Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
strano rumore quando giro la chiave su on
8013597
8013597 Inviato: 3 Lug 2009 23:17
Oggetto: strano rumore quando giro la chiave su on
 

ho notato che quando giro la chiave per accendere la moto oltre al normale rumore dell'iniezione sento un rumore strano ed intermittente (come se non funzionasse bene) di un motorino elettrico, cosa puo' eseere???
 
8014548
8014548 Inviato: 4 Lug 2009 9:23
 

non so se te be sei accorto ma quando giri la chiave oltre al rumore degli ignettori ho notato che c'è un secondo rumore di centralina che avviene ad esempio quando premi il tasto rosso (che non ricordo come si chiama)

cioe se questo tasto rosso sul manubrio e su diciamo off metti il contattao e subito dopo lo metti su on fa questo rumore se invece il taso è su on e giri il contatto non lo fa


puo essere che è questo il rumore?
 
8015014
8015014 Inviato: 4 Lug 2009 11:08
 

sly12 ha scritto:
non so se te be sei accorto ma quando giri la chiave oltre al rumore degli ignettori ho notato che c'è un secondo rumore di centralina che avviene ad esempio quando premi il tasto rosso (che non ricordo come si chiama)

cioe se questo tasto rosso sul manubrio e su diciamo off metti il contattao e subito dopo lo metti su on fa questo rumore se invece il taso è su on e giri il contatto non lo fa


puo essere che è questo il rumore?



Quoto
 
8022270
8022270 Inviato: 5 Lug 2009 17:21
 

no, lo fa anche a prescindere dal tasto di spegnimento rosso
 
9494485
9494485 Inviato: 16 Mar 2010 15:12
 

Ciao ragazzi riesumo questo topic per non aprirne un altro

sto avendo un problema che la moto non si accende sempre al primo colpo

quando giro la chiave del contatto di solito ci sono due rumori diversi di centralina diciamo uno a tono basso ed uno a tono alto ok?

quando li fa tutti e due parte al primo colpo, mentre a volte mi capito che fa solo quello a tono basso ( il pulsante rosso è sulla posizione giusta, il cambio in folle e la moto non è sul cavalletto)

perche mi fa cosi? la batteria puo influenzare?

aspetto vostre

saluti eusa_think.gif
 
9494686
9494686 Inviato: 16 Mar 2010 15:42
 

dovrebbe essere la pompa benzina
 
9494753
9494753 Inviato: 16 Mar 2010 15:51
 

pompa benzina? e cosa centra con il rumore della centralina? no per capire non per fare polemica e 0509_up.gif
 
9495162
9495162 Inviato: 16 Mar 2010 17:00
 

sly12 ha scritto:
pompa benzina? e cosa centra con il rumore della centralina? no per capire non per fare polemica e 0509_up.gif


è la pompa della benzina che carica gli iniettori .... quello strano ronzio acuto che fa ... è normale .....

la centralina non fa nessun rumore e poi è dietro nel codino .....

se non parte al primo colpo è perchè la pressione negli iniettori è scarsa ... la cosa succede quando si avvia con l'interruttore di sicurezza in posizione off e poi si mette su on .....

prima di avviare bisgna aspettare che finisca il ronzio della pompa e aspettare 2/3 secondi che termini la diagnostica di iniezione ( mi pare che si spengano le spie rosse sul cruscotto ) ....

in occasione del tagliando bisogna verficare anche che l'interruttore di consenso sul cavalletto funzioni correttamente ...
 
9495548
9495548 Inviato: 16 Mar 2010 18:00
 

Ciao meserthim,

il problema è che a volte quel rumore non lo fa!

specifico che prima d'inserire il contatto tolgo il cavalletto metto in folle e controllo che il pulsante rosso sia nella giusta posizione e solo dopo inserisco il contatto ed aspetto il check! pero mentre aspetto il check a volte sento entrambi i rumori a volte sento solo la centralina e non quell'altro rumore che dovrebbe essere la pompa


Come risolvo?

