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anche a me.... [liberty 125 lento]
8089650
8089650 Inviato: 13 Lug 2009 20:57
Oggetto: anche a me.... [liberty 125 lento]
 

eh lo so anche il mio liberty 125 prima serie è lo stesso agli sh 150 fino agli 80 sto d'avanti poi mi superano tutti anche i 125 icon_sad.gif eh avevo i rulli da 11
ora ho montato i rulli da 12 con il multivar 2000 e mi tocca i 100 ((che prima originale faceva 90 che avevo anche il blocco al variatore XD))
però non cambia la suonata ado 80 mi passano sempre tutti icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif
ora provo a mettergli i rulli da 11 di nuovo e cinghia malossi e filtro a cono che mi consigliate?
 
8090600
8090600 Inviato: 13 Lug 2009 22:53
 

a parer mio col cono peggiori la situazione perchè se cè appena umido o freddo o qualsiasi cosa la carburazione si sballa(esperienza personale) icon_wink.gif
 
8090605
8090605 Inviato: 13 Lug 2009 22:54
 

Il cono sul 4 tempi è una cazzata.
 
8090606
8090606 Inviato: 13 Lug 2009 22:54
 

e quindi come modifica cosa mi consigli mettere?
((una sempliciotta cavolatina cosi k nn spendo molto))
 
8090627
8090627 Inviato: 13 Lug 2009 22:57
 

perchè poi vorrei un po di sound in più poi come fatto estetico non so esco pazzo per quello malossi con la cuffia in alluminio poi dall'altro lato della carena ho un adesivo argentato bellissimo malossi poi gli metto il cavalletto laterale ed esce una cosa spettacolare
XD
cavolo però mi sto scoarggiando aiutoooooooooooooooooo
 
8090660
8090660 Inviato: 13 Lug 2009 23:03
 

allora ascoltami mettere la marmitta o il filtro o cazzate varie non ti servirà a nulla se vuoi vedere dei miglioramenti consistenti devi cambiare gruppo termico e albero a camme e forse sarai tu che passi loro ma la spesa è rilevante se no non hai alternativa che rimanerlo così com'è perchè se hai intenzione di mettere la marmitta e basta spendi minimo 100€ e non concludi niente di niente.
 
8090691
8090691 Inviato: 13 Lug 2009 23:06
 

gia...allora dai alleggerisco il peso dei rullli li metto da 11 e poi ke so se è smangiata gli metto una cinghia malossi e basta...meglio ora?XD
ma l'altra volta per aprire il carter per mettere il multivar ho aperto un po il filto ed era nero e con un po di benzina mi pare
lo lasciato cosi 0509_si_picchiano.gif però un mio amico mi ha detto mettigli la red sponge e poi se vuoi un po di sound gli facciamo un paio di buchi all'airbox
si puo fare?
 
8130424
8130424 Inviato: 18 Lug 2009 21:02
 

Ciao a tutti, ho ereditato un liberty 125 modello 2002 completamente ORIGINALE con 9000 km, il motore è stato fermo per 2 anni comunque l' ho gia portato dal meccanico che la rimesso in piedi icon_smile.gif e usandolo mi fa i 105 segnati.
Anche se so che il liberty non è un buon motore per quanto riguarda le prestazioni icon_sad.gif ho deciso di fare un' elaborazione base quindi variatore multivar 2000, sito plus, e mollette frizione, la frizione la lascio originale sia per fattori economici sia perchè mi hanno detto che si usura prima e che non è necessaria in un ' elaborazione base . Chiarendo che vorrei montare i rulli (non so che peso) e la molla contrasto (se non sbaglio bianka) che sono inclusi nella confezione col variatore,voi che mollette malossi mi consigliate ??????
IO avevo pensato alle gialle che sono intermedie ma ho paura dell' usuramento precoce della frizione dato che è originale. Cerco solo un po di ripresa e vel max in piu, xò non voglio problemi di affidabilità e problemi vari!!
Un 'ultima cosa sapete dirmi se il mio liberty modello 2002 ha motore leader??(mi serve per segliere il multivar giusto).
Grazie icon_wink.gif
 
8130434
8130434 Inviato: 18 Lug 2009 21:05
 

cioè scusa come fa a farti 105 originale e il mio fa 100 appena con il multivar 2000?
sparte è il primo modello serie vecchia quindi senza tappature ecc 0.o
 
8130436
8130436 Inviato: 18 Lug 2009 21:06
 

comunque se ha la pedivella non è piaggio leader
 
8131006
8131006 Inviato: 19 Lug 2009 0:02
 

Ragazi il multivar 2000 sul liberty 125 va montato con i rulli da 9,5 grammi, il motore non ha la forza di rtirare il rapporto così lungo che danno quei rulli sull'allungo. Sul blocco leader, poi, basta una serie di rulli da 7 grammi nel variatore originale per tirare fuori le stesse prrestazioni del vario malossi, il mio 125 con solo una serie di rulli da 7.7 grammi mi dava la stessa accelerazione del malossi e allungava fino ai 115 scarsi segnati, mi sembra strano che il tuo col multivar ti fa appena i 100 segnati.... che blocco hai e con quanti km?

A comunque anche i primi motori leader che la piaggio ha prodotto hanno la pedivella icon_wink.gif
 
8131808
8131808 Inviato: 19 Lug 2009 11:01
 

vabe a me 105 ovviamente non me li prende subito anzi... comunque alla fine a stento ci arriva..
 
8132008
8132008 Inviato: 19 Lug 2009 11:36
 

allora il mio è del 2000 euro 1
poi ha adesso 36mila km però di motore gira una meraviglia
avevo i rulli da 12 e mi toccava i 101 cioe la lancetta scendeva un pochino di più dopo i 100 ma millimetricamente
ora ho montato i rulli da 11 mi urla di più però in rettilineo i 100 me li segna proprio con la mano di dio
cioe arriva la lancetta al primo numero 1 del 100
comunque devo dire che ha una ripresa bestiale...solo che in allungo mi fregano tutti
icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif
 
8132033
8132033 Inviato: 19 Lug 2009 11:41
 

forse è perchè nn ho ancora cambiato l'olio del carter?
lo posseggo solo da 2 mesi non so se è stato cambiato
ma poi non mi sembra proprio spompato per niente per i km che ha...cavolo però che ingiustizia icon_sad.gif
 
8132371
8132371 Inviato: 19 Lug 2009 12:51
 

io so che l' olio si dovrebbe cambiare ogni 6000 km
 
8132863
8132863 Inviato: 19 Lug 2009 14:37
 

sennò cosa potrebbe succedere?
 
8134583
8134583 Inviato: 19 Lug 2009 20:16
 

Il tuo loiberty è del 2000 e ha 36000 km, il mio è del 2005 e col motore 125 ho fatto 31000 km e andava da dio, a parte qualche rumorino che ha iniziato a fare dopo i 25000 km i liberty 125 e 200 non c'era proprio paragone... poi l'euro 1 è meno tappato, anzi addirittura i blocchi non leader hanno più o meno 2 cavalli in più al blocco leader, di conseguenza dovrebbe andare più forte, oltre al vario con i rulli da 11 cos'altro hai montato?
 
8135829
8135829 Inviato: 19 Lug 2009 23:17
 

no niente tutto il resto è originale
non so proprio il perchè mi va piano icon_sad.gif
 
8139236
8139236 Inviato: 20 Lug 2009 13:12
 

forse è carburato male dici?
 
8154470
8154470 Inviato: 22 Lug 2009 9:53
 

allora? nessuno che mi risponde?
 
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