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Problema SR R con arrow extreme
7998318
7998318 Inviato: 2 Lug 2009 11:47
Oggetto: Problema SR R con arrow extreme
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Io ho un SR R a carburatore, e recentemente ci ho messo L' arrow extreme, il problema sta nel fatto, che se sto con la manopola girata di 1/3 per più di 10 secondi, quando voglio accellerare, prima mi perde colpi, cioè mi decelera come se la marmitta mi sputasse, e poi accellera perfettamente.

Aiutatemi, vi prego, ho già provato a cambiare candela, ma non succede niente, è come prima.

P.s.: io ho una red sponge con gilger 68 oltre all'arrow.

Grazie in anticipo, 0510_saluto.gif

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7998385
7998385 Inviato: 2 Lug 2009 11:53
 

Secondo me è il getto del max troppo piccolo (68).prova a metterne uno + grande,ad esempio un 73/75..
 
7999174
7999174 Inviato: 2 Lug 2009 13:05
 

io oggi provo a mettere un 71 che ne dici??
 
7999284
7999284 Inviato: 2 Lug 2009 13:12
 

i rulli li hai cambiati?
 
7999621
7999621 Inviato: 2 Lug 2009 13:34
 

ricordati anche di ritarare la trasmissione se non l hai ancora fatto... con una marmitta piu aperta ci vogliono i rulli piu leggeri.. e ricarbura che sei anche scarburato..
 
7999685
7999685 Inviato: 2 Lug 2009 13:39
 

GiagiuPhantom ha scritto:
Secondo me è il getto del max troppo piccolo (68).prova a metterne uno + grande,ad esempio un 73/75..
q8
 
8000012
8000012 Inviato: 2 Lug 2009 14:05
 

tara e carbura metti le molette più dure......... icon_wink.gif
 
8000529
8000529 Inviato: 2 Lug 2009 14:47
 

non pretendere mai che monti un pezzo nel moto e già vai così,,, come prima cosa devi ricarburare... ricorda che una marmitta più aperta smagrisce la miscela quindi aumenta il getto... e poi se vuoi rimanere inchiodato per terra lascia questi rulli invece se vuoi avere una bella spinta fai così alleggerisci i rulli fino a che non hai trovato la combinazione ideale per te...
 
8000884
8000884 Inviato: 2 Lug 2009 15:20
 

teoliberty ha scritto:
non pretendere mai che monti un pezzo nel moto e già vai così,,, come prima cosa devi ricarburare... ricorda che una marmitta più aperta smagrisce la miscela quindi aumenta il getto... e poi se vuoi rimanere inchiodato per terra lascia questi rulli invece se vuoi avere una bella spinta fai così alleggerisci i rulli fino a che non hai trovato la combinazione ideale per te...

non sapevo che si dovesse ricarburare con la marmitta piu aperta... sei sicuro? eusa_think.gif
 
8000906
8000906 Inviato: 2 Lug 2009 15:22
 

certo... la carburaione va cambiata praticamente ogni cambio di filtro, marmitta ,pacco lamellare e gt...
 
8002034
8002034 Inviato: 2 Lug 2009 17:49
 

comunque ho già ritarato, mettendo i rulli nella scatola crdo da 4,5g. e il getto di quanto devo aumentarlo, considerando che quando avevo la marmitta originale era un po' grasso, forse di 1 punto.? 0510_saluto.gif
 
8002239
8002239 Inviato: 2 Lug 2009 18:12
 

di 1 punto non senti nemmeno la differenza.. vai di 5 in 5... comunque io sapevo che c era da ricarburare cambiando gt, carburatore, filtro e pacco lamellare... marmitta no.. boh magari mi sbaglio..
 
8002782
8002782 Inviato: 2 Lug 2009 19:16
 

è da tarare, metti le molle della frizza gialle, oppure molla di contrasto bianca e mollette bianche anche se io preferisco la 1!!
 
8002872
8002872 Inviato: 2 Lug 2009 19:25
 

mollette bianche e molla originale e i rulli che ti hanno dato nella scatola...poi ritocca un po la carburazione..
 
8003397
8003397 Inviato: 2 Lug 2009 20:24
 

la carburazione metti piu 5....ora a quanto sei?
 
