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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Cre Six Malossi by Wheelie993cc
8950702
8950702 Inviato: 3 Dic 2009 16:06
 

no scusa ma ora ho capito...sembrava che facevi l'esperto da come ho letto la domanda,ho inteso male il tuo post icon_asd.gif
scusa 0509_up.gif

comunque no,quella non me gusta moltissimo eusa_think.gif

comunque l'avevo intesa che con quel giallo/nero mi avevi corretto e poi non capivo il senso del "è sempre edizione limitata",ci siam capiti male 0509_up.gif
 
8951218
8951218 Inviato: 3 Dic 2009 17:38
 

mada ha scritto:



non te la prendere....io non ho detto oro e nero..che so bene quale sia...stranamente ce l'ho...ma

Semplicemente chiedevo se ti piace la versione gialla e nera....e non ORO e nera
Immagine: Link a pagina di Powercrossracing.com


Non capisco perchè te la devi prendere icon_eek.gif icon_eek.gif

è bruttissima la gialla e nera,cosiccome è brutta la arancione e nera...comunque ho comprato la vernice ma è di un blu che sembra azzurro,è bruttissimo icon_cry.gif ...mi sa che non esiste la vernice uguale alla mia moto eusa_wall.gif ...
 
8955632
8955632 Inviato: 4 Dic 2009 15:05
 

Wheelie993cc ha scritto:

è bruttissima la gialla e nera,cosiccome è brutta la arancione e nera...comunque ho comprato la vernice ma è di un blu che sembra azzurro,è bruttissimo icon_cry.gif ...mi sa che non esiste la vernice uguale alla mia moto eusa_wall.gif ...
dipende da che vernici usi...ho qui davanti la tabella delle montana 94 e hardcore(bombolette che uso sui muri) e ci sono almeno 20 o 30 blu in totale icon_asd.gif
se dalle tue parti c'è un negozio che venda roba per writer facci un salto che io le uso anche per verniciare motorini e sono ottime,poi hanno una pressione che non ha nulla a che fare con quella delle bombolette tipo happy color quindi sei ancora piu preciso...e non costano nemmeno tanto,io le pago dai 3.50 ai 4.00 quelle da 400ml...
 
8955733
8955733 Inviato: 4 Dic 2009 15:18
 

MrBoom ha scritto:
no scusa ma ora ho capito...sembrava che facevi l'esperto da come ho letto la domanda,ho inteso male il tuo post icon_asd.gif
scusa 0509_up.gif

comunque no,quella non me gusta moltissimo eusa_think.gif

comunque l'avevo intesa che con quel giallo/nero mi avevi corretto e poi non capivo il senso del "è sempre edizione limitata",ci siam capiti male 0509_up.gif



ok....ora ci siamo capiti... icon_asd.gif icon_asd.gif


per la vernica.....direi che mrboom ha ragione.....vai in un centro piu specializzato....
 
8955741
8955741 Inviato: 4 Dic 2009 15:19
 

mada ha scritto:



ok....ora ci siamo capiti... icon_asd.gif icon_asd.gif


per la vernica.....direi che mrboom ha ragione.....vai in un centro piu specializzato....
0509_up.gif 0509_up.gif

che nel mio caso è un negozio di snowboarder e skater icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8956999
8956999 Inviato: 4 Dic 2009 19:04
 

MrBoom ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif

che nel mio caso è un negozio di snowboarder e skater icon_asd.gif icon_asd.gif

purtroppo da me non ci sono tutti sti negozi,solo un paio di ferramenta,che hanno tutti e due gli stessi tipi di vernice icon_asd.gif ...proverò a cercare meglio...comunque si chiama teknica la marca di vernice...
 
8957251
8957251 Inviato: 4 Dic 2009 19:48
 

Il problema del riverniciare è quello purtroppo...
Non si sa mai se il colore è quello giusto.
Comunque se in futuro avrai bisogno di altro Virutal Tuning non esitare a chiedere anche via MP 0509_up.gif
 
8957329
8957329 Inviato: 4 Dic 2009 20:03
 

SmTthebest ha scritto:
Il problema del riverniciare è quello purtroppo...
Non si sa mai se il colore è quello giusto.
Comunque se in futuro avrai bisogno di altro Virutal Tuning non esitare a chiedere anche via MP 0509_up.gif

domani li vernicio anche se il blu non è quello giusto,cosi vedo se sta bene con la mascherina e i parasteli blu,poi quando troverò il blu della giusta tonalità lo vernicio di nuovo...sono anche finiti gli adesivi dei numero al centro commerciale dove li avevo presi icon_cry.gif ...che sfiga icon_sad.gif ...
 
