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consigli ela intermedia o semi trofeo
8126288
8126288 Inviato: 18 Lug 2009 8:11
Oggetto: consigli ela intermedia o semi trofeo
 



salve a tutti...

il mio meccanico mi ha proposto un gt athena recing con sudetto albero, compreso il montaggio a 350euro...
che ne dite è un buon prezzo?

poi secondo voi è meglio che mi faccio un ela semi trofeo o intermedia?

se dite semi trofeo mi potete fare la lista,però solo delle cose indispensabili;?
 
8126342
8126342 Inviato: 18 Lug 2009 8:24
 

ELABORAZIONE SEMI TROFEO:sono elaborazioni abbastanza spinte...i gt sono molto delicati e sono tutti in alluminio monofascia...necessitano per forza del cambio dell'albero e ci deve essere una preparazione fatta bene per rendere...altrimenti nn ha senso metterli...ci sono semi-trofeo che spingono sia in alto che in basso...

hebo maston replica

maxi kit in ghisa corsa 44

athena racing

come albero vanno bene il prp racing,hebo,stage 6 e se voglaimo eccellere l'rhq della malossi tranne per il maxi kit che è un gt a corsa maggiorata e quindi ha il suo albero..

come carburatore possiamo scegliere tra 26 e 28...possibilmente a valvola piatta,ma a valvola cilindrica vanno bene lo stesso..

come scarico abbiamo 3 diverse scelte...per l'hebo dato che è un gt che tira parecchio sotto possiamo abbinarci la polini for race...per l'athena racing va bene la supermoto oppure la yasuni r3 dato che è un gt che spinge parecchio alto..invece per il maxi kit va bene anche la for race,ma la migliore sarebbe una artigianale

come pacco lamellare possiamo scegliere tra v-force3,top tpr,vl15 e conti crx con il suo collettore

frizione polini 5 dischi con molle malossi oppure dischi top con molle malossi...

un filtro a cono

Queste elaborazioni raggiungono una cavalleria pari a 20cv con i dovuti accoppiamenti e le dovute lavorazioni
 
8126349
8126349 Inviato: 18 Lug 2009 8:26
 
 
8126362
8126362 Inviato: 18 Lug 2009 8:32
 

ark_tony91 ha scritto:


si ma già lo conosco quel topic!

io voglio sapere se mi conviene mettere un intermedio o un semi trofeo...

e le cose indispensabili su un semi trofeo
 
8126382
8126382 Inviato: 18 Lug 2009 8:38
 

mattecanna ha scritto:
ELABORAZIONE SEMI TROFEO:sono elaborazioni abbastanza spinte...i gt sono molto delicati e sono tutti in alluminio monofascia...necessitano per forza del cambio dell'albero e ci deve essere una preparazione fatta bene per rendere...altrimenti nn ha senso metterli...ci sono semi-trofeo che spingono sia in alto che in basso...

hebo maston replica

maxi kit in ghisa corsa 44

athena racing

come albero vanno bene il prp racing,hebo,stage 6 e se voglaimo eccellere l'rhq della malossi tranne per il maxi kit che è un gt a corsa maggiorata e quindi ha il suo albero..

come carburatore possiamo scegliere tra 26 e 28...possibilmente a valvola piatta,ma a valvola cilindrica vanno bene lo stesso..

come scarico abbiamo 3 diverse scelte...per l'hebo dato che è un gt che tira parecchio sotto possiamo abbinarci la polini for race...per l'athena racing va bene la supermoto oppure la yasuni r3 dato che è un gt che spinge parecchio alto..invece per il maxi kit va bene anche la for race,ma la migliore sarebbe una artigianale

come pacco lamellare possiamo scegliere tra v-force3,top tpr,vl15 e conti crx con il suo collettore

frizione polini 5 dischi con molle malossi oppure dischi top con molle malossi...

un filtro a cono

Queste elaborazioni raggiungono una cavalleria pari a 20cv con i dovuti accoppiamenti e le dovute lavorazioni

