HM Cre Six '09 by StefanoPro6 (Problemi alla carburazione)
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Inviato: 26 Ago 2009 9:50
la velocità segnata conta poco...al massimo sarai sugli 85 effettivi
deraps
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Inviato: 26 Ago 2009 9:59
deraps ha scritto:
la velocità segnata conta poco...al massimo sarai sugli 85 effettivi
Ho provato con il GPS e sono a 90 effettivi, non di piu.
StefanoPro6
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Inviato: 26 Ago 2009 10:03
daltronde rimane un 50cc...
comunque la velocita non c'entra...c'entra in quanto la prendi
e poi per l'enduro non serve tanto allungo
(...io monto i rapporti 12/62 )
orangepower_277
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Inviato: 26 Ago 2009 10:29
Si Si lo so, infatti dell'allungo non mi interessa moltissimo, era solo per sapere
StefanoPro6
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Inviato: 26 Ago 2009 10:35
x darti un idea il mio compiuterino segnava 7 km/h in piu rispetto alla velocita reale
comunque lo stage è veramente una figata ce l'ha un mio amico sull'xsm(quello del link nella firma)te lo consiglio davvero
orangepower_277
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Inviato: 26 Ago 2009 10:44
Vide_hm ha scritto:
x darti un idea il mio compiuterino segnava 7 km/h in piu rispetto alla velocita reale
comunque lo stage è veramente una figata ce l'ha un mio amico sull'xsm(quello del link nella firma)te lo consiglio davvero
Lo sto ordinando adesso su ebay a 66€. Intanto sto lavorando ad una staffa per montarla. Suggerimenti?
Edit: Ordinato, spero lo spediscano oggi che domani arriva
StefanoPro6
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Inviato: 26 Ago 2009 10:53
io cercherei di sfruttare la staffe del compiuterino originale...pero bisogna vedere quando ce l'hai cosa fare..
orangepower_277
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Inviato: 26 Ago 2009 11:28
Sono velocità segnate, prova col GPS, prima ho detto si perchè ti facevi idee strane.
Cosa vuol dire che hai messo la mitraglia diretta? Io ho guardato nel mio sile originale e dal buco di scarico partiva subito la mitraglia
morig94
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Inviato: 26 Ago 2009 11:35
morig94 ha scritto:
Sono velocità segnate, prova col GPS, prima ho detto si perchè ti facevi idee strane.
Cosa vuol dire che hai messo la mitraglia diretta? Io ho guardato nel mio sile originale e dal buco di scarico partiva subito la mitraglia
dici a me??nel senso che la mitragia originale nel mezzo ha uno strozzo...
orangepower_277
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Inviato: 26 Ago 2009 11:42
Ho già provato con il GPS!!! Faccio i 90!!!
StefanoPro6
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Inviato: 26 Ago 2009 11:58
Anche io col dera rr e 13/60 faccio 86 circa
Per quello della mitraglia: hai ragione, infatti quando ho guardato nel buco la mitraglia era lunga la metà poi aveva qualcosa dentro. Mi spieghi come si toglie se puoi nel mio topic. Con questo chiudo gli ot. Per Pro 6: dove l'hai messo il navigatore?
morig94
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Inviato: 26 Ago 2009 12:41
morig94 ha scritto:
Anche io col dera rr e 13/60 faccio 86 circa
Per quello della mitraglia: hai ragione, infatti quando ho guardato nel buco la mitraglia era lunga la metà poi aveva qualcosa dentro. Mi spieghi come si toglie se puoi nel mio topic. Con questo chiudo gli ot. Per Pro 6: dove l'hai messo il navigatore?
Il navigatore aveva il supporto per la macchina, che ho incastrato nel traversino del manubrio. Poi per sicurezza l'ho assicurato con un po di nastro isolante.
StefanoPro6
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Inviato: 27 Ago 2009 10:12
Ragazzi, domanda banale:
Se svito il bulbo della temperatura della testa della strumentazione originale esce il liquido refrigerante?
Vi prego ditemi di no!
StefanoPro6
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Inviato: 27 Ago 2009 10:13
si!
Fabiorx
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Inviato: 27 Ago 2009 12:12
Va be non è difficile toglierlo, devi svitare la vite + sotto della pompa
morig94
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Inviato: 29 Ago 2009 10:22
Ciao ragazzi, ieri ho montato il computerino della stage6. Bellissimo!
Mi manca solamente il bulbo della temperatura. Ma il bulbo è della dimensione giusta per la testa dell'AM6? perchè sembrerebbe piu piccolo, però non ho ancora smontato quello originale.
Il contagiri è molto preciso e sale di giri in modo molto fluido, non a scatti.
Avete presente che si diceva che gli HM euro 2 muravano a 9000 giri? Ecco, a me non sembra, in 6a prendo quasi gli 11000 giri.
Dopo vi faccio due foto e le posto.
StefanoPro6
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Inviato: 29 Ago 2009 11:35
Ne approfitto per chiederti a quanto arriva di giri, complimenti per il computerino, metti sto bulbo
morig94
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Inviato: 29 Ago 2009 13:02
morig94 ha scritto:
Ne approfitto per chiederti a quanto arriva di giri, complimenti per il computerino, metti sto bulbo
Il computerino arriva a 22.000 giri.
