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HM Cre Six '09 by StefanoPro6 (Problemi alla carburazione)
8000889
8000889 Inviato: 2 Lug 2009 15:20
Oggetto: HM Cre Six '09 by StefanoPro6 (Problemi alla carburazione)
 

Ciao a tutti, apro il topic sulla mia nuova moto, che mi è stata consegnata giusto ieri verso le cinque. Al momento non ho fatto molto, ma tra qualche settimana inizierò con una bella elaborazione soft.


Preparatori: Io, AlessandroPro6 e il Team Meccanico del Daihatsu Terios Team 0509_campione.gif


Meccanica:
- Cilindro Gilardoni Alluminio 50cc
- Pancia HM Racing
- Silenziatore Arrow
- Dell'Orto PHBG 19
- Frizione Idraulica Magura
- Rimosse tutti le strozzature
- Rimosso ricircolo fumi
- Corona z 62
- Pignone z 12

Elettronica:
- Rimossa strumentazione
- Contagiri Stage6
- Stacca Massa Leonelli

Estetica:
- Rimossi i catarifrangenti
- Rimossi adesivi forcellone
- Lattina RedBull su serbatoio Gas Mono

Modifiche future:
- Airsal 76.5
- Carburatore Dell'orto 26 VHST
- Collettore
- Valvola Lamellare TOP vForce 8 petali
- Albero PRP
- Frizione TOP
- Lavorazione Carter
- Desmodromico in ergal
- Spugna filtro athena
- Accensione leonelli a doppia mappatura

0509_doppio_ok.gif



Foto:

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Si accettano consigli !

0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di StefanoPro6 il 25 Ott 2009 16:42, modificato 47 volte in totale
 
8000946
8000946 Inviato: 2 Lug 2009 15:24
Oggetto: Re: HM Cre Six ´09 by Pro6 Racing Team
 

StefanoPro6 ha scritto:
Ciao a tutti, apro il topic sulla mia nuova moto, che mi è stata consegnata giusto ieri verso le cinque. Al momento non ho fatto molto, ma tra qualche settimana inizierò con una bella elaborazione soft.

Modifiche meccaniche:
- Rimosse tutti le strozzature

Modifiche estetiche:
- Rimossi i catarifrangenti

Elaborazione (soft) futura:
- 21 Dell'Orto
- Marmitta Big One
- Pacco lamellare (da decidere, si accettano consigli)

Foto:
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img6.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img22.imageshack.us

Si accettano consigli !

0509_doppio_ok.gif


Bella veramente bella... a gurdarla da sito hm mi sembrava da bimbominkia... invece no icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8001679
8001679 Inviato: 2 Lug 2009 16:51
Oggetto: Re: HM Cre Six ´09 by Pro6 Racing Team
 

kikkorr50 ha scritto:


Bella veramente bella... a gurdarla da sito hm mi sembrava da bimbominkia... invece no icon_asd.gif icon_asd.gif


Ero anch'io di quest'idea, poi un mio amico mi ha portato a vederla e provarla e ho subito cambiato idea! icon_smile.gif
 
8002417
8002417 Inviato: 2 Lug 2009 18:32
 

ma è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !! se ti devo dire la verità, mettigli un portatarga dell' acerbis è in quel modo la moto è perfetta !! il six competition mi piace tantissimo, anche io ero convinto come gli atri, ma adesso che la vedo è magnifica !! complimenti !! se dovessi prendere adesso un 50ino prenderei di sicuro questa !! 0509_up.gif
 
8002533
8002533 Inviato: 2 Lug 2009 18:48
 

Secondo me è il cinquantino enduro + bello di tutti a parte per gli adesivi, quel finto carbonio che è perfino a nido d'ape non mi piace per niente, togli quelli dietro e mettine degli altri 0509_up.gif icon_wink.gif
 
8004463
8004463 Inviato: 2 Lug 2009 22:39
 

morig94 ha scritto:
Secondo me è il cinquantino enduro + bello di tutti a parte per gli adesivi, quel finto carbonio che è perfino a nido d'ape non mi piace per niente, togli quelli dietro e mettine degli altri 0509_up.gif icon_wink.gif


hai completamente ragione !! 0509_doppio_ok.gif
 
8004525
8004525 Inviato: 2 Lug 2009 22:47
 

o semplicemente mettici dei bei numeri
 
8005975
8005975 Inviato: 3 Lug 2009 8:40
 

Grazie a tutti ragazzi per i complimenti...
Adesso ho un piccolo problema, ma penso sia una sciocchezza:
l'altro ieri mi è stata consegnata la moto ma aveva il minimo bassissimo, adesso l'ho regolato, ma grazie a questo mi sono accorto di un problema. In pratica quando accendo al moto, tiro la frizione (idraulica magura) e metto la marcia la moto si muove per 20 cm poi si spegne. Ho provato a regolare la leva e sotto sul blocco dove c'è il "coso" ( icon_asd.gif ) per regolarla, ma niente. HO pensato però che essendo idraulica il problema di pende dall'insufficienza del liquido. Quindi c'è poco olio e la frizione non si preme completamente.

