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Beta rr 50 non parte più aiuto
8077313
8077313 Inviato: 12 Lug 2009 11:31
Oggetto: Beta rr 50 non parte più aiuto
 

Ragazzi l'altro giorno stavo facendo i miei soliti giri e ad un tratto mi si è spenta la moto ho provato a spedivellare un casino di volte ma non parte piu.
A casa ho provato a pulire la candela mettere l'olio motore ma niente comunque.
Quando dai il calcio alla pedivella fa come se fosse spenta.
Cosa puo essere aiuto
 
8077324
8077324 Inviato: 12 Lug 2009 11:34
 

Quando dai il calcio alla pedivella ha meno compressione?
Se è così è probabile che tu abbia grippato...
 
8077339
8077339 Inviato: 12 Lug 2009 11:37
 

Qundo do il calcio da l'energia necessaria per accendere le luci per mezzo secondo e comunque non penso di avere grippato perchè non la tiro mai
 
8077351
8077351 Inviato: 12 Lug 2009 11:40
 

Potrebbe essere che si sia sporcato il carburatore perchè il giorno in cui si è spenta il mio amico l'ha usata e metteva la 5a anche se andava a 30 all'ora?
 
8077365
8077365 Inviato: 12 Lug 2009 11:43
 

Prova ad avviarla a spinta icon_wink.gif
 
8077372
8077372 Inviato: 12 Lug 2009 11:45
 

già fatto la portata in una discesa abbastanza ripida e iniziato a spedivellare è partita solo che io quando tiravo giu la manopola per accellerare l'accelerazione si sentivo dopo un po
 
8077446
8077446 Inviato: 12 Lug 2009 11:57
 

quindi adesso si è accesa? eusa_think.gif
 
8077476
8077476 Inviato: 12 Lug 2009 12:01
 

nooo si è accesa una volta 3 giorni fa adesso non parte piu nemmeno in discesa
 
8077537
8077537 Inviato: 12 Lug 2009 12:12
 

eusa_think.gif non saprei.. Hai detto che non l'hai tirata e quindi non penso tu abbia grippato.. Comunque semmai prova a dare un'occhiata al pistone, a me era successo che non arrivasse più olio.. Prova anche a pulire la candela che magari è sporca.. Non penso si sia sporcato il carburatore per così poco.. Al massimo riprova a spingerla, a volte io devo correre 7-8 volte prima che parta.. Metti in seconda o terza e spingi poi molla la frizione, dovrebbe partire prima o poi icon_twisted.gif
 
8077595
8077595 Inviato: 12 Lug 2009 12:22
 

Sposot nella sezione apposta.

Derapage.
 
8077702
8077702 Inviato: 12 Lug 2009 12:42
 

OK 0509_doppio_ok.gif
 
8080036
8080036 Inviato: 12 Lug 2009 20:26
 

papo93 ha scritto:
già fatto la portata in una discesa abbastanza ripida e iniziato a spedivellare è partita solo che io quando tiravo giu la manopola per accellerare l'accelerazione si sentivo dopo un po

spedivellare?ma per accendere a spinta bisogna inserire una marcia magari la 2°..tirare la frizza scendere in discesa e poi rilasciare la frizione per farla partire...hai fatto questo?
 
8083196
8083196 Inviato: 13 Lug 2009 10:03
 

Si ho provato a spingerla giu dalla discesa ma niente oggi ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla e la fa.
Non so più cosa pensare
 
8083889
8083889 Inviato: 13 Lug 2009 11:08
 

O si è ingolfata causa guida non adatta (a me è successo) o non saprei.. Prova ancora a correre con la terza inserita e frizione tirata poi mollala.. Dicci se almeno sta accesa qualche secondo o se non da proprio segni di vita
 
8083926
8083926 Inviato: 13 Lug 2009 11:11
 

sicuro che per sbaglio non hai gitato il rubinetto della benzina? la butto li...
eusa_think.gif
dato che su una moto come la tua è semplice e veloce, smonterei il carburatore per controllare che sia tutto a posto.
forse qualcosa lo ha ostruito..

Ultima modifica di emarex il 13 Lug 2009 11:14, modificato 1 volta in totale
 
8083960
8083960 Inviato: 13 Lug 2009 11:13
 

Ho gia provato a mettere la terza e correre e poi lasciarla fa una specie di rombo finchè corro poi quando smetto di correre si rispegne
 
8083975
8083975 Inviato: 13 Lug 2009 11:14
 

Io non ci provo nemmeno a toccare il carburatore rischierei solo di peggiorare le cose
 
8084031
8084031 Inviato: 13 Lug 2009 11:19
 

papo93 ha scritto:
Io non ci provo nemmeno a toccare il carburatore rischierei solo di peggiorare le cose

fidati, è molto più semplice di quanto tu possa credere.
pensa che io, quasi senza alcuna concreta esperienza nel campo della meccanica, solamente usando la manualità ho rimontato da zero la mia moto.
il carburatore è di una banalità incredibile icon_wink.gif
se vuoi ti posso seguire e spiegare passo a passo come fare.
e se ilproblema non sarà li.. be, hai fatto un po di esperienza. 0509_up.gif


darei una controllata al carburatore (getti compresi) e alla candela. se vuoi cambiala, così sei sicuro che il problema non sia li.

controlla anche che lo starter non sia tirato. se non lo è, controlla che il filo non sia rimasto tirato.
 
