reditutto ha scritto:
Intanto l'acqua che è andata a finire ldentro il motore non è una cosa molto salutare. Dovrebbe essere counque una quantità ridotta e quindi non è un danno grave.
Per cambiare la guarnizione di testa devi comprare un kit smeriglio (circa 25 euro). È un lavoro molto semplice avendo a diposizione i giusti attrezzi e un pò di manualità.
Basta svitare i dati della testa, tiglierla, sostituire la guarzizione facendo attenzione a non metterla a contrario, rimettere la testa e cominciare a stringere i dadi in modo GRADUALE E INCROCIATO per ppoi serrarli con una chiave dinamometrica alla coppia di serraggio indicata nel manuale. Ecco fatto!
Ti avviso della delicatezza di una guarnizione di testa che sicuramente sarà di metallo. Questa si deforma perfettamente quando stringi i dati, ma se commetti errori e rismonti la testa la guarzizione va buttata perchè non può deformarsi una seconda volta.
Consiglierei però, visto che devi comprare il kit di guarnizioni e che devi fare una delle cose più delicate (rimontare la testa), di cambiare il pistone con uno nuovo sfruttando così tutte le guarnizioni che comunque devi comprare e che altrimenti non usersti mai.
ma ke c***o stai dicendo????
primo le guarnizioni sono due, l'anello interno nero e l'anello esterno rosso.
secondo non c'è una posizione per gli o-r, devci stare solo attento a farli entrare nella loro sede e farceli rimanere.
di che anno è la moto? comuque togli il serbatoio, scarica l'acqua dalla vite di scarico che c'è a destra della moto sulla pompa dell'acqua.
togli il manicotto sopra la testa e sviti i dadi, levi la testa, tigli le guarnizioni, le rimetti (se non stanno nella loro sede li fai stare fermi con un pò di grasso. rimetti la testa e stringi i dadi. li stringi un po per volta.
una volta ho lasciato la moto sotto l'acqua per 3 giorni, quando sono andato a mettere in moto non partiva, dopo un po di spedivellate smonto la candela e c'èra acqua. alla fine ho dovuto smontare tutto il motore dal telaio, levare il cilindro, carburatore e pacco lamellare. ho capovolto il motore e sarà uscito almeno mezzo litro d'aqcua...la vaschetta del carburatore era piena d'acqua di benza non cen'era più...quindi se c'è ancora acqua o l'aspirate oppure capovolgete il motore....