Invece se sto andando con la marcia inserita tiro la frizione e mi fermo la moto non si spegne, rimane giustamente al minimo, quindi il problema si verifica solo in partenza.

Oggi proverò a chiamare il concessionario, ma questo ha un team di enduro e ieri sono partiti per delle gare e non so quando tornano icon_sad.gif

Se avete idee son qui 0509_pernacchia.gif
 
8006784
8006784 Inviato: 3 Lug 2009 10:15
 

StefanoPro6 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti...
Adesso ho un piccolo problema, ma penso sia una sciocchezza:
l'altro ieri mi è stata consegnata la moto ma aveva il minimo bassissimo, adesso l'ho regolato, ma grazie a questo mi sono accorto di un problema. In pratica quando accendo al moto, tiro la frizione (idraulica magura) e metto la marcia la moto si muove per 20 cm poi si spegne. Ho provato a regolare la leva e sotto sul blocco dove c'è il "coso" ( icon_asd.gif ) per regolarla, ma niente. HO pensato però che essendo idraulica il problema di pende dall'insufficienza del liquido. Quindi c'è poco olio e la frizione non si preme completamente.

Invece se sto andando con la marcia inserita tiro la frizione e mi fermo la moto non si spegne, rimane giustamente al minimo, quindi il problema si verifica solo in partenza.

Oggi proverò a chiamare il concessionario, ma questo ha un team di enduro e ieri sono partiti per delle gare e non so quando tornano icon_sad.gif

Se avete idee son qui 0509_pernacchia.gif


la tua frizione sai dove stacca?? cioè .. se tu senti con la mano all'inizio e molle e senti che non stai tirando niente poi a un punto senti che si indurisce .. li è dove stacca ..il punto ideale sarebbe dopo 2 cm circa dalla posizione di riposo .. se è troppo verso la manopola rischi che il motore non si stacchi dal cambio e la moto si spegne .. per risolverlo devi regolare la rotellina li davanti alla leva .. la sviti fino a quando non senti che stacca a due cm dalla posizione di riposo .. non penso sia un problema di olio o dei vari componenti anche perchè la moto è nuova .. quindi prova a tirare il filo così stacca prima e gli ingranaggi si separano di più e non rischi che si spenga .. era un problema che avevo anche io .. la frizione staccava troppo presto e io non riuscivo a partire .. spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
8008445
8008445 Inviato: 3 Lug 2009 12:43
 

ilgibus ha scritto:


la tua frizione sai dove stacca?? cioè .. se tu senti con la mano all'inizio e molle e senti che non stai tirando niente poi a un punto senti che si indurisce .. li è dove stacca ..il punto ideale sarebbe dopo 2 cm circa dalla posizione di riposo .. se è troppo verso la manopola rischi che il motore non si stacchi dal cambio e la moto si spegne .. per risolverlo devi regolare la rotellina li davanti alla leva .. la sviti fino a quando non senti che stacca a due cm dalla posizione di riposo .. non penso sia un problema di olio o dei vari componenti anche perchè la moto è nuova .. quindi prova a tirare il filo così stacca prima e gli ingranaggi si separano di più e non rischi che si spenga .. era un problema che avevo anche io .. la frizione staccava troppo presto e io non riuscivo a partire .. spero di esserti stato utile icon_wink.gif


Ok, adesso provo. Comunque non parlo dell'olio dove è immersa la frizione, ma l'olio del comando frizione, il cre six ha il comando idraulico icon_biggrin.gif

Adesso scendo a provare e vi faccio sapere
 
8008670
8008670 Inviato: 3 Lug 2009 13:07
 

Ho chiamato il concessionario e mi hanno detto come regolare la frizione ma io non riesco a trovare la configurazione giusta (o la frizione rimane sempre tirata oppure non si tira tutta). Comunque lunedì vengono a regolarmela loro. Speriamo... 0510_saluto.gif
 
8008879
8008879 Inviato: 3 Lug 2009 13:22
 

Stupenda questa moto! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
8010133
8010133 Inviato: 3 Lug 2009 14:52
 