8957348
8957348 Inviato: 4 Dic 2009 20:05
 

davvero che sfiga icon_sad.gif
Comunque quando rivernici vogliamo assolutamente foto icon_asd.gif
 
8957525
8957525 Inviato: 4 Dic 2009 20:26
 

ok,domani posto le foto 0509_up.gif ...comunque avrei bisogno di qualche consiglio riguardo le modifiche meccaniche,siccome ora monto:
-cilindro malossi mhr replica da 12cv circa
-carburatore dell'orto 19mm
-marmitta hm racing che tappa molto
consumo esattamente 21km/l usandolo su strada

siccome in enduro non mi soddisfa molto come prestazioni pensavo di montare dopo natale:
-carburatore del 24 mikuni ...è eccessivo? i getti del mikuni è vero che sono difficili da trovare e costano molto?
-lavorare cassa filtro (è si,purtroppo è ancora originale eusa_doh.gif )
-pacco lamellare top 8 petali
-collettore per il top 8 petali
-una marmitta un po piu aperta,pensavo a una big one racing con imbocco da 28mm,oppure una adatta se la trovo sempre usata

che ne dite? soprattutto siccome la uso su strada,spesso per fare giri lunghi,vorrei sapere piu o meno quanto consumerà dopo...starò sopra i 15km/l? come prestazioni miglioreranno tanto?

Ultima modifica di Wheelie993cc il 4 Dic 2009 20:34, modificato 1 volta in totale
 
8957567
8957567 Inviato: 4 Dic 2009 20:33
 

ma il replica non è un base un po' piu spinto del nero??
comunque io di marmitta penserei a una giannelli,che poi facendo enduro su quel gt ti torna molto utile oppure penso che anche una top non ci possa andare maluccio(ma non le ho provate quindi parlo in teoria)...il pacco va piu che bene il tpr,collettore opterei o per un top in zama oppure un motorforce orientabile,considerando che metti il 24 un motorforce puo andare molto bene a mio parere...per il carbu i getti ti conviene comprarli direttamente da internet al momento dell'acquisto del carbu,prendi la scatoletta e sei a posto se prendi la fascia giusta perchè altrimenti non tutti i meccanici ce li hanno e costano di piu dei dell'orto 0509_up.gif

poi vabe per il filtro lavora i buchi e metti un'athena racing come spugna oppure magari per hm si trovano anche della twin air gia fatte 0509_up.gif
 
8957604
8957604 Inviato: 4 Dic 2009 20:40
 

MrBoom ha scritto:
ma il replica non è un base un po' piu spinto del nero??
comunque io di marmitta penserei a una giannelli,che poi facendo enduro su quel gt ti torna molto utile oppure penso che anche una top non ci possa andare maluccio(ma non le ho provate quindi parlo in teoria)...il pacco va piu che bene il tpr,collettore opterei o per un top in zama oppure un motorforce orientabile,considerando che metti il 24 un motorforce puo andare molto bene a mio parere...per il carbu i getti ti conviene comprarli direttamente da internet al momento dell'acquisto del carbu,prendi la scatoletta e sei a posto se prendi la fascia giusta perchè altrimenti non tutti i meccanici ce li hanno e costano di piu dei dell'orto 0509_up.gif

poi vabe per il filtro lavora i buchi e metti un'athena racing come spugna oppure magari per hm si trovano anche della twin air gia fatte 0509_up.gif

no, il nero è un 73cc ed è un base in ghisa bifascia da 8-9cv circa...l'mhr replica è un 76cc ed è un base spinto,in alluminio bifascia (anche se pensavo al prossimo cambio pistone di metterci un monofascia alleggerito) da 12cv circa...la giannelli non penso proprio che vada bene,anche perche la monta un mio amico sul cre originale,ha imbocco da 25mm, gli chiederò di farmela provare per curiosità,ma sicuramente non è adatta a un 76cc...poi il carburatore mikuni 24 è giusto? perche il 21 dell'orto mi sembra piccolo ( e poi per 2 mm non sto li a cambiarlo icon_rolleyes.gif )...avevo sentito parlare di dell'orto 23mm,ma non ne ho mai visto uno...che ne dici? della spugna dell'athena ne ho sentito parlare molto bene,sicuramente la prenderò 0509_up.gif ....comunque contando che ora fa 21km/l dopo piu o meno quanti ne farà?
 
