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possibile grippaggio [vuoto e si è spento, dopo 30' riparte]
8030188
8030188 Inviato: 6 Lug 2009 16:11
Oggetto: possibile grippaggio [vuoto e si è spento, dopo 30' riparte]
 

oggi uscendo da uno stop ho dato gas a manetta e dopo 2 secondi si sente un VUOTO assurdo... e dopo mi si spegne il motorino...dopo 30 minuti o acceso il motorino facendo gas e aprendo poco alla volta l'aria manuale...secondo voi ho grippato oppure ho fatto una scaldata?
 
8030225
8030225 Inviato: 6 Lug 2009 16:16
 

scaldata
 
8030230
8030230 Inviato: 6 Lug 2009 16:17
 

scaldata al 100%
 
8030231
8030231 Inviato: 6 Lug 2009 16:17
 

non fa niente una scaldata giusto?
 
8030232
8030232 Inviato: 6 Lug 2009 16:17
 

se si è riacceso senza fare interventi particolari vuol dire che non hai grippato...
 
8030237
8030237 Inviato: 6 Lug 2009 16:18
 

Una bella scaldata direi oppure uno svuotamento della vaschetta.
Rimetti nella sua posizione la vite dell' aria (2 giri dalla massima chiusura), controlla che arrivi benzina alla vaschetta, giù la candela e verificane il colore, e per finire una controllata al pacco lamellare.

Se tutto è in ordine ed il problema si ripresenta, giù il cilindro e verificane lo stato icon_wink.gif
 
8030239
8030239 Inviato: 6 Lug 2009 16:19
 

no ho fatto dei interventi particolari, per farlo accendere ogni volta che facevo poco gas aprivo contemporaneamente l'aria manuale
 
8030252
8030252 Inviato: 6 Lug 2009 16:21
 

allora sei magro perchè aprendo l' aria manuale ingrassi e essendo magro scaldi di più e allora hai scaldato
 
8030260
8030260 Inviato: 6 Lug 2009 16:22
 

sono certo che la benzina arriva alla vaschetta, la candela e di colore marrone e il pacco lamellare gli ho dato una bella soffiatina al pacco lamellare
 
8030269
8030269 Inviato: 6 Lug 2009 16:23
 

quindi sono magro secondo voi? eeeeeeeeeee ke palle e 10000 volte che carburo sto motorino e 10000 volte che non va bene...
 
8030274
8030274 Inviato: 6 Lug 2009 16:23
 

comunque io c'ho un 17,5
 
8030278
8030278 Inviato: 6 Lug 2009 16:24
 

il vuoto potrebbe esersi fatto per la carburazione magra, nel senso che in quel momento non è arrivata misciela e quindi si è spento
controlla tutto come ti hanno gia detto
se era una calda non è niente di serio però il motore dovrebbe aver perso compressione
 
8030282
8030282 Inviato: 6 Lug 2009 16:25
 

cioe se carburo il motorino da fermo e do una manata a pala di gas non parte subito, ma che cosa dovrei fare carburare il motorino mentre vado con il motorino?
 
8030289
8030289 Inviato: 6 Lug 2009 16:26
 

e se a perso compressione? che vuoi dire?
 
8030311
8030311 Inviato: 6 Lug 2009 16:30
 

gio_93 ha scritto:
e se a perso compressione? che vuoi dire?

vuol dire che il pistone non è piu preciso nel cilindro come prima e quindi la miscela che viene compressa nella camera di scoppio passa in parte sotto nei carter
se la compressione è diminuita dovresti accorgertene perche spingendo la pedalina per accenderlo dovrebbe essere più morbida
se non sai carburarlo portalo da un meccanio che rischi di disfare tutto, l'eggendo la penultima domenda che hai fatto non mi sembri molto esperto sull'argomento
 
8030356
8030356 Inviato: 6 Lug 2009 16:36
 

no stavo scherzando ma io ho carburato circa 10 volte questo motorino pure mio padre lo ha carburato che e un meccanico ma in partenza quasi sempre si sente sto vuoto che dura 3 secondi e dopo il motorino parte a manetta...anche il mio amico che ha un booster con elaborazione uguale alla mia e gli fa lo stesso problema...
 
8030368
8030368 Inviato: 6 Lug 2009 16:37
 

E poi dal mecca non ci vado e non ci andrei per nessun motivo al mondo, per na carburazione vuole 50 euro e che c***o!!!
 
8030377
8030377 Inviato: 6 Lug 2009 16:38
 

gio_93 ha scritto:
no stavo scherzando ma io ho carburato circa 10 volte questo motorino pure mio padre lo ha carburato che e un meccanico ma in partenza quasi sempre si sente sto vuoto che dura 3 secondi e dopo il motorino parte a manetta...anche il mio amico che ha un booster con elaborazione uguale alla mia e gli fa lo stesso problema...

mi stai facendo venire n dubbio, non è che questo vuoto che intendi tu è il fuori coppia?
hai cambiato le mollette della frizione?
 
8030392
8030392 Inviato: 6 Lug 2009 16:40
 

comunque io ho top line 17,5 filtro polini for race multivar puleggia malossi campana malossi frizione delta cluch con mdc bianca e mollette bianche e cinghia cambiata da poco della top
 
8030401
8030401 Inviato: 6 Lug 2009 16:41
 

si infatti per me delle mollette bianche su una delta non penso che vadano bene... comunque di scorta ho pure quelle gialle... se il problema e quello provvedo subito
 
8030409
8030409 Inviato: 6 Lug 2009 16:43
 

il gt è originale quindi?
comunque se è quello che penso io non è la carburazione, prova a mettere delle mollette gialle sul 1° o sul 2° buco che sicuramente migliora
 
8030422
8030422 Inviato: 6 Lug 2009 16:44
 

e gialla tutte le altre bianche? non faccio prima metterle tutte gialle?
 
8030425
8030425 Inviato: 6 Lug 2009 16:44
 

si il gt e orignale 0509_up.gif
 
8034835
8034835 Inviato: 7 Lug 2009 8:57
 

o cambiato le mollette bianche con quelle gialle... pome vediamo se il nitro va bene
 
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