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HM Cre Six '09 by StefanoPro6 (Problemi alla carburazione)
8614039
8614039 Inviato: 4 Ott 2009 19:41
 

capox ha scritto:
quei 50 non hanno schiena , a differenza dei 76 , anche più spinti(es.tpr..) , per andare avanti devi tenerli sempre sù di giri...
comunque se ti fai un ela del genere puoi partecipare ai campionati di minienduro 50 icon_wink.gif


Ok... ma non ti seguo su una cosa...

Prima mi dite che non va bene per l'enduro e poi mi dici che posso fare i campionati di minienduro??? Mi sfugge qualcosa??? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8614086
8614086 Inviato: 4 Ott 2009 19:45
 

basta che lo fai girare alto e puoi fare enduro tranquillamente icon_wink.gif
 
8614124
8614124 Inviato: 4 Ott 2009 19:48
 

Io in enduro giro sempre molto alto, quello non sarebbe un problema, ma non vorrei avere una moto che poi proprio non si muove ( o comunque non va un pippa ) se non la tieni a un numero di giri speventoso... avete capito cosa intendo?

Per alto cosa intendete? circa che fascia di giri?
 
8614135
8614135 Inviato: 4 Ott 2009 19:49
 

StefanoPro6 ha scritto:
Io in enduro giro sempre molto alto, quello non sarebbe un problema, ma non vorrei avere una moto che poi proprio non si muove ( o comunque non va un pippa ) se non la tieni a un numero di giri speventoso... avete capito cosa intendo?

Per alto cosa intendete? circa che fascia di giri?


quando vedi quanto spinge in alto,te ne freghi dei bassi icon_asd.gif

te giri in sentieri di montagna o pistini?
 
8614147
8614147 Inviato: 4 Ott 2009 19:50
 

StefanoPro6 ha scritto:


Ok... ma non ti seguo su una cosa...

Prima mi dite che non va bene per l'enduro e poi mi dici che posso fare i campionati di minienduro??? Mi sfugge qualcosa??? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
quelli che fanno i campionati hanno la manetta per tenerlo sempre sopra i 9000 giri , e vanno veramente forte icon_asd.gif se ti reputi in grado , prendilo icon_asd.gif
 
8614154
8614154 Inviato: 4 Ott 2009 19:51
 

deraps ha scritto:


quando vedi quanto spinge in alto,te ne freghi dei bassi icon_asd.gif

te giri in sentieri di montagna o pistini?


pistini, sentieri di montagna praticamente mai.
 
8614175
8614175 Inviato: 4 Ott 2009 19:53
 

StefanoPro6 ha scritto:


pistini, sentieri di montagna praticamente mai.

e allora che ci devi fare con i bassi...frizione in mano e dai gas icon_wink.gif
 
8614180
8614180 Inviato: 4 Ott 2009 19:53
 

capox ha scritto:
quelli che fanno i campionati hanno la manetta per tenerlo sempre sopra i 9000 giri , e vanno veramente forte icon_asd.gif se ti reputi in grado , prendilo icon_asd.gif


capisco... 0509_doppio_ok.gif

Comunque, non sono cairoli ( eusa_liar.gif icon_asd.gif ), però la moto la tengo sempre altissima di giri. Dovrei fare una prova, poi vi faccio sapere di media a quanto sto.
 
8614198
8614198 Inviato: 4 Ott 2009 19:55
 

Ma scusate... a che range di giri è morto? Per farmi un'idea...

Sono uno che tira al limite i giri.... dopoc eh in officina mi hanno fatto il culo perchè non la tiravo! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8614219
8614219 Inviato: 4 Ott 2009 19:57
 

nn ho mai provato un 50ntino così spinto..metti che verso gli 8500-9000 comincia a prende coppia..ma comunque essendo più spinto cè anche più coppia sotto icon_wink.gif
 
8614277
8614277 Inviato: 4 Ott 2009 20:02
 

deraps ha scritto:
nn ho mai provato un 50ntino così spinto..metti che verso gli 8500-9000 comincia a prende coppia..ma comunque essendo più spinto cè anche più coppia sotto icon_wink.gif


Allora penso che potrei benissimo montarlo... Però adesso valuto... Parlo anche in officina con il team icon_wink.gif

Ma l'hm racing è veramente piu aperta della giannelli?? Mi sembra strano.

