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HM Cre Six '09 by StefanoPro6 (Problemi alla carburazione)
8454910
8454910 Inviato: 9 Set 2009 16:17
 

StefanoPro6 ha scritto:
deraps ha scritto:
l'accensione di serie sul six nn limita un bel niente...


Scusami, non perchè non mi fido di te, ma come fai a saperlo???? icon_confused.gif

Gli ho chiesto esplicitamente se sul motore originale si sentiva la limitazione. Mi ha detto di si e penso se ne intendano dato che si preparano le moto con cui corrono (e vincono icon_asd.gif ).

Comunque se si sente sul motore originale o non l'accensione la metterei comunque insieme all'airsal 76, metterla prima o dopo non cambia icon_wink.gif

secondo me su una moto originale non si sente quesa limitazione dato che in una moto originale ci sono ben altre cose che tappano la moto come la marmitta per esempio...
 
8454944
8454944 Inviato: 9 Set 2009 16:21
 

mi puoi dare il link della centralina che ti prendi(la leonalli con doppia mappatura)?????Grazie
 
8455324
8455324 Inviato: 9 Set 2009 17:09
 

Fabiorx ha scritto:
mi puoi dare il link della centralina che ti prendi(la leonalli con doppia mappatura)?????Grazie


Non è una centralina, ma un'accensione icon_wink.gif La trovi su tutti i siti tipo biollamotors, castiglione, quarto... si chiama: accensione digitale leonelli, poi esiste sia con che senza avviamento elettrico
 
8455366
8455366 Inviato: 9 Set 2009 17:15
 

zamba ha scritto:

secondo me su una moto originale non si sente quesa limitazione dato che in una moto originale ci sono ben altre cose che tappano la moto come la marmitta per esempio...


Su una moto originale si, ma se inizia a cambiare la marmitta la moto raggiunge un piu elevato numero di giri o sbaglio? Poi bo icon_neutral.gif
 
8456465
8456465 Inviato: 9 Set 2009 19:33
 

Quela da 320???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Bella però!!!!!!!tu quanto la paghi? 0509_up.gif
 
8457432
8457432 Inviato: 9 Set 2009 21:42
 

Fabiorx ha scritto:
Quela da 320???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Bella però!!!!!!!tu quanto la paghi? 0509_up.gif


320? Su castiglione 280!

Quanto la pago ancora non lo so, dovrei andare la in officina a chiedere, comunque dai, credo che con 200 me la posso cavare icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif SPERIAMO! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8457858
8457858 Inviato: 9 Set 2009 22:49
 

te lo dicono per venderla...limita intorno ai 14000 giri che comincia a dare i numeri...se il tuo 50 raggiunge e supera quei giri,allora devi cambiarla... icon_rolleyes.gif

ragazzi nn credete a ogni cosa che vi dice il concessionario...quelli stanno là per vende ed è normale che dove possono cercano di fregarvi
 
8458837
8458837 Inviato: 10 Set 2009 8:36
 

deraps ha scritto:
te lo dicono per venderla...limita intorno ai 14000 giri che comincia a dare i numeri...se il tuo 50 raggiunge e supera quei giri,allora devi cambiarla... icon_rolleyes.gif

ragazzi nn credete a ogni cosa che vi dice il concessionario...quelli stanno là per vende ed è normale che dove possono cercano di fregarvi


Deraps ci ho pensato anch'io che poteva dirmelo solo per fregarmi, ma non è un concessioanrio qualunque, ma sono amici fidati, non penso mi fregherebbero mai. Non sono proprio scemo, non credo a tutto quello che mi viene detto, poi quando a dirmi le cose sono persone che se ne intendono e fanno quello per passione piu che mestiere.

Poi ragazzi vedrò eusa_think.gif

Un mio amico ieri da loro si è comprato il six repsol eusa_drool.gif Secondo me è un po sprecato, soprattutto le forcelle, però vedremo, adesso iniziamo io e lui ad andare in pista. Poi voglio vedere quanto beve con il 28! icon_asd.gif icon_asd.gif Monta il motore quello con la testa scomponibile oro, dovrebbe avere un cavallo in piu giusto? Oggi forse andiamo a prenderlo 0509_banana.gif
 
8458846
8458846 Inviato: 10 Set 2009 8:38
 

sara pure bella ma sostengo che 5-6000 euro di 50ino siano sprecati se non si corre seriamente
 
8458892
8458892 Inviato: 10 Set 2009 8:48
 

ominoderapage93 ha scritto:
sara pure bella ma sostengo che 5-6000 euro di 50ino siano sprecati se non si corre seriamente


Si infatti nuova consta un capitale, ma la moto l'ha presa "usata"... vi spiego...
il concessionario è di un team hm di enduro. Quando vanno a afare le gare non si possono portare le moto di scorta tipo in caso di grippaggio. Allora hanno smontato l'intero blocco del repsol e questo è stato usato in gara quando un pilota 50 ha grippato. Il resto, forcelle, gomme, mono, corona catena è tutto nuovo. L'ha preso a circa 4500. Comunque tanto.

