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Marmitte per 50?? (non mi si chiariscono le idee)
8106072
8106072 Inviato: 15 Lug 2009 18:52
Oggetto: Marmitte per 50?? (non mi si chiariscono le idee)
 

apro questo topic (scusatemi) perche utilizzando cerca mi sono rimasti ancora dei dubbi.
Quale marmitta per 50 originale (phantom air 2004) va meglio, togliendo dal gruppo topline e gianelli reverse??
E che ne dite della polini scooter team??
grazie in anticipo!!
 
8106085
8106085 Inviato: 15 Lug 2009 18:55
 

arrow icon_wink.gif
 
8106106
8106106 Inviato: 15 Lug 2009 18:58
 

LA migliore per 50cc originali/lavorati,è la Yasuni Z.... Dopo C'è L'Arrow Extreme che è anche lei ottima...
 
8106109
8106109 Inviato: 15 Lug 2009 18:58
 

non e' male... scusa ma la reverse e' secondo me una delle migliori se non la migliore comunque altre marmitte per 50 buone sono yasuni z black edition ke sfrutta al massimo le potenzialita' di un 50 base... ciaociao
 
8106112
8106112 Inviato: 15 Lug 2009 18:58
 

ok ma con l'arrow extreme devo ricarburare??
 
8106118
8106118 Inviato: 15 Lug 2009 19:00
 

riguardo la polini scooter time prestazione simili ad una zx ma costa molto di più perchè paghi il marchio...io ti consiglio l'arrow,se hai soldi da spendere la malossi mhr omologata anche se le prestazioni sono identiche..
 
8106153
8106153 Inviato: 15 Lug 2009 19:04
 

ma devo ricarburare anche se metto solo l'arrow?
 
8106208
8106208 Inviato: 15 Lug 2009 19:11
 

red-devil95 ha scritto:
ma devo ricarburare anche se metto solo l'arrow?


no,devi ritarare..
 
8106217
8106217 Inviato: 15 Lug 2009 19:11
 

cioe metto sul vario originale i rulli che mi danno con la marmitta??
 
8106247
8106247 Inviato: 15 Lug 2009 19:15
 

red-devil95 ha scritto:
ma devo ricarburare anche se metto solo l'arrow?


Guarda che qualunque espansione che renda a dovere ti richiede di rifare la carburazione.... icon_wink.gif

Incrementando il regime massimo di giri dal motore, quindi potenza e velocita', e' impensabile che possa andare bene la carburazione originale.

Siccome la carburazione originale tende ad essere un pochino piu' grassa di quanto richiesto per dare maggiore affidabilita' al GT, talvolta alcune espansioni non molto performanti, giocano su questo per evitare di carburare. 0509_down.gif

Se fai la spesa per una buona marmitta, fai anche una buona carburazione! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
8106268
8106268 Inviato: 15 Lug 2009 19:18
 

anche secondo me una marmitta che va molto bene e l'arrow ce l'avevo anch'io sul mio energy e mi sono trovato molto bene 0509_doppio_ok.gif
 
8106275
8106275 Inviato: 15 Lug 2009 19:19
 

quanto costa da un meccanico fare la carburazione?
 
8106280
8106280 Inviato: 15 Lug 2009 19:20
 

red-devil95 ha scritto:
quanto costa da un meccanico fare la carburazione?

o gratis o neanche 5 euro icon_asd.gif
 
8106338
8106338 Inviato: 15 Lug 2009 19:29
 

quindi in teoria dovrei fare la carburazione e mettere i rulli della marmitta sul vario originale giusto?
 
8106346
8106346 Inviato: 15 Lug 2009 19:30
 

red-devil95 ha scritto:
quindi in teoria dovrei fare la carburazione e mettere i rulli della marmitta sul vario originale giusto?

si
 
8106541
8106541 Inviato: 15 Lug 2009 19:53
 

Gigiasco ha scritto:


Guarda che qualunque espansione che renda a dovere ti richiede di rifare la carburazione.... icon_wink.gif

Incrementando il regime massimo di giri dal motore, quindi potenza e velocita', e' impensabile che possa andare bene la carburazione originale.

Siccome la carburazione originale tende ad essere un pochino piu' grassa di quanto richiesto per dare maggiore affidabilita' al GT, talvolta alcune espansioni non molto performanti, giocano su questo per evitare di carburare. 0509_down.gif

Se fai la spesa per una buona marmitta, fai anche una buona carburazione! 0509_up.gif

0510_saluto.gif


Dipende Da diversi fattori...solitamente,chi monta solo un'espansione,non ricarbura nemmeno... mah è quasi obbligato a ritarare,solitamente,nella marmitta vengono forniti dei rulli,che al 90% dei casi vanno molto bene... per es. io quando avevo montato la TT,non avevo nè ritarato nè carburato... poi un giro ricarburando notai un incremento di prestazioni soprattutto in allungo..roba minima 2-3km/h segnati...
 
8106632
8106632 Inviato: 15 Lug 2009 20:01
 

vabbe da quel che ho capito pero e sempre meglio carburare e tarare anche se si monta solo una marmitta!!
 
8106757
8106757 Inviato: 15 Lug 2009 20:14
 

io non capisco perchè aprite sempre topic che trattano le stesse cose 0509_down.gif comunque le prestazioni di tutte le marmitte hanno quasi le stesse prestazioni(parlo di quelle ad espansione),dopo aver montato la marmitta devi ricarburare e tarare
 
8107006
8107006 Inviato: 15 Lug 2009 20:41
 

Krico ha scritto:
io non capisco perchè aprite sempre topic che trattano le stesse cose 0509_down.gif comunque le prestazioni di tutte le marmitte hanno quasi le stesse prestazioni(parlo di quelle ad espansione),dopo aver montato la marmitta devi ricarburare e tarare


stesse prestazioni? icon_eek.gif icon_asd.gif non diciamo cavolate...
 
8107274
8107274 Inviato: 15 Lug 2009 21:11
 

RaBBozZr ha scritto:


stesse prestazioni? icon_eek.gif icon_asd.gif non diciamo cavolate...


io dico escluse la reverse e la top line sono li come prestazioni...io riferisco ciò che ho letto qui,non ho mai provato relamente la diferenza
 
8107672
8107672 Inviato: 15 Lug 2009 22:01
 

da quel che ce scritto anche l'arrow extreme e superiore alle altre e va com ela reverse e top line
 
8107693
8107693 Inviato: 15 Lug 2009 22:04
 

red-devil95 ha scritto:
da quel che ce scritto anche l'arrow extreme e superiore alle altre e va com ela reverse e top line
la arrow è identica alla reverse come espansione visto che sono prodotte dalla gianelli entrambe...

Però basta con sti topic...come puoi avere dubbi ce ne sono 1000! e poi le differenze tra marmitte per 50 sono davvero cosi minime che quasi non senti...
CHIUDO!
Per info, mp!
 
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