8084070
8084070 Inviato: 13 Lug 2009 11:22
 

Sono sicuro che non sia la candela perchè la ho gia pulita e ho guardato se faceva la scintilla e la fa
 
8084088
8084088 Inviato: 13 Lug 2009 11:23
 

papo93 ha scritto:
Sono sicuro che non sia la candela perchè la ho gia pulita e ho guardato se faceva la scintilla e la fa

cos'altro hai controllato oltre la candela?


edit:...

non mi rivolgo a te, ma a chi ti ha dato i consigli sulla partenza a spinta prima. ignoranti!
quando provavi a farla partire a spinta, dopo aver preso la rincorsa e lasciato la frizione HAI ACCELERATO e ritirato SUBITO LA FRIZIONE?? eusa_doh.gif

Ultima modifica di emarex il 13 Lug 2009 11:29, modificato 1 volta in totale
 
8084116
8084116 Inviato: 13 Lug 2009 11:25
 

olio motore la benza e poi per le altre cose non sono capace se io volessi smontare il carburatore devo smontare anke il serbatoio
 
8084185
8084185 Inviato: 13 Lug 2009 11:30
 

su una enduro/motard è molto semplice fare queste operazioni. leggi la modifica nel mio ultimo messaggio icon_wink.gif


per smontare un carburatore ci vogliono 5 minuti. chiudi il rubinetto del serbatoio, stacchi dal carburatore il filo attraverso il quale passa la benzina, sviti le due viti che fissano i fili dell'acceleratore e del minimo (dopo aver svitato le viti, bisogna tirare per far uscire il cilindretto metallico); smolli le fascette che tengono fissato il carby al collettore di aspirazione e all'airbox e lo stacchi dalla moto icon_smile.gif
 
8084310
8084310 Inviato: 13 Lug 2009 11:39
 

Per chiudere il rubinetto del serbatoi devo mettere la riserva? scusa l'ingnoranza.
Come dovevo fare per la moto a spinta io ho messo la seconda mi sono messo a correre e ho lasciato la frizione non bisognava fare cosi?
 
8084457
8084457 Inviato: 13 Lug 2009 11:48
 

papo93 ha scritto:
Per chiudere il rubinetto del serbatoi devo mettere la riserva? scusa l'ingnoranza.
Come dovevo fare per la moto a spinta io ho messo la seconda mi sono messo a correre e ho lasciato la frizione non bisognava fare cosi?

no, sul rubinetto ci sono tre posizioni: on (rubinetto completamente aperto.. è per quando c'è abbastanza benzina tra il pieno e la riserva), riserva (per quando appunto vai in riserva) e off (per chiudere completamente il rubinetto)


purtroppo l'avviamento a spinta non è come ti hanno consigliato i nostri amici sopra.
tiri la frizione, ingrani la seconda e corri.
quando sei abbastanza veloce lasci la frizione e contemporaneamente acceleri, dopodiche quando la moto è partita tiri subito la frizione (se no muore).
devi dare gas per fare entrare benzina.. lasciare e basta la frizza non serve a niente.

queste sono cose elementari.. purtroppo cross4life e jon19cre non le sanno icon_sad.gif

Ultima modifica di emarex il 13 Lug 2009 11:51, modificato 1 volta in totale
 
8084479
8084479 Inviato: 13 Lug 2009 11:50
 

papo93 ha scritto:
Per chiudere il rubinetto del serbatoi devo mettere la riserva? scusa l'ingnoranza.
Come dovevo fare per la moto a spinta io ho messo la seconda mi sono messo a correre e ho lasciato la frizione non bisognava fare cosi?

Si va bene fare cosi..
Comunque se hai detto che ti si spegne dopo che smetti di correre, falla accendere come hai già fatto, tira la frizione e sgasa più che puoi, devi aprire il gas al massimo.. E mentre lo fai continua a correre.. Se ti risulta difficoltoso prova ad inserire una marcia più alta così fai meno fatica a spingere.. icon_wink.gif prova e dimmi..
Attento magari allo starter, non deve essere tirato altrimenti la ingolfi solo icon_neutral.gif
 
8084535
8084535 Inviato: 13 Lug 2009 11:54
 

cross4life ha scritto:

Si va bene fare cosi..
Comunque se hai detto che ti si spegne dopo che smetti di correre, falla accendere come hai già fatto, tira la frizione e sgasa più che puoi, devi aprire il gas al massimo.. E mentre lo fai continua a correre.. Se ti risulta difficoltoso prova ad inserire una marcia più alta così fai meno fatica a spingere.. icon_wink.gif prova e dimmi..
Attento magari allo starter, non deve essere tirato altrimenti la ingolfi solo icon_neutral.gif

non va bene.
poi mettere una marcia più alta serve esclusivamente per evitare che la gomma posteriore, nel momento il cui la moto si accende, slitti e di conseguenza (assieme a te) cada.
su un 50cc va bene la seconda.

ricapitolando, tenta per prima cosa con un avviamento a spinta corretto. icon_wink.gif
e come ti ho consigliato, controlla che il filo dell'aria non sia tirato, non si sa mai.
 
