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A caldo sale troppo di giri
8023232
8023232 Inviato: 5 Lug 2009 20:04
Oggetto: A caldo sale troppo di giri
 

Salve a tutti ho un liberty 4t con multivar e dopo qualche tirata il motore sale di giri di più rispetto a prima...e poi ad esempio da freddo va malissimo fa la metà dei giri di quando è caldo...sapete che cos'è il problema grazie a tutti...
 
8023433
8023433 Inviato: 5 Lug 2009 20:35
 

Scarburato...
 
8023663
8023663 Inviato: 5 Lug 2009 21:14
 

Biro-Evo ha scritto:
Scarburato...


Quoto...dai una bella controllata alla carburazione icon_wink.gif
 
8023787
8023787 Inviato: 5 Lug 2009 21:31
 

Potrebbe essere in parte la carburazione, ma tutti i motori a scoppio prima di raggiungere la temperatura di normale utilizzo vanno meno
 
8025186
8025186 Inviato: 6 Lug 2009 8:26
 

potrebbe essere magra???
se si il gigleur 5 punti in più va vene??
 
8026537
8026537 Inviato: 6 Lug 2009 10:48
 

ora ho aumentato il getto di 7 punti da 75 a 82 ma è sempre la solita storia a caldo sale tremendamente di giri e riscalda un sacco...
 
8026679
8026679 Inviato: 6 Lug 2009 11:00
 

mi sa che sei te che non sai come funziona un 4t.... magari a freddo non va neanche forte? pirla i 4 t vanna scaldati piu ancora che un 2 t .... che --- icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8026859
8026859 Inviato: 6 Lug 2009 11:12
 

vabe ma io da freddo cammino pianissimo però non riesce a prendere giri...invece da caldo fa un sacco di giri....
 
8027272
8027272 Inviato: 6 Lug 2009 11:47
 

In che modo hai capito che scalda? Da calda ti perde potenza? Se non perde niente che problema c'è?
 
8028170
8028170 Inviato: 6 Lug 2009 13:09
 

a caldo perde potenza e riscalda molto di più rispetto agli altri liberty 4t...
penso che sia la carburazione però ho aumentato il getto di 7 punti ma surriscalda lo stesso però sento che è migliorato un po...
 
8030190
8030190 Inviato: 6 Lug 2009 16:11
 

thevespa ha scritto:
mi sa che sei te che non sai come funziona un 4t.... magari a freddo non va neanche forte? pirla i 4 t vanna scaldati piu ancora che un 2 t .... che --- icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


@Thevespa, un altro post come questo andersen icon_wink.gif .

Tornando al topic:
La carburazione puoi anche lasciarla inalterata, sul 4T in genere non si tocca mai il getto del massimo, bensì quello del minimo onde evitare scoppi in fase di rilascio, ma non credo sia questo il tuo problema.

Oltre al motore si scaldano anche i componenti della trasmissione, determinando a volte perdite di aderenza tra cinghia e pulegge ma nulla di preoccupante.

Al massimo controlla che la cinghia di trasmissione non sia troppo usurata, una cinghia più sottile tende a far aumentare i giri dato che sprofondano tra le pulegge del variatore quando questo dovrebbe mantenerla in alto, causando un aumento di giri icon_wink.gif
 
8031186
8031186 Inviato: 6 Lug 2009 18:30
 

ma penso che sia la carburazione magra perchè la cinghia è nuava ha soli 4000 km su e poi ti elenco i "sintomi del mio motore":
quando accelero da fermo ha un vuoto molto grande e poi parte
sale molto velocemente di giri
riscalda molto
fa un rumore più cupo rispetto agli altri liberty...
 
8032437
8032437 Inviato: 6 Lug 2009 20:56
 

andreasize93 ha scritto:
ma penso che sia la carburazione magra perchè la cinghia è nuava ha soli 4000 km su e poi ti elenco i "sintomi del mio motore":
quando accelero da fermo ha un vuoto molto grande e poi parte
sale molto velocemente di giri
riscalda molto
fa un rumore più cupo rispetto agli altri liberty...


Una controllatina all' airbox e a tutta l' aspirazione non farebbe male, un rumore più cupo potrebbe dipendere dalla cassa filtro che non tiene più bene icon_wink.gif
 
8033432
8033432 Inviato: 6 Lug 2009 22:41
 

allora io ho controllato la scatola del filtro e non ha perdite d'aria ; ho controllato il tubo che collega la scatola al carburatore e non ha perdite ; il collettore d'aspirazione non sono riuscito a controllarlo ma dubito che sia rotto perchè non è mai stato toccato...
inizialmente quando lo scooter era nuovo la carburazione era grassa successivamente ho cambiato il getto con uno più piccolo e sembrava andare meglio ma era sempre grassa così ho deciso di montare una red sponge per smagrire però ho notato che dopo questo era magra...così ho rimontato il filtro originale ma dopo quel giorno la carburazione è sempre rimasta magra...ora monto un 82 (gigleur) ma è magro...
 
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