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aiuto............AEROX non va dopo ela semitrofeo
8104799
8104799 Inviato: 15 Lug 2009 15:46
 

sono due gli accorcimenti che ti posso consigliare...
uno tenerlo acceso a carter aperto in modo che vedi, senti, a che n. di giri la frizione attacca, in tal caso le mollette blu potrebbero essere eccessive ma non prendermi sul serio...
due sei sicuro di averlo tarato come si deve che non gracchi o che non borbotti...devi prima considerare la carburazione della taratura se la carburazione è fatta come si deve, con lo spillo,tacca e getti giusti poi passare alla taratura...

detto questo se avessi all'incirca il tuo stesso setup ti direi "PROVARE" ad allegerire i rulli di qualche grammo è possibile che i 4 siano troppo pesanti se senti che parte come ad una marcia lunga e poi piano piano prende coppia

Ultima modifica di Mulo41 il 15 Lug 2009 15:55, modificato 1 volta in totale
 
8104857
8104857 Inviato: 15 Lug 2009 15:54
 

dimenticavo...altra cosa che ti consiglio di fare se puoi farla dasolo o con l'aiuto di un amico è di cercare e appuntare i settaggi che compi; nel senso che se con una molla gialla non va per niente, fai tentativi...con gialla top cosa ricavi, poi intervieni sui rulli e infine sulle mollette della frizione

comincia sempre dalla mdc possibilmente adatta alla tuo gt che in questo caso è buono e la gialla vabene, ma provare una mdc leggermente piu mormida cosa ti cambia?quella top è del 16% dura mentre quella della malossi è di 30% di durezza; a questo punto i rulli:
se senti che frullano appena spalchi e poi in avanti non ti danno quel rang di allungo è probabile che siano leggeri; o altrimenti se senti che come se partisse in una marcia troppo lunga sono pesanti, non esistono da ripresa o di allungo miraccomando a non fare questo errore, esiste solo una giusta taratura, ed infine la frizione...le rosse attaccano ad un N. giri di 6000 mentre le blu a 8000.

prova ad iniziare cosi, lasciando le blu che hai con una mdc top gialla e infine i rulli da 3.8 se vedi che non hai i risultati sperati vai di logica e teoria su quello che ti ho scritto su in alto, ossia prova con la gialla ad allegerire i rulli e mollette blu.!non posso farti un analisi precisa ma solo nel dirmi quali sono le sensazioni che riscontri in ognuna di queste opzioni che DEVI fare per verificare la tua taratura ottimale, evidenzio che noi possiamo dare consigli ma disolito non sempre le opioni sono tutte uguali! quindi con quel singolo aiuto di ognuno prova a fare i tentativi che ti ho scritto
 
8105491
8105491 Inviato: 15 Lug 2009 17:29
 

ho provato la molla rossa e i rulli da 4.7 e le molette blu...e va meglio di tutte le taratura che ho provato fin adesso...pero ora che ci penso quando ho messo la molla gialla con i rulli da 4 il motorino tentava ad allungare molto piu di adesso ma era meno reattivo e andava peggio in ripresa...che dici vado cosi ho provo la molla gialla con dei 3.5???????????per quando riguarda la carburazione la candela e color nociola.......
 
8106133
8106133 Inviato: 15 Lug 2009 19:02
 

assolutamente DEVI provare,perlomeno potresti ricordarti come stai attualmente, se dici che la configurazione che ti ritrovi vabene si con uno spunto buono ma un allungo scadente e ciò nè è causa la rossa...prova la gialla e allegerisci i rulli mantenendo invariate le mollette blu e vedi se hai miglioramenti o basi per poter riscontrare su quale taratura stai piu vicino!se è nocciola allora va bene...
 
8107554
8107554 Inviato: 15 Lug 2009 21:47
 

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.....domani provo la gialla con dei 3.7....ma se faccio tre rulli da 3.5 e tre rulli da 3.7 si rovina qualcosa...per provare con dei rulli ancora piu leggeri...
 
