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Nuovo gt, quali altri pezzi?
8099814
8099814 Inviato: 15 Lug 2009 1:11
Oggetto: Nuovo gt, quali altri pezzi?
 

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum icon_biggrin.gif e sono un pronoob degli SCOOTERINI xD
Allora ho un gilera stalker in ottime condizioni, cambiati quasi tutti i pezzi, con un solo inconveniente... il motore ha 55.643 km icon_eek.gif ebbene si...e vorrei montar su un DR 70 cc portato oggi in rettifica...
Prima domanda: lo stalker del 96/97 monta lo stesso blocco dello zip? PiaggioGilera?
Tutti i pezzi che funzionano in relazione al motore (rulli, gabbie a rullo, molla di contrasto, ecc)
non sono mai stati cambiati... Sarebbe anche il caso... ma dcosa devo mettere?
La gabbia a rullo di sicuro, la molla di contrasto? (monto tutto originale solo il motore no) mollette della frizione? massette? la carburazione devo toccare qualcosa?
Vi ringrazio per le eventuali rapide risposte,
un saluto a tutti
mitonEEE
 
8099867
8099867 Inviato: 15 Lug 2009 1:39
 

scusa prima dici che hai cambiato quasi tutti i pezzi poi rimane il motore, la cosa più importante

poi se quello che c'è ora ha 55k km se metti un DR (non usato ma nuovo) parte da 0 km; ah, poi cambia albero che quello da 55k km non reggerebbe, prendi un carenzi.

come blocco PENSO gilera, poi non lo so, potrei sbagliare.

per i pezzi "in relazione al motore" devi cambiarli, perché dovrai cambiare variatore e quindi i rulli, poi cambia frizione e quindi le mollette e la molla di contrasto. non so se questi pezzi sono nuovi (variatore e frizione). poi cambia cinghia se quella di ora è vecchia e usurata.

cambiando albero riceverai o col gt o con l'albero la gabbia a rulli.

alla fine tara e carbura.
 
8099878
8099878 Inviato: 15 Lug 2009 1:51
 

Carene e plastiche appena rifatte, impianto elettrico appena rifatto, vario cinghia e frizione 1 anno, gomme 1 anno, dischi e pasticche pochi mesi icon_biggrin.gif
Se per voi lo scooter va solo con gt frizza vario cinghia pacco e carburatore è un altro discorso icon_biggrin.gif l albero non regge? non saprei, domani dal meccanico vedo. comunque il fatto del cambio gt è perche questo 50 oltre a veaere parecchi chilometri credo anche abbia grippato settimana scorsa, allora a sto punto invece di rettificare un 50 mi rettifico il 70...
Vario e frizza non so se cambiarli, vedo di giocare con le varie molle e massette... non voglio una cosa aggressiva, diciamo un po piu spinta icon_biggrin.gif

Carburazione la faccio un po piu grassa o uguale?
grazie
mitone
 
8099888
8099888 Inviato: 15 Lug 2009 2:03
Oggetto: Re: Nuovo gt, quali altri pezzi?
 

mitone ha scritto:

e sono un pronoob


Ma lol,o sei pro o sei noob,deciditi icon_asd.gif

Comunque,venendo a noi.
Devi cambiare tutti gli organi consumabili dello scooter,controllare da capo a piedi tutto.
In più,se vuoi fare un'ela base,è meglio che cambi l'albero con un normale RMS.
Lo stalker monta il blocco Piaggio e credo anche quelli del '97,visto che uno zip che ho del 95 ha il blocco Piaggio eusa_think.gif

EDIT:Non ho risposto ma mi sembra ovvio che la carburazione sarà da rifare 0509_up.gif
 
8099893
8099893 Inviato: 15 Lug 2009 2:08
 

Mannaggia agli alberi...xD
Comunque risposta abbastanza esauriente... prendero due giorni al lavoro per la mia bestiah! appena iniziero a fare tutte le modifiche vi farò sapere icon_biggrin.gif Grazie ancora icon_biggrin.gif
mitonEEE
 
8100297
8100297 Inviato: 15 Lug 2009 8:16
 

metti un carenzi con cuscinetti ad alta velocità...spendi circa 70 euro, spesi bene icon_exclaim.gif
 
8100665
8100665 Inviato: 15 Lug 2009 9:05
 

normalmente dico che sul base e inutile cambiare albero....ma qui è un caso particolare dato i 55 mila km
ho visto solo 2 casi simili:
icon_arrow.gif booster spirit con albero orignale di ben 25000 kilometri con top base e ela completissima..molto potente come base e ha retto 2 anni(3 base top cambiati)
icon_arrow.gif booster spirit completamente originale di 41000 kilometri con trasmissione top perfettamente funzionante e albero ancora perfetto
secondo me cambiando cuscinetti di banco al tuo potresti ancora mettere un base dato che lo terrai con la maggior parte dei pezzi originali e questo giocara a favore dell'albero e dei bassi giri
fai cosi:
cambiati i cuscinetti di banco e mettiti il tuo base dr rettifiacato con la gabbia rulli nuova mi raccomando
poi pulisci tutto bene il blocco,filtro,carburatore ecc
per la carburazione aumenti di 5 punti o la lasci pure originale che va bene lo stesso(testato)
tarazione lascala cosi...al massimo cambi massette e basta tanto non vuoi una cosa agressiva ma che vadi bene,duri nel tempo e che tiri meglio di un originale
spero di aver espresso la mia idea
ciao
 
8103366
8103366 Inviato: 15 Lug 2009 13:18
 

Proprio cosi icon_biggrin.gif Mi sei stato parecchio di aiuto icon_biggrin.gif
Oltre al DR rettificato pulirò carbu blocco e filtri vari... Inoltre cambio delle massette e forse, leggero aumento dei gigler (da 60 a 90) e prendero i cuscinetti di banco nuovi!!
PS: gabbia a rulli dell albero e cuscinetti di banco sono la stessa cosa?
Grazie mille per tutte le risposte icon_biggrin.gif
mitonEEE


@simple07 xD pronoob= sono il piu pro tra i noob aghsygagysyga
 
8103433
8103433 Inviato: 15 Lug 2009 13:23
 

non non sono la stessa cosa la gabbia rulli e i cuscinetti di banco
 
8103952
8103952 Inviato: 15 Lug 2009 14:08
 

mitone ha scritto:
Se per voi lo scooter va solo con gt frizza vario cinghia pacco e carburatore è un altro discorso
mitone

ma che centra -.-'


se sono vecchi è ovvio che vanno cambiati
nel tuo caso il vario lascialo, per la frizione vedi com'è messa e poi tara

albero cambialo

alla fine carbura leggermente più grasso del normale
 
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