8084862
8084862 Inviato: 13 Lug 2009 12:22
 

ioemarex ha scritto:
cross4life ha scritto:

Si va bene fare cosi..
Comunque se hai detto che ti si spegne dopo che smetti di correre, falla accendere come hai già fatto, tira la frizione e sgasa più che puoi, devi aprire il gas al massimo.. E mentre lo fai continua a correre.. Se ti risulta difficoltoso prova ad inserire una marcia più alta così fai meno fatica a spingere.. icon_wink.gif prova e dimmi..
Attento magari allo starter, non deve essere tirato altrimenti la ingolfi solo icon_neutral.gif

non va bene.
poi mettere una marcia più alta serve esclusivamente per evitare che la gomma posteriore, nel momento il cui la moto si accende, slitti e di conseguenza (assieme a te) cada.
su un 50cc va bene la seconda.

ricapitolando, tenta per prima cosa con un avviamento a spinta corretto. icon_wink.gif
e come ti ho consigliato, controlla che il filo dell'aria non sia tirato, non si sa mai.


Si che va bene, lui ha detto:
Citazione:
Come dovevo fare per la moto a spinta io ho messo la seconda mi sono messo a correre e ho lasciato la frizione non bisognava fare cosi?

e la risposta è si..
E comunque se metti una marcia più alta avrai gli ingranaggi più piccoli e quindi fai meglio.. Un pò come se ti immagini le marce delle biciclette attaccando però qualcosa che opponga resistenza.. Faresti meglio..
Comunque concordo sul fatto che così non slitta
 
8088182
8088182 Inviato: 13 Lug 2009 18:13
 

ioemarex ha scritto:

no, sul rubinetto ci sono tre posizioni: on (rubinetto completamente aperto.. è per quando c'è abbastanza benzina tra il pieno e la riserva), riserva (per quando appunto vai in riserva) e off (per chiudere completamente il rubinetto)


purtroppo l'avviamento a spinta non è come ti hanno consigliato i nostri amici sopra.
tiri la frizione, ingrani la seconda e corri.
quando sei abbastanza veloce lasci la frizione e contemporaneamente acceleri, dopodiche quando la moto è partita tiri subito la frizione (se no muore).
devi dare gas per fare entrare benzina.. lasciare e basta la frizza non serve a niente.

queste sono cose elementari.. purtroppo cross4life e jon19cre non le sanno icon_sad.gif

si che le so...l ho spiegato velocemente solo per capire se ha yusato quel metodo...
 
8088255
8088255 Inviato: 13 Lug 2009 18:23
 

ioemarex ha scritto:

non va bene.
poi mettere una marcia più alta serve esclusivamente per evitare che la gomma posteriore, nel momento il cui la moto si accende, slitti e di conseguenza (assieme a te) cada.
su un 50cc va bene la seconda.

ricapitolando, tenta per prima cosa con un avviamento a spinta corretto. icon_wink.gif
e come ti ho consigliato, controlla che il filo dell'aria non sia tirato, non si sa mai.

Ok ho provato a spingerla come hai detto tu ed è partita domani devo portarla dal meccanica per mettere a posto il filo dell'aria che è rimasto bloccato
Grazie dell'aiuto
 
8088463
8088463 Inviato: 13 Lug 2009 18:52
 

jon19cre ha scritto:
ioemarex ha scritto:

no, sul rubinetto ci sono tre posizioni: on (rubinetto completamente aperto.. è per quando c'è abbastanza benzina tra il pieno e la riserva), riserva (per quando appunto vai in riserva) e off (per chiudere completamente il rubinetto)


purtroppo l'avviamento a spinta non è come ti hanno consigliato i nostri amici sopra.
tiri la frizione, ingrani la seconda e corri.
quando sei abbastanza veloce lasci la frizione e contemporaneamente acceleri, dopodiche quando la moto è partita tiri subito la frizione (se no muore).
devi dare gas per fare entrare benzina.. lasciare e basta la frizza non serve a niente.

queste sono cose elementari.. purtroppo cross4life e jon19cre non le sanno icon_sad.gif

si che le so...l ho spiegato velocemente solo per capire se ha yusato quel metodo...


Concordo, e mi sembra ovvio che c'è la necessità di dare gas.. Come c***o fai altrimenti a farla partire?!
Mah.. eusa_whistle.gif
 
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