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info su yamaha yz 125 motard
8185631
8185631 Inviato: 26 Lug 2009 19:00
 

Berry29tm ha scritto:
io non sono daccordo

certo il ktm sx ha + cavalli, ma tra i motard targati è quella che ne ha di +
poi ovvio ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti....
 
8185663
8185663 Inviato: 26 Lug 2009 19:05
 

jhonny ha scritto:

certo il ktm sx ha + cavalli, ma tra i motard targati è quella che ne ha di +
poi ovvio ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti....


avrà mezzo cavallo di più.. o al massimo 1 l'sxs
 
8186090
8186090 Inviato: 26 Lug 2009 20:10
 

jhonny ha scritto:

certo il ktm sx ha + cavalli, ma tra i motard targati è quella che ne ha di +
poi ovvio ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti....



si certo jhonny è quella che sulla carta ne ha di piu.. ma dell'erogazione? come la metti? è tutta sparata in alto... per sfruttare quel poco di potenza in piu che hai devi stare sempre a manetta. il che significa maggiori consumi e maggior usura di pistone e cilindro... per poi avere la stessa resa di qualsiasi altra racing perchè sfido chiunque a stare sempre in un range di giri in cui sfutti quel cavallo in piu....
 
8186155
8186155 Inviato: 26 Lug 2009 20:23
 

Berry29tm ha scritto:



si certo jhonny è quella che sulla carta ne ha di piu.. ma dell'erogazione? come la metti? è tutta sparata in alto... per sfruttare quel poco di potenza in piu che hai devi stare sempre a manetta. il che significa maggiori consumi e maggior usura di pistone e cilindro... per poi avere la stessa resa di qualsiasi altra racing perchè sfido chiunque a stare sempre in un range di giri in cui sfutti quel cavallo in piu....

ma infatti quella moto la usano quelli che la sanno usare icon_wink.gif
non di certo un principiante
 
8186200
8186200 Inviato: 26 Lug 2009 20:34
 

Nrg91 ha scritto:

ma infatti quella moto la usano quelli che la sanno usare icon_wink.gif
non di certo un principiante


si ma pelare la frizione non è come avere una erogazione più regolare.... è meglio avere la potenza di una kx che quella del tm.. visto che spara solo in alto...
 
8186511
8186511 Inviato: 26 Lug 2009 21:40
 

Berry29tm ha scritto:
io non sono daccordo

l'unico messaggio sensato...il tm non ha piu cavalli la volete capire o no? io ho sia tm che yamaha e SEMBRA che tm abbia piu cavalli perche l'erogazione e piu cattiva, ma è solo una sensazione non ha piu cavalli..e poi vi voglio vedere se li sfruttate tutti i 42 o 45 cv che hanno ( 250 2t parlo eh)
 
8186540
8186540 Inviato: 26 Lug 2009 21:44
 

Nrg91 ha scritto:

ma infatti quella moto la usano quelli che la sanno usare icon_wink.gif
non di certo un principiante


cioè mi stai dicendo che il tm è una moto da gara per professionisti e invece le altre racing per principianti? ma stiamo scherzando? icon_rolleyes.gif
 
8186673
8186673 Inviato: 26 Lug 2009 22:12
 

Berry29tm ha scritto:



si certo jhonny è quella che sulla carta ne ha di piu.. ma dell'erogazione? come la metti? è tutta sparata in alto... per sfruttare quel poco di potenza in piu che hai devi stare sempre a manetta. il che significa maggiori consumi e maggior usura di pistone e cilindro... per poi avere la stessa resa di qualsiasi altra racing perchè sfido chiunque a stare sempre in un range di giri in cui sfutti quel cavallo in piu....

????
il discorso dell'erogazione è un'altro paio di maniche....
nn centra niente con quello di cui stavamo discutendo... icon_rolleyes.gif
l'hai edtto tu stesso che sulla carta è il + potente icon_wink.gif
 
8186693
8186693 Inviato: 26 Lug 2009 22:15
 

si ma piu potente di un cv massimo.. non di piu... contando che esce con una bella hgs..
 
8186697
8186697 Inviato: 26 Lug 2009 22:15
 

Berry29tm ha scritto:
si ma piu potente di un cv massimo.. non di piu... contando che esce con una bella hgs..

e allora perchè hai dei dubbi??
 
8186713
8186713 Inviato: 26 Lug 2009 22:18
 

in una gara di accelerazioni io non do per scontato che vinca un tm... a parità di pilota.. in quel senso ho dei dubbi.. perchè per potente si possono intendere molte cose...

