Ralkan ha scritto:
Io e un mio amico stiamo pensando di andare a prendere le gomme in pista..
cerco di spiegarmi.. sto mio amico me ne ha parlato in fretta e me l'hai fatto tornare in mente con questo topic..
dunque.. in pista provano la moto per un tot di giri e poi buttano le gomme perche consumate ai bordi e quindi non piu performanti per loro..
ti rivendono le gomme a tipo 70 euro, forse meno e te le porti a casa..
in centro non sono consumate e ai bordi lo sono ma devi considerare che comunque lo sono per i canoni di chi va in pista..
magari le devi cambiare ogni 3000 km (ho pensato io) invece che ogni 6000 ma se fai i conti ci risparmi comunque.. ti prendi x treni al prezzo di uno..
Ciao scusa ho visto che sei di bergamo ma a che pista vai tu a trovare queste occasioni ... magari all'autodromo franciacorta perche' io abito li vicino e magari potrei farci una cappata ...
Io pero' ho gia' fatto una trovata del genere ma devi stare attento anche alle temperature troppo elevate che una gomma puo' raggiungere in pista ... perche' le gomme in pista a volte raggiungono temperature elevatissime lo vedi dal colore violaceo invece che nero sui lati ...
quando raggiungono queste temperature la struttura molecolare della gomma va a modificarsi indurendosi un po' come se le temprassi e quindi alla fine sono peggio che gomme scadenti ma nuove ...
A me è successo cosi' con gomme che sembravano nuove ma invece avevano il problemma che ti ho detto sopra e mi son pentito amaramente anche perche' dopo le ho tenute veramnete poco ...
SAI SE NON TI IFDI DELLE GOMME E' DURA