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motore beta rr 125 4t [manutenzione,durata]
8107179
8107179 Inviato: 15 Lug 2009 20:58
Oggetto: motore beta rr 125 4t [manutenzione,durata]
 

ciao a tutti volevo sapere una cosa ma è possibbile grippare un motore 4t 125cc poi volevo sapere se un motore 4t ad esempio di una beta rr ha fatto tantissimi km è possibbile che si spompa che perde potenza? se è si il meccanico che interventi deve fare per rimetterlo a posto?
 
8107260
8107260 Inviato: 15 Lug 2009 21:08
 

se gli togli l'olio motore lo grippi...
diciamo che essendo un motore non spinto, non rischia il grippaggio se lo tiri molto...
 
8107277
8107277 Inviato: 15 Lug 2009 21:11
 

si potrebb......ma bisogna davvero mettersi d'impegno a tirarlo fino all'osso
 
8107288
8107288 Inviato: 15 Lug 2009 21:13
 

secondo me non basterebbero 15km in autostrada senza lasciare l'acceleratore icon_rolleyes.gif
 
8107290
8107290 Inviato: 15 Lug 2009 21:13
 

si ma ad esempio col tempo perde potenza? se è si il meccanico che interventi deve fare?
 
8107297
8107297 Inviato: 15 Lug 2009 21:13
 

fox33 ha scritto:
si ma ad esempio col tempo perde potenza? se è si il meccanico che interventi deve fare?
quello che fa su tutti gli altri motori, sostituisce il pistone e le fasce, e una piccola lucidata al cilindro... registra il gioco delle valvole..
 
8107332
8107332 Inviato: 15 Lug 2009 21:17
 

ma se uno ha una moto che ha un motore che non si trova piu' cioè fuoriproduzione i pistoni diciamo sono adattabbili per tutti i cilindri? cioè se la grandezza è quella ci va giusto?
 
8107376
8107376 Inviato: 15 Lug 2009 21:23
 

il motore dell'xt è lo stesso del ttr125, per quella moto trovi moltissimi ricambi in america

comunque si, i pistoni sono "universali"
 
8107462
8107462 Inviato: 15 Lug 2009 21:35
 

mi pare che qualcuno sul forum aveva grippato un 4t perchè non aveva messo l'olio icon_rolleyes.gif
 
8107519
8107519 Inviato: 15 Lug 2009 21:43
 

io ho una hrd quella del 2003 quindi non era ancora sherco hrd ma solo hrd quindi monta il motore franco morini infatti il la sto elaborando da galassetti corona e pignone me la sta facenfo lui e pure lo scarico completo sabato sarà fatta e poi vi posto le foto! comunque dite che si trovano i ricambi per il mio motore?
 
8107692
8107692 Inviato: 15 Lug 2009 22:04
 

ma quindi lo trovo il pistone di ricambio?
 
8107725
8107725 Inviato: 15 Lug 2009 22:09
 

si il lo trovi
 
8113238
8113238 Inviato: 16 Lug 2009 14:37
 

si può lavorare il cilindro 4t? quanto costa? ne vale la pena?
 
8113319
8113319 Inviato: 16 Lug 2009 14:46
 

fox33 ha scritto:
si può lavorare il cilindro 4t? quanto costa? ne vale la pena?
perchè non utilizzi la funzione cerca? icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Elaborazione Motore Yamaha 125 4T Air Cooled icon_wink.gif

si, si può modificare, ma a quel punto conviene prendere un 2t che da originale nasce più spinto...
se invece vuoi un motore affidabile, che consuma poco, adatto a fare tanti km prendi un 4t, che da originali questi 125 li fanno nascere tranquilli
 
8113971
8113971 Inviato: 16 Lug 2009 16:03
 

Non andate a modificare questo motore: cioè finchè si parla di marmitta, carburatore e albero a camme ci può stare, ma andare a lavorare sulla termica del motore è dispendioso e soprattutto tanta spesa e non molta resa, quoto sulla scelta del 2t... icon_wink.gif
Comunque un mio conoscente ha la Rieju che monta suddetto motore, ha sostituito solamente lo scarico ed il carburatore e ora la moto è prossima ai 40000 km; il motore non si è spompato per niente e gira come un orologio, il tutto eseguendo solo la manutenzione programmata... icon_wink.gif
 
8115462
8115462 Inviato: 16 Lug 2009 19:09
 

dimmi un po cosa intendi per manutenzione programmata! io ho cambiato l olio da poco con uno repsol
 
8125672
8125672 Inviato: 17 Lug 2009 23:29
 

rispondete perfavore
 
8125679
8125679 Inviato: 17 Lug 2009 23:30
 

Manutenzione programmata sarebbe cambio olio/filtro olio, filtro aria, controllo e carburazione e registro valvole... icon_wink.gif
 
8126513
8126513 Inviato: 18 Lug 2009 9:22
 

sul libretto delle istruzioni (se c'è) in genere c'0è una tabella con kilometraggi e azioni conseguenti al kilometraggio, insomma una tabella periodica della manutenzione! quella è la manutenzione ordinaria! 0509_up.gif
 
16224110
16224110 Inviato: 6 Mag 2021 8:10
 

Il meccanico mi ha detto che il pistone è andato... stessa cosa per l'albero motore... mi ha chiesto 2500 euro per ripararla... mi stavo chiedendo se fosse possibile montarci sopra un motore anche alternativo siccome quelli della beta rr 125 2012 sono ormai introvabili.

Link a pagina di Ebay.it

come posso capire se è compatibile? *me ne intendo poco*
 
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