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consiglio simonini 90 cc
8085894
8085894 Inviato: 13 Lug 2009 13:43
Oggetto: consiglio simonini 90 cc
 

ciao,
vorrei montare questo gt sul mio cre 09. qualcuno mi può indicare qualche sito dove trovarlo a buon prezzo. su ebay c'è ne uno a 470 euro completo di albero motore. però penso che sia un prezzo esagerato, secondo voi?
grazie in anticipo
 
8085971
8085971 Inviato: 13 Lug 2009 13:50
 

questo cilindro costa parecchio,forse 470 completo di albero non è poi tanto male eusa_think.gif ...solo guarda che se ti sembra gia tanto solo per il cilindro e albero poi dovrai spenderne un altro capitale per farti marmitta,carburatore,frizza ecc...quindi prima di comperare devi essere sicuro di poter sostenere certe spese per il resto dei componenti dell'elaborazione,che è una delle piu spinte e con pezzi molto costosi,non si puo lasciare mezza incompleta un elaborazione cosi... 0509_up.gif
spero di aver reso l'idea,ciao! icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
 
8086194
8086194 Inviato: 13 Lug 2009 14:13
 

io punterei a una ela intermedia che con 500 euro ci fai molto di piu di gt e albero....
 
8086654
8086654 Inviato: 13 Lug 2009 14:59
 

ti consiglio il TPR 86.....e + potente ed è anche molto meno costoso, nel kit c'è albero,motore e cuscinetti e il tutto viene 315€....penso che ti conviene....
 
8087909
8087909 Inviato: 13 Lug 2009 17:36
 

guardati la guida di topnicoRRX!!!! ma come dicono gli altri la spesa principale non è tanto il gt ma tutto il resto!!!!!
 
8088246
8088246 Inviato: 13 Lug 2009 18:22
 

allora come mi avete consigliato ho provveduto a riguardare attentamente la guida per elaborazioni per am6. mi sono fatto due conti con i prezzi a cui si riferiscono la guida:
kit simonini 90cc (330euro albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(più di 250 euro); carburatore 28(120euro); pacco lamellare conti(85euro); frizione conti o MRD(53euro); centralina top gialla(28euro, l'unica da mettere sul corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter.
per un totale di 910 euro. ma se il gt costa 470 come quello che ho trovato su ebay il totale è di 1050. la differenza è di 140 euro, quindi sono fuori budget. grazie
 
8088698
8088698 Inviato: 13 Lug 2009 19:20
 

pepy93 ha scritto:
ti consiglio il TPR 86.....e + potente ed è anche molto meno costoso, nel kit c'è albero,motore e cuscinetti e il tutto viene 315€....penso che ti conviene....


accettando il tuo consiglio mi sono fatto anche due conti su quanto spendo su questo gt con le altre modifiche che dovrò apportare:
maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
i prezzi li ho presi sempre dalla stessa guida per un totale di 868 euro. eusa_think.gif
voi cosa mi consigliate top oppure simonini?
 
8088703
8088703 Inviato: 13 Lug 2009 19:20
 

pepy93 ha scritto:
ti consiglio il TPR 86.....e + potente ed è anche molto meno costoso, nel kit c'è albero,motore e cuscinetti e il tutto viene 315€....penso che ti conviene....


accettando il tuo consiglio mi sono fatto anche due conti su quanto spendo su questo gt con le altre modifiche che dovrò apportare:
gt Top TPR 86cc(300 euro albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(katrace, jollymoto più di 250 euro); carburatore 28-30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter; campana frizione denti dritti top (170 euro).
tutto questo per un totale di 1180 euro. be allora il costo è più o meno uguale quindi dovrò scegliere quella che mi consigliate voi. cosa mi consigliate tpr oppure simonini?

grazie, sergio
 
8089942
8089942 Inviato: 13 Lug 2009 21:27
 

simonini,il top tpr ormai ce l'hanno tutti quelli che hanno qualcosa di spinto!!! il simonini è unico dai!!!!!!!! poi anche il nome S I M O N I N I!!!!!!!!!!!
 
8090230
8090230 Inviato: 13 Lug 2009 22:04
 

si ma te dai cosi per scontato alcune cose...primo la top gialla per la tua moto non la fanno...siccome gliultimi cre so che hanno l'accensione leonelli e non piu ducati energia...
poi, lavorazioni carter..sai cosa vuol dire??? mandare il blocco da un preparatore e farteli fare in base all'alimentazione che metti, poi magari se prendi il tpr anche farlo rifinire e alzare un po lo scarico...e vai a spendere piu di 1200 1300 euro...e dovresti mettere un accensione completa seno hai 12 mila giri col fischio che l'accensione originale ti manda costanteneamente la corrente...e un accensione costa sui 250 300 euro...
 
