Sonicardo ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho appena comprato il mio primo casco : un integrale BYE, il modello new hero.
La commessa che me l'ha venduto non mi ha saputo darmi molti consigli, così visto che l'xl mi andava molto stretto ho optato per un xxl.
Me lo sento abbastanza stretto ma mi ha detto che col tempo si sarebbe lasciato andare. L'unica cosa è che il mento arriva a toccare il casco, praticamente non lo posso muovere. Ho letto negli altri post nel forum che è sconsigliabile, vorre sapere se effettivamente è un problema grave che va ad influire sulla sicurezza o è solo un problema di comodità.
Grazie mille!
Portaglielo indietro se l'hai comprato da poco (anche se non c'è il diritto di recesso quando si compra in negozio). Oppure mettilo sullo scaffale e comprane uno serio.
La mentoniera non deve essere appicicata al casco... ma deve esserci quel po' di spazio in modo da non trasmettere l'impatto direttamente sul mento in un malaugurato caso... devi optare per un casco con una calotta più grande.
Ti consiglio di valutare i 5 stelle della classifica sharp, e poi recarti ad acquistare un casco fra quelli, scegliendolo fra quelli magari che hanno almeno 2 calotte (in modo che per la xl ci sia una calotta pù grande) e che ti calzi a pennello (la testa deve essere leggermente premuta senza costrizioni, tienilo indossato 5 minuti o più per valutare), e che sia correttamente spazioso davanti al mento.
detto questo, complimenti, hai un gran bel testone