Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cambio moto da S4Rts a 848
8146434
8146434 Inviato: 21 Lug 2009 11:06
Oggetto: Cambio moto da S4Rts a 848
 

Sto pensando di fare il passo ad una sportiva ma ho dubbi a lasciare S4R ts per 848, quando la provai (per modo di dire perchè non l'ho stirato) non mi è piacita l'assenza di coppia sotto i 7000, Sopra non so comè.

Che ne dite, io ho una guida fluida senza staccate esagerate, isomma ho il passo costante e sulle dirette non tiro tutto.
Ho voglia di semimanubri e di una ciclistica più precisa che non si scomponi troppo su scurve con manto inregolare (dato che le strade da me fanno.....).
Però di negativo ho che percorro molti km il fine settimana di 300 i su.....quanto potro resistere con i polsi?


Insomma chi è passato dal mostro alla 848 se mi darebbe qualche giudizio sarei grato icon_biggrin.gif

Ho avuto modo di provare un 1098 ed è meraviglioso di motore, spero che 848 si generosa sopra i 7000


Che ne dite?
Secondo voi vale la pena lasciare quel 998 quasi infinito che ho sotto per un 800 tirato che sotto è vuoto?
Di ciclistita tra le curve è realmente un binario anche con le sconnessioni o è sempre la classica ballerina sulle buche in curva?
 
8146545
8146545 Inviato: 21 Lug 2009 11:16
 

Guarda se vuoi un consiglio tieniti il tuo Monster.. l'848 è favoloso è molto gestibile e divertente.. ha una buona coppia verso gli 8000 giri, ma finisce quasi subito perchè il limitatore entra a 11000!! comunque ha una discreta potenza e di prima seconda è difficile tenere la ruota davanti a terra icon_asd.gif Fra le curve è realmente un binario icon_biggrin.gif
Come tutte le SS però patisci la posizione di guida che sulle Ducati è ancora piu' caricata e predisposta per la pista quindi molto scomoda..
Io piu' di una volta ho avuto modo di guidare l'S4RS.. quindi ti posso dire che tra le 2 per una guida di tutti i giorni e per qualche giretto di alcuni km è sicuramente piu' comodo il mostro e in piu' come saprai benissimo è un 1000 quindi coppia mostruosa niente a che vedere con l'848!!
comunque se ti sei stufato della naked non puoi scegliere SS migliore di una 848 o 1098 icon_wink.gif
 
8147805
8147805 Inviato: 21 Lug 2009 13:11
 

ciao io ho lo stesso problema tuo... tanti anni di s4 e s4r volevo passare un pò per curiosità ad una carenata (ovviamente DUCATI 0509_banana.gif )
avevo pensato all'848 .. ma poi provandola me pare che nn ha coppia cattiveria , sicuramente sarà fluida ecc ecc... però mi sembra che la coppia paragonata al mostro è molto inferiore ...
ho pensato allora al 1098 almeno di potenza nn sentirò la mancanza 0509_doppio_ok.gif
poi magari me pento di essere passato ad una SS.... bho a settembre ci penserò!!!
 
8148306
8148306 Inviato: 21 Lug 2009 13:56
 

Siamo nella stessa barca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Di sicuro anche su un 1098 normale non varemmo dubbi, e forse quancosa a km 0 intorno ai 15000 € potremmo trovare ma quello che mi piace della 848 che ha meno manutenzione, o perlomeno sospensioni meno delicate, pasticche freni che con 100€ fai tutto, frizione da curare solo se slitta ecc
...mà forse sono solo giustificazioni perchè non ho 19.000€ per un 1198 icon_cool.gif icon_cool.gif

comunque è diffice lasciare il motore del S4R Ts per un 848, è molto copleto e dannatamente giusto per la strada.
 
8148414
8148414 Inviato: 21 Lug 2009 14:05
 

va bè dire che l'848 non ha tanta coppia è assurdo visto che ha quasi 96 nm!!
Il 1098 ve lo consiglio solo se lo usate spesso in pista!! nel misto con la Ducatina vi divertite moolto di piu'!!!
 
