zetina è potenzialmente la migliore per tutti gli utilizzi se solo gli ingegneri giapponesi avessero puntato di più sulle sospensioni! Il GSR è il miglior compromesso per un uso mediocre sia in strada che in pista a causa del motore poco brillante mentre la hornet (versione 09 con nuove sospensioni) ne esce vincitrice; docile e maneggevole nell'uso in strada e molto efficace nell'utilizzo in pista! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
In sostanza per scendere in pista sarebbe meglio sostituire:

Z750 - Forcella e mono assolutamente e volendo pompa e pinza freno (che però in realtà non è così necessario, i freni x la mole della Z non sono così male...insomma gli stoppies li fanno lo stesso)
GSR - Forcella e pinza
HORNET - pedane, la hornet così come esce dalla fabbrica è un buon animale da pista paragonabile quasi a SS di qualche generazione fa e che in mani esperte è in grado di fare tempi invidiabili da molti 1000 scarenati unico neo la poca luce da terra.
chiaramente si intende per un utilizzo pistaiolo saltuario senza cercare di fare il tempone.


Comparative come questa ne ho già lette più di una (mi ricordo per esempio Motociclismo di maggio 2008) e tra l'altro anche i risultati sono assolutamente analoghi: Motociclismo riportava i tempi in pista, se non sbaglio a Monza, con gomme identiche, termocoperte e strumenti imparziali, e anche lì l'Hornet era la prima e la Z era l'ultima, penalizzata dall'eccessivo peso e dalla cedevolezza delle sospensioni nei trasferimenti di carico.
Ritengo che prove come questa non abbiano molto valore per la maggior parte dei possessori o dei potenziali acquirenti, a meno che ci si compri una naked media economica per andarci soprattutto in pista (difficile), anche perché danno la stessa rilevanza alle prestazioni in pista o comunque nella guida al limite rispetto ad altri aspetti molto più importanti come la piacevolezza di guida su strada.
Poi sinceramente con la crisi economica globale la mia sensazione è che le case motociclistiche abbiano rallentato parecchio lo sviluppo di nuovi modelli e di conseguenza le riviste non sanno più cosa fare per continuare a giustificare il prezzo di acquisto sempre più alto che chiedono tutti i mesi ai lettori e continuano a riciclare e copiarsi l'un l'altra gli stessi servizi.
 
8176267
8176267 Inviato: 24 Lug 2009 18:07
 

da buon genovese...giusto x nn smentire nessuno...
scannerizzate l'articolo?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8176736
8176736 Inviato: 24 Lug 2009 19:23
 

BELIN
 
8177152
8177152 Inviato: 24 Lug 2009 20:21
 

su motonline.com invece c'era un servizio su come modificare la z per farla diventare più prestante soprattutto per un utilizzo in pista...e in effetti non era nemmeno così complicato e dipendioso...certo poi la z non la si prende certo solo per andare in pista ma con alcuni piccoli accorgimenti guadagnava parecchio...
 
8178517
8178517 Inviato: 25 Lug 2009 1:32
 

Ho letto l'articolo su Superbike, niente di nuovo rispetto a quello che sapevo.....
Solita solfa, le forcelle e il mono che vanno in crisi dopo 3-4 giri tirati, nonostante il motore più generoso rispetto a honda e suzuki il gap si azzera con le prime curve in sequenza.....
Sembra che l'articolo sia stato scritto in collaborazione con le case che producono accessori....
Per la kawa ci vogliono mono e forcelle.... per la suzuki questo è quest'altro.... per la honda di qua e di la.....
Il fatto che innanzitutto la honda hornet 2009 ha avuto degli aggionramenti a livello di ciclistica con delle forcelle rinnovate, e grazie a questo secondo il giornale si aggiudica la sfida, ma forse se prendevano le 3 moto dello stesso anno non ci sarebbe stato questo divario così netto, in fondo la nostra zetina dal 2007 ad oggi ha avuto solo cambi di colorazione, mentre appunto in honda han pensato bene di migliorare nel tempo qualche difettuccio.....
 