L'avevano proposto anche a me, ma ho preferito il six perchè la potenza cambia di poco, e se ti viene voglia di elaborarla ti da fastidio perchè hai speso molto di piu per avere un motore diverso e poi cosa fai?? lo cambi??? icon_asd.gif Poi per quello che la usiamo noi il six basta e avanza icon_wink.gif
 
8458915
8458915 Inviato: 10 Set 2009 8:52
 

xD secondo me il baja è quello piu sensato...senza togliere all'rr e six che sono molto belli
 
8458937
8458937 Inviato: 10 Set 2009 8:56
 

ominoderapage93 ha scritto:
xD secondo me il baja è quello piu sensato...senza togliere all'rr e six che sono molto belli


Perchè il baja? Il primo che ho scartato icon_asd.gif senza volerne offendere i possessori, ma non era la moto che faceva per me icon_wink.gif
 
8459001
8459001 Inviato: 10 Set 2009 9:07
 

secondo me è il migliore perche perche diciamolo che delle persone che prendono il six l'1% fa le gare...la differenza tra baja e rr è appena apprezzabile..in strada sono meglio del six per il miscelatore...un 14enne non la sente la differenza tra marzocchi e paioli.Ho visto base come il mio andare piu veloce di rr e six(forse perche peso di solito sui 20-30kg in meno di tutti)xD e con la differenza di quei soldi puoi farci tante modifiche...

Ultima modifica di ominoderapage93 il 10 Set 2009 9:08, modificato 1 volta in totale
 
8459006
8459006 Inviato: 10 Set 2009 9:07
 

StefanoPro6 ha scritto:
ominoderapage93 ha scritto:
xD secondo me il baja è quello piu sensato...senza togliere all'rr e six che sono molto belli


Perchè il baja? Il primo che ho scartato icon_asd.gif senza volerne offendere i possessori, ma non era la moto che faceva per me icon_wink.gif

neanche a me piace il baja per alcuni motivi basso,forcelle morbide mono altrettanto morbido e una cosa strana il colore delle forcelle icon_asd.gif
 
8459022
8459022 Inviato: 10 Set 2009 9:10
 

secondo me è solo perche si chiama baja(alla fine è il piu venduto dei 3)che dite cosi...va be adesso lo difendo perche ne ho avuti 2 e ripeto che è il piu sensato...comunque qua si parla della moto di stefano quindi basta ot 0509_up.gif e per l'accensione ti consiglio di spenderli in qualcos'altro. 0510_saluto.gif
 
8459036
8459036 Inviato: 10 Set 2009 9:12
 

zamba ha scritto:

neanche a me piace il baja per alcuni motivi basso,forcelle morbide mono altrettanto morbido e una cosa strana il colore delle forcelle icon_asd.gif


Ecco, il colore delle forcelle!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif a parte gli scherzi, un 14 non sente le differenze tra le paioli e le marzocchi ? eusa_think.gif eusa_think.gif Almeno io le sento, conosco due con il derapage rr e hanno le forcelle piu morbide del burro icon_wink.gif Le mie me le regolo in base a quello che ci devo fare icon_wink.gif Poi certo andrei avan5ti anche con le paioli icon_wink.gif

Poi il miscelatore mi farebbe solo paura icon_asd.gif Fare la miscela a mano non mi sembra scomodo, dal benzinaio ci metto 30 secondi di piu icon_wink.gif

Poi lo ripeto, non voglio offendere nessuno dei possessori del baja o dell'rr. Ognuno sceglie la moto che preferisce e che ritiene piu adatta a lui icon_wink.gif
 
8459099
8459099 Inviato: 10 Set 2009 9:20
 

stefano volevo chiederti come hai fatto a mettere la lattina della red bull sul mono icon_rolleyes.gif e se puoi postre una foto

secondo me l' unica cosa stonata è la mascherina eusa_think.gif che non mi sembra azzeccata era meglio quella che mettevanop fino al 2008 secondo me
 
8464306
8464306 Inviato: 10 Set 2009 19:39
 

StefanoPro6 ha scritto:


Deraps ci ho pensato anch'io che poteva dirmelo solo per fregarmi, ma non è un concessioanrio qualunque, ma sono amici fidati, non penso mi fregherebbero mai. Non sono proprio scemo, non credo a tutto quello che mi viene detto, poi quando a dirmi le cose sono persone che se ne intendono e fanno quello per passione piu che mestiere.

