Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Cambio moto da S4Rts a 848
8165024
8165024 Inviato: 23 Lug 2009 13:30
 

Il fine settimana scorso uscendo da tempo con un ragazzo con la Tuono factory mi ha confessato che anche la sua in presenza di sconnessioni in curva si muove dandoti insicurezza, quindi sospensioni a parte sembrerebbe l'indole della naked, che poi le iteliane hanno un conportamento superiore lo so perchè ne ho provate molte (z1000, Cb1000, Fz 1).

Non vorrei essere alla ricerca di una chimera, dove per ottenere quello che voglio sacrifico altro come ad esempio il piacere di danzare passeggiando senza fatica che ti da il mostro tra le curve macinado molti km.

Aggiungiamo anche una dose di individualismo in questo, ognuno si trova meglio con le SS altri con le Naked percui.....però uno che ti presti un 1098 per fare più di 300 km è un miraggio.
Io se lo avessi non lo presteri!!
In più tutti gli Store della mia zona sono tutti ciorcondati da super ed autostrade quindi i test risultano inutili se vuoi toglierti dei dubbi sulla ciclistica.
 
8165088
8165088 Inviato: 23 Lug 2009 13:35
 

Ciao , se posso permettermi, premesso che non ho mai provato l'848 penso che il discorso di pincio sia legato al devastante tiro che il t.s. 998 offre a qualsiasi regime e che in strada pur non riuscendo a sfruttarlo dà grandi soddisfazioni. La mia paura è che un motore più piccolo di cilindrata anche se alla fine più potente ti costringa a cercar la potenza più in alto non dandoti la gratificazione che ti dà il ts della tua alla prima manata di gas magari dopo non aver preso una curva a 1000. Anch'io fossi in te passerei alla cilindrata maggiore o mi terrei il mostro. Son certo che l'848 è già una bomba in strada ma penso sia più appagante il motore più generoso di coppia! nelle mie adorate pascolate montane vedo che generalmente cambio a circa 7000 giri avendo comunque un bel tiro (la mia comunque è desmoquattro non T.s.) mi seccherebbe andar a cercare la stessa potenza 1000-1500 giri in più anche sapendo di aver10 cv i più prossimi al limitatore. Per me che non sono un pilota e che uso la moto prevalentemente in strada non penso farò mai un salto indietro se non sono costretto! (parlo di sensazioni ovviamente perche non sono ancora stato cronometrato nel g.p. dei passi della domenica icon_lol.gif ) ciao.
 
8165270
8165270 Inviato: 23 Lug 2009 13:49
 

cashS4 ha scritto:
pascolate montane



Questo termine te lo frego!!! icon_cool.gif

Hai colto nel segno dato che non amo tirare il collo (2° e 3°) della mia amata e quando lo faccio è solo per pochi km di qualche passo pascolante icon_mrgreen.gif tenedomi gli altri dietro senza remdermene conto.

Mentre con 848 dovrei cercare sempre di stare più alto per mantenere il ""mio ritmo"" (diciamo così)

Il brutto che vengo da 2 moto S2R e questa che di tiro ne hanno a vagonate e quini mi sono abituato a passeggiare sfogandomi in manate spensierate in curva.
 
8165344
8165344 Inviato: 23 Lug 2009 13:54
 

Pincio ha scritto:



Questo termine te lo frego!!! icon_cool.gif

Hai colto nel segno dato che non amo tirare il collo (2° e 3°) della mia amata e quando lo faccio è solo per pochi km di qualche passo pascolante icon_mrgreen.gif tenedomi gli altri dietro senza remdermene conto.

Mentre con 848 dovrei cercare sempre di stare più alto per mantenere il ""mio ritmo"" (diciamo così)

Il brutto che vengo da 2 moto S2R e questa che di tiro ne hanno a vagonate e quini mi sono abituato a passeggiare sfogandomi in manate spensierate in curva.


...e allora perchè cambiare? eusa_think.gif
 
8165619
8165619 Inviato: 23 Lug 2009 14:09
 

Perchè sono troppo belle!!
 
8167649
8167649 Inviato: 23 Lug 2009 17:11
 

il motore testastretta è veramente bello, faccio fatica a immaginare un altro.. eusa_wall.gif

piu' che altro la sento strana...diversa....come se non andasse dritta e strappasse troppo....la porterò a far vedere, ma penso che sia catena corona e pignone uniti alle gomme con le tele..
 