8957618
8957618 Inviato: 4 Dic 2009 20:42
 

Wheelie993cc ha scritto:
ok,domani posto le foto 0509_up.gif ...comunque avrei bisogno di qualche consiglio riguardo le modifiche meccaniche,siccome ora monto:
-cilindro malossi mhr replica da 12cv circa
-carburatore dell'orto 19mm
-marmitta hm racing che tappa molto
consumo esattamente 21km/l usandolo su strada

siccome in enduro non mi soddisfa molto come prestazioni pensavo di montare dopo natale:
-carburatore del 24 mikuni ...è eccessivo? i getti del mikuni è vero che sono difficili da trovare e costano molto?
-lavorare cassa filtro (è si,purtroppo è ancora originale eusa_doh.gif )
-pacco lamellare top 8 petali
-collettore per il top 8 petali
-una marmitta un po piu aperta,pensavo a una big one racing con imbocco da 28mm,oppure una adatta se la trovo sempre usata

che ne dite? soprattutto siccome la uso su strada,spesso per fare giri lunghi,vorrei sapere piu o meno quanto consumerà dopo...starò sopra i 15km/l? come prestazioni miglioreranno tanto?


Per non ti conviene mettere il 24 mikuni... costa troppo ed è eccessivo sulla tua ela... al massimo potresti mettere un 25 dell orto... pacco metti il tpr con collettore motoforce... poi come marmitta la big one rispetto alla hm racing ti darebbe davvero poco di più quindi non ti conviene... lo stesso dicasi per la giannelli... a sto punto opterei per la top... comuqnue la modifica alla cassa filtro è fondamentale miraccomando falla al pià presto... per me questo è il motivo per cui la moto non ti soddisfa 0509_up.gif
 
8957655
8957655 Inviato: 4 Dic 2009 20:48
 

e io che ho detto???un base un po' piu spinto del nero...

comunque la giannelli è da 28 e sul nero va da dio,penso pure su un replica che alla fine rimane sempre un base...la cilindrata significa relativamente...basti pensare che il patanegra è un 69 icon_lol.gif
comunque farei un pensierino alla top che almeno sentirai la differenza rispetto a quella che monti ora...

per il carbu il 24 mikuni è ottimo,l'unico problema sara carburarlo,intendo per i getti...
 
8957692
8957692 Inviato: 4 Dic 2009 20:52
 

MrBoom ha scritto:
e io che ho detto???un base un po' piu spinto del nero...

comunque la giannelli è da 28 e sul nero va da dio,penso pure su un replica che alla fine rimane sempre un base...la cilindrata significa relativamente...basti pensare che il patanegra è un 69 icon_lol.gif
comunque farei un pensierino alla top che almeno sentirai la differenza rispetto a quella che monti ora...

per il carbu il 24 mikuni è ottimo,l'unico problema sara carburarlo,intendo per i getti...


è sprecato il mikuni 24 sul replica... anche perchè costa 120 euro... al massimo se ne vuole mettere uno piu grande può mettere il 25 dell orto... la giannelli dall hm racing cambia poco e niente quindi non li conviene spendere soldi per avere pochissimo in più in alto... a sto punto la top che non costa nemmeno tantissimo andrebbe molto meglio

Comuqnue ti ripeto lavora bene la cassa filtro e vedi che la moto cambierà molto... ovviamente carburala bene però
 
8957720
8957720 Inviato: 4 Dic 2009 20:55
 

kikkorr50 ha scritto:


