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perdita di potenza verso i 65km/h "sento come un fischio"
8057940
8057940 Inviato: 9 Lug 2009 15:47
Oggetto: perdita di potenza verso i 65km/h "sento come un fischio"
 

allora ragazzi il mio problema avviene quando raggiungo circa i 65 km/h e nn è di certo la mia velocita massima perche ho un 70 con giannelli shot ecc..insomma raggiutna questa velocita sento come un forte fischio provenire da sotto il motorino con una conseguenza di perdita di velocita immediata, come se ad una certa velocita qualcosa non regga e sfoga l'aria da qualche cedimento, quindi sono costretto ad andare sempre a qlla velocita perche se prende velocita questo fischio cresce sempre di maggiore intensita e mi fa rallentare il motorino.

ho la scatola del filtro originale con red sponge, il tubo di gomma che va dal filtro al carburatore è nuovo, invece ho qualche crepa nel collettore che va dal carburatore al motore. potrebbe essere anche la scatoal del filtro.. sapete aiutarmi?
 
8057993
8057993 Inviato: 9 Lug 2009 15:52
Oggetto: Re: perdita di potenza verso i 65km/h "sento come un fischio"
 

gianlu22 ha scritto:
allora ragazzi il mio problema avviene quando raggiungo circa i 65 km/h e nn è di certo la mia velocita massima perche ho un 70 con giannelli shot ecc..insomma raggiutna questa velocita sento come un forte fischio provenire da sotto il motorino con una conseguenza di perdita di velocita immediata, come se ad una certa velocita qualcosa non regga e sfoga l'aria da qualche cedimento, quindi sono costretto ad andare sempre a qlla velocita perche se prende velocita questo fischio cresce sempre di maggiore intensita e mi fa rallentare il motorino.

ho la scatola del filtro originale con red sponge, il tubo di gomma che va dal filtro al carburatore è nuovo, invece ho qualche crepa nel collettore che va dal carburatore al motore. potrebbe essere anche la scatoal del filtro.. sapete aiutarmi?


Probabilmente hai stirato un vigile ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8058171
8058171 Inviato: 9 Lug 2009 16:05
 

Oh sono i cuscinetti, o qualcosa nella trasmissione controlla gruppo campana frizione correttore...
 
8058219
8058219 Inviato: 9 Lug 2009 16:10
 

i fischii di solito non sono un buon segno...
 
8059720
8059720 Inviato: 9 Lug 2009 19:04
 

O è la crepa nel collettore, o altrimenti ti si è rotto (bucato, se fosse completamente rotto non andrebbe) il tubo del depressore.
Oppure c'è qualche perdita nell'aspirazione, tipo il cappuccio del carburatore, qualche guarnizione ecc...
 
8060124
8060124 Inviato: 9 Lug 2009 19:53
 

quale sarebeb il tubo del depressore???
 
8060266
8060266 Inviato: 9 Lug 2009 20:10
 

Al carburatore arrivano 2 tubi grossi, uno per la benzina e l'altro del depressore. Po ce n'è un altro più piccolo che è del miscelatore.
 
8060387
8060387 Inviato: 9 Lug 2009 20:23
 

no no se fosse qualcosa di nell'alimentazione lo scooter ti farebbe vuoti assurdi anche a 20 km\h ascolta mè quella o è la cinghia macinata oppure i cuscinetti....... icon_wink.gif
 
8060426
8060426 Inviato: 9 Lug 2009 20:27
 

Allora, secondo me ci sono 3 possibilita:
1 A detto che ha delle crepe sul collettore d'aspiazione, andando a velocita maggiori potrebbe esserci un repentino aspiramento d'aria dalle crepe sfalsando la carburazione,
anche se non mi saprei spiegare il fischio eusa_think.gif (possibilita da scartare, secondo me)
2 Rapporti senza olio, all'aumentare della velocità emettono un "fischio" con conseguente perdita di prestazioni per il maggior sforzo (possibile)
3 Cuscinetti dibanco partiti o non del tutto, all'aumentare dei giri, vibrazioni, velocità, potrebbe essere perche anche l'altro giorno mi hanno portato un f12 (ela base), e il proprietario mi a detto la stessa cosa: fischio con perdita di prestazioni fino ad arrivare a non andare più. Smonto ed erano ceduti cuscinetti causando tra l'altro il dissestamento del biede i biella. (sarebbe la peggiore delle ipotesi) tie.gif
Scusate se parlo tanto ma sono fatto cosi icon_mrgreen.gif
Se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi senza timori 0509_up.gif
 
8060502
8060502 Inviato: 9 Lug 2009 20:35
 

thebigdik69 ha scritto:
Allora, secondo me ci sono 3 possibilita:
1 A detto che ha delle crepe sul collettore d'aspiazione, andando a velocita maggiori potrebbe esserci un repentino aspiramento d'aria dalle crepe sfalsando la carburazione,
anche se non mi saprei spiegare il fischio eusa_think.gif (possibilita da scartare, secondo me)
2 Rapporti senza olio, all'aumentare della velocità emettono un "fischio" con conseguente perdita di prestazioni per il maggior sforzo (possibile)
3 Cuscinetti dibanco partiti o non del tutto, all'aumentare dei giri, vibrazioni, velocità, potrebbe essere perche anche l'altro giorno mi hanno portato un f12 (ela base), e il proprietario mi a detto la stessa cosa: fischio con perdita di prestazioni fino ad arrivare a non andare più. Smonto ed erano ceduti cuscinetti causando tra l'altro il dissestamento del biede i biella. (sarebbe la peggiore delle ipotesi) tie.gif
Scusate se parlo tanto ma sono fatto cosi icon_mrgreen.gif
Se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi senza timori 0509_up.gif
Nella prossima puntata di super quark vedremo l'accoppiamento tra gt e marmitta... Sembri piero angela... Bella spiegazione...
 
