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problema urgente, pessima andatura del mio runner
8102623
8102623 Inviato: 15 Lug 2009 12:16
Oggetto: problema urgente, pessima andatura del mio runner
 

vi ricordate il problema che avevo?---> Runner sp che in partenza non riesce a prendere giri
Beh questo problema è guarito, ma aspettate a uscire da questo topic..
perchè dopo un centinaio di chilometri di andatura come sopra scritta
ora (sempre originalissimo), da 0 a 50 va benissimo.. ma da 50 a 70 va lentissimissimo e con vuoti e rallentamenti.. il contagiri fa da 0 a 50 (a manetta) un massimo di 8500giri e un minimo di 8000.
superati i 50 scende di colpo e non supera MAI i 7000,
appena toccati gli 80 dopo circa 1km di tirata risale di botto di circa 2000giri, e poi va bene.
chiedo aiuto per risolvere questo strazio che mi colpisce da quando 2 settimane fa sono cascato..
ciao e tante risposte!
 
8102792
8102792 Inviato: 15 Lug 2009 12:34
 

il il tuo motorino l'avrie gia cmabiato se continua a darti problemi smeni soldi per niente
 
8102827
8102827 Inviato: 15 Lug 2009 12:37
 

Runner69 ha scritto:
il il tuo motorino l'avrie gia cmabiato se continua a darti problemi smeni soldi per niente

lo so, in 3 mesi ho gia speso quasi 800 euro. mi potresti gentilmente però dare una mano per questo problema, cosa mi consigli di fare??
se ai bisogno di sapere qualcosa basta chiedere. ciao alekabi
 
8103017
8103017 Inviato: 15 Lug 2009 12:52
 

sono le massete quadrate
 
8103861
8103861 Inviato: 15 Lug 2009 14:00
 

Runner69 ha scritto:
il il tuo motorino l'avrie gia cmabiato se continua a darti problemi smeni soldi per niente

eh? tu parlare italiano?
 
8104075
8104075 Inviato: 15 Lug 2009 14:22
 

boosterista ha scritto:
sono le massete quadrate

ooh finalmente una risposta plausibilissima!
boosterista grazie 1000..
altri accorgimenti che potrei prendere, tanto prima o poi dovrò cambiare tutto.. con questo motorino.
secondo voi è possibile che in 300km abbia gia consumato le massette come ha detto boosterista?

manuel94 ha scritto:
eh? tu parlare italiano?

per favore non polemizzare.. anzi dammi una mano! 0509_up.gif
 
8104131
8104131 Inviato: 15 Lug 2009 14:28
 

alekabi ha scritto:

per favore non polemizzare.. anzi dammi una mano! 0509_up.gif

eh, non c'ho capito niente di quello che ha detto quello, e poi non volevo polemizzare, ma cercare di capire se quello è un extracomunitario o no



per te, prova a cambiare rulli, alleggeriscili
 
8106193
8106193 Inviato: 15 Lug 2009 19:09
 

io proverei a rivedere la taratura e la carburazione...se hai tolto i fermi e non hai altro su puoi tararlo così: i rulli li compri nuovi da 7,2 gr che sono gli originali ( se puoi compra i malossi che durano abbastanza ) , la molla di contrasto la lasci originale che va bene, e le mollette metti le bianche così hai un pò più di scatto...ultima cosa se i rulli li cambi tu guarda come sono messe le piste dove scorrono...
 
8106285
8106285 Inviato: 15 Lug 2009 19:20
 

ragazzi grazie a tutti ho gia capito la modifica.. solo una domandina, il variatore deve essere molto grasso o solo in parte??
grazie ciao a tutti..
 
8106292
8106292 Inviato: 15 Lug 2009 19:21
 

il variatore grasso? che è sta roba?
 
8106311
8106311 Inviato: 15 Lug 2009 19:25
 

manuel94 ha scritto:
il variatore grasso? che è sta roba?

forse mi sono espresso male.. mi hanno consigliato nel posto dove oggi ho comprato il multivar che va ingrassato.. nei passi.. help me! ciao e Lamps!
 