Ultima modifica di Berry29tm il 26 Lug 2009 22:18, modificato 1 volta in totale
 
8186716
8186716 Inviato: 26 Lug 2009 22:18
 

jhonny ha scritto:

e allora perchè hai dei dubbi??


basta alzare le fasature ad un altra racing e la potenza è la stessa con la stessa erogazione icon_rolleyes.gif un lavoretto da 200 euro.... icon_rolleyes.gif
 
8186721
8186721 Inviato: 26 Lug 2009 22:20
 

drcrysto ha scritto:


basta alzare le fasature ad un altra racing e la potenza è la stessa con la stessa erogazione icon_rolleyes.gif un lavoretto da 200 euro.... icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
8186744
8186744 Inviato: 26 Lug 2009 22:26
 

drcrysto ha scritto:


basta alzare le fasature ad un altra racing e la potenza è la stessa con la stessa erogazione icon_rolleyes.gif un lavoretto da 200 euro.... icon_rolleyes.gif

nn è proprio la stessa cosa....
 
8186761
8186761 Inviato: 26 Lug 2009 22:29
 

jhonny ha scritto:

nn è proprio la stessa cosa....


ah scusa mi sono dimenticato l'hgs icon_lol.gif
 
8187192
8187192 Inviato: 27 Lug 2009 0:08
 

mi spiegate anche se avete 1cv in piu pensate di riuscire ad usarlo??pensate di riuscire a usare tutti e 30 i cv che ha un 125?? si forse in un rettilineo icon_rolleyes.gif
 
8187550
8187550 Inviato: 27 Lug 2009 7:33
 

delta_nos ha scritto:
mi spiegate anche se avete 1cv in piu pensate di riuscire ad usarlo??pensate di riuscire a usare tutti e 30 i cv che ha un 125?? si forse in un rettilineo icon_rolleyes.gif
rimangono pur sempre dei 125, io ritengo che 32 cv dopo un po di tempo di pratica etc sia possibile sfruttarli tutti....
 
8188434
8188434 Inviato: 27 Lug 2009 9:52
 

Berry29tm ha scritto:
rimangono pur sempre dei 125, io ritengo che 32 cv dopo un po di tempo di pratica etc sia possibile sfruttarli tutti....


io non capisco cosa intendete per sfruttarli tutti... voi parlate sempre della pista ma alla fine essendo targate si va per strada... e le strade non sono proprio il massimo per spingerla al limite.. quindi la potenza la si sfrutta nel dritto
 
8188616
8188616 Inviato: 27 Lug 2009 10:10
 

drcrysto ha scritto:


io non capisco cosa intendete per sfruttarli tutti... voi parlate sempre della pista ma alla fine essendo targate si va per strada... e le strade non sono proprio il massimo per spingerla al limite.. quindi la potenza la si sfrutta nel dritto


vero
 
8188639
8188639 Inviato: 27 Lug 2009 10:12
 

drcrysto ha scritto:


io non capisco cosa intendete per sfruttarli tutti... voi parlate sempre della pista ma alla fine essendo targate si va per strada... e le strade non sono proprio il massimo per spingerla al limite.. quindi la potenza la si sfrutta nel dritto

si ok.... ma se uno ci va in pista il problema nn si pone icon_wink.gif
 
8188817
8188817 Inviato: 27 Lug 2009 10:28
 

dai ragazzi siate realisti.. alla fine un 125 racing lo sanno tutti per cosa viene usato.... la metà delle persone lo usa per impennare( cosa che in parte e sottolineo in parte ,farei anche io se potessi permettermelo) e fare il fighettino.. poi c'è una parte che fa il fighettino e impenna ma lo usa pure su pista..poi ci sono quelli che lo sfruttano al massimo e vanno pure in pista.. ma ce ne sono pochi così.. anche il ktm exc enduro.... se ne vedono fin troppi in città con ragazzi che ci girano sopra con la scodella....
 
8189388
8189388 Inviato: 27 Lug 2009 11:15
 

drcrysto ha scritto:
dai ragazzi siate realisti.. alla fine un 125 racing lo sanno tutti per cosa viene usato.... la metà delle persone lo usa per impennare( cosa che in parte e sottolineo in parte ,farei anche io se potessi permettermelo) e fare il fighettino.. poi c'è una parte che fa il fighettino e impenna ma lo usa pure su pista..poi ci sono quelli che lo sfruttano al massimo e vanno pure in pista.. ma ce ne sono pochi così.. anche il ktm exc enduro.... se ne vedono fin troppi in città con ragazzi che ci girano sopra con la scodella....


verissimo icon_wink.gif

qui da me un fighetto dice che si comprerà il tm,ma non sa nemmeno lontanamente cosa sia e quali interventi di manutenzione occorrano per far andare questa moto...