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ...mah...quà ci son molte cose inesatte.............per 350 gt albero e montaggio è buono prendilo icon_wink.gif poi metti l'over range un 24 un pacco e una athena racing....e più vai avanti più metti altri pezzi
 
8126394
8126394 Inviato: 18 Lug 2009 8:42
 

firefoxfirefox ha scritto:

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ...mah...quà ci son molte cose inesatte.............per 350 gt albero e montaggio è buono prendilo icon_wink.gif poi metti l'over range un 24 un pacco e una athena racing....e più vai avanti più metti altri pezzi


si forse hai ragione....
se metto quelo che dici te quanto arriverò a pagare?

poi il semi trofeo è affidabile?
e sopratutto devo mettere per forza il raffredamento a liquido?
 
8126616
8126616 Inviato: 18 Lug 2009 9:46
 

su gt di quella potenza è molto meglio il raffreddamento a liquido rispetto all'aria...
 
8126621
8126621 Inviato: 18 Lug 2009 9:46
 

e il semi trofeo è affidabile la metà dell'intermedio...
 
8126700
8126700 Inviato: 18 Lug 2009 10:03
 

si ma lo devo mettere per forza il raffredamento a liquido?


se tengo quello ad aria si rovina qualcosa?

o che quali sarebbero le conseguenze
 
8126810
8126810 Inviato: 18 Lug 2009 10:32
 

giulioxxx ha scritto:
si ma lo devo mettere per forza il raffredamento a liquido?


se tengo quello ad aria si rovina qualcosa?

o che quali sarebbero le conseguenze

ma dipende dal gt che devi comprare...se ompri quello ad aria il raffreddamento sarà ad aria...se compri a liquido cambia blocco...o meglio se vuoi a liquido ti compri il kit con il 2 plus e ti fai una intermdia fattaben
 
8126826
8126826 Inviato: 18 Lug 2009 10:36
 

ok...
sentite un'attimo...

se io adesso ci monto solo albero e motore e tra 3 settimane ci metto altro....

si rovina qualcosa o va solo più piano?

vioè posso girarci trnquillamente per adesso?
 
8126840
8126840 Inviato: 18 Lug 2009 10:39
 

giulioxxx ha scritto:
ok...
sentite un'attimo...

se io adesso ci monto solo albero e motore e tra 3 settimane ci metto altro....

si rovina qualcosa o va solo più piano?

vioè posso girarci trnquillamente per adesso?
ma che motore e che albero...ad aria o liquido?
 
8126866
8126866 Inviato: 18 Lug 2009 10:44
 

athena recing sia albero che motore... ad aria...
 
8126874
8126874 Inviato: 18 Lug 2009 10:46
 

non montarli....scalderesti subito....aspetta...."almeno"....mamritta carburatore e variatore
 
8126884
8126884 Inviato: 18 Lug 2009 10:47
 

scaldando subito che succederebbe?
 
8126906
8126906 Inviato: 18 Lug 2009 10:50
 

giulioxxx ha scritto:
scaldando subito che succederebbe?

che il gt alla fine lo puoi buttare icon_asd.gif ....ma che gusto cè a montare solo il gt?...neanche si muove poi lo scooter mah
 
8126932
8126932 Inviato: 18 Lug 2009 10:55
 

il fatto lo sai quale...

che se aspetto altri soldi compro tutto a settembre... e a me non mi va...

ma se per questo periodo ci piano... tanto non mi frega tanto di andare piano se poi tra un mese ci vado veloce...capisci?

ma se ci vado piane non lo tiro troppo problemi di surriscaldamento non ci dovrebbero essere...no?

che ne dici?
 