8008019
8008019 Inviato: 3 Lug 2009 12:03
 

oggi ho cambiato il getto e ho messo il 72 ed ho avvertito un miglioramento.
 
8008266
8008266 Inviato: 3 Lug 2009 12:26
 

Adesso va bene oppure ancora non è perfetto??Se ancora non va bene,aumenta ancora,prova il 75..
 
8010103
8010103 Inviato: 3 Lug 2009 14:48
 

ma il carburo lo hai sbloccato?
 
8015618
8015618 Inviato: 4 Lug 2009 12:47
 

si, l'ho sbloccato, comunque non credo sia il gigler,
 
8016300
8016300 Inviato: 4 Lug 2009 14:05
 

ma ti aspetti che faccia 90??
 
8019961
8019961 Inviato: 5 Lug 2009 10:11
 

ma il mio 90- 95 segnati li fa, solo che dopo che ho messo il 72 credo di aver perso un po' di potenza.

Ma potrebbe essere il carburatore sporco??
 
8020129
8020129 Inviato: 5 Lug 2009 10:43
 

Se il tuo carburatore è sporco,sarebbe meglio pulirlo,di sicuro un pochino potrebbe influenzare sulle prestazioni..Tu per sicurezza pulisci il carburatore e magari anche la spugna,se è molto che l'hai montata.
 
8024684
8024684 Inviato: 6 Lug 2009 0:51
 

ma il vario c'è l'hai cambiato??
 
8025700
8025700 Inviato: 6 Lug 2009 9:35
 

teoliberty ha scritto:
ma il vario c'è l'hai cambiato??


no, perché???

Comunque, per sicurezza lo farò vedere da un meccanico di fiducia, che magari non mi fa neanche pagare...
 
8026615
8026615 Inviato: 6 Lug 2009 10:54
 

metti il 73, rulli 4,3 e mollette gialle oppure metti una frizione regolabile e la fai attaccare a 6000 giri
 
8027569
8027569 Inviato: 6 Lug 2009 12:22
 

comunque, io ho deciso di mettere solo i rulli per tarare perchè la mia frizione parte già alta, e poi non è un problema di trasmissione, secondo me è un problema di alimentazione...
 
8027990
8027990 Inviato: 6 Lug 2009 12:57
 

hectornrg ha scritto:
metti il 73, rulli 4,3 e mollette gialle oppure metti una frizione regolabile e la fai attaccare a 6000 giri

4,3 ma cosa dici....i 5,5 vanno benissimo, la molla potresti lasciare anche l'originale e le mollette metti le gialle....come carburazione metti il 75 di massimo, e un 38 del minimo, se non dovesse andare ancora bene sposta lo spillo della ghigliottina alla 2 tacca dall'alto icon_wink.gif
 
8036505
8036505 Inviato: 7 Lug 2009 11:48
 

Si, ma siamo sicuri che così dovrebbe andare bene???

ieri ho anche messo la V-Power per vedere se mi puliva un po' il carburatore, ma mi sono accorto che il motorino andava più più piano, sarà tutto legato a questo problema???
 
8036656
8036656 Inviato: 7 Lug 2009 12:02
 

Jakson ha scritto:

4,3 ma cosa dici....i 5,5 vanno benissimo, la molla potresti lasciare anche l'originale e le mollette metti le gialle....come carburazione metti il 75 di massimo, e un 38 del minimo, se non dovesse andare ancora bene sposta lo spillo della ghigliottina alla 2 tacca dall'alto icon_wink.gif
la mia era tarata cosi anche se avevo la frizione regolabile ed era una scheggia
 
8042718
8042718 Inviato: 7 Lug 2009 22:49
 

Forse ho capito qual'è il problema.

Il mio meccanico quando me l'ha montata mi ha detto di tornare tra una settimana, perchè aveva strinto poco il collettore il modo che si potesse adattare meglio. Allora ricordandomi questo ho fatto una piccola prova:
ho acceso il motorino, e con un panno ho tappato la marmitta, solitamente dovrebbe spegnersi, invece è rimasto acceso e ho sentito un rumore dal collettore, come se uscisse dell'aria!!!

Potrebbe essere quella la causa dei miei problemi???

io credo di si!!

per sicurezza domattina andrò a farmi stringere il collettore dal meccanico, e vedrò che succede!!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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