Leggi il Topic


DA sportiva A naked! [Da Comet 125 a Z750 depo]
8146815
8146815 Inviato: 21 Lug 2009 11:42
Oggetto: DA sportiva A naked! [Da Comet 125 a Z750 depo]
 



Ciao a tutti ragazzi! ho letto moltissimi topic di gente che passa da naked a supersportive...Ma nemmeno uno di gente che da una sportiva passi a una naked!E quindi lo apro icon_asd.gif

è il mio caso...La mia prima moto è una Hyosung Comet GT125R, in due anni ci ho fatto 15000 km e piego tranquillamente fino a toccare il ginocchio da quando ho raggiunto i 5000 km.

Adesso vorrei cambiare moto, prendere una Z750 depotenziata, perchè mi piace moltissimo ed è una delle poche depotenziabili. La mia scelta tuttavia non è dettata da rimpianti per la mia moto attuale. convivo senza grossi problemi con la scomodità di una sportiva, e anzi mi piace molto la guida con semimanubri, caricata sull'anteriore che da molto più feeling. Mi piacerebbe molto andare in pista in mezzo ai cordoli, ma sinceramente penso che non ci andrei spesso, anzi non so se ci andrò mai.

A questo punto vi chiedo...pensate che se prendo la Z750 rimpiangerò lo stile di guida di una ss?sarà difficile il passaggio?
 
8146878
8146878 Inviato: 21 Lug 2009 11:49
 

passando da una 125 4t ad una naked seppure depo da 34 cavalli,sentirei una certe differenza ma in positivo;peso differente,accelerazione differente,un altro mondo insomma...secondo me non la rimpiangerai, non è che passi da una desmosedici ad una er6n(con tutto il rispetto per quest'ultima)...passi da una moto 125 a un 750 depo!!!! doppio_lamp.gif
 
8146906
8146906 Inviato: 21 Lug 2009 11:53
 

scusa ma non parlavo della potenza, parlo dello STILE DI GUIDA! 0509_up.gif
 
8146957
8146957 Inviato: 21 Lug 2009 11:58
 

guarda secondo me anche la z750 per essere una naked è bella sportiva come impostazione,non ci sono mai salito e quindi non ti so dire,non è sicuramente scomoda come le ss però non è esattamente come essere seduti in poltrona..come stile di guida invece,quando ci prendi la mano e quando la sbloccherai vedrai che con la tua naked di dimenticherai dei semi manubri...la z750 è una tutto fare va bene per tirare e va bene per andare a fare la spesa....
 
8147046
8147046 Inviato: 21 Lug 2009 12:06
 

sulla Z non sei molto caricato in avanti anzi.. se il tuo problema è lo stile di guida se non ti trovi benissimo con la Z subito prova a metterci le pedane arretrate e così la guida ha un impostazione più racing icon_wink.gif
io personalmente l'ho trovata comoda come posizione di guida le poche volte che l'ho provata quindi direi di dimenticarti la scomodità di un ss
 
8147340
8147340 Inviato: 21 Lug 2009 12:35
 

beh di sicuro sei meno caricato sull'anteriore che su una ss.... comunque... considera che potrai mettere qualora lo vorrai un manubrio a piega bassa e pedane arretrate... quindi otterrai qualcosa di un pelo più sportivo... ancora non paragonabile, però, allo stile di guida di una ss....

magari vai da un concessionario e chiedi quanto meno di salirci.... almeno vedi come sarà 0509_up.gif
 
8147480
8147480 Inviato: 21 Lug 2009 12:48
 

La Z esce un pò dalla classica famiglia delle "Naked" e si va a posizionare nel nuovo segmento su quali ormai molti produttori puntano, quello chiamato delle "Maxinaked da sparo" vedi appunto Z750&1000, Cb1000r, Bking ecc icon_mrgreen.gif questo ti fa capire come la Z sia in realtà una via di mezzo tra una classica Nakede una SS, come potenza prima di tutto ma anche come impostazione di guida! chiaramente non è strema come lo potrebbe essere un millone da 180CV però basta guardarne il profilo per intuire che quel codino alto e sottile e la seduta inclinata leggermente verso il serbatoio impone uno stile di guida più aggressivo 0509_doppio_ok.gif
Inoltre esistono vari gingilli che ti permettono di variare e personalizzare la tua posizione di guida rendendola ancora più sportiva come: distanziali per alzare il mono, pedane arretrate e manubri a piega bassa. icon_wink.gif

Riguardo al feeling secondo me ti troverai bene!e meno che tu sia un fissato pistaiolo
Questa moto, come altre naked, danno subito l'impressione di esserci nato sopra...è raro che non si trovi il proprio feeling dopo solo poche migliaia di km 0509_pernacchia.gif
 