8148531
8148531 Inviato: 21 Lug 2009 14:17
 

Pincio ha scritto:
Siamo nella stessa barca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Di sicuro anche su un 1098 normale non varemmo dubbi, e forse quancosa a km 0 intorno ai 15000 € potremmo trovare ma quello che mi piace della 848 che ha meno manutenzione, o perlomeno sospensioni meno delicate, pasticche freni che con 100€ fai tutto, frizione da curare solo se slitta ecc
...mà forse sono solo giustificazioni perchè non ho 19.000€ per un 1198 icon_cool.gif icon_cool.gif

comunque è diffice lasciare il motore del S4R Ts per un 848, è molto copleto e dannatamente giusto per la strada.
le 1098 s le trovi a 15000 ... quindi io ce sto pensando... certo lasciare il mostro eusa_wall.gif eusa_wall.gif è un casino sono sicuro di pentirmi... però cavoli il 1098 è bellissimooooooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8148539
8148539 Inviato: 21 Lug 2009 14:18
 

Mirkoxx80 ha scritto:
va bè dire che l'848 non ha tanta coppia è assurdo visto che ha quasi 96 nm!!
Il 1098 ve lo consiglio solo se lo usate spesso in pista!! nel misto con la Ducatina vi divertite moolto di piu'!!!



Hai ragine ma la considerazione esce da chi ha un 998 sotto alle chiappe che tira sotto sopre di fianco ecc. e sentire una coppia lineare senza quella spinta superba olte i 7000 ti fa un pò storcere il naso.
Purtroppo è in pegno che bisogna pagare per chi è abituato al vecchio testastretta.
Giusto per dire anche la Tuono sembra più "docile" rispetto al S4R eppure siamo di di motore.

848 ah sempre più coppia di un qualsiasi 600 o 750 Jap e chi viene da quaste moto apprezzera sicuramente il tiro basso che ha ma non chi ne aveva già in avanzo eusa_whistle.gif

Comunque ho una confusione mentale perchè la sua linea è da infarto e sovrasta il ragionamento!!
 
8148589
8148589 Inviato: 21 Lug 2009 14:24
 

Il problema è che ora il vecchio mostro non c'è più, se fosse stao un paio di anni fà avrei fatto ad occhi chiusi il passagio per poi ritornare al mostro se non mi convinceva. Ora S4R o lo trovi usato o vai di 1100 o Street Fighter, che mi sembrano una l'eccesso dell'altra.
S4R è il giusto compromesso tra prezzo/prestazioni che sembra non esseci più.
 
8148756
8148756 Inviato: 21 Lug 2009 14:42
 

Pincio ha scritto:
Il problema è che ora il vecchio mostro non c'è più, se fosse stao un paio di anni fà avrei fatto ad occhi chiusi il passagio per poi ritornare al mostro se non mi convinceva. Ora S4R o lo trovi usato o vai di 1100 o Street Fighter, che mi sembrano una l'eccesso dell'altra.
S4R è il giusto compromesso tra prezzo/prestazioni che sembra non esseci più.

ma poi io ho l's4r con il 996... meno cavalli ma ancora più cattiva....
e poi come hai detto tu se ce pentimo che ci compriamo.... un s4r usato eusa_think.gif eusa_think.gif ....dilemma
 
8148829
8148829 Inviato: 21 Lug 2009 14:50
 

Sembra una cavolata ma non è semplice.
Alla base di tutto logicamente ci sono gli €.
La Street mi piace solo la S nera perchè quella normale col telaglio nero non la posso vedere, il monster è troppo piccolo per me sono 1.90 e poi il 2V l'ho adorato ma vorrei rimanere su un qualcosa di più () premetto che il 1100 mi piace parecchio)
Hyper.....boooo ho paura che stufa.
848 ne abbiamo già parlato
1198 è improponibile per me (€€€€)
1098 Forse è l'unica altrenativa ma usato è rischioso di matti che se ne sono fregati del rodaggio ce ne sono troppi, come di concessionarie che vendono quelle usate per le prove su strada......io passato una torta ad un hyper che ancora se la ricorda.
.....era il periodo che dovevo testare se il 1100 èra più del mio 1000ds con Termigoni full icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8150639
8150639 Inviato: 21 Lug 2009 18:52
 

Vai di 1098s...le uniche poche ancora rimaste si prendono nuove a 16500 su strada.
 
8150717
8150717 Inviato: 21 Lug 2009 19:00
 

Fossi in te mi terrei il monster. Capisco i tuoi problemi di altezza (io sono 1.91) e la tua voglia di avere qualcosa di più in fatto di motore, ma con l'848 risolvi poco. Il 2V per la città è favoloso, il 4V così così.
Tra quelle che hai proposto mi sembra che la scelta migliore sia la street. Ho provato la S e come il motore si adatta un pò di più all'uso che vorresti farne (meno CV + coppia rispetto al 1098 normale). La posizione di guida poi è forse quella che si adatta di più per noi alti se escludiamo l'hyper (che a me esteticamente non piace molto...). Provala, magari ti innamori 0509_up.gif !
 