Il bulbo lo monto oggi pomeriggio. Ma sicuri che sia compatibile con la testa am6?
StefanoPro6
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Inviato: 29 Ago 2009 13:05
Scusami, intendo la tua moto
morig94
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Inviato: 29 Ago 2009 13:21
morig94 ha scritto:
Scusami, intendo la tua moto
L'ho scritto sopra... in 6a marcia arrivo a 10500/11000 giri.
Oggi proverò un po' meglio.
Dopo svuoto la moto dal liquido refrigerante e monto il bulbo. Per riempire di nuovo la moto con il liquido devo prendere particolari accorgimenti?
StefanoPro6
Impennata
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Inviato: 29 Ago 2009 15:48
1 Accorgimento: svita il tappo prima di mettere il liquido. E' una ca**ata da fare. C'è anche sul manuale
morig94
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Inviato: 4 Set 2009 20:16
StefanoPro6 ha scritto:
Ragazzi, oggi vado al concessionario per ritirare la moto tagliandata e mio papà (non so perchè, forse non si sentiva bene ) a chiesto che marmitte si potevano mettere. Il mio complice del concessionario ha tirato fuori l'HM Racing e in 2 minuti era montata sulla mia moto
Bene adesso ho la pancia hm racing e silenziatore arrow
La moto è cambiata completamente. Prima a 70km/h ero in 6a, adesso sono in 4a. I giri li prende subito, da paura. Come velocità massima al momento sono arrivato a 92 con i 14/62.
Il prezzo? 200 € (decisamente scontata)
Soldi spesi bene, molto bene!
si ok ma ke marca è??
cioè arrow o scarov ? o jolli moto?
marktmracing
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Inviato: 5 Set 2009 11:51
marktmracing ha scritto:
si ok ma ke marca è??
cioè arrow o scarov ? o jolli moto?
Il silenziatore è arrow, la pancia che chi dice sia prodotta dalla jolly per hm, ma non so di preciso, mi dispiace
StefanoPro6
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Inviato: 5 Set 2009 11:52
Ragazzi, secondo voi questo portatarga come ci sta sulla mia moto?
questo portatarga è molto bello, te lo consiglio !!
comunque se non ti ci và lo puoi sempre adattare, anche se per le hm questi portatarga dovrebbero andarci bene...
Gabry281193
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Inviato: 5 Set 2009 12:08
Sugli hm questo portatarga monta perfettamente perchè ha tre buchi, se non ti piace il faro puoi montarci l'originale
morig94
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Inviato: 9 Set 2009 11:20
Ciao a tutti, ieri sono finalmente andato in officina!
Ho sostituito una molla della marmitta che si era rotta in un endurta, indurito il mono e gonfiato le gomme. Poi ho fatto due parole con il mio amico e glio ho chiesto se l'accensione euro 2 della mia moto era limitata e se si sentiva tanto la limitazione, mi ha risposto che è una limitazione pesantissima, ceh influisce moltissimo e ceh anche su moto originale si sentono cambiamenti forti a cambiare accensione.
Bene
Comunque tra un mesetto mi monto la mia bella leonelli a doppia mappatura, tanto me la fanno pagare poco. Insieme mi farò fare un lavoretto segreto...
Poi mi sono informato anche sull'elaborazione con l'arisal 76.5 Mamma mia che bella! Ma per questa aspetterò come minimo l'estate prossima.
EDIT: ho comprato il portatarga da FiLiPpO92, dovrebbe arrivare!
StefanoPro6
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Inviato: 9 Set 2009 13:22
StefanoPro6 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sono finalmente andato in officina!
Ho sostituito una molla della marmitta che si era rotta in un endurta, indurito il mono e gonfiato le gomme. Poi ho fatto due parole con il mio amico e glio ho chiesto se l'accensione euro 2 della mia moto era limitata e se si sentiva tanto la limitazione, mi ha risposto che è una limitazione pesantissima, ceh influisce moltissimo e ceh anche su moto originale si sentono cambiamenti forti a cambiare accensione.
Bene
Comunque tra un mesetto mi monto la mia bella leonelli a doppia mappatura, tanto me la fanno pagare poco. Insieme mi farò fare un lavoretto segreto...
Poi mi sono informato anche sull'elaborazione con l'arisal 76.5 Mamma mia che bella! Ma per questa aspetterò come minimo l'estate prossima.
EDIT: ho comprato il portatarga da FiLiPpO92, dovrebbe arrivare!
Già , secondo me il portatrga che hai scelto è molto indicato per gli HM, dà un bel tocco estetico. Buona fortuna per la elaborazione futura.
FiLiPpO92
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Inviato: 9 Set 2009 13:31
l'accensione di serie sul six nn limita un bel niente...
deraps
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Inviato: 9 Set 2009 13:40
deraps ha scritto:
l'accensione di serie sul six nn limita un bel niente...
Scusami, non perchè non mi fido di te, ma come fai a saperlo????
Gli ho chiesto esplicitamente se sul motore originale si sentiva la limitazione. Mi ha detto di si e penso se ne intendano dato che si preparano le moto con cui corrono (e vincono ).
Comunque se si sente sul motore originale o non l'accensione la metterei comunque insieme all'airsal 76, metterla prima o dopo non cambia
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