8147971
8147971 Inviato: 21 Lug 2009 13:23
 

Se ti piace lo stile di guida sportivo di una ss e pensi di andare in pista, lascia perdere la zeta! (anche dopo aver messo manubrio a piega bassa e pedane arretrate non avrai mai quel feeling che hai con la tua ss)

doppio_lamp.gif
 
8148660
8148660 Inviato: 21 Lug 2009 14:33
 

se sei affezionato allo stile di guida di una s.s. perchè vuoi cambiare? comunque non penso che ci sia tantissima diversità tra le 2,se non sbaglio la tua comet 125 è si sportiva ma non pura come altre...poi la cosa migliore è provarla... 0509_up.gif
 
8149648
8149648 Inviato: 21 Lug 2009 16:23
 

darkrider31 ha scritto:
se sei affezionato allo stile di guida di una s.s. perchè vuoi cambiare? comunque non penso che ci sia tantissima diversità tra le 2,se non sbaglio la tua comet 125 è si sportiva ma non pura come altre...poi la cosa migliore è provarla... 0509_up.gif


quoto,la sua non ha una posizione estrema o per lo meno sara pure un ss ma è pure sempre un 125 ripeto non è che viene da una desmosedici doppio_lamp.gif
 
8150412
8150412 Inviato: 21 Lug 2009 18:22
 

imho, ha più della ss la z750 rispetto a una comet eusa_think.gif
 
8150431
8150431 Inviato: 21 Lug 2009 18:24
 

grazie per le risposte fin'ora avute, comunque prenderei la z perchè:

è una delle poche depotenziabili

mi piace molto a livello di estetica

io sono un fan delle accelerazioni brucianti e motore sempre pronto, cose difficilmente ottenibili su una ss 4 cilindri(certo le accelerazioni brucianti ce le hanno eccome, però solo a regimi molto alti, mentre a me piace spalancare e trovare il motore pronto 0509_si_picchiano.gif )

la userei prevalentemente in montagna e città, pista quasi mai se non MAI, quindi penso tutti consigliereste una naked!
 
8150619
8150619 Inviato: 21 Lug 2009 18:50
 

Dante999 ha scritto:

la userei prevalentemente in montagna e città, pista quasi mai se non MAI, quindi penso tutti consigliereste una naked!


allora sì, però ti ricordo il fattore "cicciottaggine", la zeta è una bella bestia e pesa un sacco (ed è anche altina), se sei abituato a guidare una moto leggera potresti trovarti "scomodo"... e a questo punto di direi: hai considerato il cb1000? (che come estetica non si discosta molto dalla zeta, ma è molto più leggera e snella)

ps: non me ne vogliano gli zetisti eh! Non è che adesso perchè io devo cambiare moto, voglio parlare male della zeta, ma visto che ora la conosco e che rispetto ai miei primi giorni da motociclista ho una visione un po' più ampia, mi sento di consigliare in maniera obbiettiva e non di parte 0509_up.gif

pps: alla fine il consiglio supremo è: ascolta il tuo cuore... e difficilmente te ne pentirai! doppio_lamp.gif
 
8150737
8150737 Inviato: 21 Lug 2009 19:03
 

be e un bel salto avanti ed e molto piu comoda nn te ne pentitai ,io sono passato da un r1 2003 a una z750 04 quindi....ah dave ,guarda che il cb1000 oltre a costare 3500 euro in piu e anche piu pesante della z con i suoi ben 218 kg ciao
 
8151096
8151096 Inviato: 21 Lug 2009 19:43
 

più che altro la cb1000 non è depotenziabile
 
8151237
8151237 Inviato: 21 Lug 2009 20:01
 

enclaus85 ha scritto:
ah dave ,guarda che il cb1000 oltre a costare 3500 euro in piu e anche piu pesante della z con i suoi ben 218 kg ciao


no, leggi:

cb1000:
Link a pagina di Hondaitalia.com

z750:
Link a pagina di Kawasaki.it

sono 217 della cb1000 in ordine di marcia (con il pieno) contro i 226 della zeta... 9 kg in meno, in effetti pensavo che ci fosse una differenza maggiore ma pesa comunque meno come dicevo io. E ad ogni modo la cb1000 è larga la metà, quando l'ho vista dal vivo ci son rimasto (conmsiderando poi che è anche un millone) icon_xd_2.gif
 
8151393
8151393 Inviato: 21 Lug 2009 20:22
 

molto meglio lo z1000 per me...e poi se è patatona la moto meglio no ??? almeno non sembra di cavalcare una bicicletta icon_asd.gif
 