Poi ragazzi vedrò eusa_think.gif

Un mio amico ieri da loro si è comprato il six repsol eusa_drool.gif Secondo me è un po sprecato, soprattutto le forcelle, però vedremo, adesso iniziamo io e lui ad andare in pista. Poi voglio vedere quanto beve con il 28! icon_asd.gif icon_asd.gif Monta il motore quello con la testa scomponibile oro, dovrebbe avere un cavallo in piu giusto? Oggi forse andiamo a prenderlo 0509_banana.gif


è dato di fatto..molti elaborano e tengono l'accensione originale e nn cè nessun problema...poi fa come vuoi icon_wink.gif
 
8464423
8464423 Inviato: 10 Set 2009 19:51
 

ominoderapage93 ha scritto:
secondo me è il migliore perche perche diciamolo che delle persone che prendono il six l'1% fa le gare...la differenza tra baja e rr è appena apprezzabile..in strada sono meglio del six per il miscelatore...un 14enne non la sente la differenza tra marzocchi e paioli.Ho visto base come il mio andare piu veloce di rr e six(forse perche peso di solito sui 20-30kg in meno di tutti)xD e con la differenza di quei soldi puoi farci tante modifiche...




questo non è vero io ho privato un dt con forcelle normali un rr e ti posso assicurare che il mio six si guida veramente meglio non che quelle facciano schifo eh ma quelle del six sono un po piu dure e si fanno delle curve più lineari... e io sono uno che non ci va in pista... ma anche le paioli sono molto buone .... ma non come le marzocchi...
 
8465730
8465730 Inviato: 10 Set 2009 23:18
 

Tornando al discorso di prima, ho visto l'Airsal 80 che mi sembra che volevi montare, perfetto. Un motore da 160 semitrofeo, ottimo rapporto qualità prezzo in alluminio bifascia, quindi mantiene elevata affidabilità. Credo che monterò quello anch'io pechè secondo me è il migliore per i costi e quello che ti da.
 
8467203
8467203 Inviato: 11 Set 2009 10:02
 

Concordo con tutti e 2 icon_wink.gif


Ragazzi tra un ora vado con il mio amico a ritirare la repsol 0509_banana.gif 0509_banana.gif

E domani... Pista !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Dovremmo andare in 3 o 4 al Treviza di Treviglio, in provincia di Bergamo ( 0510_inchino.gif icon_asd.gif )

La pista è questa: Link a pagina di Maps.google.it

Lunedì o martedì arriva il portatarga!

p.s. Ieri mi ha fermato al polizia locale e non mi hanno nememno guardato la moto, solo l'assicurazione e mi hanno lasciato andare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8467282
8467282 Inviato: 11 Set 2009 10:12
 

che culo io mi invece becco sempre quellli strronzi!poi io con sotto il 28 sono proprio antisgamo!xD
 
8467321
8467321 Inviato: 11 Set 2009 10:17
 

ominoderapage93 ha scritto:
che culo io mi invece becco sempre quellli strronzi!poi io con sotto il 28 sono proprio antisgamo!xD


già già icon_asd.gif icon_asd.gif

di solito fanno accendere la moto e fanno dare 2 sgasate, a me no, è la prima volta icon_biggrin.gif
 
8468303
8468303 Inviato: 11 Set 2009 12:03
 

Io quando cambierò motore carteggerò le scritte in modo che sia antisgamo e metterò la scritta HM che c'è sulla marmitta originale su quella aftermarket sempre per mezzo di rivetti. icon_wink.gif
 
8470124
8470124 Inviato: 11 Set 2009 16:05
 

stefano sei andato a ritirare il repsol?dicci com'è! icon_cool.gif
 
8470591
8470591 Inviato: 11 Set 2009 17:34
 

ominoderapage93 ha scritto:
stefano sei andato a ritirare il repsol?dicci com'è! icon_cool.gif


Eccomi icon_wink.gif

Allora siamo !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

La moto è molto carina, le carene sono uguali alle mie, ma il codino e le carene laterali sono bianche. eusa_drool.gif

Ovviamente non c'è niente di omologato sopra, le frecce le abbiamo montate e abbiamo fatto anche i cablaggi, ma non vanno a finire da nesusna parte, sono finte! 0509_si_picchiano.gif Lo specchietto? Cos'è? 0509_si_picchiano.gif

Le forcelle sono grandissime, ma anche pesanti icon_confused.gif Abbiamo fatto una breve endurata e il mio amico fa fatica ad alzarla quando c'è bisogno, ma credo si abituerà.

