dino23 ha scritto:
allora fai una cosa: prendi un pezzetto di STAGNO lungo circa 5/6 cm e lo pieghi per formare un angolo retto, lo infili dentro il buco della candela e l estremità inserita deve arrivare al bordo del cielo del pistone. a quel punto fai girare il motore ( non lo devi accendere lo fai tipo girare a mano dal volano o metti la moto sul cavalletto posteriore e con la marcia inserita fai girare la ruota) e senti che il pistone quando sale schiaccia lo stagno. sfili lo stagno e misuri la parte schiacciata. quella è la misura dell squish
lo devi fare su due punti opposti del pistone per ogni cilindro utilizzando sempre la parte dello stagno non schiacciata.
vedi un po quanto è lo squish e poi decidi cosa fare
non so se hai capito qualcosa
Quali sono i valori ottimali di squish? io ad esempio monto la guarnizione da 0.8mm al basamento, e la moto va benissimo, sopratutto agli alti regimi, quando apre la rave raggiunge giri in maniera veloce e pulita... con una semplice giannelli street la mia moto arriva a 13.000 giri senza problemi....