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Inviato: 15 Lug 2009 12:16 Oggetto: problema urgente, pessima andatura del mio runner
vi ricordate il problema che avevo?---> Runner sp che in partenza non riesce a prendere giri
Beh questo problema è guarito, ma aspettate a uscire da questo topic..
perchè dopo un centinaio di chilometri di andatura come sopra scritta
ora (sempre originalissimo), da 0 a 50 va benissimo.. ma da 50 a 70 va lentissimissimo e con vuoti e rallentamenti.. il contagiri fa da 0 a 50 (a manetta) un massimo di 8500giri e un minimo di 8000.
superati i 50 scende di colpo e non supera MAI i 7000,
appena toccati gli 80 dopo circa 1km di tirata risale di botto di circa 2000giri, e poi va bene.
chiedo aiuto per risolvere questo strazio che mi colpisce da quando 2 settimane fa sono cascato..
ciao e tante risposte!
alekabi
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Inviato: 15 Lug 2009 12:34
il il tuo motorino l'avrie gia cmabiato se continua a darti problemi smeni soldi per niente
Runner69
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2009 12:37
Runner69 ha scritto:
il il tuo motorino l'avrie gia cmabiato se continua a darti problemi smeni soldi per niente
lo so, in 3 mesi ho gia speso quasi 800 euro. mi potresti gentilmente però dare una mano per questo problema, cosa mi consigli di fare??
se ai bisogno di sapere qualcosa basta chiedere. ciao alekabi
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Lug 2009 12:52
sono le massete quadrate
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Lug 2009 14:00
Runner69 ha scritto:
il il tuo motorino l'avrie gia cmabiato se continua a darti problemi smeni soldi per niente
eh? tu parlare italiano?
manuel94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2009 14:22
boosterista ha scritto:
sono le massete quadrate
ooh finalmente una risposta plausibilissima!
boosterista grazie 1000..
altri accorgimenti che potrei prendere, tanto prima o poi dovrò cambiare tutto.. con questo motorino.
secondo voi è possibile che in 300km abbia gia consumato le massette come ha detto boosterista?
manuel94 ha scritto:
eh? tu parlare italiano?
per favore non polemizzare.. anzi dammi una mano!
alekabi
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Inviato: 15 Lug 2009 14:28
alekabi ha scritto:
per favore non polemizzare.. anzi dammi una mano!
eh, non c'ho capito niente di quello che ha detto quello, e poi non volevo polemizzare, ma cercare di capire se quello è un extracomunitario o no
per te, prova a cambiare rulli, alleggeriscili
manuel94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2009 19:09
io proverei a rivedere la taratura e la carburazione...se hai tolto i fermi e non hai altro su puoi tararlo così: i rulli li compri nuovi da 7,2 gr che sono gli originali ( se puoi compra i malossi che durano abbastanza ) , la molla di contrasto la lasci originale che va bene, e le mollette metti le bianche così hai un pò più di scatto...ultima cosa se i rulli li cambi tu guarda come sono messe le piste dove scorrono...
Jakson
Super Sport
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Inviato: 15 Lug 2009 19:20
ragazzi grazie a tutti ho gia capito la modifica.. solo una domandina, il variatore deve essere molto grasso o solo in parte??
grazie ciao a tutti..
alekabi
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Inviato: 15 Lug 2009 19:21
il variatore grasso? che è sta roba?
manuel94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2009 19:25
manuel94 ha scritto:
il variatore grasso? che è sta roba?
forse mi sono espresso male.. mi hanno consigliato nel posto dove oggi ho comprato il multivar che va ingrassato.. nei passi.. help me! ciao e Lamps!
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Lug 2009 19:29
ahhh nel senso che ci passi il grasso! ah sic erto, mettilo attorno ai rulli e posa i rulli al loro posto e sei ok
manuel94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2009 19:32
no allora...devi mettere il grasso nei cursori che sono quei 3 pezzi rossi che si attaccano sul piattello nero...ma devi metterne una quantità molto ridotta...
Jakson
Super Sport
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Inviato: 15 Lug 2009 19:34
manuel94 ha scritto:
ahhh nel senso che ci passi il grasso! ah sic erto, mettilo attorno ai rulli e posa i rulli al loro posto e sei ok
ah che grande, ok farò come ai detto..
manuel un'ultimissima cosa e poi faccio chiudere il topic, quando cambi marmitta la carburazione deve essere piu magra o grassa?? ciao e grazie alekabi
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Lug 2009 19:38
quando monti una marmitta più aperta dell'originale la carburazione si smagra..in questo modo dovrai aumnetare il getto max e semmai mettere anche una red sponge...prova con getto da 67 con spugna originale..io con la top line avevo il getto da 70 e la red sponge..andava bene,ma consumava molto
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2009 19:39
alekabi ha scritto:
ah che grande, ok farò come ai detto..
manuel un'ultimissima cosa e poi faccio chiudere il topic, quando cambi marmitta la carburazione deve essere piu magra o grassa?? ciao e grazie alekabi
in questo periodo di caldo è meglio tenere la carburazione LEGGERMENTE grassa
comunque io non sono un esperto, potrei sbagliare
manuel94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2009 20:06
Giarol93 ha scritto:
quando monti una marmitta più aperta dell'originale la carburazione si smagra..in questo modo dovrai aumnetare il getto max e semmai mettere anche una red sponge...prova con getto da 67 con spugna originale..io con la top line avevo il getto da 70 e la red sponge..andava bene,ma consumava molto
la red sponge ce l'ho gia, è che la mia carburazione ora è il minimo.. è a 52.
grazie giarol per i grandi consigli e grazie a manuel per gli altri..
grazie a tutti e ciao
@@info only for mod:potete chiudere entrambi i topic! per info mp!
alekabi
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Inviato: 15 Lug 2009 20:16
manuel94 ha scritto:
in questo periodo di caldo è meglio tenere la carburazione LEGGERMENTE grassa
comunque io non sono un esperto, potrei sbagliare
quello è d'inverno... anzi, la carburazione dovrebbe essere sempre a puntino, n'è grassa se no consumi troppo, n'è magra se no grippi... anche se una carburazione giusta è difficile da fare
EdoMaske
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Inviato: 15 Lug 2009 20:17
EdoMaske ha scritto:
quello è d'inverno... anzi, la carburazione dovrebbe essere sempre a puntino, n'è grassa se no consumi troppo, n'è magra se no grippi... anche se una carburazione giusta è difficile da fare
io sapevo d'estate
va bé niente
manuel94
MotoGp
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8106798
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Inviato: 15 Lug 2009 20:19
EdoMaske ha scritto:
quello è d'inverno... anzi, la carburazione dovrebbe essere sempre a puntino, n'è grassa se no consumi troppo, n'è magra se no grippi... anche se una carburazione giusta è difficile da fare
verissimo edo, è piu facile tarare perfettamente che carburare..
ciao, alekabi
alekabi
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Inviato: 15 Lug 2009 20:21
manuel94 ha scritto:
io sapevo d'estate
va bé niente
diciamo che d'inverno l'aria è più "compatta" (più molecole d'aria in un dato volume a causa della temperatura) quindi la carburazione si smagrisce, per compensare si ingrassa un po'. d'estate andrebbe fatto il contrario ma nessuno smagrisce per paura di un grippaggio, e consuma di più
EdoMaske
Very Important Tinga
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