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Husqvarna sm 125s 2009 di johnny93
8449018
8449018 Inviato: 8 Set 2009 20:32
 

Johnny93 ha scritto:
poi il folle e difficilissimo da trovare... succede a tutti???


se ti trovi fermo a dover mettere la folle, prova a dare un colpo di acceleratore e nel mentre che il motore e' su di giri provi a mettere la folle.. a me funziona il 90 % delle volte icon_wink.gif
 
8449035
8449035 Inviato: 8 Set 2009 20:33
 

puoi spiegare brevemente come non bucare il codino???
 
8451248
8451248 Inviato: 9 Set 2009 9:18
 

il portatarga e racetech...

adesso vi spiegherò brevemente come ho fatto a non bucare il codino....

il concessionario mi aveva detto di farlo ma a me dispiaceva troppo bucare la moto nuova...

il portatarga di serie, è avvitato ad un sostegno di alluminio che si trova sotto al codino...

quando si leva il portatarga di serie, rimane solo questo sostegno... secondo il concessionario e secondo chi ha bucato il codino, il sostegno va tolto, se si toglie, a quel punto bisogna per forza avvitare il portatarga nel codino.

per non farlo... dovo svariati ripensamenti abbiamo deciso di bucare il nuovo portatarga in corrispondenza dei buchi del sostegno.... in modo da lascare il sostegno vecchi e cambiare solo portatarga adattando il nuovo ai buchi del sostegno...

dopo aver forato il portatarga nuovo e averlo attaccato sul sostegno è bastato riattaccare il sostegno alla moto e il gioco è fatto... inoltre cosi, i fikli elettrici, non sono schiacciati nel codino ma hanno un po di spazio e sono piu facili da raggiungere e cambiare eventualmente
 
8451915
8451915 Inviato: 9 Set 2009 10:32
 

ho anche cambiato le frece anteriori... stanno benissimo.. adesso manca solo

paramani
adesivo sul portanumero... qui vorrei mettere due striscioline nere some c era sulla 2008

che ne pensate???

per le altre modifiche aspettero ancora un po'
 
8452562
8452562 Inviato: 9 Set 2009 11:32
 

Johnny93 ha scritto:
il portatarga e racetech...

adesso vi spiegherò brevemente come ho fatto a non bucare il codino....

il concessionario mi aveva detto di farlo ma a me dispiaceva troppo bucare la moto nuova...

il portatarga di serie, è avvitato ad un sostegno di alluminio che si trova sotto al codino...

quando si leva il portatarga di serie, rimane solo questo sostegno... secondo il concessionario e secondo chi ha bucato il codino, il sostegno va tolto, se si toglie, a quel punto bisogna per forza avvitare il portatarga nel codino.

per non farlo... dovo svariati ripensamenti abbiamo deciso di bucare il nuovo portatarga in corrispondenza dei buchi del sostegno.... in modo da lascare il sostegno vecchi e cambiare solo portatarga adattando il nuovo ai buchi del sostegno...

dopo aver forato il portatarga nuovo e averlo attaccato sul sostegno è bastato riattaccare il sostegno alla moto e il gioco è fatto... inoltre cosi, i fikli elettrici, non sono schiacciati nel codino ma hanno un po di spazio e sono piu facili da raggiungere e cambiare eventualmente

ingegnosa la cosa ma regge il sostegno?
 
8452648
8452648 Inviato: 9 Set 2009 11:43
 

immagino che questo sostegno non ci sia sulle pre 09
 
8453084
8453084 Inviato: 9 Set 2009 12:39
 

solrock666 ha scritto:

ingegnosa la cosa ma regge il sostegno?


ci abbiamo messo parecchio tempo per decidere come fare.. volevamo assolutamente non bucare il codino..

comunque regge alla grande.. esce con il vecchio portatarga quindi deve reggere per forza.. lo ha messo l husqvarna!!!!
 
8453096
8453096 Inviato: 9 Set 2009 12:41
 

capo125 ha scritto:
immagino che questo sostegno non ci sia sulle pre 09


non saprei dirtelo...

pero credo di si.. è il sostegno che regge il portatarga standard
 
8453267
8453267 Inviato: 9 Set 2009 13:03
 

hai qualche foto per farci vedere com è hai fatto e com è venuto
 
8453982
8453982 Inviato: 9 Set 2009 14:24
 

doomer4ever ha scritto:

0510_inchino.gif si la scarov e la scalvini sono compatibili con il sile originale...johnny non ti converrebbe risparmiare parecchio ed avere prestazioni migliori comprarando una after invece del kit?


si sono d'accordo,poi io non ho sentito parlare molto bene dell arrow, sono registrato anche su altri siti e dicono che sia molto simile alla gianelli tranne che la gianna sia un po meglio come prestazione e molto meglio come estetica....cosi dicono.....comunque io sono nuovo e presto acquisterò un husqvarna 2009...icon_wink.gif
 
8454135
8454135 Inviato: 9 Set 2009 14:41
 

doomer4ever ha scritto:

0510_inchino.gif si la scarov e la scalvini sono compatibili con il sile originale...johnny non ti converrebbe risparmiare parecchio ed avere prestazioni migliori comprarando una after invece del kit?


si sono d'accordo,poi io non ho sentito parlare molto bene dell arrow, sono registrato anche su altri siti e dicono che sia molto simile alla gianelli tranne che la gianna sia un po meglio come prestazione e molto meglio come estetica....cosi dicono.....comunque io sono nuovo e presto acquisterò un husqvarna 2009...icon_wink.gif
 
8454181
8454181 Inviato: 9 Set 2009 14:46
 

io ti consiglio giannelli se vuoi ripo perchè il sile in carbonio è belissimo rispetto a quello dell arrow che secondo me e brutto con quel beccuccio
 
8455581
8455581 Inviato: 9 Set 2009 17:47
 

solrock666 ha scritto:
io ti consiglio giannelli se vuoi ripo perchè il sile in carbonio è belissimo rispetto a quello dell arrow che secondo me e brutto con quel beccuccio


quoto di estetica è molto meglio la giannelli anche se la arrow ha un silenziatore alternativo a quello solito a forma di cilindro col beccuccio alla fine
 
8456377
8456377 Inviato: 9 Set 2009 19:22
 

solrock666 ha scritto:
hai qualche foto per farci vedere com è hai fatto e com è venuto


vuoi le foto del portatarga ( sono sopra )
o quelle degli adesivi???

inoltre ho pensato 2 cose..

