8121646
Inviato: 17 Lug 2009 13:59
Oggetto: Moto usata : Tagliando o non tagliando?
Ho comprato una moto usata da qualche settimana (Honda Hornet 2003, 40.000Km). L'ho già fatta conrollare da un meccanico e mi ha detto che il motore va bene, il cambio pure, catena corona, gomme, sembra tutto ok. Ci ho fatto 200Km circa e va tutto liscio, il ragazzo che me l'ha venduta sembra una persona corretta, un appassionato, e mi ha detto che ha fatto un tagliando un migliaio di Km fa, cambiando olio (dice che ha messo il castrol nonsocosa, uno dei migliori), filtro e facendo i controlli di rito.
Considerando che la moto la userò ancora solo per un altro paio di mesi circa (ad agosto parto e per metà ottobre/inizi novembre sospendo l'assicurazione e la metto il letargo fino a marzo), mi conviene farle fare un tagliando per sicurezza? O sarebbe meglio farglielo fare casomai quando la riprendo a marzo? Lo farei fare solo per scrupolo, dato che il vecchio proprietario mi ha assicurato che posso farci ancora altri 4/5000 Km tranquillamente, ma fidarsi è bene... Voi che fareste?
Scusate se la domanda magari è stupida/banale, ma sono un neofita assoluto in fatto di moto e non vorrei ritrovarmi a piedi o spendere 100/150 euro per un tagliando senza motivo..