Sull'airsal in alto non tapperebbe? Anche se tappa comunque non mi interessa icon_wink.gif
 
8614289
8614289 Inviato: 4 Ott 2009 20:04
 

deraps ha scritto:
nn ho mai provato un 50ntino così spinto..metti che verso gli 8500-9000 comincia a prende coppia..ma comunque essendo più spinto cè anche più coppia sotto icon_wink.gif
ma scusa con delle fasature più alte , non dovrebbe perdere bassi??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8614306
8614306 Inviato: 4 Ott 2009 20:05
 

capox ha scritto:
ma scusa con delle fasature più alte , non dovrebbe perdere bassi??? eusa_think.gif eusa_think.gif
si ma conta anche il monofascia,è in alu,scarico con traversino,e anche i travasi saranno qualche grado più alti degli originali..

alla fine è tutto rapportato
 
8614324
8614324 Inviato: 4 Ott 2009 20:07
 

deraps ha scritto:
si ma conta anche il monofascia,è in alu,scarico con traversino,e anche i travasi saranno qualche grado più alti degli originali..

alla fine è tutto rapportato


Ma non è BIfascia?
 
8614356
8614356 Inviato: 4 Ott 2009 20:10
 

StefanoPro6 ha scritto:


Ma non è BIfascia?
difficile da sapere icon_asd.gif se guardi su i siti spagnoli \frabcesi ti dicono che l'airsal 70 è mono ,quando invece nella guida di nico dice k è bi...
 
8614376
8614376 Inviato: 4 Ott 2009 20:12
 

capox ha scritto:
difficile da sapere icon_asd.gif se guardi su i siti spagnoli \frabcesi ti dicono che l'airsal 70 è mono ,quando invece nella guida di nico dice k è bi...


Su scoot fast dicono che è bifascia... Booo 0510_help.gif
 
8614388
8614388 Inviato: 4 Ott 2009 20:14
 

StefanoPro6 ha scritto:


Su scoot fast dicono che è bifascia... Booo 0510_help.gif
allora sarà bi 0509_up.gif
 
8614390
8614390 Inviato: 4 Ott 2009 20:15
 

capox ha scritto:
allora sarà bi 0509_up.gif


Questo cosa comporta? Visto che deraps credeva che fosse mono...
 
8614399
8614399 Inviato: 4 Ott 2009 20:16
 

io sapevo che era monofascia...

allora a sto punto cambia marca e vai di tpr 50 icon_wink.gif
 
8614437
8614437 Inviato: 4 Ott 2009 20:20
 

deraps ha scritto:
io sapevo che era monofascia...

allora a sto punto cambia marca e vai di tpr 50 icon_wink.gif


Bo, martedì chiedo in officina e lo sanno di sicuro.

Ma poi non basterebbe cambiare pistone? Il top costa 200... A quel punto cercerei a tutti i costi di montare il 76 oppure il 70... il 70 airsal come è? quello è meno da alti vero? Bo, comunque mi sa che se chiedo in officina mi sano dire tutto, trattano moltissimo airsal.

Ultima modifica di StefanoPro6 il 4 Ott 2009 20:24, modificato 1 volta in totale
 
8614469
8614469 Inviato: 4 Ott 2009 20:24
 

Tutti gli airsal sono sia mono che bi, sia per derbi che per am6 icon_wink.gif
Prendi l'80, gli dici ai tuoi genitori che ti viene comoda in pista un po' più di potenza e di coppia, poi se hai il giusto abbigliamento e non la tiri su strada non vedo perchè dovrebbero lamentarsi, credo che dovrai cambiare l'albero con tutti e due, puoi mettere anche un albero che costa meno del prp 0509_up.gif

Ultima modifica di morig94 il 4 Ott 2009 20:26, modificato 1 volta in totale
 
8614483
8614483 Inviato: 4 Ott 2009 20:25
 

morig94 ha scritto:
Tutti gli airsal sono sia mono che bi, sia per derbi che per am6 icon_wink.gif
Prendi l'80, gli dici ai tuoi genitori che ti viene comoda in pista un po' più di potenza e di coppia, poi se hai il giusto abbigliamento e non la tir su strada non vedo perchè dovrebbero lamentarsi, credo che dovrai cambiare l'albero con tutti e due, puoi mettere anche un albero che costa meno del prp 0509_up.gif


