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RS250-Guarnizione più alta [minori prestazioni?]
8027556
8027556 Inviato: 6 Lug 2009 12:20
Oggetto: RS250-Guarnizione più alta [minori prestazioni?]
 

Ciao a tutti!
Quando ho comprato la mia moto.. il tipo che me l'ha venduta ha detto che, quando ci ha fatto cambiare i pistoni, ci ha anche fatto mettere una guarnizione sulla testata più alta.
Ha detto che questo causa un calo di prestazioni..
Vorrei avere informazioni riguardanti questa cosa! Cioè.. di quanto potrebbero essere calate le prestazioni? Quanto mi costerebbe metterne una più sottile? Grazie
 
8027650
8027650 Inviato: 6 Lug 2009 12:31
Oggetto: Re: Guarnizione più alta
 

SuperDJ ha scritto:
Ciao a tutti!
Quando ho comprato la mia moto.. il tipo che me l'ha venduta ha detto che, quando ci ha fatto cambiare i pistoni, ci ha anche fatto mettere una guarnizione sulla testata più alta.
Ha detto che questo causa un calo di prestazioni..
Vorrei avere informazioni riguardanti questa cosa! Cioè.. di quanto potrebbero essere calate le prestazioni? Quanto mi costerebbe metterne una più sottile? Grazie


si è vero perchè + la testa stà bassa + c'è compressione ma le prestazioni non calano così tanto se puoi metti quella originale
 
8028471
8028471 Inviato: 6 Lug 2009 13:31
 

è un lavoretto che potrei fare da solo?
Se metto l'originale o una meno spessa, le prestazioni di quanto aumentano? comprometto l'affidabilità?
Grazie!
 
8029082
8029082 Inviato: 6 Lug 2009 14:17
 

con la guarnizione della testa piu alta hai uno squish piu alto e quindi ( avendo la stessa testa) minor compressione.
piu che altro diminuisce la prontezza al prendere giri del motore, ma in alto dovrebbe allungare un pelo di piu.
dovresti misurare lo squish e poi ti regoli icon_wink.gif
 
8029142
8029142 Inviato: 6 Lug 2009 14:21
 

A me servirebbe la "prontezza"... tanto non supero mai i 180 per l'uso che ci faccio..
 
8029291
8029291 Inviato: 6 Lug 2009 14:31
 

allora fai una cosa: prendi un pezzetto di STAGNO lungo circa 5/6 cm e lo pieghi per formare un angolo retto, lo infili dentro il buco della candela e l estremità inserita deve arrivare al bordo del cielo del pistone. a quel punto fai girare il motore ( non lo devi accendere lo fai tipo girare a mano dal volano o metti la moto sul cavalletto posteriore e con la marcia inserita fai girare la ruota) e senti che il pistone quando sale schiaccia lo stagno. sfili lo stagno e misuri la parte schiacciata. quella è la misura dell squish
lo devi fare su due punti opposti del pistone per ogni cilindro utilizzando sempre la parte dello stagno non schiacciata.
vedi un po quanto è lo squish e poi decidi cosa fare icon_wink.gif
non so se hai capito qualcosa icon_asd.gif
 
8031209
8031209 Inviato: 6 Lug 2009 18:33
 

dino23 ha scritto:
allora fai una cosa: prendi un pezzetto di STAGNO lungo circa 5/6 cm e lo pieghi per formare un angolo retto, lo infili dentro il buco della candela e l estremità inserita deve arrivare al bordo del cielo del pistone. a quel punto fai girare il motore ( non lo devi accendere lo fai tipo girare a mano dal volano o metti la moto sul cavalletto posteriore e con la marcia inserita fai girare la ruota) e senti che il pistone quando sale schiaccia lo stagno. sfili lo stagno e misuri la parte schiacciata. quella è la misura dell squish
lo devi fare su due punti opposti del pistone per ogni cilindro utilizzando sempre la parte dello stagno non schiacciata.
vedi un po quanto è lo squish e poi decidi cosa fare icon_wink.gif
non so se hai capito qualcosa icon_asd.gif


Quali sono i valori ottimali di squish? io ad esempio monto la guarnizione da 0.8mm al basamento, e la moto va benissimo, sopratutto agli alti regimi, quando apre la rave raggiunge giri in maniera veloce e pulita... con una semplice giannelli street la mia moto arriva a 13.000 giri senza problemi.... icon_razz.gif
 
8031551
8031551 Inviato: 6 Lug 2009 19:18
 

la guarnizione della testata è un o-ring. Quindi non si può mettere più alta perchè più alta vorrebbe dire con diametro maggiore e quindi non entrerebbe nella cava apposita nel cilindro.