1) voglio eliminare il perno del cavalletto... mi spiego meglio...
il cavalletto , ha un perno su cui gira. questo perno, serve anche a far appoggiare un a staffettina di ferro sulla quale è montata la molla .
se io tolgo il perno, la molla, anzicchè ruotarci attorno, va direttamente giu verso la base del cavalletto, tenendolo aperto.

2) vogglio abbassare la lava freno.... si può fare? come?

Ultima modifica di Johnny93 il 9 Set 2009 19:32, modificato 1 volta in totale
 
8456416
8456416 Inviato: 9 Set 2009 19:26
 

quel del portatarga ma le ho gia viste, bel lavoro comunque
 
8456674
8456674 Inviato: 9 Set 2009 20:02
 

solrock666 ha scritto:
io ti consiglio giannelli se vuoi ripo perchè il sile in carbonio è belissimo rispetto a quello dell arrow che secondo me e brutto con quel beccuccio


io ho incontrato una husky con la giannelli e devo dire che il suond mi ha lasciato un po' perplesso.. sembrava il suono del cre 80 del mio amico sempre con la gianna... poi magari era solo quella moto o una impressione sbagliata icon_rolleyes.gif ..
 
8456914
8456914 Inviato: 9 Set 2009 20:33
 

perchè ti è sembrato un po da cinquantino il sound o bello pieno??
 
8457074
8457074 Inviato: 9 Set 2009 20:53
 

vuoi le foto del portatarga ( sono sopra )
o quelle degli adesivi???

inoltre ho pensato 2 cose..

1) voglio eliminare il perno del cavalletto... mi spiego meglio...
il cavalletto , ha un perno su cui gira. questo perno, serve anche a far appoggiare un a staffettina di ferro sulla quale è montata la molla .
se io tolgo il perno, la molla, anzicchè ruotarci attorno, va direttamente giu verso la base del cavalletto, tenendolo aperto.

2) vogglio abbassare la lava freno.... si può fare? come?
 
8457110
8457110 Inviato: 9 Set 2009 20:57
 

si allenti il blocchetto del freno e lo giri verso il basso
 
8457490
8457490 Inviato: 9 Set 2009 21:50
 

solrock666 ha scritto:
si allenti il blocchetto del freno e lo giri verso il basso


no.... ho sbagliato.... voglio abbassare il pedale del freno... quello di dietro!!!!
 
8457530
8457530 Inviato: 9 Set 2009 21:53
 

aahh dovrebbe esserci un bullone che stringe la pedalina ad un cilindro rigato, lo allenti e la sfili e la rinfili nella posizione che piu ti piace
 
8458002
8458002 Inviato: 9 Set 2009 23:21
 

solrock666 ha scritto:
perchè ti è sembrato un po da cinquantino il sound o bello pieno??


no perche` mi sembrava ridicolo.. sembrava un cinquantino truccato..
 
8458022
8458022 Inviato: 9 Set 2009 23:27
 

è il suono che fa purtroppo
 
8458285
8458285 Inviato: 10 Set 2009 1:48
 

si è vero anche io ho beccato uno con l'husky in coppia e fa una specie di ronzio tipo cinquantino...solo che un pò piu forte 0509_pernacchia.gif
 
8459423
8459423 Inviato: 10 Set 2009 9:59
 

ragazzi ho un problema.. non entra la frizione.... accendoùla oto, premo la frizione matto la prima e si spegne.
spengo la moto metto folle e la moto cammina. metto la prima e la moto non cammina.. ( tutto normale ) poi premo frizione ( tutto con moto spenta ) e la moto dovrebbe camminare.... invece e come se non si disinserisse la prima...
insoma la frizione non fa quello che deve fare...

secondo voi quale e il problema?????
 
8459453
8459453 Inviato: 10 Set 2009 10:02
 

prova a girare il dado accanto alla leva della frizione

probabilmente la frizione è troppo tirata

lo faceva ancke sulla mia ma girando sto dado ho risolto 0509_up.gif
 
8459477
8459477 Inviato: 10 Set 2009 10:05
 

no....non dovrebbe essere questo perche fino ad adesso ha funzionato... poi oggi al improvviso ha deciso chenon ne voleva sapere piu niente!!!!!
 
8459564
8459564 Inviato: 10 Set 2009 10:12
 

bhe neanche la mia l 'ah fatto all improvviso...

però per sfizio io proverei a girare il dado


ma se tu accendi la moto in folle e metti la prima acellerando un pochino (visto che se non acelleri si spegne) la moto dovrebbe camminare...
 
8459590
8459590 Inviato: 10 Set 2009 10:14
 

Non so non ho provato ad accellerare....
comunque il dado lo ho girato un po ... ma niente

cosa altro potrebbe essere
 
8459678
8459678 Inviato: 10 Set 2009 10:24
 

forse l' hai girato nel senso sbagliato...

se non è il dado POTREBBE essere la candela stretta male che ti fa perdere pressione ma non penso...

oppure non saprei
 
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