Rakom ha scritto:
rispondo un po' a tutti!
allora. la moto è usata (supersport 750 ie del 2002 con 12.000 km), non penso picchi in testa, il rumore non è forte ma tipo il rumore di una carta sui cerchi della bicicletta, in più è stata appena tagliandata per i 10k km quindi penso che le valvole e co siano a posto...
per quanto riguarda il botto, non lo fa a dei regimi specifici, ma ogni tanto... pensavo a delle candele rovinate, che magari ogni tanto una non fa la scintilla e manda benzina nello scarico...
dopo vado a controllare
per la frizione... forse avete ragione, c'è un po' d'aria nel circuito perchè le vaschette penso siano state sostituite. Sul libretto di uso e manutenzione le fanno vedere come scatole quadrate, invece io ho dei cilindri come sulla 900... e nel cambiarli magari è entrata un po' di aria!!
comunque stasera do una prima occhiata, sperando di riuscire a risolvere qualcosa magari
Hai le pompe con i serbatoi separati. Beh, è una buona cosa. Almeno vedi il livello ed il colore dell'olio... Chi l'ha tagliandata? TU o il precedente proprietario?
In Ducati o da "Peppino il Meccanico"? Avrebbero dovuto controllare anche le candele...
In ogni caso il tagliando spesso si limita al cambio dell'olio. Secondo me hai un piccolo gioco alle valvole e la carburazione sballata. In ogni caso controlla le candele, se sono nere e bagnate la carburazione è grassa, se sono color nocciola ed asciutte è ok, se sono grigie la carburazione è magra. Ciao