8150732
8150732 Inviato: 21 Lug 2009 19:02
 

Anch'io sono del club dei 191 cm icon_biggrin.gif

Se fossi in te andrei di 1098, altrimenti terrei il Mostro icon_wink.gif
 
8153756
8153756 Inviato: 22 Lug 2009 8:32
 

Un inizio di conclusione è o 1098 o Street.
Sicuramente se la provo la Street firmo subito il contratto, già lo sò!!
Comunque va a finire all'anno prossimo perchè ora mi godo il mostro e metto da parte i soldi!
Poi Dio provvede!
 
8154862
8154862 Inviato: 22 Lug 2009 10:36
 

Pincio ha scritto:
Un inizio di conclusione è o 1098 o Street.
Sicuramente se la provo la Street firmo subito il contratto, già lo sò!!
Comunque va a finire all'anno prossimo perchè ora mi godo il mostro e metto da parte i soldi!
Poi Dio provvede!

street provata a roma alla concessionaria a largo oreste....
fa paura come motore .. e leggerezza ... eusa_drool.gif
però linea futuristica nn so se cambiarla per il mostro... io ho deciso se cambio il mostro è solo per una SS 1098 altrimenti fra le naked resto sulla mia... poi magari domani cambio idea icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8155038
8155038 Inviato: 22 Lug 2009 10:55
 

Pincio ha scritto:
Un inizio di conclusione è o 1098 o Street.
Sicuramente se la provo la Street firmo subito il contratto, già lo sò!!
Comunque va a finire all'anno prossimo perchè ora mi godo il mostro e metto da parte i soldi!
Poi Dio provvede!


Se ti piace l'S4R da guidare, la Streetfighter non la comprerai mai.

Poi ti dico una cosa seria che mi son fatto una idea, con la SF ci si fa male..freni troppo esagerati, motore esplosivo, avantreno non comunicativo.... icon_rolleyes.gif

sarà che ho visto uno in tangenziale davanti a me toccare i freni e rischiare di essere fatto a pezzi dalla moto perchè disarcionato... (oltre alla mia idea che gia' mi ero fatto guidandola)

Anche io comunque sono nella tua stessa crisi...il problema è che la mia moto è unica, ho su 29.000 km e mi pare di avercela da pochi mesi...
 
8155279
8155279 Inviato: 22 Lug 2009 11:20
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Guarda se vuoi un consiglio tieniti il tuo Monster.. l'848 è favoloso è molto gestibile e divertente.. ha una buona coppia verso gli 8000 giri, ma finisce quasi subito perchè il limitatore entra a 11000!! comunque ha una discreta potenza e di prima seconda è difficile tenere la ruota davanti a terra icon_asd.gif Fra le curve è realmente un binario icon_biggrin.gif
Come tutte le SS però patisci la posizione di guida che sulle Ducati è ancora piu' caricata e predisposta per la pista quindi molto scomoda..
Io piu' di una volta ho avuto modo di guidare l'S4RS.. quindi ti posso dire che tra le 2 per una guida di tutti i giorni e per qualche giretto di alcuni km è sicuramente piu' comodo il mostro e in piu' come saprai benissimo è un 1000 quindi coppia mostruosa niente a che vedere con l'848!!
comunque se ti sei stufato della naked non puoi scegliere SS migliore di una 848 o 1098 icon_wink.gif


parole sagge!!!
.. la mia 848 è un gioiello e ti assicuro che è una moto docile..gentile..gestibile..agilissima e allo stesso tempo grintosa..reattiva...generosa...una moto che ti fa sognare solo a guardarla ed innamorare ogni volta che la guidi.. in ogni situazione...ma è anche una moto che dopo 400km inizia a farsi sentire sui polsi e sulle gambe...
probabilmente col mostro sul guidato in montagna e in viaggi lunghi ti divertiresti di più...
preferirne una all'altra è l'eterno dilemma del motociclista da strada! icon_wink.gif ihihihih

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8155559
8155559 Inviato: 22 Lug 2009 11:47
 

esperienza mia..
sono passato dal monster 1000 all'1198s
prime impressioni, sembra di averla sempre guidata, è piu' comodo del monster se vai ad andature piu' allegre
non aggiungo altro perche' per il resto puoi immaginare icon_asd.gif , lo spettacolo
Ultima considerazione dato che provieni da un bella bestiola, sai gia' come trattare la manopola del gas..
Per me è stato più traumatico il passaggio fatto lo scorso anno dal 620 al 1ooo, li' si dava solo il gas, sul mille si gestisce e ci icon_asd.gif vuole tatto, eccco all'inizio ho avuto questa difficolta...
 