Monta un kehin del 28 con il vforce, ma quel carburatore eusa_think.gif eusa_think.gif

Secondo me è sprecata, ma non è neanche questo gran chè. Li il nostro supermeccanico dice che quella moto ha 13cv icon_asd.gif icon_asd.gif Io ci credo poco! ne ha 15 un Airsal 76!

Cosa cambia dal mio gilardoni? La testa scomponibile...

Adesso non dico altro perchè la moto l'ho provata solo 5 minuti, domani vi aggiorno icon_wink.gif

p.s. ho perso una freccia icon_sad.gif
 
8470609
8470609 Inviato: 11 Set 2009 17:37
 

Dell'airsal allora? Lo vuoi montare rossimamente
 
8470639
8470639 Inviato: 11 Set 2009 17:41
 

StefanoPro6 ha scritto:


Eccomi icon_wink.gif

Allora siamo !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

La moto è molto carina, le carene sono uguali alle mie, ma il codino e le carene laterali sono bianche. eusa_drool.gif

Ovviamente non c'è niente di omologato sopra, le frecce le abbiamo montate e abbiamo fatto anche i cablaggi, ma non vanno a finire da nesusna parte, sono finte! 0509_si_picchiano.gif Lo specchietto? Cos'è? 0509_si_picchiano.gif

Le forcelle sono grandissime, ma anche pesanti icon_confused.gif Abbiamo fatto una breve endurata e il mio amico fa fatica ad alzarla quando c'è bisogno, ma credo si abituerà.

Monta un kehin del 28 con il vforce, ma quel carburatore eusa_think.gif eusa_think.gif

Secondo me è sprecata, ma non è neanche questo gran chè. Li il nostro supermeccanico dice che quella moto ha 13cv icon_asd.gif icon_asd.gif Io ci credo poco! ne ha 15 un Airsal 76!

Cosa cambia dal mio gilardoni? La testa scomponibile...

Adesso non dico altro perchè la moto l'ho provata solo 5 minuti, domani vi aggiorno icon_wink.gif

p.s. ho perso una freccia icon_sad.gif

ne cambia dal gilerdoni caro mio icon_asd.gif eccome se cambia icon_eek.gif quel gt ha delle fasaturea altissime , rdc superiore ,pistone monofascia... ecc.ecc...una volta entrato in coppia spinge quasi quanto un viola icon_asd.gif fidati che 13 cv con quel gt e un ela completa li prende icon_wink.gif comunque mi piacerebbe troppo provarla icon_eek.gif deve avere una ciclistica da urlo icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8470647
8470647 Inviato: 11 Set 2009 17:43
 

Perchè è repsol se le carene sono come le tue? La marmitta come è?
 
8470662
8470662 Inviato: 11 Set 2009 17:46
 

capox ha scritto:

ne cambia dal gilerdoni caro mio icon_asd.gif eccome se cambia icon_eek.gif quel gt ha delle fasaturea altissime , rdc superiore ,pistone monofascia... ecc.ecc...una volta entrato in coppia spinge quasi quanto un viola icon_asd.gif fidati che 13 cv con quel gt e un ela completa li prende icon_wink.gif comunque mi piacerebbe troppo provarla icon_eek.gif deve avere una ciclistica da urlo icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


a wow, questo non lo sapevo ! Tutte queste cosa non ce le avevano dette, ci avevano parlato solo della testa scomponibile, ma il resto niente!

Allora mi rimangio tutto icon_biggrin.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif

Comunque la ciclistica ancora non ti so dire, dobbiamo settare bene mono e forcelle perchè adesso è tutto durissimo.

L'Airsal prima o poi lo monterò, di certo non adesso, ma credo (genitori permettendo 0510_sad.gif ) l'estate prossima.

Le carene sono uguali icon_wink.gif Poi cambiano le grafiche che sono piu semplici icon_wink.gif La marmitta è un Hm Racing...
 
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