8107749
8107749 Inviato: 15 Lug 2009 22:12
 

non si rovina niente quando c'è una misura precisa che si vuole ricavare puoi fare tranquillamente tra 3.7 e 3.5 perchè c'è poca differenza e i rulli una volta in funzione non tendono a deteriorarsi come nel caso sè...fossero messi 4.5 e 3.5...quindi puoi tranquillamente montare, miraccomando in ciascuna sede in senso orario uno da 3.7 e l'altro da 3.5!
bom fammi sapere come va con quest'altra prova che farai per trarre conclusioni spero buone!
 
8107976
8107976 Inviato: 15 Lug 2009 22:39
 

Grazie mille
 
8109671
8109671 Inviato: 16 Lug 2009 9:01
 

U-mastro ha scritto:
cosa c'entrano con la velocità le mollettina? semplicemente la marmitta tappa un pò e la mdc rossa mi sembra troppo dura per quei rulli...prova con la gialla
QUOTO...lascia le mollette nere e monta una molla gialla. elimina la rondella sul mozzo del variatore, e cerca uno scarico più appropiato (athena racing, pinasco pws, polini evo)
Saluti, Ziodic.
 
8110458
8110458 Inviato: 16 Lug 2009 10:26
 

ma che serve la rondella sul mozzo e che serve se la levo..??????
 
8113611
8113611 Inviato: 16 Lug 2009 15:23
 

MRC_10 ha scritto:
ma che serve la rondella sul mozzo e che serve se la levo..??????

la rondella sul variatore è una sottospecie di diaframma che impedisce al variatore di chiudersi completamente e quindi fa occupare alla cinghia un diametro minore sulle pulegge. togliendole sfrutti tutta l'apertura delle pulegge con conseguente aumento della VELOCITA MASSIMA. icon_wink.gif
 
8113616
8113616 Inviato: 16 Lug 2009 15:25
 

attenzione però...la rondella non va eliminata del tutto, la si toglie dal mozzo, e si rimonta subito dopo la semipuleggia (ventolina) per ridare lo spessore all'ingranaggio della pedivella che altrimenti "sgranerebbe".
 
8113683
8113683 Inviato: 16 Lug 2009 15:34
 

vai da un meccanico
 
8113817
8113817 Inviato: 16 Lug 2009 15:48
 

ThomasZampini ha scritto:
vai da un meccanico

ahahahahahhahahah
 
8115029
8115029 Inviato: 16 Lug 2009 18:15
 

Ho provato molla gialla e rulli da 3.7 e non va un c***o grida ma non spinge....QUEL c***o DI CORRETTORE TOP LO BUTTO NON VA NEMMENO CON LA CINGHIA DEI PEUGEOUT...m*****a uno spende i soldi e poi per una c***o di taratura non va un c***o.....mi son arreso oggi ho passato tutta la giornATA A FARE PROVA E PROVe.....adesso sono con il correttore originale i rulli da 4.5 e le mollette blu...e va cosi cosi......ragazzie nonso piu che fare....domani spero di fare l'ultima prova molla gialla e rulli da 4........perche con i 3.7 grida e con i 4.5 è morto.....spero che mi vada meglio.....comunque sto cominciando a credere che il motorino mi è venuto una crema....... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8118048
8118048 Inviato: 17 Lug 2009 8:14
 

Non demordere,se fosse così,per la messa appunto,ci chiameremmo tutti valentino rossi!hai appuntato tutto?se dici che con la gialla urlava...hai provato di conseguenza ad appesantire i rulli?ora sai più o meno cosa puoi aspettarti se togli la gialla!mollettine lascia le blu x ora!
 
8125650
8125650 Inviato: 17 Lug 2009 23:26
 

ho provato la gialla con i 4 e va come la molla rossa con i rulli da 4.7 ma e meno pronto negli apri e chiudi....il correttore top lo messo ho compreto la cinghia dei peugeot ma e piu grossa e il ventolino nn mi entra che devo fare...per farlo entrare devo levare lo spessore....
 
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