8170359
8170359 Inviato: 23 Lug 2009 23:48
 

Pincio ha scritto:
Quello che mi fa un pò storcere il naso della mia e la ricerca di maggiore stabilità in curva che magari potrei ottenerla cambaindo qualcosa (molle, setup o altro) e questi pensieri su ltri modelli giungo ossevando gli altri con le loro sportive.


Pincio...ti faccio provare la mia Tuono...poi però passi in Aprilia...puoi chiedere a Virgo che ha la tua stessa moto e sa di cosa sto parlando... icon_wink.gif
 
8444283
8444283 Inviato: 8 Set 2009 11:30
 

Ragazzi quà è crisi totale ho un amico che vuole a tutti costi la mia moto ed io al di fuori del mototre che adoro, comincio ad odiare la ciclistica dlla mia perchè l'anteriore a volte ondeggia e da insicurezza in uscita curva.
Ho provato tutti i tipi di settaggi (idraulici. precarico forcelle abbassate) e gomme ma nulla, si riduce ma non va via quella senzazione!!!
Riguidando un 695 sono rimasto di stucco scoprendo che è perfetto e inchiodato a terra, non ondeggia ne serpeggia in uscita curva.
Sembra quasi che quel motore sotto a quel telaio non sia proprio adatto......booo!!!

Insomma l'idea di un 848 si fa risentire di brutto nella mia testa, cercando disperatamente una ciclistica ultra solida di anteriore.
Di motore se anche fosse meno e più regolare alla fine non mi dispiacerebbe, sono stufo di essere strapazzato.
La mia guida attuale è molto fluida e scorro tra le curve utilizzando il 70% della mia S4R, quindi 848 forse non mi farebbe rimpiangere nulla.

Sono terribilmente confuso.
E' anche vero che si campa una volta sola!!!
 
8444851
8444851 Inviato: 8 Set 2009 12:34
 

hai la possibilità di provare un 848?

Secondo me provarla è l'unico modo per sapere se faresti un affare o no.
 
8445152
8445152 Inviato: 8 Set 2009 13:03
 

Pincio ha scritto:
Se parliamo di sufficenza all'ora mi bastava anche il buon vecchio S2R 1000 icon_redface.gif

Nel mio caso non cerco di più ripetto a quello che ho, anzi a volte neanche li sfrutto i 130 Cv del mio mostrillo ed ecco spiegato perchè anche 848 mi alletta molto, ma a quanto pare non bastano i numeri su carta per rendere uguale il rendimento dinamico di questi 2 motori.
1098 o 1198 che si voglia sicuramente sarà troppo sotto le mie mani nel senso che per strada non li sfrutto e in pista prima che impari sarò omai pensianato.

Ma come molti di voi sanno le moto non si comprano con la razzionalità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Insomma se 848 avrebbe avoto lo stesso tiro sotto della mia forse avrei avuto le idee chiare.
Per avere almeno lo stesso tiro a quanto sembra bisogna stare sopra i 15000€ icon_sad.gif ecco perchè sostengo che una moto come S4R/S ormai è unich.
Quello che mi fa un pò storcere il naso della mia e la ricerca di maggiore stabilità in curva che magari potrei ottenerla cambaindo qualcosa (molle, setup o altro) e questi pensieri su ltri modelli giungo ossevando gli altri con le loro sportive.


C'e' una soluzione, Ducati 998 icon_cool.gif (ce ne è una tutta ohlins, nera, da urlo a 7500 euro..ho aperto il topic nella sezione 748 ecc.)
Oppure una 1098 usata, del 2007...si trovano a 10/11.000 euro...
 
8445765
8445765 Inviato: 8 Set 2009 13:51
 

L'unica cosa che rimpiangerai con l'848 sarà la frizione a secco icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
8445905
8445905 Inviato: 8 Set 2009 14:03
 

_batista_ ha scritto:
L'unica cosa che rimpiangerai con l'848 sarà la frizione a secco icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Non è un problema, mi sono stancato sia di lucidarla sia di cambiare sempre i dischi per via dei km icon_cool.gif
 
8446529
8446529 Inviato: 8 Set 2009 15:09
 

Pincio ha scritto:


Non è un problema, mi sono stancato sia di lucidarla sia di cambiare sempre i dischi per via dei km icon_cool.gif


quanti km hai sull's4r? io ne ho 30.000 e ho cambiato i dischi una volta sola a 18.000...
 