8090378
8090378 Inviato: 13 Lug 2009 22:25
 

giordy93 ha scritto:
si ma te dai cosi per scontato alcune cose...primo la top gialla per la tua moto non la fanno...siccome gliultimi cre so che hanno l'accensione leonelli e non piu ducati energia...
poi, lavorazioni carter..sai cosa vuol dire??? mandare il blocco da un preparatore e farteli fare in base all'alimentazione che metti, poi magari se prendi il tpr anche farlo rifinire e alzare un po lo scarico...e vai a spendere piu di 1200 1300 euro...e dovresti mettere un accensione completa seno hai 12 mila giri col fischio che l'accensione originale ti manda costanteneamente la corrente...e un accensione costa sui 250 300 euro...
quoto assolutamente. icon_wink.gif
 
8098303
8098303 Inviato: 14 Lug 2009 20:06
 

ok raga allora mi potete consigliare un'elaborazione adatta ad un cre del 2009 e da spendere all'incirca 1200 euro? se avete bisogno di altre info chiedete pure.
 
8098665
8098665 Inviato: 14 Lug 2009 20:59
 

fatti il tpr icon_asd.gif
 
8098815
8098815 Inviato: 14 Lug 2009 21:21
 

raga forse ho capito male. con 1200 euro, riesco a farmi una elaborazione completa per il tpt? ovviamente per la mano d'opera ci sarà un finanziamento da parte dei miei genitori
 
8100442
8100442 Inviato: 15 Lug 2009 8:37
 

ok, mi siete stati d'aiuto grazie eusa_clap.gif
 
8100444
8100444 Inviato: 15 Lug 2009 8:38
 

ok, mi siete stati d'aiuto grazie eusa_clap.gif
 
8103037
8103037 Inviato: 15 Lug 2009 12:54
 

porta la il bloco a qualcuno del forum... io avrei da darti un consiglio ma non faccio pubblicità in pubblico (scusate il gioco di parole icon_xd_2.gif)! 0509_campione.gif
 
8106244
8106244 Inviato: 15 Lug 2009 19:15
 

scusa ma non ho capito forse il gioco di parole è troppo complicato:> che vorresti dire a parole esplicite?
 
8107235
8107235 Inviato: 15 Lug 2009 21:06
 

pubblicità in pubblico....stessa radice??? icon_asd.gif icon_eek.gif
 
8116265
8116265 Inviato: 16 Lug 2009 20:38
 

raga ma quale è meglio il simonini 90 oppure il tpr? con un'eleborazione completa hanno lo stesso costo più meno la differenza è di 100 euro circa.
 
8116285
8116285 Inviato: 16 Lug 2009 20:40
 

sergiopesaro ha scritto:
raga ma quale è meglio il simonini 90 oppure il tpr? con un'eleborazione completa hanno lo stesso costo più meno la differenza è di 100 euro circa.

Il tpr 86cc è molto più affidabile del simonini e ha mezzo cv in meno,ma con una bella lavorata va anche a superare il simonini in potenza!
 
8116342
8116342 Inviato: 16 Lug 2009 20:49
 

sei stato molto esplicito, grazie
 
8116369
8116369 Inviato: 16 Lug 2009 20:53
 

sergiopesaro ha scritto:
sei stato molto esplicito, grazie


Di niente,per il gioco non vale la candela come dico io icon_xd_2.gif

edit:rivolto al simonini
 
8496597
8496597 Inviato: 15 Set 2009 23:27
 

giordy93 ha scritto:
si ma te dai cosi per scontato alcune cose...primo la top gialla per la tua moto non la fanno...siccome gliultimi cre so che hanno l'accensione leonelli e non piu ducati energia...
poi, lavorazioni carter..sai cosa vuol dire??? mandare il blocco da un preparatore e farteli fare in base all'alimentazione che metti, poi magari se prendi il tpr anche farlo rifinire e alzare un po lo scarico...e vai a spendere piu di 1200 1300 euro...e dovresti mettere un accensione completa seno hai 12 mila giri col fischio che l'accensione originale ti manda costanteneamente la corrente...e un accensione costa sui 250 300 euro...
gia e vero..poi ti serve una campana a denti dritti...consiglio la top...poi devi farti raccordare lo scarico in base al gt che hai...un lamellare a 8 petali....quello della tpr e molto bello..e come ti ha gia detto questo ragazzo devi mettere un accensione completa io consiglio la pvl.. icon_asd.gif le elaborazioni vanno sostenute e fatte molto bene altrimenti avrai solo problemi con il veicolo...in quanto al gt ricorda che il simonini cammina abbastanza ma e molto delicato come motore.. il tpr ce l hanno tutti proprio perche va e se usi modifiche giuste sarai soddisfatto
 
8496611
8496611 Inviato: 15 Set 2009 23:31
 

analfadelta ha scritto:

Il tpr 86cc è molto più affidabile del simonini e ha mezzo cv in meno,ma con una bella lavorata va anche a superare il simonini in potenza!
che e piu affidabile e vero ma il tpr non battera mai un 90 simonini...fai lavorare un po le luci di scarico e fai una modifica giusta per un corsa lunga poi voglio vedere il mezzo cavallo di differenza quantoi diventa icon_asd.gif
 
8498862
8498862 Inviato: 16 Set 2009 13:15
 
 
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