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Husqvarna sm 125s 2009 di johnny93
8124578
8124578 Inviato: 17 Lug 2009 20:36
Oggetto: Husqvarna sm 125s 2009 di johnny93
 

ciao a tutti,

ho comprato un husqvarna 125 sms 2009... deve arrivare a inizio settembre...

scusatemi ma non posso ancora mettere le foto...

modifiche che voglio apportare a livello estetica:

paramani ( se me ne potete indicare qualcuno carino )
porta targa inclinato ( se me ne potete indicare qualcuno carino )
frecce carbon
apportare al porta faro anteriore delle modifiche con adesivo nero

modifiche che voglio apportare a livello di motore:

kit special parts husqvarna in collaborazione con arrow completo-- pancia + silenziatore + cicler del minimo, massimo e relativa ricarburazione ( il tutto dopo rodaggio )
ricircolo dei liquidi ( se qualcuno mi spiega come fare )

sappiatemi consigliare..

inoltre se qualcuno dovesse trovare qualche immagine del kit arrow mi farebbe un regalo...


fatemi sapere

p.s. avevo aperto un topic dove chiedevo cose simili... me lo hanno chiuso... adesso ho cambiato titolo... quello di prima gia esisteva.... ho visto che di topic che parlano di moto personali ce ne sono parecchie quindi mi sono permesso di aprirne uno mi... spero di non dare fastidio.

grazie

Ultima modifica di Johnny93 il 22 Lug 2009 9:24, modificato 3 volte in totale
 
8124603
8124603 Inviato: 17 Lug 2009 20:42
 

per il riciclo liquidi non è difficile basta fissare un contenitore a piacere e metterci dentro i tubi di sfiato.... però occhio a non inclinare troppo i tubi perchè qualcuno ha avuto problemi di vuoti
 
8124643
8124643 Inviato: 17 Lug 2009 20:48
 

i tubi di sfiato quando compro la moto dove sono... ma poi questo riciclo serve a qualcosa???

puoi spiegarmi un po meglio il procedimento??


grazie
 
8124832
8124832 Inviato: 17 Lug 2009 21:21
 

Johnny93 ha scritto:
i tubi di sfiato quando compro la moto dove sono... ma poi questo riciclo serve a qualcosa???

puoi spiegarmi un po meglio il procedimento??


grazie

Serve solo a girare in pista per non disperdere sull'asfalto i liquidi in eccesso che la moto scarta.
Su strada non serve a niente, ma se proprio vuoi mettercelo...
 
8124873
8124873 Inviato: 17 Lug 2009 21:31
 

i tibi di sfiato escono dal carburatore.... ma serve solo per andare in pista
 
8124944
8124944 Inviato: 17 Lug 2009 21:45
 

ma quindi dovrei smontarlo ogni volta per svuotarlo?
 
8125113
8125113 Inviato: 17 Lug 2009 22:10
 

no basterebbe sfilare i tubi e staccarlo ma se nn vai in pista nn ha molto senso....
 
8125350
8125350 Inviato: 17 Lug 2009 22:41
 

allora non lo farò-...
per il resto sapete consigliarm??
 
8125691
8125691 Inviato: 17 Lug 2009 23:32
 

Come marmitta punterei su una non-omologata... icon_mrgreen.gif
 
8125926
8125926 Inviato: 18 Lug 2009 0:35
 

The_Godfather ha scritto:
Come marmitta punterei su una non-omologata... icon_mrgreen.gif


quoto...la differenza è di più di mezzo cavallo...e soprattutto cambia l'erogazione di una aftermarket...pensaci bene prima di farti la arrow, come rumore siamo là, è comunque illegale montarla ed è tanto sgamabile di estetica quanto una aftermarket eusa_naughty.gif
 
8125936
8125936 Inviato: 18 Lug 2009 0:39
Oggetto: Re: Husqvarna sm 125s 2009 di johnny93
 

Johnny93 ha scritto:

ricircolo dei liquidi ( se qualcuno mi spiega come fare )

Per caso, dato che l'hai messo tra i passaggi per il ripotenziamento, per circolo dei liquidi intendevi il circolo dei fumi (quello che si attacca all'espansione e immette aria dall'esterno)? se intendi quello basta svitarlo dalla sede davanti ai radiatori con una chiave a brugola e viene subito via 0509_doppio_ok.gif
 
8126604
8126604 Inviato: 18 Lug 2009 9:44
 

metti pancia scarov e sile arrow..tanto la pancia arrow e la arrow sono uguali...
 
8126607
8126607 Inviato: 18 Lug 2009 9:45
 

scusa..la pancia arrow e quella sella scarov sono uguali...comunque non so se monta...
 
8127117
8127117 Inviato: 18 Lug 2009 11:25
 

Penso ci sia una bella differenza tra arrow e scarow, però forse non ho capito benissimo gli ultimi due messaggi... eusa_wall.gif
 
8127146
8127146 Inviato: 18 Lug 2009 11:28
 

tra arrow e scarov c'è differenza (al massimo 2 o 3 cv non pensate chissà che) e il silenziatore va benissimo l'originale quindi non vedo perché fare questi taglia e cuci...e poi il silenziatore arrow è abominevole eusa_sick.gif
 
8127188
8127188 Inviato: 18 Lug 2009 11:33
 

infatti...se proprio devi metti il sile giannelli carbon che è una figata...oppure metti tutto after..
 
