458202
Inviato: 7 Lug 2006 12:05
Oggetto: Report: 02-07-2006 / Cascate del Toce
Finalmente riesco a trovare il tempo per inserire alcune foto!
Domenica, come quasi tutti gli anni ormai, siamo andati a prendere il fresco in montagna alle Cascate del Toce.
- Ritrovo alle 9.00 e partenza alla volta di Novara;
- usciti dalla tangenziale prendiamo per Caltignaga (la strada è bella sinuosa ed invoglia a tirare un po' ma sul fondo c'è un po' di terriccio e quindi ci limitiamo parecchio) e poi per il lago d'Orta: gli ultimi km prima del lago sono spettacolari e pieni di curve (molte cieche) ed il traffico comincia a rompere le scatole;
- entriamo poi nella statale del Sempione con un po' di apprensione perché in un paio di punti, di recente, si apposta sempre la Polizia con l'autovelox, ma la strada si rivela libera da appostamenti e si risesce a viaggiare tranquillamente a 110/120 Km/h (una volta la facevamo almeno a 150 Km/h);
- usciamo dalla statale e prendiamo per Crodo ed il traffico comincia ad aumentare: sembra che abbiano deciso tutti di venire a fare il pic-nic con noi;
- dopo un po' di curve e di macchine sorpassate finalmente decidiamo di fermarci a 5 min dalle cascate
- Facciamo poi qualche foto di gruppo:
Da sinistra: Lele (il ns GPS umano nonché capogruppo sbabbari), Cri (che si è aggiunto da poco), Fabio (con lo Z1000 ke fa un bordello indicibile), Ciano e Marco T. (ossia Cip e Ciop, Gianni e Pinotto e chi + ne ha + ne metta), Mattia (ke vuole cambiare moto), Davide (ke aveva appena finito di taroccare la sua CBR 600 RR), Io (notare la maglietta di Gigi la Trottola) e Giampi (ke aveva appena finito di rimettere in sesto il suo monster)
- Facciamo pausa pranzo e relax
e una foto stupida per me
- Si parte poi alla volta delle cascate vere e proprie
- Decidiamo quindi di andare a vedere la diga di S. Giacomo ma arrivati alla stradina che sale la troviamo chiusa al traffico ed allora decidiamo di scendere al primo paesino per fare benza, relax e papparci affogati al caffè (per alcuni) e una birretta (per altri). Il clima è meraviglioso e saremmo rimasti al fresco fino all'indomani ma ormai si è fatta l'ora di rientrare.
- Decidiamo di fare la statale del Sempione fino alla fine e prendere l'autostrada per Vercelli; a Borgomanero ci fermiamo per una pausa all'Autogrill dove Marco T. ci fa una foto spettacolare davanti ai vespasiani della Toilette (e che mannaggia a Lui non mi ha ancora mandato!)
- Usciamo a Borgo Vercelli ed arrivati a S. Angelo Lomellina incomincia l'ingarellamento (con il curvone in uscita da S. Angelo spettacolare) fino a casa dove con 10 o 12 litri di sudore nella tuta (x chi l'aveva) ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima uscita.
Beh ke dire........... Spero di non essere stato prolisso e ringrazio tutti i miei compagni per la bellissima giornata !