La moto una volta accesa non mi da problemi questo lo vorrei specificare
 
9496470
9496470 Inviato: 16 Mar 2010 19:49
 

cosa puo essere??? ansia 0510_sad.gif
 
9496726
9496726 Inviato: 16 Mar 2010 20:22
 

sly12 ha scritto:
Ciao meserthim,

il problema è che a volte quel rumore non lo fa!

specifico che prima d'inserire il contatto tolgo il cavalletto metto in folle e controllo che il pulsante rosso sia nella giusta posizione e solo dopo inserisco il contatto ed aspetto il check! pero mentre aspetto il check a volte sento entrambi i rumori a volte sento solo la centralina e non quell'altro rumore che dovrebbe essere la pompa


Come risolvo?

La moto una volta accesa non mi da problemi questo lo vorrei specificare



chiudi il contatto con la chiave e riapri il contatto con la chiave ..... e aspetta di nuovo il check ....
il pulsante rosso non va usato normalmente ...ti consiglio di tenerlo sempre su on ....

il sistema controlla anche la frizione quindi prova anche a frizione tirata .... magari è un contatto dello switch del folle ....
 
9497248
9497248 Inviato: 16 Mar 2010 21:18
 

si infatti per come va la moto e per come la tratto penso che sia un problema elettrico relativo alla pompa ma di natura elettrica

domani al limite passo dal mio meccanico di fiducia e gli faccio dare un occhio a volo (ho visto sul manuale che c'è una procedura per verificare l'esatta corrente che dovrebbe arrivare alla pompa in caso di problemi elettrici)

speriamo bene tie.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9780061
9780061 Inviato: 1 Mag 2010 16:59
 

Anche la mia fa un "piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" fisso quando metto la chiave su on e resta anche dopo averla accesa.

Credevo fosse dovuto al cicalino delle luci accese ma non è la mia LAGUNA, dite che è la centralina o la pompa benzina?
 
9780275
9780275 Inviato: 1 Mag 2010 18:05
 

Ciao
Io ti posso dire che il piiiiiiiiii che dici è la pompa della benzina che manda in pressione la medesima negli ignettori , si frma appena la pressione e giusta e poi la centralina fa un chek che si conclude di solito dopo alcuni secondi . Di per se la ceentralina non fa alcun rumore è un circuito eletronico posizionato sotto la sella in una scatoletta . L'altro rumore che sentite è la regolazione automatica dei corpi farfallati e del minimo automatico tramite un motorino posizionato sulla sinistra della moto all'altezza del corpo farfallato . Il movimento lo potete notare qoando girate la chiave , ma non state in sella mettetevi su un fianco il destro e vedrete che si muove un unghietta di metallo che dopo alcuni secondi dopo la fase di motore leggermente accelerato torna nella posizione iniziale ed il minimo si stabilizza piu o meno sui 1250 giri . Provate e vedrete che e cosi , il motore sia della versys che della er6n , sono sofisticati come eletromeccanica , anche se non sembra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , i jappo quando vogliono sono teste fini .
 
9780304
9780304 Inviato: 1 Mag 2010 18:14
 

sobrio73 ha scritto:
Anche la mia fa un "piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" fisso quando metto la chiave su on e resta anche dopo averla accesa.

Credevo fosse dovuto al cicalino delle luci accese ma non è la mia LAGUNA, dite che è la centralina o la pompa benzina?


è la pompa benzina che carica gli iniettori .... ma dopo si deve spegnere .... eusa_think.gif
 
9780602
9780602 Inviato: 1 Mag 2010 19:13
 

ciao meserthim
Si la pompa dopo il chek si deve spegnere per poi ripartire a motore acceso per mantenere la pressione.
 
9781946
9781946 Inviato: 2 Mag 2010 6:25
 

Grazie a tutti e due x la spiegazione, a presto... 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©