8179052
8179052 Inviato: 25 Lug 2009 9:37
 

Dante999 ha scritto:
gae_theboss ha scritto:
no no...
niente ABS...non potrei fare gli stoppies icon_asd.gif

perchè non potresti farli scusa?!?


perche se freni forte la ruota continua ad andare ugualmente...

non è che si debba bloccare (se no voli) ma deve rallentare bruscamente cosa che con l'abs non fa (per sicurezza) 0509_up.gif
 
8179057
8179057 Inviato: 25 Lug 2009 9:39
 

powder ha scritto:


Poi sinceramente con la crisi economica globale la mia sensazione è che le case motociclistiche abbiano rallentato parecchio lo sviluppo di nuovi modelli e di conseguenza le riviste non sanno più cosa fare per continuare a giustificare il prezzo di acquisto sempre più alto che chiedono tutti i mesi ai lettori e continuano a riciclare e copiarsi l'un l'altra gli stessi servizi.


il problema di questa crisi è che le case non riescono più a dare le moto di "durata"

non ci sono più cash signori icon_confused.gif
 
8179802
8179802 Inviato: 25 Lug 2009 11:51
 

olfio81 ha scritto:
Ho letto l'articolo su Superbike, niente di nuovo rispetto a quello che sapevo.....
Solita solfa, le forcelle e il mono che vanno in crisi dopo 3-4 giri tirati, nonostante il motore più generoso rispetto a honda e suzuki il gap si azzera con le prime curve in sequenza.....
Sembra che l'articolo sia stato scritto in collaborazione con le case che producono accessori....
Per la kawa ci vogliono mono e forcelle.... per la suzuki questo è quest'altro.... per la honda di qua e di la.....
Il fatto che innanzitutto la honda hornet 2009 ha avuto degli aggionramenti a livello di ciclistica con delle forcelle rinnovate, e grazie a questo secondo il giornale si aggiudica la sfida, ma forse se prendevano le 3 moto dello stesso anno non ci sarebbe stato questo divario così netto, in fondo la nostra zetina dal 2007 ad oggi ha avuto solo cambi di colorazione, mentre appunto in honda han pensato bene di migliorare nel tempo qualche difettuccio.....


io confido nel nuovo modello di zetina.. insomma la kawa si sarà accorta delle differenze di ciclistica della nuova hornet e spero non voglia stare sotto a guardare per altri 3/4 anni... voglio dire se rinnovano solo l'estetica rendendola più aggressiva ma poi lasciano telaio strapesante(che forse ci può anche stare) e sospensioni scadenti (queste già non vanno bene) sono proprio dei co****ni.. alemno potrebbero fare la versione economica con soluzioni tecniche così così e la versione più racing (che costa di più ovviamente) ma con soluzioni tecniche migliori..un pò come ha fatto ducati con la streetfighter per capirci icon_wink.gif
 
8179999
8179999 Inviato: 25 Lug 2009 12:24
 

ovo ha scritto:
olfio81 ha scritto:
Ho letto l'articolo su Superbike, niente di nuovo rispetto a quello che sapevo.....
Solita solfa, le forcelle e il mono che vanno in crisi dopo 3-4 giri tirati, nonostante il motore più generoso rispetto a honda e suzuki il gap si azzera con le prime curve in sequenza.....
Sembra che l'articolo sia stato scritto in collaborazione con le case che producono accessori....
Per la kawa ci vogliono mono e forcelle.... per la suzuki questo è quest'altro.... per la honda di qua e di la.....
Il fatto che innanzitutto la honda hornet 2009 ha avuto degli aggionramenti a livello di ciclistica con delle forcelle rinnovate, e grazie a questo secondo il giornale si aggiudica la sfida, ma forse se prendevano le 3 moto dello stesso anno non ci sarebbe stato questo divario così netto, in fondo la nostra zetina dal 2007 ad oggi ha avuto solo cambi di colorazione, mentre appunto in honda han pensato bene di migliorare nel tempo qualche difettuccio.....


