Leggi il Topic


Ripotenziare Husqvarna sm 125 2009
8132690
8132690 Inviato: 19 Lug 2009 14:01
Oggetto: Ripotenziare Husqvarna sm 125 2009
 



Salve a tutti
premetto che ho usato la funzione cerca e così facendo mi sono confuso ulteriormente icon_rolleyes.gif

Quello che volevo sapere è come si ripotenzia un husqvarna 125 sm del 2009...

icon_arrow.gif é vero che bisogna tagliare un filo della centralina ?

icon_arrow.gif quanti blocchi ha ?

icon_arrow.gif il carburatore elettronico mi da problemi nel ripotenziamento ?


Grazie a tutti
 
8132721
8132721 Inviato: 19 Lug 2009 14:06
 

cambia centralina con 500€ e lo scarico. poi............ buon ripotenziamento bella la moto.......... un mio amico che si chiama max se la vorrebbe prendere........... 0509_up.gif
 
8132746
8132746 Inviato: 19 Lug 2009 14:10
 

ma non penso che tu ti possa essere confuso cercando tra i topic esistenti,visto che dicono tutti la stessa cosa..
e comunque se non siete sicuri di ciò che dite,evitate di scrivere stronzate o almeno aggiungeteci un "penso che","secondo me"...non si deve cambiare la centralina citalino..
 
8132748
8132748 Inviato: 19 Lug 2009 14:11
 

citalino ha scritto:
cambia centralina con 500€ e lo scarico. poi............ buon ripotenziamento bella la moto.......... un mio amico che si chiama max se la vorrebbe prendere........... 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 500 senza scarico s-sei sicuro
 
8132805
8132805 Inviato: 19 Lug 2009 14:24
Oggetto: Re: Ripotenziare Husqvarna sm 125 2009
 

sm2009 ha scritto:
Salve a tutti
premetto che ho usato la funzione cerca e così facendo mi sono confuso ulteriormente icon_rolleyes.gif

Quello che volevo sapere è come si ripotenzia un husqvarna 125 sm del 2009...

icon_arrow.gif é vero che bisogna tagliare un filo della centralina ?

icon_arrow.gif quanti blocchi ha ?

icon_arrow.gif il carburatore elettronico mi da problemi nel ripotenziamento ?


Grazie a tutti



Quindi ?
 
8132823
8132823 Inviato: 19 Lug 2009 14:28
 

quindi devi cambiare scarico e ricarburare.si ricarbura normalmente,come qualsiasi altro carburatore..dal 07 in poi è più difficile svuotare la marmitta,volendo potresti,ma ti conviene cambiarla..la centralina non la devi toccare..
 
8132827
8132827 Inviato: 19 Lug 2009 14:29
 
 
8132832
8132832 Inviato: 19 Lug 2009 14:30
 

grazie a tutti e due

quindi non c è nessun filo da tagliare icon_question.gif
 
8132931
8132931 Inviato: 19 Lug 2009 14:49
 

ho ancora una domanda (un po strana...) io ho comprato un husqvarna sm 125 del 2009 usato ed ha una ripresa abbastanza soddisfacente, però non mi mette la 6a nel senso che il motore non arriva ad un numero sufficentemente alto di giri; la moto arriva ai 110 segnati da un t max in 5a

secondo voi ha ancora tutti i fermi ?
 
8133052
8133052 Inviato: 19 Lug 2009 15:23
 

sm2009 ha scritto:
ho ancora una domanda (un po strana...) io ho comprato un husqvarna sm 125 del 2009 usato ed ha una ripresa abbastanza soddisfacente, però non mi mette la 6a nel senso che il motore non arriva ad un numero sufficentemente alto di giri; la moto arriva ai 110 segnati da un t max in 5a

secondo voi ha ancora tutti i fermi ?


Nessuno è in grado di rispondermi ?
 
8133069
8133069 Inviato: 19 Lug 2009 15:28
 

sm2009 ha scritto:


Nessuno è in grado di rispondermi ?


la tua moto non ha fermi, è semplicemente depotenziata.

comunque ricorda che è vietato uppare
 
8133082
8133082 Inviato: 19 Lug 2009 15:29
 

Devi cambiare scarico e ricarburare
 
8133084
8133084 Inviato: 19 Lug 2009 15:30
 

AntonioKey ha scritto:


la tua moto non ha fermi, è semplicemente depotenziata.

comunque ricorda che è vietato uppare


scusa hai ragione 0510_inchino.gif

comunque secondo te i blocchi ce li ha ancora tutti ?
 
8133097
8133097 Inviato: 19 Lug 2009 15:33
 

ma quali blocchi?? te l'ho già detto, la tua moto non ha "strozzature", "blocchi" o "fermi" come li vuoi chiamare. semplicemente se voi aumentare la potenza per superare i 15cv devi ripotenziare, facendo quello di cui si parla nel topic che ti ho linkato prima.

ciao icon_wink.gif
 
8133121
8133121 Inviato: 19 Lug 2009 15:40
 

ok ma siccome è usata volevo sapere se dai dati che vi ho dato è depo o ripo
 
8133208
8133208 Inviato: 19 Lug 2009 16:03
 

sm2009 ha scritto:
ok ma siccome è usata volevo sapere se dai dati che vi ho dato è depo o ripo
è ancora depotenziata icon_wink.gif cambiando la marmitta(ove son contenuti i fermi) e ricarburando, la moto cambierà dal giorno alla notte icon_wink.gif
 
8133604
8133604 Inviato: 19 Lug 2009 17:47
 

giova91 ha scritto:
è ancora depotenziata icon_wink.gif cambiando la marmitta(ove son contenuti i fermi) e ricarburando, la moto cambierà dal giorno alla notte icon_wink.gif



perfetto grazie giova 0509_doppio_ok.gif
 
8133733
8133733 Inviato: 19 Lug 2009 18:10
 
 
8133839
8133839 Inviato: 19 Lug 2009 18:28
 

citalino ha scritto:
cambia centralina con 500€ e lo scarico. poi............ buon ripotenziamento bella la moto.......... un mio amico che si chiama max se la vorrebbe prendere........... 0509_up.gif
ma a che cosa serve cambiare la centralina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non diamo risposte a caso per favore icon_rolleyes.gif



AntonioKey ha scritto:
trovi tutto qua 0509_up.gif

ci sono moltissimi topic a riguardo, baste usare la funzione "Box Ricerca" a sinistra della pagina icon_wink.gif icon_wink.gif
p.s. la 2009 si ripotenzia come tutte le altre, cambiando marmitta con una senza strozzi e ricarburando
il carburatore elettronico non è assolutamente creato per strozzare la moto, non ne limita le prestazioni


sm2009 ha scritto:


icon_arrow.gif é vero che bisogna tagliare un filo della centralina ?

icon_arrow.gif quanti blocchi ha ?

icon_arrow.gif il carburatore elettronico mi da problemi nel ripotenziamento ?


Grazie a tutti


- assolutamente no

- il catalizzatore nel collettore della marmitta, un buco sulla marmitta posto sotto il collettore con collegato un tubicino (detto ricircolo fumi), un tubetto di ferro posto vicino al catalizzatore, un cerchietto all'altezza della saldatura dove inizia il polmone
ecco una foto degli strozzi icon_arrow.gif Link a pagina di I41.tinypic.com (manca il catalizzatore nella foto e il buco sulla marmitta dove è collegato il tubetto va tappato)
Marmitta aftermarket vs. originale sbloccata [quale meglio?]


- si carbura come tutti gli altri carburatori con i getti e non da problemi


visto che tutto questo è argomento di discussione di altri topic > chiudo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©