Per non ti conviene mettere il 24 mikuni... costa troppo ed è eccessivo sulla tua ela... al massimo potresti mettere un 25 dell orto... pacco metti il tpr con collettore motoforce... poi come marmitta la big one rispetto alla hm racing ti darebbe davvero poco di più quindi non ti conviene... lo stesso dicasi per la giannelli... a sto punto opterei per la top... comuqnue la modifica alla cassa filtro è fondamentale miraccomando falla al pià presto... per me questo è il motivo per cui la moto non ti soddisfa 0509_up.gif

la big one racing l'ho gia provata e fidati va agli alti va il doppio,mantenendo gli stessi bassi e medi,o perche la mia hm racing essendo il modello vecchio fa c*****e oppure perche va veramente tanto ( un mio amico mi ha detto che va bene sul tpr 76cc)...comunque il 25 dell'orto non consuma di piu? quanto consuma con questi pezzi? contando che ora fa 21km/l?......se la cassa filtro la modifico ora,ricarburando ovviamente,la differenza si sente?
 
8957760
8957760 Inviato: 4 Dic 2009 21:01
 

kikkorr50 ha scritto:


è sprecato il mikuni 24 sul replica... anche perchè costa 120 euro... al massimo se ne vuole mettere uno piu grande può mettere il 25 dell orto... la giannelli dall hm racing cambia poco e niente quindi non li conviene spendere soldi per avere pochissimo in più in alto... a sto punto la top che non costa nemmeno tantissimo andrebbe molto meglio

Comuqnue ti ripeto lavora bene la cassa filtro e vedi che la moto cambierà molto... ovviamente carburala bene però
infatti se leggi ho detto che con la giannelli cambierebbe poco e sarebbe meglio una top a sto punto...
comunque io di carbu lascerei il 19 o se proprio ti capita di trovare un 21 a poco rivendi il 19 e metti il 21 che quindi non perdi nemmeno un euro ma non avvertiresti tutti questi cambiamenti...io un 25 o un 24 su un base lo vedo un po' troppo,purche spinto sempre base rimane...
 
8957768
8957768 Inviato: 4 Dic 2009 21:02
 

Wheelie993cc ha scritto:

la big one racing l'ho gia provata e fidati va agli alti va il doppio,mantenendo gli stessi bassi e medi,o perche la mia hm racing essendo il modello vecchio fa c*****e oppure perche va veramente tanto ( un mio amico mi ha detto che va bene sul tpr 76cc)...comunque il 25 dell'orto non consuma di piu? quanto consuma con questi pezzi? contando che ora fa 21km/l?......se la cassa filtro la modifico ora,ricarburando ovviamente,la differenza si sente?


Si la modifica (alla cassa filtro) falla subito perchè quella di serie è strozzatisima e passa pochissima aria sul gt originale... figurati sul tuo... di conseguenza passando poca aria passa poca benzina e la moto va poco... se la lavorazione la fai bene e carburi bene le differenze le sentirai moltissimo

Il 25 te lo consigliavo perchè non penso che tu voglia spendere 120 per il mikuni... comunque non dovresti consumare molto di più... sarai su i 17 al litro 0509_up.gif
 
8957842
8957842 Inviato: 4 Dic 2009 21:10
 

kikkorr50 ha scritto:


Si la modifica (alla cassa filtro) falla subito perchè quella di serie è strozzatisima e passa pochissima aria sul gt originale... figurati sul tuo... di conseguenza passando poca aria passa poca benzina e la moto va poco... se la lavorazione la fai bene e carburi bene le differenze le sentirai moltissimo

Il 25 te lo consigliavo perchè non penso che tu voglia spendere 120 per il mikuni... comunque non dovresti consumare molto di più... sarai su i 17 al litro 0509_up.gif

tra il 21 dell'orto e il 24 mikuni c'è una via di mezzo?...comunque allora magari domani lavoro la cassa filtro,piu o meno i buchi di quanto devo allargarli? di quanto devo aumentare il getto massimo? i consumi lavorando la cassa filtro non cambieranno di molto,farò sui 19-20km/l...giusto?
p.s. comunque al 24mikuni ci avevo pensato solo perche adesso ho una mezza idea di prendermi uno scooter a 200-300€ per uscire la sera,scuola etc., e la moto usarla solo per fare enduro,cosi siccome la userei di meno dei consumi non è che mi interesserebbe tanto,ma ora siccome ci faccio molti km mi interessano abbastanza icon_rolleyes.gif ...
 