8060610
8060610 Inviato: 9 Lug 2009 20:46
 

thebigdik69 ha scritto:
Allora, secondo me ci sono 3 possibilita:
1 A detto che ha delle crepe sul collettore d'aspiazione, andando a velocita maggiori potrebbe esserci un repentino aspiramento d'aria dalle crepe sfalsando la carburazione,
anche se non mi saprei spiegare il fischio eusa_think.gif (possibilita da scartare, secondo me)
2 Rapporti senza olio, all'aumentare della velocità emettono un "fischio" con conseguente perdita di prestazioni per il maggior sforzo (possibile)
3 Cuscinetti dibanco partiti o non del tutto, all'aumentare dei giri, vibrazioni, velocità, potrebbe essere perche anche l'altro giorno mi hanno portato un f12 (ela base), e il proprietario mi a detto la stessa cosa: fischio con perdita di prestazioni fino ad arrivare a non andare più. Smonto ed erano ceduti cuscinetti causando tra l'altro il dissestamento del biede i biella. (sarebbe la peggiore delle ipotesi) tie.gif
Scusate se parlo tanto ma sono fatto cosi icon_mrgreen.gif
Se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi senza timori 0509_up.gif


A me invece la prima sembra la più probabile, visto che mi è successo icon_wink.gif
Il fischio è causato dalla maggior quantità d'aria che fuoriesce dal buco con l'aumentare dei giri.
A me però era successo che si era crepato il tubo del depressore.
 
8060624
8060624 Inviato: 9 Lug 2009 20:48
 

icon_mrgreen.gif Il mio nome inizia con piero, ma sono un po piu giovane hihi. Comunque garzie, metto in ato quello che imparo qui e fuori 0509_up.gif
Comunque (e 2) non credi anche te che possa essere una delle 3 "puntate" icon_mrgreen.gif il guaio icon_question.gif
 
8060676
8060676 Inviato: 9 Lug 2009 20:54
 

Ah si si, anche le altre due sono possibili! icon_mrgreen.gif
Ho indicato la prima come piùprobabile perchè a me era capitata una situazione identica alla sua, più acceleravo e più fischiava, e non andava un ca**o pur non dando evidenti segni di malfunzionamento (grossi vuoti ecc...). Poi un bel giorno si è spento e non c'era verso di farlo ripartire. Ho controllato e si era strappato il tubo del depressore. Dopo che l'ho sostituito andava a meraviglia.
Poi magari è solo una coincidenza icon_wink.gif
 
8060775
8060775 Inviato: 9 Lug 2009 21:06
 

Si si, io h detto le cose che per me potrebbero esere le piu probabili, comunque anche il tuo fatto potrebbe essere tranquillamente 0509_up.gif Speriamo che sia quella come la tua , sarebbe un attimo cambiarlo e via!!!!
Come prima icon_mrgreen.gif
 
8064156
8064156 Inviato: 10 Lug 2009 10:37
 

non può essere il colettore di aspirazione secondo mè perchè anche quando andrebbe via piano farebbe vuoti assurdi...... quindi o sono i rapporti non lubrificati oppure è la cinghia....... o semplicemente i cuscinetti anche se si dovrebbe sentire il tipo di fischio....... icon_wink.gif
 
8066815
8066815 Inviato: 10 Lug 2009 14:29
 

allroa grazie per i consigli, comunque vi posso dire che non è un fischio metallico è piu un fischio dovuto dall'aria, diciamo che è piu un fruscio forse mi ero spiegato male.
tra l'altro mi sono ricordato che ho il filo dell'aria penso mi si sia rotto dato che la leva manuale che ho sotto la manopola sinistra mi si apre del tutto...
comunque qualcuno mi puo spiegare cosa serva il depressore che va al carburatore? se vi puo aiutare io ho un carburatore dell'orto 17.5 e il mio scooter è uno scarabeo 2t con cilindro dr
 
8067074
8067074 Inviato: 10 Lug 2009 14:50
 

Serve a far aprire il rubinetto della benzina solo quando il motore è in funzione. Se ci fai caso, se togli il tubo della benza, esce solo quella dentro il tubo e non tutta quella del serbatoio. Se aspiri da tubo del depressore invece esce di nuovo dal tubo della benzina.
 
8067205
8067205 Inviato: 10 Lug 2009 15:02
 

domani mattina controllo il tubo del depressore speriamo sia quello che è bucato, e se fosse il collettore che va dal carburatore al blocco motore?? quanto mi verrebbe a costare cambiarlo?
 
8078672
8078672 Inviato: 12 Lug 2009 16:37
 

qualcuno sa dirmi quanto mi puo costare un collettore aspirazione storto come l'originale?
 
8079240
8079240 Inviato: 12 Lug 2009 18:33
 

Intorno ai 5 euro.
 
8081216
8081216 Inviato: 12 Lug 2009 22:58
 

sei un pazzo..cioe hai i collettore con delle crepe e lo usi..mah...ti aspira aria=fischio=meno benza-olio=piu possibilita di grippare=meno prestazioni
 
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