è il classico tipo che chiede a tutti:quanto ti fa la moto....be la mia è un hm 50 e con un fermo fa i 110 icon_neutral.gif

bè a me queste persone fanno proprio schifo icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8190734
8190734 Inviato: 27 Lug 2009 13:21
 

delta_nos ha scritto:
Berry29tm ha scritto:
io non sono daccordo

l'unico messaggio sensato...il tm non ha piu cavalli la volete capire o no? io ho sia tm che yamaha e SEMBRA che tm abbia piu cavalli perche l'erogazione e piu cattiva, ma è solo una sensazione non ha piu cavalli..e poi vi voglio vedere se li sfruttate tutti i 42 o 45 cv che hanno ( 250 2t parlo eh)


quoto a oltranza....le racing sono tutte uguali a livello di potenza...la differenza e minima, la vere differenze sono nell'erogazione, che possono piacere o meno!
ci sarà quello che preferisce tenere sempre la moto a bomba e strapazzare la frizione, ed ecco che è da tm o wr, mentre l'amico fà girare rotondo la moto e quindi eogazione fruttabile, yamaha kawa e compagnia.

quella delle sensazioni della potenza è come già detto prima, se una moto ha un'erogazione più cattiva sembra più potente, tutto quà
 
8191042
8191042 Inviato: 27 Lug 2009 13:42
 

Berry29tm ha scritto:


cioè mi stai dicendo che il tm è una moto da gara per professionisti e invece le altre racing per principianti? ma stiamo scherzando? icon_rolleyes.gif

non ho detto questo.. icon_rolleyes.gif
comunque io stavo parlando del ktm sx,che ha citato drcrysto
io mi trovo d'accordo con raffa,più o meno si equivalgono,cambia l'erogazione icon_wink.gif
 
8191378
8191378 Inviato: 27 Lug 2009 14:08
 

Nrg91 ha scritto:
Berry29tm ha scritto:


cioè mi stai dicendo che il tm è una moto da gara per professionisti e invece le altre racing per principianti? ma stiamo scherzando? icon_rolleyes.gif

non ho detto questo.. icon_rolleyes.gif
comunque io stavo parlando del ktm sx,che ha citato drcrysto
io mi trovo d'accordo con raffa,più o meno si equivalgono,cambia l'erogazione icon_wink.gif


un tm x farlo fruttare deve essere in mano a un pilota già esperto!
una jap è per tutti, il tm o un'husky per molti icon_wink.gif
 
8191998
8191998 Inviato: 27 Lug 2009 15:11
 

Raffa36 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
Berry29tm ha scritto:


cioè mi stai dicendo che il tm è una moto da gara per professionisti e invece le altre racing per principianti? ma stiamo scherzando? icon_rolleyes.gif

non ho detto questo.. icon_rolleyes.gif
comunque io stavo parlando del ktm sx,che ha citato drcrysto
io mi trovo d'accordo con raffa,più o meno si equivalgono,cambia l'erogazione icon_wink.gif


un tm x farlo fruttare deve essere in mano a un pilota già esperto!
una jap è per tutti, il tm o un'husky per molti icon_wink.gif

quoto tutto.. icon_wink.gif finalmente uno che ne capisce qualcosa eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8192736
8192736 Inviato: 27 Lug 2009 16:50
 

delta_nos ha scritto:
Raffa36 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
Berry29tm ha scritto:


cioè mi stai dicendo che il tm è una moto da gara per professionisti e invece le altre racing per principianti? ma stiamo scherzando? icon_rolleyes.gif

non ho detto questo.. icon_rolleyes.gif
comunque io stavo parlando del ktm sx,che ha citato drcrysto
io mi trovo d'accordo con raffa,più o meno si equivalgono,cambia l'erogazione icon_wink.gif


un tm x farlo fruttare deve essere in mano a un pilota già esperto!
una jap è per tutti, il tm o un'husky per molti icon_wink.gif

quoto tutto.. icon_wink.gif finalmente uno che ne capisce qualcosa eusa_clap.gif eusa_clap.gif


grazie icon_biggrin.gif ....qui comunque tutti sanno come funzione nel mondo delle racing, è che a volte non si riece a spiegare in modo corretto ciò che si pensa icon_wink.gif

e comunque a me le moto con tutta la potenza in alto mi fanno godere 0509_si_picchiano.gif
 
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