8158467
8158467 Inviato: 22 Lug 2009 17:13
 

Virgo ha scritto:


Se ti piace l'S4R da guidare, la Streetfighter non la comprerai mai.

Poi ti dico una cosa seria che mi son fatto una idea, con la SF ci si fa male..freni troppo esagerati, motore esplosivo, avantreno non comunicativo.... icon_rolleyes.gif

sarà che ho visto uno in tangenziale davanti a me toccare i freni e rischiare di essere fatto a pezzi dalla moto perchè disarcionato... (oltre alla mia idea che gia' mi ero fatto guidandola)

Anche io comunque sono nella tua stessa crisi...il problema è che la mia moto è unica, ho su 29.000 km e mi pare di avercela da pochi mesi...


a me non sembra che possa metterte in difficolta la frenata della street...forse perche' gia' abituato al 1098. L'ho provata e tenuta una giornata....la S e mi e' sembrata molto cattiva di motore ma anche qui gia' sapevo ma la cosa che confermo e' che l'avantreno galleggia molto...troppo direi. Anche un pelino troppo rigida e nervosa ma magari trovando il giusto set-up si risolve. E in generale la sconsiglio a chi e' alto....sei praticamente seduto sul faro....e l'aria che prendi e' assolutamente esagerata!!! E sono 1,78.... icon_asd.gif Poi come tutte le naked in percorrenza....si muove troppo e io abituato alla mia....perdo sicurezza sentirla "ondeggiare". comunque gran moto....
 
8158589
8158589 Inviato: 22 Lug 2009 17:30
 

deavale ha scritto:
esperienza mia..
sono passato dal monster 1000 all'1198s
prime impressioni, sembra di averla sempre guidata, è piu' comodo del monster se vai ad andature piu' allegre
non aggiungo altro perche' per il resto puoi immaginare icon_asd.gif , lo spettacolo
Ultima considerazione dato che provieni da un bella bestiola, sai gia' come trattare la manopola del gas..
Per me è stato più traumatico il passaggio fatto lo scorso anno dal 620 al 1ooo, li' si dava solo il gas, sul mille si gestisce e ci icon_asd.gif vuole tatto, eccco all'inizio ho avuto questa difficolta...


non credo icon_eek.gif .. io dopo 200 km sono da buttare icon_asd.gif
 
8160760
8160760 Inviato: 22 Lug 2009 22:10
 

Mirkoxx80 ha scritto:


non credo icon_eek.gif .. io dopo 200 km sono da buttare icon_asd.gif


mirko non posso quotarti...io ho avuto il monster per parecchi anni e sembrerà strano ma la mia attuale R1 come ha detto già deavale se si tiene un passo più allegro è molto ma molto più comoda e ti spiego anche perchè:
1) il monster non ha praticamente aereodinamica...quindi a regimi alti la pressione del vento te la becchi tutta e non è che sia proprio un piacere
2) per avere una andatura sportiva sul monster sei costretto ad assumere una posizione più ripiegata in avanti che non è proprio la sua posizione naturale...morale della favola devi curvare parecchio la schiena e buttarti col corpo in avanti...e ti posso assicurare che il mal di schiena e i dolori alle gambe già dopo 30 km si fanno sentire!
3) le vibrazioni del monster sono infinite e anche quelle non è che aiutino....
4) cambio e frizione sono imprecisissimi e duri!
5) la sella con tutto che la feci imbottire era lo stesso durissima e ridotta ai minimi termini!
 
8161043
8161043 Inviato: 22 Lug 2009 22:53
 

Mirkoxx80 ha scritto:


non credo icon_eek.gif .. io dopo 200 km sono da buttare icon_asd.gif


anche io con l'848 ero da buttare dopo 200 km..ma con il 1198 faccio 800 km tutti a palla tra curve e tirata un ora di fila in autostrada senza avere un muscolo che mi faccia male
 
8161253
8161253 Inviato: 22 Lug 2009 23:25
 

andycooper ha scritto:
Vai di 1098s...le uniche poche ancora rimaste si prendono nuove a 16500 su strada.





azzarola son care nè?? icon_asd.gif 0509_mitra.gif giù con sti euri icon_mrgreen.gif
 
8161271
8161271 Inviato: 22 Lug 2009 23:28
Oggetto: Re: Cambio moto da S4Rts a 848
 

Pincio ha scritto:
Sto pensando di fare il passo ad una sportiva ma ho dubbi a lasciare S4R ts per 848, quando la provai (per modo di dire perchè non l'ho stirato) non mi è piacita l'assenza di coppia sotto i 7000, Sopra non so comè.

