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per smontare il cilindro come fate?
8073560
8073560 Inviato: 11 Lug 2009 13:41
Oggetto: per smontare il cilindro come fate?
 

ciao a tutti ccccvisto che ieri avevo provato a smontare il ciindro per pulirlo ecc....... avevo trovato difficoltà che non mi ricordavo perchè io ho tolto le pance e la marmitta e lavoravo abbastanza bene però nel rimonare il cilindro beh là ne sono partite....... voi come fate smontate il blocco?? ciao e grazie.. icon_wink.gif
 
8073583
8073583 Inviato: 11 Lug 2009 13:45
 

sarebbe piu utile se ci dici ke scooter\moto hai..
 
8073597
8073597 Inviato: 11 Lug 2009 13:46
 

aerox mina.....
 
8073618
8073618 Inviato: 11 Lug 2009 13:49
 

francata93 ha scritto:
sarebbe piu utile se ci dici ke scooter\moto hai..

dovresi provare a leggere icon_asd.gif sotto all'avatar dice yamaha aerox icon_asd.gif

no comunque devi levare lo scarico, fare lo spurgo del liquido di raffreddamento se è a liquido, svitare i 4 bulloni della testa, levare la testa e se ci sono anche tubi o fili, poi levi il cilindro e basta, ovviamente alcuni scooter sono complessi perchè la vicino al gt hanno le travi del telaio che complicano le cose
 
8075110
8075110 Inviato: 11 Lug 2009 19:05
 

carbonfiberRS ha scritto:
francata93 ha scritto:
sarebbe piu utile se ci dici ke scooter\moto hai..

dovresi provare a leggere icon_asd.gif sotto all'avatar dice yamaha aerox icon_asd.gif

no comunque devi levare lo scarico, fare lo spurgo del liquido di raffreddamento se è a liquido, svitare i 4 bulloni della testa, levare la testa e se ci sono anche tubi o fili, poi levi il cilindro e basta, ovviamente alcuni scooter sono complessi perchè la vicino al gt hanno le travi del telaio che complicano le cose


si si sò come si fà l'ho già fatto altre volte ma volvo sapere se avevate altri medoti invece di restare accuciati sotto lo scooter........ icon_wink.gif
 
8075156
8075156 Inviato: 11 Lug 2009 19:13
 

andrew_93 ha scritto:


si si sò come si fà l'ho già fatto altre volte ma volvo sapere se avevate altri medoti invece di restare accuciati sotto lo scooter........ icon_wink.gif

se non vuoi stare accucciato stacchi il blocco... ci vuole un pò di più ma lavori meglio
 
8075225
8075225 Inviato: 11 Lug 2009 19:28
 

Leva la sella e devi levare il serbatoio dell'olio altrimenti non ti esce il gt
 
8075333
8075333 Inviato: 11 Lug 2009 19:42
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Leva la sella e devi levare il serbatoio dell'olio altrimenti non ti esce il gt


no anche senza togliere il serbatoio dell'olio viene via il g.t....... icon_wink.gif comunque per togliere il blocco basta mollare l'ammo e togliere il prigioniero quello in alto?? eusa_think.gif
 
8075387
8075387 Inviato: 11 Lug 2009 19:51
 

andrew_93 ha scritto:


no anche senza togliere il serbatoio dell'olio viene via il g.t....... icon_wink.gif comunque per togliere il blocco basta mollare l'ammo e togliere il prigioniero quello in alto?? eusa_think.gif

Bah a me sbatte contro il cosetto dove va agganciato il tubo...
comunque per smontare il blocco.
Smonta il filo dell'acceleratore ,centralina e vari cavi,pinza freno posteriore,vite ammortizzatore e infine perno centrale.
 
8075411
8075411 Inviato: 11 Lug 2009 19:56
 

YamahaAerox91 ha scritto:
andrew_93 ha scritto:


no anche senza togliere il serbatoio dell'olio viene via il g.t....... icon_wink.gif comunque per togliere il blocco basta mollare l'ammo e togliere il prigioniero quello in alto?? eusa_think.gif

Bah a me sbatte contro il cosetto dove va agganciato il tubo...
comunque per smontare il blocco.
Smonta il filo dell'acceleratore ,centralina e vari cavi,pinza freno posteriore,vite ammortizzatore e infine perno centrale.


si losò che sbatte ma se lo togli dal centrale e fai montare un amico sopra vedrai che non sbatte più..... icon_wink.gif comuqnue serve togliere tutta quella roba.... eusa_doh.gif secondo voi ce la faccio in 4 ore?? eusa_think.gif
 
8075417
8075417 Inviato: 11 Lug 2009 19:58
 

e se lo calassi solo giù in modo da lavorare più agevolmente... eusa_think.gif non servirebbe togliere la pinza e neanche i tubi dalla pompa dell'acqua.......... icon_wink.gif
 
8075430
8075430 Inviato: 11 Lug 2009 20:01
 

andrew_93 ha scritto:
e se lo calassi solo giù in modo da lavorare più agevolmente... eusa_think.gif non servirebbe togliere la pinza e neanche i tubi dalla pompa dell'acqua.......... icon_wink.gif

Oddio che vuoi tenere il telaio in equilibrio...comunque per cambiare gt non vale la pena scendere il blocco.
Leva il sotto pedana e la sella, e serbatoio dell'olio e lavori molto agevolmente.
 
8075440
8075440 Inviato: 11 Lug 2009 20:03
 

YamahaAerox91 ha scritto:
andrew_93 ha scritto:
e se lo calassi solo giù in modo da lavorare più agevolmente... eusa_think.gif non servirebbe togliere la pinza e neanche i tubi dalla pompa dell'acqua.......... icon_wink.gif

Oddio che vuoi tenere il telaio in equilibrio...comunque per cambiare gt non vale la pena scendere il blocco.
Leva il sotto pedana e la sella, e serbatoio dell'olio e lavori molto agevolmente.


ok allora mi fido domani provo....... ah un'altra cosa secondo voi è conveniente grattare la testa di un trophy per far sembrare un originale??........... lo sò che cè scritti top ed è tondo ma potrebbe sembrare almeno...... eusa_think.gif
 
8075529
8075529 Inviato: 11 Lug 2009 20:28
 

con l'aerox per infilare bene il cilindro fai mettere due amici sopra lo scooter che abbassa il blocco con il peso e si infila tranquillamente icon_wink.gif
 
8077540
8077540 Inviato: 12 Lug 2009 12:12
 

mapo4race ha scritto:
con l'aerox per infilare bene il cilindro fai mettere due amici sopra lo scooter che abbassa il blocco con il peso e si infila tranquillamente icon_wink.gif


si si lo sapevo......... icon_wink.gif
 
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