8106343
8106343 Inviato: 15 Lug 2009 19:29
 

ahhh nel senso che ci passi il grasso! ah sic erto, mettilo attorno ai rulli e posa i rulli al loro posto e sei ok
 
8106367
8106367 Inviato: 15 Lug 2009 19:32
 

no allora...devi mettere il grasso nei cursori che sono quei 3 pezzi rossi che si attaccano sul piattello nero...ma devi metterne una quantità molto ridotta...
 
8106384
8106384 Inviato: 15 Lug 2009 19:34
 

manuel94 ha scritto:
ahhh nel senso che ci passi il grasso! ah sic erto, mettilo attorno ai rulli e posa i rulli al loro posto e sei ok

ah che grande, ok farò come ai detto..

manuel un'ultimissima cosa e poi faccio chiudere il topic, quando cambi marmitta la carburazione deve essere piu magra o grassa?? ciao e grazie alekabi 0509_up.gif
 
8106417
8106417 Inviato: 15 Lug 2009 19:38
 

quando monti una marmitta più aperta dell'originale la carburazione si smagra..in questo modo dovrai aumnetare il getto max e semmai mettere anche una red sponge...prova con getto da 67 con spugna originale..io con la top line avevo il getto da 70 e la red sponge..andava bene,ma consumava molto icon_sad.gif
 
8106428
8106428 Inviato: 15 Lug 2009 19:39
 

alekabi ha scritto:

ah che grande, ok farò come ai detto..

manuel un'ultimissima cosa e poi faccio chiudere il topic, quando cambi marmitta la carburazione deve essere piu magra o grassa?? ciao e grazie alekabi 0509_up.gif

in questo periodo di caldo è meglio tenere la carburazione LEGGERMENTE grassa

comunque io non sono un esperto, potrei sbagliare icon_asd.gif
 
8106676
8106676 Inviato: 15 Lug 2009 20:06
 

Giarol93 ha scritto:
quando monti una marmitta più aperta dell'originale la carburazione si smagra..in questo modo dovrai aumnetare il getto max e semmai mettere anche una red sponge...prova con getto da 67 con spugna originale..io con la top line avevo il getto da 70 e la red sponge..andava bene,ma consumava molto icon_sad.gif

la red sponge ce l'ho gia, è che la mia carburazione ora è il minimo.. è a 52.
grazie giarol per i grandi consigli e grazie a manuel per gli altri..
grazie a tutti e ciao

@@info only for mod:potete chiudere entrambi i topic! per info mp! 0509_up.gif
 
8106770
8106770 Inviato: 15 Lug 2009 20:16
 

manuel94 ha scritto:

in questo periodo di caldo è meglio tenere la carburazione LEGGERMENTE grassa

comunque io non sono un esperto, potrei sbagliare icon_asd.gif


quello è d'inverno... anzi, la carburazione dovrebbe essere sempre a puntino, n'è grassa se no consumi troppo, n'è magra se no grippi... anche se una carburazione giusta è difficile da fare
 
8106778
8106778 Inviato: 15 Lug 2009 20:17
 

EdoMaske ha scritto:


quello è d'inverno... anzi, la carburazione dovrebbe essere sempre a puntino, n'è grassa se no consumi troppo, n'è magra se no grippi... anche se una carburazione giusta è difficile da fare

io sapevo d'estate
va bé niente icon_asd.gif
 
8106798
8106798 Inviato: 15 Lug 2009 20:19
 

EdoMaske ha scritto:


quello è d'inverno... anzi, la carburazione dovrebbe essere sempre a puntino, n'è grassa se no consumi troppo, n'è magra se no grippi... anche se una carburazione giusta è difficile da fare

verissimo edo, è piu facile tarare perfettamente che carburare.. icon_biggrin.gif
ciao, alekabi 0509_up.gif
 
8106816
8106816 Inviato: 15 Lug 2009 20:21
 

manuel94 ha scritto:

io sapevo d'estate
va bé niente icon_asd.gif


diciamo che d'inverno l'aria è più "compatta" (più molecole d'aria in un dato volume a causa della temperatura) quindi la carburazione si smagrisce, per compensare si ingrassa un po'. d'estate andrebbe fatto il contrario ma nessuno smagrisce per paura di un grippaggio, e consuma di più
 
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