8446785
8446785 Inviato: 8 Set 2009 15:37
 

Ne ha 23.000 km e devo cambiarli insieme alla trasmissione e al tagliando completo sei 24.000 icon_confused.gif icon_confused.gif
In più in 3 mesi ho cambiato 2 trani di M3 dove non sono riuscito a fare più di 4000 km per quanto apro!!!
 
8446811
8446811 Inviato: 8 Set 2009 15:40
 

So che questo motore è unico ed eccezionale, ma ora preferisco più una ciclistica perfetta, che da come affremano molte riviste 848 non vi muove nemmeno sulle sconnessioni, ad un tiro della miseria che ti fa ondeggiare tutto.
Daltronde se non lo faccio ora non lo farò più.
Male che vada la rivendo sotto 11.000 non ci va di sicuro.
 
8446865
8446865 Inviato: 8 Set 2009 15:48
 

Pincio ha scritto:
So che questo motore è unico ed eccezionale, ma ora preferisco più una ciclistica perfetta, che da come affremano molte riviste 848 non vi muove nemmeno sulle sconnessioni, ad un tiro della miseria che ti fa ondeggiare tutto.
Daltronde se non lo faccio ora non lo farò più.
Male che vada la rivendo sotto 11.000 non ci va di sicuro.


cosa la 848?
il mio conce me la vende nuova a 11.800... icon_lol.gif bianca o rossa icon_asd.gif

Link a pagina di Moto.it

Comunque ti capisco, io sto cambiando la trasmissione ora, 320 euro, il tagliandone ho speso 550.. icon_asd.gif ma il monster è il monster....io ho messo il kit hyperpro, ed e' migliorata tanto con l'avantreno... faccio mediamente un curvone a 200 e passa...mi oscilla un pò...ma dove devo andare...

PS. hai provato a mettere l'ammo di sterzo? a me è cambiata moltissimo...senza non riesco piu' a guidarla 0509_si_picchiano.gif
 
8446908
8446908 Inviato: 8 Set 2009 15:53
 

Dimenticavo pincio, navigando nel web mi sono imbattuto in una 749 R...perchè non la valuti?

Carene in carbonio, Bielle in titanio, Frizione antisaltellamento, serbatoio da 18 litri, forche, mono e tutto ohlins, pinze radiali...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Modello 2007 immatricolata nel 2009 con 1000 km.......prezzo? 8000 euro...per info ti do il link...è regalata...
 
8447034
8447034 Inviato: 8 Set 2009 16:11
 

Il fatto è che non ho voglia di spenderci perchè ormai ho la testa altrove.
L'uinca prova che ancora manca e l'ammortizzatore di sterzo ma la sensazione non è di sbacchettamento bensi di ondeggiamento con tanto di sensazione che scivoli in esterno come se la forcella stesse tutta estesa.
 
8447036
8447036 Inviato: 8 Set 2009 16:12
 

Insomma voglio cambiare genere, è nata sfortunata come moto, da nuova ho cambiato tutte le pedane perchè viola invece di nere, poi il raditore che perde, poi la pompa radiale della frizione scoppiata e in fine il paraolio forcella esploso senza motivo.
 
8447076
8447076 Inviato: 8 Set 2009 16:17
 

Pincio ha scritto:
Insomma voglio cambiare genere, è nata sfortunata come moto, da nuova ho cambiato tutte le pedane perchè viola invece di nere, poi il raditore che perde, poi la pompa radiale della frizione scoppiata e in fine il paraolio forcella esploso senza motivo.


eheh, del radiatore è successo pure a me icon_asd.gif
Comunque se hai deciso di cambiare, nulla potrà fermarti, e troverai qualunque difetto sulla tua attuale moto (succede sempre anche a me).
Tieni presente che l'848 è molto piu' lineare della nostra, può essere un bene...ma quand ol'ho provata, non mi ricordava molto un bicilindrico.. eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©