8151639
8151639 Inviato: 21 Lug 2009 20:54
 

teo038288 ha scritto:
molto meglio lo z1000 per me...e poi se è patatona la moto meglio no ??? almeno non sembra di cavalcare una bicicletta icon_asd.gif


eh ma la vuole depo
 
8151715
8151715 Inviato: 21 Lug 2009 21:03
 

motociclista199 ha scritto:


eh ma la vuole depo

vero mi ero dimenticato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8152452
8152452 Inviato: 21 Lug 2009 22:39
 

eh si ragazzi a me purtroppo è concessa solo la depo! icon_xd_2.gif

Comunque il peso non è un problema, già la mia pesa 180 in marcia che è un'enormità per essere un 125!!
 
8153202
8153202 Inviato: 22 Lug 2009 0:49
 

Dante999 ha scritto:
eh si ragazzi a me purtroppo è concessa solo la depo! icon_xd_2.gif

Comunque il peso non è un problema, già la mia pesa 180 in marcia che è un'enormità per essere un 125!!
180 kg un 125??? icon_eek.gif icon_eek.gif secondo me un ciao ti da in allungo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8154428
8154428 Inviato: 22 Lug 2009 9:49
 

Dante999 ha scritto:
eh si ragazzi a me purtroppo è concessa solo la depo! icon_xd_2.gif

Comunque il peso non è un problema, già la mia pesa 180 in marcia che è un'enormità per essere un 125!!


E già 180 sono tantini x un 125...mi sembra che sia causato dal fatto che la Hyousung (o come azz si scrive) per contenere i costi della comet mantenga buona perte degli elementi della 675 anche per la 125... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Conseguenza si ha un bel peso ma anche un buon telaio, credo sia la base giusta per prepararla e mettere giù un bel 125 da pista da far impallidire tanti smanettoni
 
8154832
8154832 Inviato: 22 Lug 2009 10:32
 

il peso enorme penso che sia dato dal motore bicilindrico a V!
 
8155082
8155082 Inviato: 22 Lug 2009 10:59
 

secondo mè basta abituarsi alla guida delle naked e sono divertenti anche quelle..spero..perchè tra poco passerò anchio alla z se tutto va bene eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
8155195
8155195 Inviato: 22 Lug 2009 11:12
 

beh che dire....hai una 125...ora ss o meno stai sicuro che è un'altro pianeta....e il discorso di passaggio da ss a naked con una moto di partenza come la comet non è fattibbile!
 
8185612
8185612 Inviato: 26 Lug 2009 18:57
 

Ciao, allora io sono passato da una Cagiva Mito 125 'full power' ad una Z 750 K6 full power, la Z è una naked sportiva e direi abbastanza caricata in avanti per essere una naked, il passaggio si può fare ma bisogna comunque prestare la giusta attenzione non solo per la differenza di potenza tra le due moto..(nel tuo caso si tratta di una Z depotenziata la diferenza sarà molto meno evidenet) ma soprattutto per la differente impostazione di guida e per il peso della moto ( la Z ha un'ottimo bilanciamento ed un' ottima distribuzione del peso ma comunque non bisogna dimenticarsi che la moto non è un fuscello..il peso nelle manovre si fa sentire) e poi personalmente non ho digerito subito il cambio di impostazione di guida..per trovare un certo feeling occorre un pò di tempo e kilometri. per altri consigli chiedi pure. ciao.
 
8185735
8185735 Inviato: 26 Lug 2009 19:16
 

La comet non ha certo un motore performante..rispetto alle altre 125 ma comunque..lascia stare il peso in ordine di marcia devi considerare innanzi tutto il peso a secco..!! che come ho letto si aggira sui 150 kg per la Comet GT un peso assolutamente alto per una 125..( la Mito ne pesava 125 circa) per pasare ai 203 kg a secco della Z750 da K7 quindi un peso decisamente più alto, ma direi che se il modelllo che hai scelto è la Z puoi fare il passaggio ma metti in conto un periodo di adattamento alla nuova moto ed alle sue caratteristiche ( peso, motore, impostazione di guida) ciao.
 
8194974
8194974 Inviato: 27 Lug 2009 21:47
 

allora cos hai deciso? prendi la z? sei dei nostri? eusa_think.gif
 
8195353
8195353 Inviato: 27 Lug 2009 22:34
 

Certamente!!!Avevo postato in uno dei topic di presentazione raccontando dell'acquisto...Al 25 Agosto la consegna!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0510_sad.gif
 
8200381
8200381 Inviato: 28 Lug 2009 15:16
 

e vai!!!!!!!!!! leggo che è pure nera....GRANISSIMO!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©