E' mi sa che a questo punto farò così, però ripeto che martedì mi informo in officina icon_wink.gif

Comunqnue grazie del consiglio. icon_wink.gif
 
8614517
8614517 Inviato: 4 Ott 2009 20:29
 

Secondo me, l'unico problema è che non eè molto diffuso, io ho chiesto in officina e mi hanno chiesto se era un climatizzatore icon_asd.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif (no scherzo però non sapevan cosa era), gli ho detto anche del Kit HM 80cc che comprende l'airsal ma non sapevano niente, forse dovrai ordinarlo da scootfast, per sicurezza tido il link icon_wink.gif : [url]Link a pagina di Scootfast.net
 
8614544
8614544 Inviato: 4 Ott 2009 20:32
 

morig94 ha scritto:
Secondo me, l'unico problema è che non eè molto diffuso, io ho chiesto in officina e mi hanno chiesto se era un climatizzatore icon_asd.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif (no scherzo però non sapevan cosa era), gli ho detto anche del Kit HM 80cc che comprende l'airsal ma non sapevano niente, forse dovrai ordinarlo da scootfast, per sicurezza tido il link icon_wink.gif : [url]Link a pagina di Scootfast.net


No no, il team del concessionario mi ha già fatto vedere l'airsal 76, li trattano parecchio, lo hanno già pronto in officina volendo icon_asd.gif Però lo monterebbero senza albero icon_eek.gif icon_eek.gif Quello lo comprerei io a parte e glielo porto.

Grazie del link, stavo già guardando icon_wink.gif
 
8614583
8614583 Inviato: 4 Ott 2009 20:36
 

Anche dalle mie parti ci sono quelli che l'albero non sanno cosè, esiste allora il kit 80cc, secondo me l'albero originale resiste ma le componenti si usurano più facilmente icon_wink.gif
Facci sapere che mi interessa moltissimo, se vuoi puoi optare per un 26, ma solo con una lavorazione dei carter e pacco lamellare di alta qualità, se no è sprecato 0509_up.gif
 
8614595
8614595 Inviato: 4 Ott 2009 20:38
 

morig94 ha scritto:
Anche dalle mie parti ci sono quelli che l'albero non sanno cosè, esiste allora il kit 80cc, secondo me l'albero originale resiste ma le componenti si usurano più facilmente icon_wink.gif
Facci sapere che mi interessa moltissimo, se vuoi puoi optare per un 26, ma solo con una lavorazione dei carter e pacco lamellare di alta qualità, se no è sprecato 0509_up.gif


io punterei ad un mikuni 24 valvola piatta, con vforce top e collettore... Poi se apro il blocco per l'albero i carter li faccio lavorare di sicuro!
 
8614609
8614609 Inviato: 4 Ott 2009 20:40
 

Transciallo, il 24 mikuni è il migliore 24, quindi va benissimo, ma il v force cosa è? E' il top tpr?
 
8614631
8614631 Inviato: 4 Ott 2009 20:42
 

morig94 ha scritto:
Transciallo, il 24 mikuni è il migliore 24, quindi va benissimo, ma il v force cosa è? E' il top tpr?

E' si scusa... non so cosa ho scritto.. è il top 8 petali icon_wink.gif
 
8614761
8614761 Inviato: 4 Ott 2009 20:55
 

No non è colpa tua, è un po' che sento parlare di v force, non ho mai capito se il tpr è il v force eusa_think.gif
 
8614772
8614772 Inviato: 4 Ott 2009 20:57
 

morig94 ha scritto:
No non è colpa tua, è un po' che sento parlare di v force, non ho mai capito se il tpr è il v force eusa_think.gif



Il TPR dovrebbe essere quello da 35 euro 4 petali... i Replica vForce costa piu di 50€ e ha 8 petali... Quello che sull'esterno ha la scritta top icon_wink.gif

Comunque alla fine, se i miei mi lasciano, non spendo molto di piu a mettere il 76... perchè albero carburatore e frizione li metterei comunque, cambia solo il prezzo del gt... E come marmitta terrei comunque l'HM Racing anche se tapperà in alto, almeno è bella piena ai medi... no? O è inutilizzabile?

Ultima modifica di StefanoPro6 il 4 Ott 2009 20:59, modificato 2 volte in totale
 
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