Zorck ha scritto:
Avrei una domanda sulla moto nuova che ho preso.
Ha dei piccoli vuoti quando sta con un filo di gas nel traffico. Secondo voi può essere normale, visto che non è proprio una moto da percorso cittadino? Non è una cosa fastidiosa, alla fine ci si abitua e lo si evita, però non vorrei fosse il segnale di problemi più seri.
Ho fatto un pò di prove e lo fa quando dò poco gas, non necessariamente con i giri bassi (me l'ha fatto anche sui 5000 giri). Il meccanico mi ha detto che se è regolato male il minimo fa sto scherzo e di provare a vedere quanti giri tiene senza gas. Ho fatto sta prova e resta tra i 1300 ed i 1500 giri, che è esattamente il range che mi ha detto dovrebbe tenere (quindi, stando a quello che mi ha detto, non è una questione di minimo settato male).
La cosa strana è che, facendo questa prova, mi sono accorto che lasciandola andare senza gas a 1500 giri ogni tanto ha uno scatto.
Possibile che abbia qualche problema di erogazione? Magari qualche candela sporca? La moto ha solo 2 anni e 7.700 Km, però quando l'ho presa stava ferma da almeno un anno.
Spero solo di non aver preso una fregatura, perché per comprarla mi sono bruciato i risparmi di un anno e non ho proprio soldi per farci qualche intervento serio!
Ma te ciai problemi ovunque!!!
Scherzo.
Io fossi in te: 1- chiederei ad altri utenti di cbr 1000
2- controlla filtro aria
3 - controlla anche le candele se vuoi
4 - comunque per me non è nessun problema
Siccome anche la mia Honda (cb1300) che ha un sistema di iniezione che dovrebbe essere analogo a quello del cbr a volte ha questi buchini a basso regime con gas costante. Sembra quasi che sia sporco il getto del carburatore, se avesse il carburatore. Non vorrei, insomma, che sia una "caratteristica" dell'iniezione elettronica.