8126942
8126942 Inviato: 18 Lug 2009 10:57
 

giulioxxx ha scritto:
il fatto lo sai quale...

che se aspetto altri soldi compro tutto a settembre... e a me non mi va...

ma se per questo periodo ci piano... tanto non mi frega tanto di andare piano se poi tra un mese ci vado veloce...capisci?

ma se ci vado piane non lo tiro troppo problemi di surriscaldamento non ci dovrebbero essere...no?

che ne dici?

ma non stiamo parlando di un base o intermedio....è un semi trofeo....io non lo farei mai...anzi non lo faccio ora che ho una base completissima e non metto un semi trofeo.....per nn rischiare...poi fai come vuoi icon_wink.gif
 
8126965
8126965 Inviato: 18 Lug 2009 11:01
 

perchè che risci si correrebbero?
neanche se giro con l'aria aperta?
ti prego sto andando in crisi!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


ps
però il mio meccanico a detto che se per pochissimo tempo giro con solo l'albero e il gt...
l'unico problema è che il motore non si esprime al massimo...
 
8126993
8126993 Inviato: 18 Lug 2009 11:07
 

eh non so che dirti ascolta il tuo meccanico icon_rolleyes.gif ....con mamritta originale tapperebbe un casino e scalderesti subito...
 
8127006
8127006 Inviato: 18 Lug 2009 11:09
 

se stappo la marmitta?


senno mi conviene fare un ela intermedia?
 
8127119
8127119 Inviato: 18 Lug 2009 11:26
 

stappi la marmitta? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma aspetta 1 mese e ti fai un'ela semi trofeo fatta bene!!!!
 
8127148
8127148 Inviato: 18 Lug 2009 11:29
 

si icon_xd_2.gif
però guarda che la marmitta la stappo temporaneamente...
tra un mese mi metto l'athena recing di marmitta...
 
8127156
8127156 Inviato: 18 Lug 2009 11:29
 

giulioxxx ha scritto:
se stappo la marmitta?


senno mi conviene fare un ela intermedia?
un semi trofeo ha bisogno subito di un ela abbastanza completa!!come hanno gia detto solo con albero e gt scalderesti subito,perchè lasciando la marmitta originale il gt scarica malissimo,avendo un carbu piccolo è sotto alimentato e quindi si lubrifica un po peggio..a questo punto aspetta tutti e pezzi e non rischiare...
per il tipo di ela dipende da come lo usi e da quanto lo usi...certo la semi trofeo va molto di piu del intermedia pero dura meno ed è meno affidabile...se ci devi girare molto vai di intermedia!!
 
8127185
8127185 Inviato: 18 Lug 2009 11:33
 

giulioxxx ha scritto:
si icon_xd_2.gif
però guarda che la marmitta la stappo temporaneamente...
tra un mese mi metto l'athena recing di marmitta...

come la stapperesti la mamritta? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8127338
8127338 Inviato: 18 Lug 2009 11:51
 

la brucio?
comunque forse a ragione matte...
perchè io ci giro molto con il motorino icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
peò con l'intermedio posso girarci per un pò solo con albero e gt?

senno buco la marmitta?
 
8127359
8127359 Inviato: 18 Lug 2009 11:54
 

giulioxxx ha scritto:
la brucio?
comunque forse a ragione matte...
perchè io ci giro molto con il motorino icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
peò con l'intermedio posso girarci per un pò solo con albero e gt?

senno buco la marmitta?

ashuahsuahsuahsuahsuah...non serve a niente ne bruciarla ne bucarla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e se prendi un gt in ghisa ok dura molto di più....ma se ne prendi uno in alluminio è uguale icon_wink.gif
 
8127394
8127394 Inviato: 18 Lug 2009 11:58
 

boh...

comunque se buco la marmitta per adesso posso andarci con athena sporting(quello intermedio)
e il suo albero...no?
 
8127430
8127430 Inviato: 18 Lug 2009 12:02
 

giulioxxx ha scritto:
boh...

comunque se buco la marmitta per adesso posso andarci con athena sporting(quello intermedio)
e il suo albero...no?

buchi la mamritta fai solo più rumore....
 
8127439
8127439 Inviato: 18 Lug 2009 12:03
 

giulioxxx ha scritto:
boh...

comunque se buco la marmitta per adesso posso andarci con athena sporting(quello intermedio)
e il suo albero...no?
se la buchi apparte a fara piu casino,avresti anche un calo di prestazioni e il mezzo andrebbe molto peggio che con la marmitta chiusa!! icon_asd.gif quindi non so quanto ti conviene...
 
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