-Neo- ha scritto:
Finchè il brand viene considerato premium e vende bene non scenderanno mai di prezzo soltanto per venire in contro ai consumatori, c'è una forbice di guadagno più ampia per loro.
A mio avviso stanno giocando proprio su questo, e sullo sfruttamento dell'immagine dell'azienda per massimizzare i profitti nel breve termine e, imho, se non trovano altro su cui distinguersi finiranno col compromettere la redditività o le quote di mercato dell'azienda nel lungo periodo.
-Neo- ha scritto:
L'incognita del V4 sul Monster è data dalla potenziale cannibalizzazione di due moto che non dovrebbero essere rivali, e soprattutto dal tema dei costi: sicuramente una moto V2 ad aria costa meno di una V4 raffreddata a liquido.
Il Monster 797 era un bel ritorno alle origini, peccato.
Beh i Monster 821 e 1200 hanno già motori piuttosto costosi, quindi si potrebbe montare un V4 non troppo spinto per non ostacolare le vendite della Streetfighter