Se invece parli della guarnizione cilindro ok. Misura lo squish con lo stagno. Il valore dichiarato è di 1,5mm. Che di per sè è già tanto. Se risulta superiore ti conviene smontare la testa e farla abbassare in rettifica fino ad eliminare lo scalino(non di più).
Uno squish ottimale va dagli 0,12 agli 0,15mm per ogni cm di alesaggio.
 
8032035
8032035 Inviato: 6 Lug 2009 20:15
 

Enrico_zip ha scritto:


Quali sono i valori ottimali di squish? io ad esempio monto la guarnizione da 0.8mm al basamento, e la moto va benissimo, sopratutto agli alti regimi, quando apre la rave raggiunge giri in maniera veloce e pulita... con una semplice giannelli street la mia moto arriva a 13.000 giri senza problemi.... icon_razz.gif

infatti mettendo la 0.8 di base hai aumentato di qualche grado la luce di scarico e aumentato lo squish.
quindi meno prontezza nel prendere giri ma quando è in alto tira da bestia icon_asd.gif
 
8033529
8033529 Inviato: 6 Lug 2009 22:54
 

La guarnizione alla testa non ce l'ha, ha solo quella del basamento cilindro, se non erro 0,8-0,5-0,3 sono le misure del kit che trovi.
 
8035550
8035550 Inviato: 7 Lug 2009 10:16
 

siamo sicuri che nel 250 sia come nel 125?
 
8035609
8035609 Inviato: 7 Lug 2009 10:23
 

scusa scusa, avevo letto 125, non so perchè.

il 250 si, ce l'ha la guarnizione di testa
 
8035931
8035931 Inviato: 7 Lug 2009 10:57
 

Rotax ha scritto:
scusa scusa, avevo letto 125, non so perchè.

il 250 si, ce l'ha la guarnizione di testa


siamo in 2 eusa_think.gif
 
8036436
8036436 Inviato: 7 Lug 2009 11:43
 

invertarc131 ha scritto:


siamo in 2 eusa_think.gif


in 3 XD mi sa che aveva scrittto male e poi ha editato
 
8036620
8036620 Inviato: 7 Lug 2009 11:59
 

no no era scritto giusto ahahahahha XD
 
8036727
8036727 Inviato: 7 Lug 2009 12:07
 

apparte gli errori di lettura che di sti poeriodi sono giustificati specialmente da me icon_asd.gif deve prendere una guarnizione + bassa possibilmente ma non capisco perchè l'ex proprietario ce l'ha messa + alta eusa_think.gif
 
8036811
8036811 Inviato: 7 Lug 2009 12:15
 

fiorino_racing ha scritto:
apparte gli errori di lettura che di sti poeriodi sono giustificati specialmente da me icon_asd.gif deve prendere una guarnizione + bassa possibilmente ma non capisco perchè l'ex proprietario ce l'ha messa + alta eusa_think.gif


infatti come gli è venuto in mente...l'unica spiegazione può essere che ha messo una guarnizione di base più bassa e per riportare i valori di squish e rdc a quelli originali ne ha messa una più alta in testa ma mi pare strano perchè se abbassi quella di base è proprio per variare squish e rdc...
 
8036882
8036882 Inviato: 7 Lug 2009 12:22
 

invertarc131 ha scritto:


infatti come gli è venuto in mente...l'unica spiegazione può essere che ha messo una guarnizione di base più bassa e per riportare i valori di squish e rdc a quelli originali ne ha messa una più alta in testa ma mi pare strano perchè se abbassi quella di base è proprio per variare squish e rdc...


ma poi il proprietario ha detto che solo la guarnizione ditesta è + alta quindi bo..
 
8047804
8047804 Inviato: 8 Lug 2009 15:02
 

Mi ha detto che ha messo quella piu alta per diminuire l'accelerazione... perchè aveva messo un pignone con 1 dente in meno.. mah!!
 
8047826
8047826 Inviato: 8 Lug 2009 15:04
 

SuperDJ ha scritto:
Mi ha detto che ha messo quella piu alta per diminuire l'accelerazione... perchè aveva messo un pignone con 1 dente in meno.. mah!!


mi sà di presa x il cu..vabbè tu metti quella originale icon_wink.gif
 
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