io confido nel nuovo modello di zetina.. insomma la kawa si sarà accorta delle differenze di ciclistica della nuova hornet e spero non voglia stare sotto a guardare per altri 3/4 anni... voglio dire se rinnovano solo l'estetica rendendola più aggressiva ma poi lasciano telaio strapesante(che forse ci può anche stare) e sospensioni scadenti (queste già non vanno bene) sono proprio dei co****ni.. alemno potrebbero fare la versione economica con soluzioni tecniche così così e la versione più racing (che costa di più ovviamente) ma con soluzioni tecniche migliori..un pò come ha fatto ducati con la streetfighter per capirci icon_wink.gif



se vuoi soluzioni tecniche migliori, la moto la paghi di più

secondo te alla kawa interessa fare una moto onesta ma vendutissima
oppure una moto migliore ma con un prezzo più alto e con minor numero di vendita?
 
8181433
8181433 Inviato: 25 Lug 2009 17:44
 

Si ma voi non avete idea di quante Z750 sta vendendo la kawasaki... la Z è ricercatissima sia da nuova che da usata, perchè la kawa deve cambiare un progetto che vende... alla fine la gente la compra già così com'è, perchè cambiarla... fin che le vendite sono queste non c'è ragione di cambiare...
 
8181591
8181591 Inviato: 25 Lug 2009 18:17
 

boezium ha scritto:
Si ma voi non avete idea di quante Z750 sta vendendo la kawasaki... la Z è ricercatissima sia da nuova che da usata, perchè la kawa deve cambiare un progetto che vende... alla fine la gente la compra già così com'è, perchè cambiarla... fin che le vendite sono queste non c'è ragione di cambiare...

e in più fanno un sacco di soldi anche i ricambisti aftermarket (bitubo, extremetech, ohlins, wp, brembo, ferracci ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.) icon_wink.gif
 
8182283
8182283 Inviato: 25 Lug 2009 21:34
 

secondo me cambierà qualcosa.. la hornet su in sella è aumentata di 100 euro dalla versione precedente eppure a detta di tutti è migliorata molto..
la Z è bellissima ma se poi resta troppo indietro rispetto la concorrenza perde molto.. potrebbero fare come l'honda allora che con 100 euro in più su listino ha messo in commercio una moto nettamente migliorata

forse l'idea della streetfighter non è adatta a una 750cc.. però potrebbero fare due versioni di Z1000 icon_twisted.gif ovviamente con prezzi diversi..
 
8183785
8183785 Inviato: 26 Lug 2009 11:05
 

Beh potrebbero fare come in triumph che la street triple c'è di due versioni, la normale e la r che costa qualcosa in più ma ha ottime soluzioni come ciclistica (anche pinze radiali tra le altre cose)
io sarei stato disposto a spendere anche 500 600 euro in più di quel che ho speso all'epoca per avere una componentistica sulla moto più adeguata....
Se non mi ricordo male la street triple R costa sugli 8000 e qualcosa, il modello normale di meno ma non ricordo la cifra.... ognuno si sceglie la versione che preferisce, economica oppure un pelo più costosa ma con dei componenti più seri...
 
8183873
8183873 Inviato: 26 Lug 2009 11:30
 

se avessi avuto soldi di sicuro non prendevo la zetina nonostante mi piaccia molto ora sono in procinto di pensare a un cb1000r 0509_campione.gif icon_xd_2.gif
 
8185473
8185473 Inviato: 26 Lug 2009 18:32
 

olfio81 ha scritto:
Beh potrebbero fare come in triumph che la street triple c'è di due versioni, la normale e la r che costa qualcosa in più ma ha ottime soluzioni come ciclistica (anche pinze radiali tra le altre cose)
io sarei stato disposto a spendere anche 500 600 euro in più di quel che ho speso all'epoca per avere una componentistica sulla moto più adeguata....
Se non mi ricordo male la street triple R costa sugli 8000 e qualcosa, il modello normale di meno ma non ricordo la cifra.... ognuno si sceglie la versione che preferisce, economica oppure un pelo più costosa ma con dei componenti più seri...


esattamente quello che dicevo io 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©