8957906
8957906 Inviato: 4 Dic 2009 21:19
 

Wheelie993cc ha scritto:

tra il 21 dell'orto e il 24 mikuni c'è una via di mezzo?...comunque allora magari domani lavoro la cassa filtro,piu o meno i buchi di quanto devo allargarli? di quanto devo aumentare il getto massimo? i consumi lavorando la cassa filtro non cambieranno di molto,farò sui 19-20km/l...giusto?
p.s. comunque al 24mikuni ci avevo pensato solo perche adesso ho una mezza idea di prendermi uno scooter a 200-300€ per uscire la sera,scuola etc., e la moto usarla solo per fare enduro,cosi siccome la userei di meno dei consumi non è che mi interesserebbe tanto,ma ora siccome ci faccio molti km mi interessano abbastanza icon_rolleyes.gif ...


Non credo che come grandezza ci sia una via di mezzo... come prestazioni la via di mezzo è appunto il 25 che è meno prestazionale di un mikuni perchè non ha la valvola piatta ecc... ma superiore ad un 21..

Per la cassa filtro allarga i buchi di un paio di cm... per i getti noi a distanza non ti possiamo aiutare la cosa migliore da fare è accenderla e vedere come va... in base a come si comporta carburi di conseguenza 0509_up.gif
 
8957957
8957957 Inviato: 4 Dic 2009 21:28
 

kikkorr50 ha scritto:


Non credo che come grandezza ci sia una via di mezzo... come prestazioni la via di mezzo è appunto il 25 che è meno prestazionale di un mikuni perchè non ha la valvola piatta ecc... ma superiore ad un 21..

Per la cassa filtro allarga i buchi di un paio di cm... per i getti noi a distanza non ti possiamo aiutare la cosa migliore da fare è accenderla e vedere come va... in base a come si comporta carburi di conseguenza 0509_up.gif

ovviamente è impossibile dirlo cosi dal pc, intendevo solo per farmi un idea,anche perche dipende da quanto l'allargo,un mio amico ha fatto un buco enorme unendo i 4 buchi icon_eek.gif ....io intendevo tipo raddoppiare l'area dei 4 buchi...solo che prima di farlo devo andare a comprare un po di getti,percio piu o meno devo capire di quanto aumenterà il getto eusa_think.gif ...i consumi comunque solo con il filtro allargato scenderanno max di 2km/l...giusto? comunque di caburatori i dell'orto di che misure le fanno? perche avevo sentito parlare di dell'orto 22-23 eusa_think.gif ....grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
8958071
8958071 Inviato: 4 Dic 2009 21:50
 

io di marmitta ti consiglio la TOP e per il carburatore un bel 24 VHST icon_wink.gif
 
8958219
8958219 Inviato: 4 Dic 2009 22:12
 

Wheelie993cc ha scritto:

ovviamente è impossibile dirlo cosi dal pc, intendevo solo per farmi un idea,anche perche dipende da quanto l'allargo,un mio amico ha fatto un buco enorme unendo i 4 buchi icon_eek.gif ....io intendevo tipo raddoppiare l'area dei 4 buchi...solo che prima di farlo devo andare a comprare un po di getti,percio piu o meno devo capire di quanto aumenterà il getto eusa_think.gif ...i consumi comunque solo con il filtro allargato scenderanno max di 2km/l...giusto? comunque di caburatori i dell'orto di che misure le fanno? perche avevo sentito parlare di dell'orto 22-23 eusa_think.gif ....grazie per l'aiuto 0509_up.gif


Allargali finchè puoi i 4 buchi... poi prendi due getti... uno di 5 punti piu grande e uno di 10... scegli dei due quale va meglio e poi ti regoli provando con getti da 6 7 8 oppure 4 3 2 0509_up.gif per i consumi rimarranno praticamente invariati al massimo scenderanno di un km... che io sappia i dell orto fa apparte quelli originali i 19-21-25-26-28 poi altri per moto 125-250 0509_up.gif

Il 22-23 non l'ho mai sentito sinceramente
 
8958237
8958237 Inviato: 4 Dic 2009 22:15
 

dovrebbe esserci anche il 20 che danno ad esempio col kit della beta e poi mi pare che esista un 22 ma non so quanto sia buono come carburatore...
 