8127234
8127234 Inviato: 18 Lug 2009 11:39
 

Si sono d' accordo allora. Alla fine ci si può abituare alla lunghezza. Comunque tagliarlo secondo me non è la soluzione, lo si cambia che è meglio
 
8127264
8127264 Inviato: 18 Lug 2009 11:43
 

preferisco tagliarlo che comprare quello del wr...160 euri..non male..
 
8127541
8127541 Inviato: 18 Lug 2009 12:18
 

Si be ma non c'è solo quello, puoi sempre prenderne uno da 100. Con 160 compri quello scalvini con fondello in carbonio, con 180 quello tutto rivestito in carbonio. Poi puoi cambiare tutto lo scarico, oppure puoi sempre tagliare il silenziatore, ma bisogna essere competenti! icon_wink.gif
 
8127566
8127566 Inviato: 18 Lug 2009 12:21
 

se vuoi rischiare che ogni pattuglia ti fermi, ti dia la multa e ti ritiri il mezzo metti pure tutto after...senò ripo e basta...
 
8127799
8127799 Inviato: 18 Lug 2009 12:47
 

Non siamo negli anni del terrore, se metti una marmitta omologata, per quanto può valere il foglio di carta, quasi nessuno ha da ridire. In ogni caso, se ti scoprono con una marmitta originale lavorata possono romperti di più perché non la puoi riportare com'era ed è quasi truffa. Per il resto uno ripotenzia come vuole e se vuole.
 
8127825
8127825 Inviato: 18 Lug 2009 12:49
 

ragazzi se ddovete ripo fatelo con una marmitta qualsiasi tanto il rumore cambia e se ne accorgono sta alle fdo vedere se rompere o meno 0509_up.gif
 
8136689
8136689 Inviato: 20 Lug 2009 8:22
 

grazie per tutti i consigli... vi dico sinceramente che dalle mie parti non rompono le scatole sulle omologazioni... c e mio padre che ha un defender 110 completamente modificato... e non ha nula di omologato... quindi non vi preoccupate di consigliarmi pezzi che siano per forza omologati...
comunque io vorrei montare il kit ufficiale della husqvarna in collaborazione con la scarrow o arrow nn ricordo... qualcuno sa come va e come si chiama???
 
8137545
8137545 Inviato: 20 Lug 2009 10:17
 

arrow l'altra marmitta è la scarov e sono una l'opposto dell'altra. Una si dice sia la migliore per l'husqvarna (scarov) mentre l'altra è omologata e quindi meno prestazionale (arrow). l'accordo credo che sia con gianelli e ti conviene chiedere al conce oppure controlla mi sembra che un utente aveva postato il catalogo husqvarna 0509_up.gif
 
8138375
8138375 Inviato: 20 Lug 2009 11:45
 

io come marmitta completa ti consiglio la scalvini racing, che viene usata nei campionati italiani ed europei dal team campione in carica il Team Mucci ... 435€ espansione artigianale + silenziatore full carbon icon_biggrin.gif
 
8138384
8138384 Inviato: 20 Lug 2009 11:45
 

alehusky ha scritto:
scusa..la pancia arrow e quella sella scarov sono uguali...comunque non so se monta...

eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque il sile originale non è un tappo,ma ogni espansione è studiata per lavorare al meglio con il proprio silenziatore,anche se la differenza è minima e sta nell'erogazione più che altro...comunque eviterei di mettere espansione e silenziatore di marche differenti,soprattutto perchè non si sa se montano..
 
8138457
8138457 Inviato: 20 Lug 2009 11:53
 

io sapevo che la scarov è compatibile con il sile uguale quindi penso che scalvini sia anch'essa compatibile dato che parliamo della stessa marmitta.
 
8138566
8138566 Inviato: 20 Lug 2009 12:05
 

capo125 ha scritto:
io sapevo che la scarov è compatibile con il sile uguale quindi penso che scalvini sia anch'essa compatibile dato che parliamo della stessa marmitta.

0510_inchino.gif si la scarov e la scalvini sono compatibili con il sile originale...johnny non ti converrebbe risparmiare parecchio ed avere prestazioni migliori comprarando una after invece del kit?
 
8138583
8138583 Inviato: 20 Lug 2009 12:07
 

doomer4ever ha scritto:

0510_inchino.gif si la scarov e la scalvini sono compatibili con il sile originale...johnny non ti converrebbe risparmiare parecchio ed avere prestazioni migliori comprarando una after invece del kit?


magari vuole mantenere la garanzia 0509_up.gif
 
8138611
8138611 Inviato: 20 Lug 2009 12:10
 

ah non ci avevo pensato...beh in caso ne abbia bisogno io rimonterei la marmitta originale e la porterei in garanzia icon_asd.gif
 
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