AliuxTZR ha scritto:
Stupenda questa moto! icon_eek.gif icon_biggrin.gif


Grazie ... vedremo nel tempo come si evolverà 0509_up.gif
 
8010286
8010286 Inviato: 3 Lug 2009 15:06
 

StefanoPro6 ha scritto:
Ho chiamato il concessionario e mi hanno detto come regolare la frizione ma io non riesco a trovare la configurazione giusta (o la frizione rimane sempre tirata oppure non si tira tutta). Comunque lunedì vengono a regolarmela loro. Speriamo... 0510_saluto.gif


ma non spendere soldi inutilmente .. ascolta .. provo a spiegartelo meglio ..
allora sali sulla moto..guarda la leva della frizione del manubrio da sinistra verso destra .. ti accorgerai che è attaccata al manubrio con un supporto in plastica nero che in parte è ricoperto da un pezzo di gomma nera con scritto domino .. sfila quel pezzo verso il centro del manubrio .. dovrai tirare un po perchè è nuovo .. poi ti troverai davanti una rondella che si avvita su un cavo con una filettatura in metallo .. bhe ora ti resta solo da allentare la rondella verso la leva e di svitare un po il filo con la filettatura .. poi provi la leva della frizione .. fai in modo che stacchi quasi in fondo .. poi stringi la rondella e hai fatto .. non penso centri con il fatto che hai la frizione idraulica e miraccomando non spendere 50€ per una stupidata del genere .. piuttosto regalali a me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8017188
8017188 Inviato: 4 Lug 2009 16:56
 

certo perchè la frizione idraulica si regola dal filo icon_eek.gif
 
8017778
8017778 Inviato: 4 Lug 2009 18:36
 

Comunque il problema sembra risolto e non spenderei soldi inutili a farla sistemare dato che me la sistemerebbero gratis: è appena uscita dal concessionario. 0509_pernacchia.gif
 
8017883
8017883 Inviato: 4 Lug 2009 18:53
 

deraps ha scritto:
certo perchè la frizione idraulica si regola dal filo icon_eek.gif

scusate .. ho solo cercato di essere utile icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8018381
8018381 Inviato: 4 Lug 2009 20:36
 

Bella anche se quegli "adesivi" sul forcellone sono un po' da bimbiminki..
 
8020325
8020325 Inviato: 5 Lug 2009 11:15
 

comunque le grafiche del cre 2009 sono da adulti se paragonate allo stile bimbominkia del crm

ps
ho il crm ma con le grafiche nuove icon_wink.gif
 
8025356
8025356 Inviato: 6 Lug 2009 8:55
 

Ragazzi, secondo voi un 21 dell'orto ci starebbe bene? o mi tengo il 19?

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
8025952
8025952 Inviato: 6 Lug 2009 9:57
 

StefanoPro6 ha scritto:
Ragazzi, secondo voi un 21 dell'orto ci starebbe bene? o mi tengo il 19?

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
Se vuoi fare un'elaborazione soft, puoi anche tenerti il 19, ma se vuoi cambiare cilindrata metti il 21
 
8026392
8026392 Inviato: 6 Lug 2009 10:36
 

io pensavo di mantenere il gilardoni però mettere una bella marmitta. Quindi mi sconsigli il 21 sul gilardoni?

Altri pareri?
 
8026578
8026578 Inviato: 6 Lug 2009 10:51
 
 
8026746
8026746 Inviato: 6 Lug 2009 11:04
 

L leva è dura? se è dura fidati che il liquido non centra niente è da regolare il punto dove attacca
 
8027587
8027587 Inviato: 6 Lug 2009 12:24
 

StefanoPro6 ha scritto:
io pensavo di mantenere il gilardoni però mettere una bella marmitta. Quindi mi sconsigli il 21 sul gilardoni?

Altri pareri?
ma guarda che il competition ha gia il gilardoni di serie..
 
8027829
8027829 Inviato: 6 Lug 2009 12:44
 

Nico_ove_ ha scritto:
ma guarda che il competition ha gia il gilardoni di serie..


Appunto... ho scritto "ho intenzione di MANTENERE il gilardoni" 0509_pernacchia.gif
 
8028034
8028034 Inviato: 6 Lug 2009 13:00
 
 
8028226
8028226 Inviato: 6 Lug 2009 13:13
 

StefanoPro6 ha scritto:


Appunto... ho scritto "ho intenzione di MANTENERE il gilardoni" 0509_pernacchia.gif
scusa avevo capito che volevi metterne uno icon_lol.gif
 
8028292
8028292 Inviato: 6 Lug 2009 13:17
 

Nico_ove_ ha scritto:
scusa avevo capito che volevi metterne uno icon_lol.gif


Si si, avevo immaginato, tranquillo 0509_pernacchia.gif
 
8059259
8059259 Inviato: 9 Lug 2009 18:13
 

Ciao ragazzi, oggi ho preso il patentino (0 errori icon_biggrin.gif ) e ho tirato la moto, ma ho raggiunto gli 84 km/h. Perchè così poco? può dipendere dal fatto che il concessionario mi ha ingrassato la carburazione per il rodaggio (è grassissima! piscia un casino di olio) e ho la miscela oltre il 3%


Un mio amico con il derapage RR '09 prende (segnati!) i 97. Perchè io così pochi?

Dipenderà dalla carburazione e dalla miscela? Oppure dai rapporti da ripresa?

Ciaoo 0509_pernacchia.gif
 
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