girodan ha scritto:
gippiguzzi ha scritto:
..Che c'entrano moto di 25 anni conservate con lo solo scopo di "aggirare" il sistema assicurativo?
La cura delle stesse è approssimativa, la conservazione non è fatta per il "nobile scopo" ma solo per l'uso......al risparmio.....o no ?
Se le moto, o anche le auto, di 25 anni non possono disporre di qualche agevolazione fiscale e/o assicurativa, sono destinate in massa alla demolizione e quindi addio futuro patrimonio storico!!!
Parlando di agevolazioni intendo uno sconto nel periodo "critico" dei 20-30 anni senza arrivare alla quasi totale esenzione di adesso.
Oggi abbiamo tante moto perchè una volta pagavano il bollo solo se circolavano...non più usate finirono in fienili, cantine e pollai perchè non pagavano nulla se stavano ferme....con l'introduzione della tassa di possesso sono state radiate d'ufficio in massa e sono arrivate ai giorni nostri. Se avessero dovuto pagare sempre il bollo quante pensi ne potevano sopravvivere???
Albertoidrista ha scritto:
...eh eh eh, vorrà dire che metto targa tettesca a tutti irottami
se passa la legge ne vedrai parecchi mettere la targa tedesca perche ci sarà una sorta di svendita su cui si getteranno proprio i crucchi
pienamente d'accordo con Giro
Chi aggira il sistema assicurativo non sono le moto ma i conducenti.
Purtroppo il mondo è pieno di furbi, e non solo, ci sono oggi anche quelli che non possono più permettersi un mezzo moderno e soprattutto assicurazioni "moderne"...