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Sostituzione Viti Motore/Carene
8047007
8047007 Inviato: 8 Lug 2009 13:49
Oggetto: Sostituzione Viti Motore/Carene
 

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla su quello che volevo sapere esattamente io.

Una volta comprate le viti basta svitare quelle originali e avvitare quelle colorate??
Il dubbio che mi viene è più che altro sul motore...le viti non dovrebbero essere strette con una chiave dinamometrica???
 
8047050
8047050 Inviato: 8 Lug 2009 13:52
 

Le viti andrebbero avvitate con chiave dinamometrica solo per essere sicuri che non si rompano.
Altrimenti puoi avvitarle anche a mano , non succede nulla.
Io quelle dei carter le ho avvitate a mano e sono pressochè perfette. 0509_up.gif
 
8047089
8047089 Inviato: 8 Lug 2009 13:56
 

--SiMo-- ha scritto:
Le viti andrebbero avvitate con chiave dinamometrica solo per essere sicuri che non si rompano.
Altrimenti puoi avvitarle anche a mano , non succede nulla.
Io quelle dei carter le ho avvitate a mano e sono pressochè perfette. 0509_up.gif
che si rompano???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come fa a rompersi una vite????che sei hulk? icon_asd.gif
 
8047100
8047100 Inviato: 8 Lug 2009 13:56
 

Ok perfetto grazie icon_wink.gif
L'unica cosa mi sa che conviene svitarne e avvitarne 1 o 2 per volta altrimenti se si smonta qualcosa e non si sa come rimontarlo sale il panico icon_asd.gif
 
8047126
8047126 Inviato: 8 Lug 2009 13:58
 

teo038288 ha scritto:
--SiMo-- ha scritto:
Le viti andrebbero avvitate con chiave dinamometrica solo per essere sicuri che non si rompano.
Altrimenti puoi avvitarle anche a mano , non succede nulla.
Io quelle dei carter le ho avvitate a mano e sono pressochè perfette. 0509_up.gif
che si rompano???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come fa a rompersi una vite????che sei hulk? icon_asd.gif


Io per rimontare il carter ne ho rotta una.
Non pensare che siano così resistenti icon_wink.gif
 
8047137
8047137 Inviato: 8 Lug 2009 13:59
 

teo038288 ha scritto:
che si rompano???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come fa a rompersi una vite????che sei hulk? icon_asd.gif

non hai mai visto una vite rotta ??? icon_asd.gif allora sei proprio terraterra....
 
8047142
8047142 Inviato: 8 Lug 2009 13:59
 

Nauthiz ha scritto:
Ok perfetto grazie icon_wink.gif
L'unica cosa mi sa che conviene svitarne e avvitarne 1 o 2 per volta altrimenti se si smonta qualcosa e non si sa come rimontarlo sale il panico icon_asd.gif


Più che altro perchè se smonti tutte le viti contemporaneamente dai carter viene via il carter ed esce l'olio.
Quindi si , svitane una per volta e rimonta una nuova. E così via... icon_wink.gif
 
8047155
8047155 Inviato: 8 Lug 2009 14:00
 

Teo , stiamo parlando di bulloncini ovviamente.
Non di viti normali.
Mi pareva sottointeso icon_wink.gif
 
8047168
8047168 Inviato: 8 Lug 2009 14:02
 

MA io ho visto quelle della valtermoto ma le verdi sono per kawasaki >03 quindi sulla nuova zetina non montano?? icon_eek.gif
 
8047192
8047192 Inviato: 8 Lug 2009 14:03
 

Kawasaki >'03 = 2003 , 2004 , 2005 , 2006 , 2007 , 2008 , 2009 icon_wink.gif
 
8047201
8047201 Inviato: 8 Lug 2009 14:04
 

A bhe giusto vuol dire post 03 hahahha.
Non collego il cervello al lavoro eusa_wall.gif
 
8047334
8047334 Inviato: 8 Lug 2009 14:14
 

--SiMo-- ha scritto:
Teo , stiamo parlando di bulloncini ovviamente.
Non di viti normali.
Mi pareva sottointeso icon_wink.gif

aiohhh me neero scordato icon_asd.gif ...i osono abituat oa lavorare sulla vespa che ha viti talmente grandi che non ti entrano neanche nel fondo schiena icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8047349
8047349 Inviato: 8 Lug 2009 14:16
 

Ciao, le viti in ergal hanno il brutto vizio di rovinarsi molto velocemente quindi occhio a quanto stringi e che chiavi usi. Per la sostituzione una vite alla volta e una puntina di frenafiletti leggera in punta stop. Prima di stringere con la chiave accertati che la vite giri bene senza grossi atriti altrimenti ungila un po e stringi lievemente di più 0510_saluto.gif
 
8047359
8047359 Inviato: 8 Lug 2009 14:17
 

quanto costa cambiare le viti??
 
8047601
8047601 Inviato: 8 Lug 2009 14:39
 

Kit completo in ergal ( motore , carter e carene ) viene quasi 200€.
Sono soldi ben spesi se l'effetto è azzeccato 0509_up.gif
 
8047930
8047930 Inviato: 8 Lug 2009 15:15
 

Io siccome la vorrei verde/nere pensavo di prendere parafanghi in carbonio, colorare la rete del radiatore verde e viteria verde.
Ovviamente i cerchi verrebbero neri in modo da avere tutto un effetto bicolore icon_biggrin.gif
 
8048204
8048204 Inviato: 8 Lug 2009 15:44
 

Se posso un consiglio ... va bene tutto , ma la griglia del radiatore verde no icon_exclaim.gif
Ti prego icon_exclaim.gif Perde di fascino e passa al tamarro , rovini la sua eleganza eusa_naughty.gif
 
8048226
8048226 Inviato: 8 Lug 2009 15:46
 

Dici??
Pensavo di fare con tipo delle fascie (per intenderci comme quelle dei cerchioni) da applicare in modo da riprodurre la griglia...xo forse si diventa tamarra icon_asd.gif
 
8048338
8048338 Inviato: 8 Lug 2009 15:57
 

Togli il "forse" icon_asd.gif
 
8048343
8048343 Inviato: 8 Lug 2009 15:58
 

--SiMo-- ha scritto:
Se posso un consiglio ... va bene tutto , ma la griglia del radiatore verde no icon_exclaim.gif
Ti prego icon_exclaim.gif Perde di fascino e passa al tamarro , rovini la sua eleganza eusa_naughty.gif

hai perfettamente ragione 0509_up.gif
 
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