8958247
8958247 Inviato: 4 Dic 2009 22:18
 

MrBoom ha scritto:
dovrebbe esserci anche il 20 che danno ad esempio col kit della beta e poi mi pare che esista un 22 ma non so quanto sia buono come carburatore...


Quello non l'ho messo nemmeno perchè non cambia assolutamente niente dal 19... il diametro esterno è uguale... mentre quello interno è diverso ma sinceramente un mm non penso dia tutti questi benefici anzi
 
8958286
8958286 Inviato: 4 Dic 2009 22:24
 

kikkorr50 ha scritto:


Quello non l'ho messo nemmeno perchè non cambia assolutamente niente dal 19... il diametro esterno è uguale... mentre quello interno è diverso ma sinceramente un mm non penso dia tutti questi benefici anzi
sisi ma infatti non ho detto sia migliore o peggiore,ho solamente detto che esisteva icon_wink.gif
 
8962308
8962308 Inviato: 5 Dic 2009 23:22
 

ho verniciato le plastiche,sono di un blu diverso dalle plastiche,è un bel blu ma è completamente diverso,domani metto le foto, intanto oggi abbiamo provato a lavorare il filtro ma non riusiamo a smontare il coso di plastica dove ci sono i buchi del filtro,i due bulloni sopra si tolgono abbastanza facilmente ma i due bulloni sotto non si riescono a togliere perche la chiave a brugola non ci passa perchè c'è l'ammortizzatore e dall'altra parte il polmone del filtro icon_sad.gif ...
 
8962327
8962327 Inviato: 5 Dic 2009 23:29
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho verniciato le plastiche,sono di un blu diverso dalle plastiche,è un bel blu ma è completamente diverso,domani metto le foto, intanto oggi abbiamo provato a lavorare il filtro ma non riusiamo a smontare il coso di plastica dove ci sono i buchi del filtro,i due bulloni sopra si tolgono abbastanza facilmente ma i due bulloni sotto non si riescono a togliere perche la chiave a brugola non ci passa perchè c'è l'ammortizzatore e dall'altra parte il polmone del filtro icon_sad.gif ...
se non sbaglio la tua cassa filtro è come il fantic e io sul fantic di un mio amico ho fatto cosi...dall'esterno,dove c'è la brugola piu grandina ho messo la punta non so se hai presente i cacciavite della black and decker(o come si scrive) che c'è il cacciavite con tutte le varie punte intercambiabili...beh ho messo quella punta nella vite a brugola tenendola ferma con una pinza e poi all'interno con la chiavi del 6 mi pare ho svitato il bulloncino 0509_up.gif
spero che tu abbia capito,ma è veramente una cavolata icon_wink.gif
 
8962446
8962446 Inviato: 6 Dic 2009 0:05
 

MrBoom ha scritto:
se non sbaglio la tua cassa filtro è come il fantic e io sul fantic di un mio amico ho fatto cosi...dall'esterno,dove c'è la brugola piu grandina ho messo la punta non so se hai presente i cacciavite della black and decker(o come si scrive) che c'è il cacciavite con tutte le varie punte intercambiabili...beh ho messo quella punta nella vite a brugola tenendola ferma con una pinza e poi all'interno con la chiavi del 6 mi pare ho svitato il bulloncino 0509_up.gif
spero che tu abbia capito,ma è veramente una cavolata icon_wink.gif

abbiamo gia fatta cosi per le due sopra,ma nelle due sotto non c'è proprio spazio...penso che smonteremo il carburatore per fare piu spazio eusa_think.gif ...
 
8962453
8962453 Inviato: 6 Dic 2009 0:07
 

Wheelie993cc ha scritto:

abbiamo gia fatta cosi per le due sopra,ma nelle due sotto non c'è proprio spazio...penso che smonteremo il carburatore per fare piu spazio eusa_think.gif ...
strano,si vede che è piu infognato rispetto al fantic perchè fai che io sul caba non avevo nemmeno tolto il collettore icon_xd_2.gif
 
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