Che ne dite, io ho una guida fluida senza staccate esagerate, isomma ho il passo costante e sulle dirette non tiro tutto.
Ho voglia di semimanubri e di una ciclistica più precisa che non si scomponi troppo su scurve con manto inregolare (dato che le strade da me fanno.....).
Però di negativo ho che percorro molti km il fine settimana di 300 i su.....quanto potro resistere con i polsi?


Insomma chi è passato dal mostro alla 848 se mi darebbe qualche giudizio sarei grato icon_biggrin.gif

Ho avuto modo di provare un 1098 ed è meraviglioso di motore, spero che 848 si generosa sopra i 7000


se ti interessa molto la coppia ai bassi piu tosto prenditi la 1198 altrimenti rimarresti mooooolto deluso......dalla 848 0509_up.gif


Che ne dite?
Secondo voi vale la pena lasciare quel 998 quasi infinito che ho sotto per un 800 tirato che sotto è vuoto?
Di ciclistita tra le curve è realmente un binario anche con le sconnessioni o è sempre la classica ballerina sulle buche in curva?
 
8161912
8161912 Inviato: 23 Lug 2009 7:43
 

Insomma la soluzione è una sola........caccia si sordiii eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Si avverte molta differenza di sospensioni ta il 1198S e il normale??
E' una domanda inutile anche perchè la S nuova è impossibile che la farò tranne quanche usato garantito.
 
8162148
8162148 Inviato: 23 Lug 2009 8:28
 

Cicciopower ha scritto:


anche io con l'848 ero da buttare dopo 200 km..ma con il 1198 faccio 800 km tutti a palla tra curve e tirata un ora di fila in autostrada senza avere un muscolo che mi faccia male


cosa vorresti dire..?? è arriva la mia ora.. quindi devo fare la spesa per essere piu' comodo?? icon_asd.gif icon_asd.gif
potrebbe essere una buona scusa da usare in casa 0509_doppio_ok.gif
 
8162498
8162498 Inviato: 23 Lug 2009 9:22
 

com'è possibile che il 1198 sia più comodo della 848, non hanno la stessa triangolazione di postura?
 
8163726
8163726 Inviato: 23 Lug 2009 11:27
 

Pincio...che tu prenda 848 o il 1098 ed ancora "peggio" 1198...ricordati che quella cattiveria del testastretta non la ritroverai...sono molto + lineari e - scorbutici...in ogni caso se dovessi fare il salto andrei sul 1098 o 1198 anche perchè con 848 ti mancherebbe sicuramente qualcosa... icon_wink.gif
 
8164033
8164033 Inviato: 23 Lug 2009 11:52
 

Giux ha scritto:
Pincio...che tu prenda 848 o il 1098 ed ancora "peggio" 1198...ricordati che quella cattiveria del testastretta non la ritroverai...sono molto + lineari e - scorbutici...in ogni caso se dovessi fare il salto andrei sul 1098 o 1198 anche perchè con 848 ti mancherebbe sicuramente qualcosa... icon_wink.gif


dipende da quello che cerca su una moto... vi posso garantire che per noi comuni mortali la potenza dell'848 è mooolto piu' che sufficente icon_wink.gif
 
8165021
8165021 Inviato: 23 Lug 2009 13:30
 

Se parliamo di sufficenza all'ora mi bastava anche il buon vecchio S2R 1000 icon_redface.gif

Nel mio caso non cerco di più ripetto a quello che ho, anzi a volte neanche li sfrutto i 130 Cv del mio mostrillo ed ecco spiegato perchè anche 848 mi alletta molto, ma a quanto pare non bastano i numeri su carta per rendere uguale il rendimento dinamico di questi 2 motori.
1098 o 1198 che si voglia sicuramente sarà troppo sotto le mie mani nel senso che per strada non li sfrutto e in pista prima che impari sarò omai pensianato.

Ma come molti di voi sanno le moto non si comprano con la razzionalità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Insomma se 848 avrebbe avoto lo stesso tiro sotto della mia forse avrei avuto le idee chiare.
Per avere almeno lo stesso tiro a quanto sembra bisogna stare sopra i 15000€ icon_sad.gif ecco perchè sostengo che una moto come S4R/S ormai è unich.
Quello che mi fa un pò storcere il naso della mia e la ricerca di maggiore stabilità in curva che magari potrei ottenerla cambaindo qualcosa (molle, setup o altro) e questi pensieri su ltri modelli giungo ossevando gli altri con le loro sportive.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©